Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMPRERO' LE GOMME ............

+5
CIRCUITO INT.LE VITERBO
L'OMO NERO
isaia76
diamondfire
angelo
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da angelo Mer Mag 14, 2008 3:13 pm

E' si a Rieti per la prossima gara, ho intenzione di comperare le gomme nuove, se c'è qualcuno che le deve prendere si faccia sentire !!!!!!!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da diamondfire Mer Mag 14, 2008 3:14 pm

vuoi fare il tempone....
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Mer Mag 14, 2008 11:05 pm

Twisted Evil agguerrito come non mai caro Angelo Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da diamondfire Mer Mag 14, 2008 11:10 pm

Angelo senti Francesco... mi è giunta voce che stesse cercando un treno di gomme nuove.... molto felice molto felice molto felice


Ultima modifica di diamondfire il Mer Mag 14, 2008 11:19 pm - modificato 1 volta.
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Mer Mag 14, 2008 11:14 pm

Twisted Evil infatti potrebbe rivendertele ......ehehe Twisted Evil Ormai è il gommista del kartfree lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da angelo Gio Mag 15, 2008 3:04 pm

Mo gli e le chiedo !!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Gio Mag 15, 2008 8:25 pm

Twisted Evil visto quanto costano.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Ven Mag 30, 2008 8:04 pm

Twisted Evil comprate le gomme o no? lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da isaia76 Dom Giu 01, 2008 8:53 pm

Comprale da Lambero che ci risparmi qualcosa!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2008 1:57 am

scioccato cioè?how much? Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da isaia76 Lun Giu 02, 2008 10:48 am

Io le ho pagate 125... Da cik 138! Vedete voi!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da L'OMO NERO Lun Giu 02, 2008 10:58 am

Ma dai Isaia, il prezzo giusto la fa cik..
NON TI PARE????????
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Età : 50
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2008 6:57 pm

Twisted Evil il prezzo giusto mi sembra 125....anzi dovrebbe essere più basso dato che i costi di produzione non superano mai 1/3 del valore commerciale del bene. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da CIRCUITO INT.LE VITERBO Lun Giu 02, 2008 11:56 pm

Ciao ragazzi.
Anche noi, come rivenditori di pneumatici, vi posso dire che il listino prevede un prezzo al pubblico pari a:

  1. LeCont LH 136,32 €
  2. LeCont LH 01 136,32 €
I margini sulle gomme, come un po tutti gli altri prodotti necessari per la nostra meravigliosa passione che ci unisce tutti seppur in categorie diverse, sono veramente molto bassi. Vi garantisco che non so come possa fare Rambo a vendere a 125,00 € visto che le paga quanto noi. CIK vendendo a 138,00 € sarebbe fuori listino di 1,68 € che comunque è pochissimo.

La mia personale opinione:
"Mi occupo di Commerciale & Marketing dal 1988. Non è possibile far vendere dei prodotti non riantranti nella Categoria Largo Consumo con ricarichi inferiori al 20/25%. La Grande Distribuzione può farlo e lo fà in misura del 15/18% lordo ma su fatturati e vendite completamente diversi dai nostri prodotti. Personalmente ritengo sia necessario lavorare con marginalità maggiori, ma le case madri ............ guadagnano loro, non i negozianti."
Aggiungo poi che c'è sempre il negoziante al quale piace lavorare regalando la merce e facendo rottura di mercato. Questi poi sono i primi a lamentarsi che non guadagnano nulla. Ben gli stà.
CIRCUITO INT.LE VITERBO
CIRCUITO INT.LE VITERBO
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 40
Età : 63
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 01.04.08

http://www.circuitointernazionaleviterbo.it

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da reactive Mar Giu 03, 2008 8:36 am

Il prezzo giusto non lo fa nessuno.
E' il classico cartello che da anni in italia si vede per ammazzare come al solito una categoria che a mio avviso invece di essere incentivata viene destabilizzata con delle logiche di mercato assurde.

La richiesta e la produzione di tale bene soddisfa pienamente il mercato...anche perche' in nessun posto ti dicono "...ops ho finito le gomme..." ma purtoppo c'e' qualcuno che ha imposto un prezzo e per nessuna cosa al mondo e' disposto a cedere. Ma dico...adesso che le lh sono fuori mercato perche non piu' utilizzate come mai costano ancora un'occhio della testa? Vinicio e' vero che il margine di alcuni personaggi uccide il mercato ma e' altresi vero che ci sono ad esempio le nuove Vega TL che al pubblico stanno 118 e che pero' stranamente non vengono ancora immesse nel "circuito" del business TL poiche' ancora troppo basse come prezzo. Se non sbaglio NOLE' ha portato la questione davanti la federazione e gli hanno riso in faccia.....Lecont si era deciso e Lecont si terranno.
Strano no?...Come mai c'e' stato il tempo di passare alle lh-01 in club e non alle Vega TL in MTL?
Che in italia abbiamo questa zingara mentalita' di dove sempre far pesare i rincari del petrolio anche sul prezzo delle gomme da masticare e' opinione comune sbagliata...penso....ma i numero purtoppo sono solo usati per prendere in giro la gente
nel 2000 il prezzo del petrolio era 70$ al barile con un rapporto euro dollaro del 1,20e con un costo alla pompa di 0.80e/l nel 2007 se non sbaglio il rapporto euro dollaro si e' dimezzato a 0,64e per un costo alla pompa di 1,3e/l-1,4e/l..come e' possibile? Piu' che marketing questo penso sia furto creativo :-). Piu' che crisi del petrolio questa si chiama furbizia di mercato...

saluti

simone...
p.s
ma quando apre la pista di viterbo?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Tapioca Mar Giu 03, 2008 9:41 am

Reactive solo una cosa..
E' stato Nolè a imporre le lh01 senza nemmeno un'asta o una ricerca da parte dei commissari tecnici ed è solo grazie ai delegati "sovversivi" che la clausola di esclusività è stata scardinata..
personalmente sono molto favorevole alla sostituzione delle lh01 con le TL o con le nuove lecont più dure.
E' un po' strano che la nostra categoria da domenicali assoluti corra con le stesse gomme della club.. ci vorrebbe la gommazza dura..


Ultima modifica di Tapioca il Mar Giu 03, 2008 12:10 pm - modificato 1 volta.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2008 10:41 am

Ciao ragazzi.
Anche noi, come rivenditori di pneumatici, vi posso dire che il listino prevede un prezzo al pubblico pari a:

  1. LeCont LH 136,32 €
  2. LeCont LH 01 136,32 €

I margini sulle gomme, come un po tutti gli altri prodotti necessari per la nostra meravigliosa passione che ci unisce tutti seppur in categorie diverse, sono veramente molto bassi. Vi garantisco che non so come possa fare Rambo a vendere a 125,00 € visto che le paga quanto noi. CIK vendendo a 138,00 € sarebbe fuori listino di 1,68 € che comunque è pochissimo.

La mia personale opinione:
"Mi occupo di Commerciale & Marketing dal 1988. Non è possibile far vendere dei prodotti non riantranti nella Categoria Largo Consumo con ricarichi inferiori al 20/25%. La Grande Distribuzione può farlo e lo fà in misura del 15/18% lordo ma su fatturati e vendite completamente diversi dai nostri prodotti. Personalmente ritengo sia necessario lavorare con marginalità maggiori, ma le case madri ............ guadagnano loro, non i negozianti."
Aggiungo poi che c'è sempre il negoziante al quale piace lavorare regalando la merce e facendo rottura di mercato. Questi poi sono i primi a lamentarsi che non guadagnano nulla. Ben gli stà.
Caro Vinicio prova a spiegarlo alle teste dure come funziona.Risparmiare 2 euro non vuol dire aver fatto un affare,tante volte ti scontano da una parte e menano dall'altra.Purtroppo il mercato è livellato nessuno t regala nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da angelo Mar Giu 03, 2008 10:47 am

Anch'io sono d'accordo con Tapioca, non si puo' correre con le stesse gomme della club, per le MTL ci vorrebbero delle gomme piu' dure e con un costo piu' accessibile. Il fatto è che quando cominciano a vedere che le cosa vanno bene un po' tutti ci vogliono guadagnare il massimo e alla fine si rovina il tutto, non ci dimentichiamo che questo è stato uno dei motivi della rovina della categoria club.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2008 10:49 am

Twisted Evil Concordo con voi per le gomme più dure.Mi trovo in disaccordo con quelli che vedono in tutto una fregatura solo perchè spendono 5 euro in più. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da reactive Mar Giu 03, 2008 11:47 am

Tapioca ha scritto:Reactive solo una cosa..
E' stato Nolè ha imporre le lh01 senza nemmeno un'asta o una ricerca da parte dei commissari tecnici ed è solo grazie ai delegati "sovversivi" che la clausola di esclusività è stata scardinata..
personalmente sono molto favorevole alla sostituzione delle lh01 con le TL o con le nuove lecont più dure.
E' un po' strano che la nostra categoria da domenicali assoluti corra con le stesse gomme della club.. ci vorrebbe la gommazza dura..

E' quello che mi chiedevo. Come al solito la stampa e' sempre molto manipolata. Se leggi la lettera di Nole'....lui dice che e' stata imposta la lh-01 senza che lui fosse ancora presidente...
Se leggi l'ordine del giorno della convocazione del 19 aprile 2008 dove spara a zero su tutti

14) Regolamento MTL – annullamento clausola sulle gomme LE CONT .


http://www.vroom.it/a938.html

Penso che sia la solita scannata dove il piu' pulito ha la rogna :-) anche perche se leggi la risposta dli Da Re anche Nole' .....bhe lasciamo perdere.

Chissa cosa accadra...
Sono secondo me per il monogomma sulle MTL ma anche che venga regolamentata diversamente....forse dovrebbero chiedere qualche parere ai piloti.....ma loro sono solo carne da macello, una spugna da strizzare con quanti piu' soldi si puo'.....

saluti
simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Tapioca Mar Giu 03, 2008 12:30 pm

Soprassiedo sulla lettera di Nolè in quanto ci vorrebbe un'intera giornata pr commentare quanto scritto..

Il problema diabolicus non sono tanto i 5 euro in più o in meno.. il problema è, come sinteticamente espresso da angelo, che tutti vogliono mangiare in una ciotola sempre più piena..

Mi spiego: al tempo la club naque come teatro di gare per domenicali, con omologhe scadute e costi accessibili ai domenicali.
Successivamente suddetta categoria è stata snaturata come tutti ben sanno ed adesso con telai e motori liberi è più competitiva delle rispettive nazionali o icc e anche i tempi sul giro non di rado sono più bassi delle categorie più blasonate.

La preoccupazione mia e di molti altri domenicali è che le MTL prendano la stessa stada e visto come stanno andando le cose i miei dubbi non sembrano tanto infondati..
A partire dai tesseramenti misteriosi, alle deroghe per gli ex clubbisti, passando per le gomme, per i materiali ammessi, tutto fa presagire ad una prossima transumanza di tutti i clubbisti nella MTL che di tempo libero avrà solo il nome.

Questi ultimi di cui mi sento parte, si ritrovano come al solito con categorie che restano alla loro portata per massimo un anno dopo di che si trasformano tutte in qualcosa di pseudoprofessionistico e questo non può che far male al kart vissuto come sport-passatempo.
Secondo me è inaudito vedere piloti con team al seguito, 3 o 4 meccanici, con budget da open master partecipare alle Tempo Libero, ma questa opportunità gliel'ha data la federazione e visto che il giro porta denaro non può che fargli piacere..

Potrei scrivere per ore ed ore, tipo sull'introduzione dei kf e altre varie assurdità atte esclusivamente a far comprare e comprare di più e ancora di più..

Le gomme sono solo uno dei tanti temi di cui parlare ma alla fine tutto questo rimarrà sempre inascoltato..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da reactive Mar Giu 03, 2008 1:41 pm

Tapioca ha scritto:Soprassiedo sulla lettera di Nolè in quanto ci vorrebbe un'intera giornata pr commentare quanto scritto..

Il problema diabolicus non sono tanto i 5 euro in più o in meno.. il problema è, come sinteticamente espresso da angelo, che tutti vogliono mangiare in una ciotola sempre più piena..

Mi spiego: al tempo la club naque come teatro di gare per domenicali, con omologhe scadute e costi accessibili ai domenicali.
Successivamente suddetta categoria è stata snaturata come tutti ben sanno ed adesso con telai e motori liberi è più competitiva delle rispettive nazionali o icc e anche i tempi sul giro non di rado sono più bassi delle categorie più blasonate.

La preoccupazione mia e di molti altri domenicali è che le MTL prendano la stessa stada e visto come stanno andando le cose i miei dubbi non sembrano tanto infondati..
A partire dai tesseramenti misteriosi, alle deroghe per gli ex clubbisti, passando per le gomme, per i materiali ammessi, tutto fa presagire ad una prossima transumanza di tutti i clubbisti nella MTL che di tempo libero avrà solo il nome.

Questi ultimi di cui mi sento parte, si ritrovano come al solito con categorie che restano alla loro portata per massimo un anno dopo di che si trasformano tutte in qualcosa di pseudoprofessionistico e questo non può che far male al kart vissuto come sport-passatempo.
Secondo me è inaudito vedere piloti con team al seguito, 3 o 4 meccanici, con budget da open master partecipare alle Tempo Libero, ma questa opportunità gliel'ha data la federazione e visto che il giro porta denaro non può che fargli piacere..

Potrei scrivere per ore ed ore, tipo sull'introduzione dei kf e altre varie assurdità atte esclusivamente a far comprare e comprare di più e ancora di più..

Le gomme sono solo uno dei tanti temi di cui parlare ma alla fine tutto questo rimarrà sempre inascoltato..

GIa' :-) mi ricordo su un numero di Vroom l'altro anno quando parlavano delle MTL si diceva...

"IL Team tal de tali e' andato a sarno per provare i nuovi k9c :-).......su telai maranello etc etc".

E' questa la cosa triste. Sicuramente si passera' come dici tu tapioca ad una migrazione di tutta la club a mtl.....ma secondo me la forza delle mtl e' di essere ancora una categoria con nessun titolo. Forse questo puo' essere il punto di forza di questa categoria cosicche' non esistera' mai un campionato mtl nazionale....o almeno spero.
Vedremo....sta di fatto che con una mtl con 200 euro per una giornata fai diciamo una gara dignitosa....mentre con una club non ci arrivi almeno a spendere un 2000 euro per una gara regionale?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da isaia76 Mer Giu 04, 2008 8:26 pm

Diabolicus... tra 125 e 138 ci sono ben 13 euro... e non 5.
Il fatto del risparmio che poi è una fregatura è solo una baggianata!!! Nessuna fregatura...: sono andato da Lamberto e gli ho detto come si era accordato con Kartfree per le gomme... e mi ha fatto 125(Prezzo che se non erro fa anche Nicola a noi Kartfree(125)).
Invece ad Artena Cik mi ha sbattuto in faccia 138... alla faccia della collaborazione, fratellanza, gemellaggio con Kartfree!!!
Diabolicus, tu questa come la chiami???
Vedi..., le chiacchiere stanno a zero... sono i fatti quelli che contano! Tu paghi e cik ti da tutto...! Ma l'onestà, quantomeno morale, è un'altra cosa!!!


Ultima modifica di isaia76 il Gio Giu 05, 2008 9:53 am - modificato 1 volta.
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Ospite Mer Giu 04, 2008 8:47 pm

Twisted Evil hai ragione isaia e la cosa mi dispiace ,credimi. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da reactive Gio Giu 05, 2008 8:53 am

La cosa ancora piu' triste e' che ci si pagano le tasse sopra e loro si intascano come se emettessero regolare fattura.....
parliamo anche di come vengono vendute le cose nel mondo del kart.
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

COMPRERO' LE GOMME ............ Empty Re: COMPRERO' LE GOMME ............

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.