Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dove posso correre

4 partecipanti

Andare in basso

dove posso correre Empty dove posso correre

Messaggio Da mizzio Ven Nov 13, 2009 2:54 pm

Salve a tutti...sono appena entrato nel mondo dei kart......hanno regalato a mio figlio di 10 anni un 50cc......vorrei farlo correre per iniziare.....volevo solo sapere se si può girare in un parcheggio abbandonato?.....lì gira spesso la polizia...rischio di prendere delle multe se ci beccano?.......
fatemi sapere qualcosa....
Grazie

mizzio
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Di dove sei??? : latina
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da tartaroby Ven Nov 13, 2009 4:56 pm

Ciao mizzio, onestamente non te lo so dire, ma credo che se ti rechi in una pista durante la settimana e magari di mattina può girare tranquillamente solo, la pista credo sia sempre più sicura con le protezioni e le vie di fuga rispetto ad un parcheggio.
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
Età : 52
Di dove sei??? : Lazio
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da mizzio Ven Nov 13, 2009 6:47 pm

certamente...ma di mattina e pomeriggio, durante la settimana lavoro,.....un po difficile .....e mio figlio va a scuola....
comunque grazie intanto per l'interessamento....
aspetto altre notizie... dove posso correre Icon_smile


Tartaroby....non pensavo fossi donna... dove posso correre Icon_smile

mizzio
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Di dove sei??? : latina
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da LUIS88 Ven Nov 13, 2009 7:41 pm

se non sbaglio ci sono 2600€ e il sequestro del mezzo se ti beccano..
meglio la pista.. tanto ti metteranno in turno da solo..al massimo con qualcun'altro della stessa eta..
LUIS88
LUIS88
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 65
Età : 35
Di dove sei??? : PATRICA FR
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da angelo Sab Nov 14, 2009 11:20 am

Confermo quello che dice LUIS, dato che ci lavoro. Volevo aggiungere per mizzio che il vero unico problema è che se il ragazzo si fa male in pista quantomeno ti ripagano qualcosa, se invece si fa male fuori oltre a tutto quello che ti ha scritto LUIS prendi anche una denuncia penale e sinceramente non mi sembra il caso.
Un consiglio te lo posso dare, anch'io volevo far correre mio figlio, mi raccomando compragli tutti gli accessori per la sicurezza, tipo casco, collarino e para costole, oltre naturalmente a tuta e guanti, si tratta semplicemente della sua sicurezza personale, sai meglio di me che i bambini non conoscono il pericolo e di conseguenza fanno cose che di solito un adulto non farebbe mai, tipo girarsi e mettere il braccio sulla marmitta calda, le dita nella catena ecc. Dalle tue parti ci sono degli ottimi impianti, anche facilmente raggiungibili, ci puoi andare tranquillamente il sabato o la domenica e metterti d'accordo col gestore per far viaggiare il ragazzo da solo in pista. Non ti preoccupare, per stargli dietro non c'è bisogno di correre per tutta la pista, basta una bella corda attaccata dietro il kart e se vedi che va per boschi, uno strattone ed il 50cc. si ferma, in più gli allunghi il pedale del gas e soprattutto spiegagli bene dov'è il freno hihihihihihihi, in bocca al lupo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da mizzio Lun Nov 16, 2009 11:18 am

grazie di tutto.........
ma voglio capire meglio......sapete quale è il reato che si commette......... e a quale articolo fa riferimento......sai preferisco informarmi bene ...
Grazie ancora.

mizzio
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Di dove sei??? : latina
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da angelo Lun Nov 16, 2009 11:32 am

!!! Corse clandestine !!!

A livello di codice della strada vi è l'identificazione del trasgressore, in questo caso tu, il sequestro del mezzo usato e dei proventi, contravvenzione di 2750 euro ( sempre se non sussistono altre infrazioni, nonchè l'accompagnamento nei più vicini locali della PS. o Caramba.

Dal punto di vista penale, l'accertatore ha l'obbligo di comunicare all'autorità giudiziaria l'accaduto che provvede ad aprire un fascicolo a tuo nome, con tutto quello che sappiamo, ora se mi dai un po' di tempo ti faccio avere tutti gli articoli ................ ancora un saluto.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da mizzio Lun Nov 16, 2009 2:39 pm

domanda.....il posto è un area idustriale........il parcheggio è chiuso alle auto attraverso dei guardarail.......forse è privato...ma non so bene......cambia qualcosa?..

mizzio
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Di dove sei??? : latina
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da tartaroby Lun Nov 16, 2009 5:27 pm

ma il discorso è sempre lo stesso, secondo me il problema resta la sicurezza del bambino, fuori da una pista.
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
Età : 52
Di dove sei??? : Lazio
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da mizzio Mar Nov 17, 2009 2:05 pm

penso di rinunciarci.......si sa che per i bimbi le passioni passano velocemente ............specialmente se non possono sfruttarle al massimo.......
a lui piace anche la minimoto.....so che è un mondo del tutto differente.......ma ho una pista vicino casa.......20km......ed il mezzo è molto più facile da trasportare.......
vedremo...io non voglio forzarlo nelle scelte...(anche se queste pasioni sono anche le mie..).....premetto che lui non è mai salito sopra un kart.....sopra le minimoto si.....
Spero che faccia la scelta migliore ...quella che lui..( almeno per ora) vuole veramente, senza farsi condizionare, ma gli devo almeno far presente che le due possibilità differiscono tra loro......anche per la possibilità di utilizzo.
grazie a tutti.....
vi farò sapere

mizzio
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 46
Di dove sei??? : latina
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da angelo Mar Nov 17, 2009 4:29 pm

Per quello che riguarda l'area privata, cioè delimitata è la stessa identica cosa a livello legale, per ciò che riguarda le minimoto, so che le cose sono molto più semplici, e tra l'altro mi piacciono molto. Facci sapere ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

dove posso correre Empty Re: dove posso correre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.