Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kart inguidabile causa sottosterzo....

+6
KARTFREE
Peffyracing
Vinicio
Tapioca
isaia76
diamondfire
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da KARTFREE Lun Ott 27, 2008 1:10 am

io ho visto, anzi in molti hanno visto persone che non sono mai salite sul kart ed hanno vinto il campionato.
Sempre secondo la mia ignoranza, quando si parla di confronti bisogna farli sempre alla pari, con stessi materiali e disponibilità, e allenamenti....poi possiamo parlare di confronto.
Secondo me se tu hai gli stessi materiali loro, sei alla pari o superiore, non servono 10 anni di kart per saperci andare, ci si puo' anche nascere.....
Io vedo bene per il prossimo anno Diabolicus, o te (ISAIA) o Reactive, e The27avietor.....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da KARTFREE Lun Ott 27, 2008 1:14 am

non ho citato gli altri perchè ce ne sono molti, sopratutto Dario e France', che vanno forte...diciamo da questi 6 mi aspetto faville....indipendentemente dalla categoria.....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 1:15 am

KARTFREE ha scritto:io ho visto, anzi in molti hanno visto persone che non sono mai salite sul kart ed hanno vinto il campionato.
Sempre secondo la mia ignoranza, quando si parla di confronti bisogna farli sempre alla pari, con stessi materiali e disponibilità, e allenamenti....poi possiamo parlare di confronto.
Secondo me se tu hai gli stessi materiali loro, sei alla pari o superiore, non servono 10 anni di kart per saperci andare, ci si puo' anche nascere.....
Io vedo bene per il prossimo anno Diabolicus, o te (ISAIA) o Reactive, e The27avietor.....

Giusto Andrè... ma gli stessi da te nominati mettili insieme ai Tranquilli, Zarola, Squarzanti, Barzellotti, Valentini, ecc: con o senza materiale alla pari...!
Poi fammi saper se li vedi ancora bene! occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Peffyracing Lun Ott 27, 2008 1:17 am

KARTFREE ha scritto:io ho visto, anzi in molti hanno visto persone che non sono mai salite sul kart ed hanno vinto il campionato.
Twisted Evil ...ne conosco qualcuno anch'io....ihihhih
a parte gli scherzi Andrè...i piloti che ha citato Isa sono veramente di un'altra categoria...
ma non per materiali,allenamenti o chissà che...ma per esperienza nelle situazioni di gara,sensibilità di guida e capacità di settare il telaio..
caratteristiche che fanno di un buon pilota un pilota vincente!!!

p.s...Isa,se ti piace l'inserimento estremo..l'evxx t'avrebbe fatto sbavare....credimi!!! molto felice molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 1:19 am

A molti fa piacere, o comodo, fate voi, credere che con lo stesso materiale di Forè, un bel po' di allenamento e sarebbero li.
Ti ricordi quando quel tester di Vroom fece questa prova? E non era uno qualsiasi, aveva corso nella club... Beh... Stesso telaio, stesso motore, stesse gomme, giri di prova e tutto... eppure beccò 2 secondi! Ti rendi conto 2 secondi quanti sono? affraid
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da KARTFREE Lun Ott 27, 2008 1:27 am

certo...ma io parlo solo di guida, telaio pronto e uguale per tutti....poi mi posso sbagliare, ma i confronti vanno fatti alla pari e in pista, senno' non hanno senso.
Quello che hai citato te Isa è un confronto...gli altri sono supposizioni, come quando si dice Questa squadra di calcio è più forte dell'altra.....poi magari prende gli schiaffi da tutti....il campo, anzi in questo caso è la pista che da i verdetti....sempre secondo il mio parere
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 1:54 am

Quello di Viterbo che ti dicevo è accaduto un paio di settimane fa: Tranquilli era messo come noi nei materiali, forse il telaio un po' più nuiovo, il motore il suo Iame da 18800 giri, nulla di fantascentifico! Eppure: Mio migliore 57'7 suo migliore 56'3...! Gli altri più o meno sui miei tempi e lui ci ha schiaffeggiato così...! Ed era la prima volta a Viterbo per tutti..: Capisci cosa intendo? Pilota vero!!!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da reactive Lun Ott 27, 2008 12:55 pm

rega'...nel kart er pilota conta ancora un botto......
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 3:07 pm

reactive ha scritto:rega'...nel kart er pilota conta ancora un botto......

Twisted Evil
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da serpico Lun Ott 27, 2008 5:31 pm

reactive ha scritto:rega'...nel kart er pilota conta ancora un botto......


Conta tutto, dal materiale x costruire il telaio, i gradi delle "C", fuselli, assale, mozzi e chi più ne a ne metta.
Sicuramenrte le misure date dalla casa costruttrice sono da rispettare (si può variare di molto poco), poi lo stile di guida del pilota influisce molto...........

Isaia i nomi che tu hai fatto, credi che loro all'inizio andavano così .........l'esperienza e stare tutte le settimane in pista, si acquistano man mano, certamente c'è chi è più portato di un'altro ma credo che alla fine con il tempo si sta tutti lì, poi magari in gara hanno materiali un pokino diversi dal semplice allenamento.

Lorenzo "azzera" tutte le misure del telaio e poi piano piano fai le prove, altrimenti nn si spiega tutta questa differenza di tempi e nn ne esci fuori ..............

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 5:57 pm

serpico ha scritto:
reactive ha scritto:rega'...nel kart er pilota conta ancora un botto......


Conta tutto, dal materiale x costruire il telaio, i gradi delle "C", fuselli, assale, mozzi e chi più ne a ne metta.
Sicuramenrte le misure date dalla casa costruttrice sono da rispettare (si può variare di molto poco), poi lo stile di guida del pilota influisce molto...........

Isaia i nomi che tu hai fatto, credi che loro all'inizio andavano così .........l'esperienza e stare tutte le settimane in pista, si acquistano man mano, certamente c'è chi è più portato di un'altro ma credo che alla fine con il tempo si sta tutti lì, poi magari in gara hanno materiali un pokino diversi dal semplice allenamento.

Lorenzo "azzera" tutte le misure del telaio e poi piano piano fai le prove, altrimenti nn si spiega tutta questa differenza di tempi e nn ne esci fuori ..............

Serpico se mi dici che basta allenarsi un po' e si stà tutti li, significa che non li hai osservati con attenzione...! Divertiti e vai a vedere una gara con questi personaggi, magari su di una pista da te conosciuta. Poi mi dici!...

I materiali? Zarola corre con un telaio sfascione che se lo vedi ti mette paura quanto è malmesso: c'ero io presente quando a Val Vibrata il padre di Duilio gli ha raddrizzato il telaio con delle carrucole e poi il figlio non ti dico cosa ci combinava in pista.

Io credo che tra qualche anno di allenamento assiduo forse se ne può riparlare, ma per ora... Evil or Very Mad ! noi si gioca e loro "GUIDANO"!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da serpico Lun Ott 27, 2008 6:41 pm

Loro sono anni che fanno gare e in un mese sicuramente fanno gare e allenamenti, nn dico che anche tutti noi con lo stesso allenamento e mezzi faremo gli stessi tempi, xrò ce ne sarebbero più di qualcuno, nn sono mica campioni italiani. Poi c'è chi ha del talento e và forte con quasi tutto.
Lo sai che una volta ho visto l'alfano del padre di zarola e aveva scaricato di parrecchio i 20.000 rpm.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Peffyracing Lun Ott 27, 2008 7:36 pm

sono d'accordo con serpico...bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte molto felice
che quei piloti sono ad un livello più alto per sensibilità ed esperienza bisogna ammetterlo...
ma che Zarola corre con un cancello...questo mi dispiace Isa ma nn ci credo proprio!!!..magari correrà con un telaio più attempato perchè ci si trova meglio o per il discorso sulle gomme che facevamo...
ma non si spegherebbero i 3 RVA(di cui 2 grippati..) con cui Zarola si è presentato alla notturna di Rieti (e non al campionato Italiano..)..uno che si può permettere 3 motori da 2000€ per una garetta come quella di sicuro non corre con un telaio poco performante...se sceje quel telaio è perchè ci si trova bene e va forte...
detto questo...anche se qualcuno di noi avesse la stoffa per raggiungere quei livelli...come si dice da noi..."a voja a magnà pagnotte.." molto felice molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da KARTFREE Lun Ott 27, 2008 8:35 pm

Io ho visto un certo BENFAREMO, vincere subito al primo anno la ROK CUP e con tutte le altre conseguenze di questa manifestazione.
Secondo me lui ha piu' manico di gente che è da 20 che calca le piste e le sà a memoria, andatevi a vedere la storia di Benfaremo.
E poi sinceramente non credo a tutto questo clamore per questi piloti che citi continuamente, tutto questo fenomeno non mi sembrano, ripeto i confronti si fanno ad armi pari.....falli correre con un Tarani della nostra MTL, con un telaio attempato come aveva lui...poi vediamo....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2008 8:44 pm

ai cancelli a certi livelli credo poco Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da angelo Mar Ott 28, 2008 10:51 am

La migia non esiste, se su questo siamo d'accordo, allora siamo d'accordo anche che il pilota il motore e il kart giusto fanno il tempo !!!! ( che ho scoperto l'acqua calda ) hihihihihihi ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 12:38 pm

esatto ....e i cancelli a certi livelli non esistono molto felice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 4:33 pm

Regà, è abbastanza stancante dire le cose che i propri occhi trasmettono e vedrele messe in discussione, perchè non vi fate un giro ai bo la prossima volta e date un'occhiata ai telai di Zaroala: guardate le saldature e le storture che ha..!
Se a ciò associamo che si dice che dopo un certo numero di gare il telaio non risponde più bene fate voi...!

Andrea: il telaio conta solo pochi decimi, ti ho già detto che Tranquilli ci intoppa più di 1 secondo...! Allora?

Guardate che se non sapete accettare il fatto che da loro c'è da imparare non credo avrete molto modo di farlo!

Il caso Benfaremo conferma quanto vi dico: il pilota fa la differenza! Su qualsiasi mezzo!

Riguardo alla storia motori è vero, Zarola ne ha 5, ma chi non ne ha a quei livelli?
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Peffyracing Mar Ott 28, 2008 5:04 pm

Ale io il telaio di zarola l'ho visto...l'ho spizzato 40 minuti(+ che altro per capire l'assetto che usava..)..è vero non è ridotto benissimo,un po sporco,ma di saldature non ne ho viste....
ma il discorso è:quel telaio va forte...perchè se non andasse forte se lo ricomprerebbe!!!!
lo dici tu che a quei livelli ti servono 5 motori...e non ti serve un telaio "decente"???
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 5:10 pm

Peffyracing ha scritto:Ale io il telaio di zarola l'ho visto...l'ho spizzato 40 minuti(+ che altro per capire l'assetto che usava..)..è vero non è ridotto benissimo,un po sporco,ma di saldature non ne ho viste....
ma il discorso è:quel telaio va forte...perchè se non andasse forte se lo ricomprerebbe!!!!
lo dici tu che a quei livelli ti servono 5 motori...e non ti serve un telaio "decente"???

Non ho mai detto cosa serve e cosa no...! Hodetto che se prendi Zarola e lo fai salire sul tuo kart o tu sali sul suo becchi sempre 1 secondo minimo!
Lo accettate o no?

PS: Guarda meglio che è risaldato in più punti e r'addrizzato in un'altro paio si punti!... E' lui che vaforte non il telaio, il telaio è uguale al mio vecchio tony!

PS2: Il motore è un materiale di consumo e loro consumano più di noi: ne puoi montare solo uno per volta sai?

PS3: se hai guardato l'assetto avrai notato che non si inventa nulla di speciale, quello che ci si deve chiedere è come faccia a non andare in testacoda pur staccando 2 metri oltre dove stacco io che quasi mi ci ammazzo! occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 5:16 pm

Comunque ripeto: Pilota tester di Vroom, esperienze in Rok e Club. Sulla stessa pista lo stesso giorno con lo stesso motore e lo stesso telaio, stesse gomme e i consigli di Forè...! Ha beccato comunque 2 secondi....! Da Forè stesso!
Non dico che i piloti del regionale da me citati siano del calibro di Forè, ma dategli bene un'occhiata mentre girano... o ancora meglio andategli dietro... : se ci riuscite!!! molto felice Io non ci riesco!!!! Embarassed
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 5:21 pm

PS: Se non erro, ma di questo può darmi conferma Nicola, ultimamente Quadrana in 125 ICC si è presentato con il Kripto!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Peffyracing Mar Ott 28, 2008 5:24 pm

guarda che io so il primo a dirti che da zarola le beccamo anche sul triciclo...vai a leggere quello che ho scritto...
non so d'accordo però sul discorso telaio..a parte che non è per niente come il tuo vecchio...ha i fuselli uguali al mio(che sono dell'evx,da 25)..non credo che si tiene una scocca saldata e spende 300€ per comprarsi le carene nuove della tony..

p.s. il kripton è ancora in produzione..quello del 2008 è molto apprezzato perchè è praticamente uguale a l'evxx ma con la "C" meno inclinata..praticamente è un misto tra l'evx e l'evs..
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da reactive Mar Ott 28, 2008 5:30 pm

rega Ale ha ragione,

ma vi ricordate il telaio dap 87 guidato da Piccini in confronto al telaio maranello rs7 o 2 ???

2 decimi....2 caxxo di decimi.......e secondo voi 20 anni di sviluppo sono solo 2 decimi??

Il punto e' che forse i nostri telai sono sotto-sotto-sotto-sfruttati e pochissime persone riescono a sfruttarli. Date il nostro cancello a fore' e vedete quanto fa....oppure per tagliare la testa al toro chiedete ai clubbisti di provare il vs. kart.
comunque...io agli inizi feci provare il mio telaio brm '97 con k7 eppure un ragazzo della pista d'oro che ha corso in club per anni ci fece un tempone (roba da 46. e qualcosa).......

poi bho....che ved devo di..
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 5:32 pm

reactive ha scritto:rega Ale ha ragione,

ma vi ricordate il telaio dap 87 guidato da Piccini in confronto al telaio maranello rs7 o 2 ???

2 decimi....2 caxxo di decimi.......e secondo voi 20 anni di sviluppo sono solo 2 decimi??

Il punto e' che forse i nostri telai sono sotto-sotto-sotto-sfruttati e pochissime persone riescono a sfruttarli. Date il nostro cancello a fore' e vedete quanto fa....oppure per tagliare la testa al toro chiedete ai clubbisti di provare il vs. kart.
comunque...io agli inizi feci provare il mio telaio brm '97 con k7 eppure un ragazzo della pista d'oro che ha corso in club per anni ci fece un tempone (roba da 46. e qualcosa).......

poi bho....che ved devo di..

Se non erro Angelo fece lo stesso con Gallo...: Come andò Angelo?
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

kart inguidabile causa sottosterzo.... - Pagina 2 Empty Re: kart inguidabile causa sottosterzo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.