Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAG O KF4??

+4
Vinicio
Junkie
KARTFREE
Massy78
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mar Feb 09, 2010 10:48 am

angelo ha scritto:Scusami Isa, ma io tutti questi piloti non li vedo nelle categorie KF, almeno nel Lazio. Se prendiamo i numeri della prima prova del trofeo dei Campione a Viterbo, vediamo che arrivano appena al numero minimo per costituire le categorie e cioè 9 piloti nella KF2 e 7 nella KF3 rispetto ai 21 piloti della Prodriver, 17 nella KZ2, 18 Italia. Se poi dalle KF togliamo i soliti nomi che tutti conosciamo, tipo Ercoli, Manduchi, Cinti, Cervoni ecc. non solo non hanno avuto un aumento di iscritti ma possiamo tranquillamente constatare la piena crisi delle KF, ripeto sempre nel Lazio ed a mio avviso, ciao atutti.

Abbastanza ovvio, molti hanno ancora per le mani decine di motori 100cc... mica li buttano! No? La persona da cui porto i 100cc io a rifare ne ha 11..! Ovvio che lui spinga per poterli sfruttare ancora: e così tutti gli altri. Allora i prezzi per il noleggio scendono, le condizioni sono a favore del pilota ed ecco che (per ora) le cose stanno come dici tu..! ma guarda rispetto allo scorso anno? Lo scorso anno a Viterbo c'èrano solo 2 KF...! Per i più giovani è già obbligatorio: la categoria di riferimento che soppianta al 100% la vecchia junior è la KF3.
Al nord italia le liste dei partecipanti sono molto più ricche e, si sa, noi arriviamo sempre un attimino dopo..!

Non lo dico per pompare i KF, io stesso ho scelto altro... ma ritengo che prima o poi, volente o nolente, chi vuole correre in monomarcia o si adatta a quello o si fa un monomarca..!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mar Feb 09, 2010 10:52 am

Massy78 ha scritto:Ciaooo angelo ma è vero che quest'anno molti piloti si presentano con il Rok TT a questo trofeo...............
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!

porca paletta!!!! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_surprised

Ciao massy io non ti conosco ma ci tengo a dirti la mia: per un kartista che vuole divertirsi ma allo stesso tempo imparare e avere pochi problemi è bene avere per le mani un prodotto molto diffuso. Questo ti permette di imparare dagli altri e di trovare con più facilità soluzioni sia meccaniche che tecniche..!
Quindi lascerei stare i TAG che non hanno un campionato in atto..! ;-)

Essendo una mia personalissima opinione(anche se basata sull'esperienza pratiaca, magari non molta...;-) ) prendi tutto con le molle.!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Mar Feb 09, 2010 10:53 am

In effetti sono d'accordo con te, prima o poi nelle categorie di riferimento avverrà un passaggio graduale alle KF, intanto ci godiamo a pieno la crisi di questo sport, aggravata anche dai continui cambiamenti di regole a favore i questa o quella casa costruttrice, ma se non sbaglio è così che va il mercato hihihihihihi ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mar Feb 09, 2010 11:11 am

http://www.fik.it/wte/federkarting/open/2009/6/IscrittiOpen.asp?gara=castelletto&cat=kf2

http://www.fik.it/comunicati/newpdf/ELENCO_ISCRITTI_OPEN_MUROLECCESE.pdf

http://www.fik.it/comunicati/2009/Iscritti%201%5E%20-%20KF2_.htm
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Mar Feb 09, 2010 1:12 pm

isaia76 ha scritto:http://www.fik.it/wte/federkarting/open/2009/6/IscrittiOpen.asp?gara=castelletto&cat=kf2

http://www.fik.it/comunicati/newpdf/ELENCO_ISCRITTI_OPEN_MUROLECCESE.pdf

[url=http://www.fik.it/comunicati/2009/Iscritti%201%5E%20-%20KF2_.htm
http://www.fik.it/comunicati/2009/Iscritti%201%5E%20-%20KF2_.htm[/quote[/url]]

ok xo lasciando da parte le gare titolate, ma partendo dal karting di base, nei regionali quanti kf vedi? o ancora piu in basso quanti domenicali lo usano? io a lonato, visti personalmente in pista, attualmente 0!!

mio fratello quando stava per prendere il motore nuovo, gli è stato proposto un kf2 da un suo amico preparatore.......messi davanti a un tavolo, come costi di gestione di base (cioè quelli che a prescindere dalle rotture avrai sicurmente), e ti garantisco che non si risparmiava molto di piu rispetto a un 100.

poi naturalmente, fuori da ogni dubbio che siano prestazionali come motori.









'
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Mar Feb 09, 2010 1:17 pm

ps isa sei proprio fissato col confronto in pista, io sono piu propenso al concetto poca spesa tanta resa...........anche se mal si sposa col kart!!! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mar Feb 09, 2010 10:07 pm

Junkie ha scritto:ps isa sei proprio fissato col confronto in pista, io sono piu propenso al concetto poca spesa tanta resa...........anche se mal si sposa col kart!!! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin

Grande junkie.. ciao! Come va? Sei ancora al nord italia?

Comunque io dicevo che piano piano prendono piede..! A viterbo l'anno scorso c'erano 2 kf2e 2 kf3, mentre i 100 erano 12..!

Quest'anno i 100 erano 2 e non hanno potuto gareggiare(Tranquilli e Squarzanti) i kf erano molti di più dei 2 dell'anno prima..!

Quest'anno i big del lazio fanno la SuperRok o la kf..! Magari in qualche classica rispolverano i 100 ma... ;-)
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Mar Feb 09, 2010 11:54 pm

isaia76 ha scritto:
Junkie ha scritto:ps isa sei proprio fissato col confronto in pista, io sono piu propenso al concetto poca spesa tanta resa...........anche se mal si sposa col kart!!! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin

Grande junkie.. ciao! Come va? Sei ancora al nord italia?

Comunque io dicevo che piano piano prendono piede..! A viterbo l'anno scorso c'erano 2 kf2e 2 kf3, mentre i 100 erano 12..!

Quest'anno i 100 erano 2 e non hanno potuto gareggiare(Tranquilli e Squarzanti) i kf erano molti di più dei 2 dell'anno prima..!

Quest'anno i big del lazio fanno la SuperRok o la kf..! Magari in qualche classica rispolverano i 100 ma... ;-)


si sono ancora a brescia precisamente al centro del triangolo d oro del karting.....per farti capire a 5km ho la fabbrica della tony kart, a 10 la brm, 20 la crg e poco oltre la pista di lonato..........ma per motivi economici - logistici non posso sfruttare questa, diciamo, fortuna e sono tecnicamente in t.s. (tacchi e suole, in compenso mio fratello si è fatto il motore nuovo)

ritornando all argomento di base.....indubbiamente chi vorrà correre in futuro o passa ai tdm o al kf.....i 100 li stanno praticamente regalando e a quanto sono difficilmente vendibili (in linea di massima, anche se lo zoccolo duro resiste).

xò ripeto il problema è che chi non corre questi motori non li sta digerendo......e garantisco, avendoli visti al kart and race, che stanno diventando, dal punto di vista tecnico dei signori motori (il fim di parolin tecnicamente è spettacolare, il maxter fa impressione per quanto è piccolo!!)
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mer Feb 10, 2010 10:59 am

Sai quale è il vero problema dei KF secondo me..!? Il Carburatore a membrana..! Basta una non corretta valutazione del pilota e si va subito fuori carburazione ottimale e visto le tolleranze esasperate che servono ad ottenere quel decimuccio che fa la differenza, ecco le rotture più frequenti del dovuto..!
In quanto a costi d'acquisto, la situazione si aggiusta strada facendo, sempre più motori derivanti dai big gireranno nel mercato amatoriale e allora l'epidemia sarà definitiva..! A meno che non si inventino un'altra variante ancora...! Ma credo che di KF se ne parlerà ancora per molto..!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_wink

PS: Giuro che ti vengo a trovare e il mezzo te lo porto io per una giornatina a Lonato, ok? Però al vitto ci devi pensare tu..! ok? TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_wink Ti devi però accontentare di SuperRok... io ho scelto quello per il momento: categoria ricchissima, rotture minime(se ti accontenti), molti piloti molta professionalità..!(Italiano... Mondiale... ecc..).
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Mer Feb 10, 2010 3:27 pm

vista la mia attuale astinenza mi accontenterei anche di un 60 mini.............a settembre sono 2 anni che non stringo un volante!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_mad


ma sul fattore carburatore ci sono varie correnti di pensiero: carburatore a membrana facilità di utilizzo........carburatore a vaschetta maggiore stabilità della carburazione (ma non è del tutto vero), e la possibilità di carburare anche la fase di passaggio.......xò sono motori strani, si sente in giro gente che dice di farci 170 litri senza problemi, gente che invece ogni 60 cambia il pistone.............qualcuno che ne rompe 3 in pomeriggio (situazione vista da mio fratello in pista).................e soprattutto quando lo vai ad acquistare come fai a sapere che si tratti di un motore sviluppato?

super rok minime rotture? parliamone.......da quando sono passati al carburatore da 30 credo la situazione sia migliorata, ma col 36 non era raro vedere detonazioni e sbiellaggi.....per non parlare dei ricambi non proprio a buon mercato (un cilindro 800 euro e il fatto che abbia solo 3 misure)........xò in compenso il motore come prestazioni è ottimo!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Mer Feb 10, 2010 10:28 pm

Junkie ha scritto:vista la mia attuale astinenza mi accontenterei anche di un 60 mini.............a settembre sono 2 anni che non stringo un volante!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_mad


ma sul fattore carburatore ci sono varie correnti di pensiero: carburatore a membrana facilità di utilizzo........carburatore a vaschetta maggiore stabilità della carburazione (ma non è del tutto vero), e la possibilità di carburare anche la fase di passaggio.......xò sono motori strani, si sente in giro gente che dice di farci 170 litri senza problemi, gente che invece ogni 60 cambia il pistone.............qualcuno che ne rompe 3 in pomeriggio (situazione vista da mio fratello in pista).................e soprattutto quando lo vai ad acquistare come fai a sapere che si tratti di un motore sviluppato?

super rok minime rotture? parliamone.......da quando sono passati al carburatore da 30 credo la situazione sia migliorata, ma col 36 non era raro vedere detonazioni e sbiellaggi.....per non parlare dei ricambi non proprio a buon mercato (un cilindro 800 euro e il fatto che abbia solo 3 misure)........xò in compenso il motore come prestazioni è ottimo!!!

Certo se giochi alla cieca con la carburazione alla ricerca del massimo normale che detoni alla grande e alla fine sbielli anche..! Ma se fai le cose giuste ti assicuro che c'è gente che con un pistone ci fa la stagione..! Certo dopo la prima massimo seconda prova cominci aperdere soprattutto in basso..! Ma in generale è robusto..! Io ora ne ho 2..:! ;-)

Quelle rotture di cui parlavi e la variabilità di litraggio dei KF stanno nel carburatore junkie..! Anche con il 100 è così..! E' più importante tenere in forma il carburatore che il pistone..! ;-)
Con dei motori ho fatto 200 litri(100cc) e neanche a passeggio, con altri 5..! Poi ho scoperto che il carburatore malfunzionava..! Il membrana è delicatissimo, va saputo gestire !
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Gio Feb 11, 2010 12:23 am

dal punto di vista prestazionale tanto di cappello, srok è un bel motore e in linea di massima sento solo persone soddisfatte.....xò 2 anni fa al mondiale ho visto un bel po di sbiellate.....

ora se iniziano ad affiorare questi kf4 vediamo un po come vanno, visto che qualcuno parla di prestazioni simili ai kf3 ma litraggio decisamente superiore.

io rimango del parere, che per un domenicale, senza velleità agonistiche il max è andare in pista, mettere benzina e il carburatore non sapere nemmeno come è fatto dentro!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Gio Feb 11, 2010 11:27 am

Junkie ha scritto:dal punto di vista prestazionale tanto di cappello, srok è un bel motore e in linea di massima sento solo persone soddisfatte.....xò 2 anni fa al mondiale ho visto un bel po di sbiellate.....

ora se iniziano ad affiorare questi kf4 vediamo un po come vanno, visto che qualcuno parla di prestazioni simili ai kf3 ma litraggio decisamente superiore.

io rimango del parere, che per un domenicale, senza velleità agonistiche il max è andare in pista, mettere benzina e il carburatore non sapere nemmeno come è fatto dentro!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin

Scusa ma su questo devo proprio riprenderti..! Alle volte il bello del kart è proprio perdere ore a imparare, sperimentare e solo successivamente verificare in pista..! Almeno: per me è così..!
Le sbiellate che hai visto al mondiale erano per cercare quel decimo di cui ti parlavo prima..! ;-)
Magari domani lo accendo e sbiello al primo colpo di gas... TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_redface ma spero di no...!

Il KF4 ben messo è più prestazionale del KF3... non fosse altro per un carburatore che fa respirare meglio il motore e la valvola che dovrebbe ottimizzare i bassi e medi regimi..!

Comunque: verrò presto a Lonato e se non fai meglio di me col mio mezzo ti boccio..! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_wink
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Gio Feb 11, 2010 3:10 pm

sono talmente fuori forma che se riuscissi a stare a 3 secondi da te sarei anche contentoTAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin

sai com è abituati dallo stress del 100, che in alcuni giorni non ne voleva sapere di partire......meteopatico all ennesima potenza.....ma bellissima scuola a livello di guida, passando a un motore con 0 problemi di carburazione ci si abitua male!!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Gio Feb 11, 2010 3:22 pm

Ops..! non partiva? Mi sa tanto di anticipo spostato per agevolare gli alti regimi...! ;-) Biricchino..!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Gio Feb 11, 2010 8:49 pm

piu che altro era un carburatore rompi p...e!!!TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Gio Feb 11, 2010 10:28 pm

Mmmm! Dopo riempito il motore sul carrellino?
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da reactive Gio Feb 11, 2010 11:58 pm

Ale ariciao',

ma quando ti rivediamo in pista???
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Ven Feb 12, 2010 12:10 am

isaia76 ha scritto:Mmmm! Dopo riempito il motore sul carrellino?

si, la pressione ok, membrane ok era il carburatore di cacca (walbro del 100j)......faceva diventare il motore meteopatico in una maniera impressionante.....motivo per cui dopo una giornata dove sono andate nel cesso 8 candeleTAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_eek si è deciso di passare al tag....alternativo!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Ven Feb 12, 2010 9:21 pm

reactive ha scritto:Ale ariciao',

ma quando ti rivediamo in pista???

Molto presto...! Appena smette di nevicare..! ;-)

Mica per nulla, le catene della misura per il kart non le trovo..!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Sab Feb 13, 2010 12:54 am

se vuoi te lo trovo io le catene da neve per il kart.....basta sapere a chi chiedere!!! TAG O KF4?? - Pagina 2 Icon_biggrin
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? - Pagina 2 Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.