Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sabato a Rieti con simone

+4
isaia76
angelo
reactive
nkcracing
8 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 2:03 pm

credo che sia inutile continuare su questo argomento Junkie
pero prima di dire certe cose vai a vedere sul sito della fik alle iscrizioni open europeo e vedi quanti piloti corrono con SGM o tm pensi che sono tutti cretini quelli che usano tm io credo che non puoi fare un confronto tra i due motori non ci sono proprio paragoni sia a livello di prestazioni sia a livello di sviluppo e poi fare un paragone simile pensa che uno dei piloti che va bene in sardegna è Tilloca e lo sai con che motore corre TM non so chi pilota a sverniciato tuo fratello
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da isaia76 Lun Lug 28, 2008 2:55 pm

Nicola, Junkie dice con il Wenkel!... Non con un altro 125! molto felice

Pare che quel Wankel svernicia i 125 a marce sul dritto!!!

non sai come vorrei provarlo!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da isaia76 Lun Lug 28, 2008 2:56 pm

Simò, affare fatto... per quanto riguarda le impressioni invece forse è meglio che ci senta... così si incazza e comincia a sparare fuori qualche dritta giusta... ! Se le tiene segrete!!!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 3:13 pm

ale sta parlando di un sgm non credo sia wenke
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 3:25 pm

comunque sia su questo sito si parla di kart e motori che possono parteciapare a competizioni sportive ICC,CLUB, MTL
come da regolamento FIK non vedo cosa centra il motore Wenche o aprire certe discussioni
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da isaia76 Lun Lug 28, 2008 3:43 pm

No calma calma, Junkie è possessore di uno di questi "prototipi". Volutamente lo chiamo così perchè in effetti si tratta di un motore anomalo, non se ne riesce neanche bene a calcolare la cilindrata quindi in effetti non si può confrontare con i normali kart!
Come altre volte mi è capitato di dire a Junkie, senza termini di paragone come ti confronti?
Per carità, stiamo parlando di una filosofia di motori ingegneristicamente avveneristici, ma pur sempre "prototipi".
Se ad esempio risultasse che l'equivalente del tuo Wankel fosse un motore normale 250cc? Immagina un TM 250cc a sei marce....! Un proiettile!!!
Insomma Junkie, magari li sverniciate, ma non valeeeeee!!! molto felice molto felice molto felice Laughing molto felice molto felice molto felice
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 3:56 pm

io parlo del wankel, e il tm che riusciva ad affiancare sul dritto era proprio un motore ex tillocca.

ripeto, e me lo ricordo ancora bene, mio fratello, uscendo da un tornate ad alghero col wankel gli ha staccato le scritte maranello a uno con un sgm 125 (questo ragazzo corre in mtl!!)

all'ultima uscita c era con noi a girasole un ragazzo con un intrepid explorer pro/tm k9b che fa il regionale club. sono sincero, quel motore mi ha impressionato......................xo sul dritto non c èra storia, il tm k9b 123.7 km/h, il saetta 127.3km/h.

xo come tempi sul giro erano li, 54.70 il tm, 54.73 mio fratello......a parità di gomme lecont lh
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 4:00 pm

nkcracing ha scritto:comunque sia su questo sito si parla di kart e motori che possono parteciapare a competizioni sportive ICC,CLUB, MTL
come da regolamento FIK non vedo cosa centra il motore Wenche o aprire certe discussioni

in italia non partecipano a competizioni, perchè siamo tradizionalisti e indietro di qualche anno. nel nord europa ci sono gia trofei, monomarca e non, dove corrono con i motori wankel (germania, belgio, lussemburgo, olanda, svizzera).

detto sinceramente, dal punto di vista prestazionale la vera formula 1 del karting monomarcia è il wankel...........altro che kf con frizioni modificate!!!!molto felice

la discussione, l ho aperta solo perchè si diceva che uno con un monomarcia, passerebbe al 125 dopo averlo provato, alt, un attimo, uno con un monomarcia passerebbe al 125 se non avesse provato niente di piu prestazionale..............cioè un wankel!!!

ps non è motore adattato, ma un motore progettato e utilizzato solo sui kart!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 4:26 pm

forse sarò io che mi spiego male ma ti ripeto siamo in italia la federazione si chiama fik e con quei motori adesso ti ci puoi solo divertire la domenica in pista io non ho detto che non sia o è un buon motore pensa che io il primo wankel lo provai nel 2002/2003 ma nelle nostre cat non ci si può correre perciò credo che per il momento è inutile discuterne.
Poi se vuoi parlare ancora di motori puoi vedere la classifica delle qualificazioni dell'italiano tiilloca è stato sempre dietro a noi; noi all'italiano ci siamo classificati 9 nonostante due scontri andati male, per quanto riguarda un confronto se devi farlo fallo su due stessi telai e che abbiano un motore che funzioni bene .Non voglio dire che il motore ex tilloca non funzionasse bene ma sicuro come faccio io difficilmente vendo un motore che ci corro con su tutti i componenti giusti e se lo farei sarei un cretino anche perche il mio materiale non lo mando in giro.Spero solo che tu abbia capito.
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 4:28 pm

A dimenticavo io i motori che ci corro li affitto e terminata la gara rientrano a casa
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da isaia76 Lun Lug 28, 2008 4:32 pm

Vuoi dire che rientrano nell'angar!! molto felice
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 4:35 pm

certamente sei stato chiarissimo. anzi......

sul fatto che che i vostri motori siano prestazionali, e superiori che quelli di tillocca non ci metto nessun dubbio..............a prescindere che il pilota poi mi sia simpatico o meno, sono obbiettivo, quei motori xo vanno...........poi i vari team fanno politiche diverse sui loro materiali......mi sbaglio? sono sicuro che quel motore non fosse il suo migliore, ma non mi sembra che un k9c, anche di cassetta abbia le prestazione di un honda gx 270 mi sbaglio?

il mio intervento era solo di tipo provocatorio, per ricordare che nel mondo del karting ormai si sente anche profumo di 4t................e gia a livello ufficiale, in italia c è un campionato con ottime potenzialità che lo dimostra.

il mio era un giudizio teorico che indica solamente che sul karting c è di piu prestazionale di un 125 a marce, che poi attualmente in italia non si possano utilizzare in gare ufficiali è un altro discorso.

ps lo so da fastidio ai 125isti vedersi spingere da un motore che ha le sembianze di un prosciutto!!!!molto felice molto felice molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 4:48 pm

a questo punto credo che tu proprio non voglia capire
allora prima di tutto e da vedere se un prosciutto come lo definisci te possa spingere un 2 tempi poi il quattro tempi sono dueo tre anni ed è ancora li e secondo me in italia non funzionerà mai un motore del genere poi fai una riflessione di motori l'unico che è riuscito a mettere piede è il rok gli altri anche se sono stati fatti ma ancora non riescono a far nulla.
per quanto riguarda a me sono un meccanico per il momento per le gare in italia ci sono motori due tempi e lavorerò perciò continuerò a lavorare con loro per quanto riguarda altri motori non mi interessa nulla perciò chiuso il discorso
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 4:57 pm

fino a prova contraria è il motore piu prestazionale che esista nel mondo del karting. non esiste motore che potenzialmente potrebbe raggiungere 90cv.............se mi trovate un motore 125 di cassetta che riprenda da 50/100 km/h in 1.236sec vi regalo 5000 euro di kart che ho in garage...........

finchè in italia si rimarrà ottusi e non vedenti della desolazione che il kf sta portando il monomarcia sarà 2t. al contrario chi ha provato il 4t non ne è rimasto deluso, ha riscontrato ottime prestazioni, manutenzione ridotta rispetto ai 2t di uguali prestazioni, anche se con un costo d'acquisto lievemente superiore a un kf (circa 200/400 euro)

per il resto visto che ci stiamo inoltrando in un discorso che invece di avere un filo logico, si sta avviando in un vicolo cieco
chiedo scusa................chiuso il discorso!!!!!molto felice molto felice molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 8:30 pm

molto felice Comunque bella discussione tecnica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 8:47 pm

diabolicus ha scritto:molto felice Comunque bella discussione tecnica


si interessante discussione tecnica, ma fine a se stessa se non ci si capisce...........molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 8:51 pm

molto felice il mondo è vario ....meglio così no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 8:57 pm

si si indubbiamente.................
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 9:01 pm

Junkie io ho capito solo che tu parli da amatoriale e da divertimento e di motori che forse un giorno potremmo usare ma ti ti ripeto io ci lavoro su questo campo possiamo discuterne quanto vuoi ma in questo momento debbo pensare al due tempi.
Prova a chiedere a un pilota icc o club che gareggia cosa ne pensa di un motore rotativo, vuoi sapere cosa ti risponde? bel motore va forte però al momento non ci posso gareggiare
spero che tu mi abbia compreso
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da nkcracing Lun Lug 28, 2008 9:02 pm

un saluto a domani nico
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 9:08 pm

benissimo hai perfettamente ragione: tu fai un discorso di ordine specifico sull attuale utilizzo dei motori.

io parlo da amatore, che ha un motore che è indubbiamente il piu prestazionale monomarcia in circolazione e sa per certo che è anche piu prestazionale di un 125 a marce......tutto qua!!!


cio che dicevo io era solamente che se una persona, che non ha velleità corsaiole, dovesse abbandonare il monomarcia solo perchè pensa che l'unica cosa che vada piu veloce è il 125 (che esso sia di cassetta o uscito dal reparto corse xyz),si sbaglia di piu veloce e potente c è il wankel!!!

poi che questo possa dare fastidio ai puristi io non ci posso fare niente!!! molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 9:27 pm

molto felice l'importante che ci sia la passione per i kart e stai certo che qui giganteggia molto felice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Junkie Lun Lug 28, 2008 9:29 pm

nkcracing ha scritto:Prova a chiedere a un pilota icc o club che gareggia cosa ne pensa di un motore rotativo, vuoi sapere cosa ti risponde? bel motore va forte però al momento non ci posso gareggiare

no mi hanno risp: -peccato che in italia non ci si possa gareggiare!!!-

perchè tutte le volte che andiamo a girare, e magari c'è gente che fa gare hanno sempre lo stesso comportamento. si avvicinano, storgono il naso è chiedono: ma va sto motore? poi magari gli dai qualche dato e rispondono sempre: si ma sto motore va solo in allungo, il 125 lo brucia in uscita di curva.................poi casualmente le stesse persone a fine turno vengono a chiedere in quanto giravamo!!!

ripeto il mio è un discorso di ordine generale su tutte le motorizzazioni, a prescindere dal loro utilizzo agonistico.

ps un appunto: crg - maxter di thonon sul rettilineo di sarno 152km/h; swiss - hutless - saetta (di cassetta versione 46cv) rettilineo del sagittario (240m) 165km/h...........fate un po voi!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Peffyracing Lun Lug 28, 2008 9:35 pm

eheh..Junkie sei un provocatore rotativo.. molto felice molto felice
..prima o poi ti paghiamo il traghetto e ce lo fai provare a tutti quanti sto wankel!!..così te lo spompiamo un po' molto felice molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2008 9:36 pm

molto felice ottima idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sabato a Rieti con simone - Pagina 3 Empty Re: Sabato a Rieti con simone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.