Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VEGA O LECONT

+5
nkcracing
torek9
isaia76
diamondfire
angelo
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da ARALDICO Lun Mag 12, 2008 5:47 pm

Non mi dilungherò sulla desrizione della gara di Artena che è stata in tutti i suoi aspetti MERAVIGLIOSA!!!!poi altri magari vi decscriveranno meglio,ma vorrei aggiungere a questa discussione il dato di ieri ad Artena:
125 club ,una decina di partecipanti,il 6° per avere un idea girava in 41.1-41.2
125 MTL,35 partecipanti,ripeto 35!!!,i primi 4 giravano in 40.2 circa,io con 41.38 ero in decima posizione !!! .........

Non è una questione di motori o di telai troppo nuovi è che in MTL stà entrando un sacco di gente che ha una esperienza di anni trascorsi o in gara o comunque a girare in kartodromo,NON sono avvicinabili per gli amatori di recente generazione,più passerà il tempo più la MTL così concepita avrà successo e vedrà il numero degli iscritti aumentare a danno forse della club.Così facendo però verrà meno lo spirito iniziale che ha concepito questa categoria e che l'ha fatta apprezzare,rovinandola definitivamente come è sucesso con la senior e adesso probabilmente con la club.Limitiamo allora l'ingresso in MTL a quei piloti che non hanno avuto licenza almeno negli ultimi 5 anni,per i mezzi invece lasciamo libertà, che tanto se non hai un preparatore che paghi veramente bene e che ti segue in gara,che ti carbura a puntino ,questo almeno in MTL ancora non c'è, un k9c,di casseta non va molto meglio di un k8 e non ti farà andare più forte di un altro che ha più manico e più esperienza.Se prendo ad esempio il papà di reactive, il problema non è il K7 ma la resistenza e la lucidità che sotto sforzo viene meno,rispetto ad uno di 25 anni.
ARALDICO
ARALDICO
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 119
Età : 55
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Junkie Lun Mag 12, 2008 5:54 pm

il problema è che ci sono gia quelli che vengono in pista col meccanico in mtl.....che pagano 100 euro per un test e 150 per seguirli in gara e fargli solo la carburazione.............o altri che sono seguiti, magari in maniera indiretta, da qualche team.....li ho visti con i miei occhi. comunque quello con le capacità risalterà comunque, ma una professionalizzazione c e gia da ora!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Lun Mag 12, 2008 6:02 pm

Araldico ha scritto:Non mi dilungherò sulla desrizione della gara di Artena che è stata in tutti i suoi aspetti MERAVIGLIOSA!!!!poi altri magari vi decscriveranno meglio,ma vorrei aggiungere a questa discussione il dato di ieri ad Artena:
125 club ,una decina di partecipanti,il 6° per avere un idea girava in 41.1-41.2
125 MTL,35 partecipanti,ripeto 35!!!,i primi 4 giravano in 40.2 circa,io con 41.38 ero in decima posizione !!! .........

Non è una questione di motori o di telai troppo nuovi è che in MTL stà entrando un sacco di gente che ha una esperienza di anni trascorsi o in gara o comunque a girare in kartodromo,NON sono avvicinabili per gli amatori di recente generazione,più passerà il tempo più la MTL così concepita avrà successo e vedrà il numero degli iscritti aumentare a danno forse della club.Così facendo però verrà meno lo spirito iniziale che ha concepito questa categoria e che l'ha fatta apprezzare,rovinandola definitivamente come è sucesso con la senior e adesso probabilmente con la club.Limitiamo allora l'ingresso in MTL a quei piloti che non hanno avuto licenza almeno negli ultimi 5 anni,per i mezzi invece lasciamo libertà, che tanto se non hai un preparatore che paghi veramente bene e che ti segue in gara,che ti carbura a puntino ,questo almeno in MTL ancora non c'è, un k9c,di casseta non va molto meglio di un k8 e non ti farà andare più forte di un altro che ha più manico e più esperienza.Se prendo ad esempio il papà di reactive, il problema non è il K7 ma la resistenza e la lucidità che sotto sforzo viene meno,rispetto ad uno di 25 anni.


Straquoto Araldico...

In effetti limitare chi ha corso con licenza negli ultimi 5 anni mi sembra una cosa molto intelligente. Se non sbaglio ora e' inibito a correre la MTL/Rent chi e' stato tesserato Club lo scorso anno. Qunidi allo stato attuale c'e' solo un'anno di fermo necessario per passare dalla club alla mtl ed infatti e' troppo poco.

azz...35 persone???? Pensa che figata...e che bagarre.

Qualcuno ha le foto?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Lun Mag 12, 2008 6:12 pm

Junkie ha scritto:il problema è che ci sono gia quelli che vengono in pista col meccanico in mtl.....che pagano 100 euro per un test e 150 per seguirli in gara e fargli solo la carburazione.............o altri che sono seguiti, magari in maniera indiretta, da qualche team.....li ho visti con i miei occhi. comunque quello con le capacità risalterà comunque, ma una professionalizzazione c e gia da ora!!!

Questo e' verio Junkie,

ma come diceva Araldico, tu puoi anche venire con il meccanico...ma quando poi vai a fare la partenza e non sei esperto rimani li...il meccanico non c'e' quando sei in gara. E' forse necessario eliminare a monte persone troppo esperte o quanto meno fare in modo di trovare un giusto compromesso tra chi e' esperto e chi non lo e' utilizzando il meccanismo della licenza in base al tempo in cui uno ha corso in Club.

Comunque le polemiche ci saranno sempre e non nego che l'altro anno quando per la prima volta ho partecipato ad una MTL ho vissuto lo stesso film. Oggi la vivo in maniera differente. Vedo la gara per divertirmi e per vivere anche quell'aria di competizione che nel kart esiste ed e' alla base di questo sport. Purtoppo tutti vogliono vincere ma il posto numero 1 e' uno solo anche se si parla delle corse dei sacchi..non credi?

saluti
reactive
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Junkie Lun Mag 12, 2008 7:00 pm

comunque sono proprio queste piccole (o grandi ) polemiche che fin dal primo momento mi hanno fatto pensare di stare lontano dalle corse, e avere un kart solo per passione e puro divertimento. preferisco andare il fine settimana a divertirmi con gli amici che buttare via i soldi per una coppetta da 20 euro.

certo non avrò mai il confronto con gli altri, la mia esperienza sarà limitata, ma mi terrò i miei soldi in tasca e il fegato tutto intero!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Lun Mag 12, 2008 7:18 pm

Junkie ha scritto:comunque sono proprio queste piccole (o grandi ) polemiche che fin dal primo momento mi hanno fatto pensare di stare lontano dalle corse, e avere un kart solo per passione e puro divertimento. preferisco andare il fine settimana a divertirmi con gli amici che buttare via i soldi per una coppetta da 20 euro.

certo non avrò mai il confronto con gli altri, la mia esperienza sarà limitata, ma mi terrò i miei soldi in tasca e il fegato tutto intero!!!

Ma figurati...... :-) tu non sai quanto mi diverto io..... La mia gara e' su mio padre :-) e ti assicuro che non ho il fegato da buttare ne corro per la coppetta da venti euro...anche perche l'altro anno non c'era solo la coppetta ma anche una bella spalletta di prosciutto.....gnam gnam. La cosa che piu' e' importante e che ancora non ho visto fare e' buttare la gente fuori come fanno nella club con spintarelle involontarie per poi vincere la coppetta da 20 euro. Il bello di queste mtl e' che forse tanti di noi ci conosciamo molto bene e nella MTL di rieti dei 18 partecipanti 125 direi che ne conosco almeno 15 :-). Forse e' questo lo spirito bello di queste nuove MTL. E' piu una gara locale tra persone che si conoscono. Che devo dire di piu' ....che me ne vado a casa :-)

saluti

reactive
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Junkie Lun Mag 12, 2008 7:27 pm

io ti do ragione in tutto e la tua è la mentalità che dovrebbe portare i piu a queste gare..................il problema è che non è ovunque cosi...........gia dall'ambiente che si ritrova in alcune piste lo si vede..............ripeto spero solo che le mtl rimangano come le descrivi tu e non si professionalizzino all eccesso!!!


una curiosità: sentito dire cha a una mtl in sicilia sono state ritirati 30 treni di lh 01 difettose, a causa dell'alta velocità della pista (favara) e dell eccessivo appoggio sulla gomma anteriore sinistra ci sarebbero stati casi di crepe o distacco del battistrada. avete visto situazioni di questo genere?

volevo acquistarle ma dopo questa notizia ho ripiegato per prudenza sulle vecchie lh!!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2008 7:59 pm

Twisted Evil ieri ad Artena le mie lh01 erano perfette Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Lun Mag 12, 2008 11:55 pm

Junkie ha scritto:io ti do ragione in tutto e la tua è la mentalità che dovrebbe portare i piu a queste gare..................il problema è che non è ovunque cosi...........gia dall'ambiente che si ritrova in alcune piste lo si vede..............ripeto spero solo che le mtl rimangano come le descrivi tu e non si professionalizzino all eccesso!!!


una curiosità: sentito dire cha a una mtl in sicilia sono state ritirati 30 treni di lh 01 difettose, a causa dell'alta velocità della pista (favara) e dell eccessivo appoggio sulla gomma anteriore sinistra ci sarebbero stati casi di crepe o distacco del battistrada. avete visto situazioni di questo genere?

volevo acquistarle ma dopo questa notizia ho ripiegato per prudenza sulle vecchie lh!!!!

Per quello che ti posso dire la differenza che ho notato tra lh-01 dell'altro anno e quelle di questo anno e' abissale. L'altro anno ho gareggiato ad aprile al trofeo rambo prima prova e le ruote erano squilibrate ossia sul rettilineo vibrava il kart talmente tanto che non riuscivo a guidare. Ho dovuto mettere in media 60-70 grammi di piombi sui cerchi...cosa che sul kart non avevo mai visto fare. Per quanto riguarda il consumo l'altro anno mi si consumavano sempre in modo molto anomalo con la parte interna delle ruote posteriori che andava a strapparsi ( a parita di kart). Quest'anno invece nessuno di questi problemi. Tra l'altro 1 anno fa non riuscivo ad andare piu di 47.7 a rieti mentre quest'anno tranquillamente riuscivo a girare sui 45.5 che non e' il massimo ma e' un tempo dignitoso con le lh-01 con il mezzo che ho. Secondo me lecont ha lavorato molto su questa gomma anche in previsione di un suo utilizzo nella club.

saluti

reactive
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da diamondfire Mar Mag 13, 2008 12:07 am

Tra prove libere qualifiche e gara devo dire che ho trovato le cont molto buone...
lasciano guidare molto il kart e come prestazioni sono buonissini e sopratutto consumi ottimi...
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2008 9:40 am

Twisted Evil vero,il kart si guida che è una meraviglia Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Junkie Mar Mag 13, 2008 6:02 pm

mi fa piacere questi vostri commenti positivi

questa discussione mi aveva fatto preoccupare e cambiare scelta di pneumatici:

http://www.ikartforum.it/cgi-bin/ikonboard_it/ikonboard.cgi?s=654fb1c5ca6d7b4eef5bb17980815ca5;act=ST;f=2;t=38833
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Ospite Mar Mag 13, 2008 10:50 pm

Twisted Evil trovo questa gomma particolarmente adatta all' MTL

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Mer Mag 14, 2008 12:47 pm

diabolicus ha scritto:Twisted Evil trovo questa gomma particolarmente adatta all'
MTL

ma la differenza sul giro rispetto alle sorelle maggiori LH?

quanto sara'?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da angelo Mer Mag 14, 2008 12:58 pm

Be !! ragazzi, io con le mia LH01 montate nuove ho fatto due uscite e due gare complete e ancora vanno bene, certo le prestazioni sono calate quello è evidente ma sono molto soddisfatto ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da diamondfire Mer Mag 14, 2008 1:14 pm

e poi su piste gommete come era artena domenica le gomme durano di più....
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da angelo Mer Mag 14, 2008 2:34 pm

Hai ragione Lorenzo

Io comunque obbligherei a montare gomme ancora piu' dure, o comunque in grado di fare ben piu' di una gara, sul tipo delle coperture che si usavano qualche anno fa, che ne pensate ??
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da diamondfire Mer Mag 14, 2008 3:25 pm

io credo che le attuali LH 01 vadano benissimo per la categoria...
hanno un'ottima durata ed anche buoni tempi sul giro...
secondo me ancora più dure poi saremmo costretti ad andare a stravolgere i telai...e questi attuali non vanno benissimo con gomme dure...
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Ospite Mer Mag 14, 2008 10:51 pm

Twisted Evil concordo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da angelo Gio Mag 15, 2008 3:03 pm

Si anch'io penso che i telai non siano adatti ma guardate che cosa sta succedendo ora anche la club monta le LH01. ma allora che differnza c'è con le MTL, mettici anche i regolamenti fatti male e ti ritrovi a correre con piloti veri che sono anni che sono li a gareggiare, ci siamo gia passati no ???.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Ospite Gio Mag 15, 2008 8:26 pm

Twisted Evil miglioreremo anche questo apsetto non ti preoccupare........vogliamo il vero amatoriale Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da angelo Ven Mag 16, 2008 9:54 am

Lo spero proprio !!!!!!!!!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da reactive Ven Mag 16, 2008 2:09 pm

ragazzi sono uscite le vega TL tempo libero......
umh umh...prezzo sui 100-110 euro....
che ne pensate?

http://www.vegatyres.com/pneu_comp05a_tl.htm


saluti

reactive
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Tapioca Ven Mag 16, 2008 2:24 pm

Penso che la federazione ha fatto una cavolata grossa come una casa quando ha istituito le lecont come gomma ufficiale delle mtl senza nemmeno una fase di ricerca di mercato riguardante la qualità nè tantomeno i prezzi.
Generalmente quando si fa un monogomma le varie case produttrici mandano in busta chiusa le offerte per il prezzo di vendita e i commissari tecnici coadiuvati dal commerciale vagliano le varie proposte prestando attenzione al tipo di gomma, alla mescola e alla tipologia di utilizzo.
Invece ad occhi chiusi e tasche aperte la scelta è stata fatta nel giro di poche ore.. chissà..


Detto questo all'ultimo consiglio del 19 aprile infatti dopo pressanti dissensi la questione gomme è stata riaperta e speriamo ne venga fuori qualcosa di più conveniente per le nostre tasche e per il nostro divertimento..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da diamondfire Ven Mag 16, 2008 2:58 pm

Forse si arriva ad un punto che il prossimo anno nelle MTL non ci sarà più il monogomma...
Un pò di concorrenza farebbe bene sopratutto alle nostre tasche...basta che non si mettano daccordo per avere un prezzo simile per entrambe le marche...
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

VEGA O LECONT - Pagina 2 Empty Re: VEGA O LECONT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.