v power
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angelo
evvai!!!!!
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Re: v power
Sai cose' ,che fanno numero tutti qui' ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
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Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: v power
Scusate la domanda, ma perchè aumentando il numero di ottani della benzina si rischia di danneggiare il motore?
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
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Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: v power
Non so darti una spiegazione precisa, perchè non sono un tecnico ne un ingegnere, faccio appello solo alla mia esperienza personale e ti posso dire che io l' ho usata sia sul kart sia sull'auto e sull'auto si sente molto di piu', sul kart ( cosi' dicono ) ti aiuta solo per cio' che riguarda il fenomeno della detonazione evitando che tale fenomeno possa aumentare vibrazioni calore e forza esplosiva, devastando il motore. ( scusa i termini non tecnici ma mi occupo di tuttaltro ).
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: v power
veramente le benzine a basso quantitativo di ottani sono piu pericolose per il motore...per via della loro facilita di accensione...
una benzina con piu ottani resiste meglio alla compressione e al rischio di preaccensione..quindi brucia solo quando realmente la candela emette la scintilla...e brucia meglio lasciando meno residui..
quella a basso numero di ottani puo preaccendersi..e quindi causare ''DETONAZIONE''
la classica rossa...aveva piu ottani della super senza piombo.. e non ricordo problemi ai motori..
la V power non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe avere piu o meno gli stessi ottani della benzina rossa...solamente che non presenta piombo..(ma altri additivi pericolosi allo stesso modo a mio avviso)
pps:e cmq una benzina la V POWER studiata per i motori a 4T dove la differenza la fanno potenze specifiche molto piu elevate...e tempi di utilizzo nell ordine delle migliaia di km che una vettura percorre!
la V POWER essendo piu pulita come combustione mantiene pulite le valvole migliorando anche i consumi in misura infinitesimale..
tutto questo pero e in ottica di MIGLIAIA DI KM...e cmq visto i prezzi meno si spende meglio è...
quindi W LA VERDE!
una benzina con piu ottani resiste meglio alla compressione e al rischio di preaccensione..quindi brucia solo quando realmente la candela emette la scintilla...e brucia meglio lasciando meno residui..
quella a basso numero di ottani puo preaccendersi..e quindi causare ''DETONAZIONE''
la classica rossa...aveva piu ottani della super senza piombo.. e non ricordo problemi ai motori..
la V power non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe avere piu o meno gli stessi ottani della benzina rossa...solamente che non presenta piombo..(ma altri additivi pericolosi allo stesso modo a mio avviso)
pps:e cmq una benzina la V POWER studiata per i motori a 4T dove la differenza la fanno potenze specifiche molto piu elevate...e tempi di utilizzo nell ordine delle migliaia di km che una vettura percorre!
la V POWER essendo piu pulita come combustione mantiene pulite le valvole migliorando anche i consumi in misura infinitesimale..
tutto questo pero e in ottica di MIGLIAIA DI KM...e cmq visto i prezzi meno si spende meglio è...
quindi W LA VERDE!
Ospite- Ospite
Re: v power
veramente le benzine a basso quantitativo di ottani sono piu pericolose
per il motore...per via della loro facilita di accensione...
una
benzina con piu ottani resiste meglio alla compressione e al rischio di
preaccensione..quindi brucia solo quando realmente la candela emette la
scintilla...e brucia meglio lasciando meno residui..
quella a basso numero di ottani puo preaccendersi..e quindi causare ''DETONAZIONE''
la classica rossa...aveva piu ottani della super senza piombo.. e non ricordo problemi ai motori..
la
V power non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe avere piu o meno gli stessi
ottani della benzina rossa...solamente che non presenta piombo..(ma
altri additivi pericolosi allo stesso modo a mio avviso)
pps:e cmq
una benzina la V POWER studiata per i motori a 4T dove la differenza la
fanno potenze specifiche molto piu elevate...e tempi di utilizzo nell
ordine delle migliaia di km che una vettura percorre!
la V POWER essendo piu pulita come combustione mantiene pulite le valvole migliorando anche i consumi in misura infinitesimale..
tutto questo pero e in ottica di MIGLIAIA DI KM...e cmq visto i prezzi meno si spende meglio è...
quindi W LA VERDE!
Appunto.
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: v power
Cmq io sapevo che la VPower oltre al fatto che ha un alto numero di ottani, ha una combustione progressiva non adatta nei motori che raggiungono un alto numero di giri.
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: v power
In effetti io ho provato su un'auto un preparato che si usava molto anni fa sulle auto da rally, un prodotto che aumentava il numero di ottani, in quantita' di 10 litri di benzina filtrata per ogni flacone ed era una bomba ti assicuro, ma bisognava stare molto attenti ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: v power
Grazie ragazzi, siete stati molto tecnici nelle vostre spiegazioni. Si può imparare molto in un forum come questo8)
alessandro- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
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