Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAG O KF4??

+4
Vinicio
Junkie
KARTFREE
Massy78
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TAG O KF4?? Empty TAG O KF4??

Messaggio Da Massy78 Gio Dic 31, 2009 7:04 pm

Ciao ragazzi ma mi vorrei togliere un dubbio!!
Ma che differenza cè tra un tag tipo crs A1 e un Kf4 senza valvola allo scarico???
Le potenze dei motori sono pressoche le stesse!!
i giri motore e kf4 sono limitati a 14000!!!
mentre un crs arriva anche a 15000....
PERCHE NON POSSONO CORRERE SULLA STESSA CATEGORIA??


DOVE SONO TUTTE QUESTE DIFFERENZE???


CIAOOOOOO Evil or Very Mad Evil or Very Mad :?: :?: :?:
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da KARTFREE Sab Gen 02, 2010 2:03 pm

Angelo serve il tuo intervento, aspettiamo tua risposta :-)
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Sab Gen 02, 2010 9:03 pm

il crs non ha un monomarca dove corre!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Vinicio Sab Gen 02, 2010 11:34 pm

Junkie ha scritto:il crs non ha un monomarca dove corre!!!
Il monomarca CRS ha trovato un suo spazio nel 2006/2007 ora non è presente per mancanza di piloti nella sua categoria...
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Dom Gen 03, 2010 4:13 pm

In effetti il CRS ha avuto un suo monomarca soprattutto nel 2007, poi per mancanza di piloti è scomparso, questo non toglie che il motore CRS sia uno di quelli più riusciti e più performanti nel campo della Tag.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Dom Gen 03, 2010 4:18 pm

Per rispondere a Massy devo dire che le differenze tra Il normale Tag, che conosciamo e il KF4 ci sono, nulla toglie che si sta parlando di due Tag. e quindi di base devono rispettare le caratteristiche di questa dicitura, la realtà è che il KF4 è solo un incubatrice per le categoria maggiori, KF3, KF2 e KF1 o SKF che dir si voglia. In effetti serve solo come contenitore a cui poi aggiungere tutti quei elementi che caratterizzano le categorie maggiori, guardasi la centralina, la valvola allo scarico, ma soprattutto la frizione. Detto questo c'è da dire che i motori KF4 sono molto costosi e molto poco maneggiabili da chi non sa' dove mettere le mani, io aspetterei prima di comprarlo, soprattutto dopo l'enorme flop di queste categore, un saluto a tutti, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Vinicio Dom Gen 03, 2010 8:24 pm

Sono in corso anche le nuove omologhe e quindi acquistare ora un KF4 significherebbe acquistare comunque nuovo un motore .... già vecchio di omologa...
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Dom Gen 03, 2010 8:28 pm

xò la domanda di massi fosse indirizzata al fatto che il crs non potesse correrre nelle tag mtl.......e se non sbaglio non avendo un suo monomarca che lo regoli non potrebbe correre!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Vinicio Dom Gen 03, 2010 8:37 pm

Ciao Junkie come stai tutto bene? è molto che non ci si sente, magari ci vediamo a Montichiari!!!

Il CRS può correre tutt'ora nella Cat. TAG in quanto esso è un TAG anche se oggi non ha in piedi il suo monomarca come gli scorsi anni. Può correre tranquillamente poichè il discorso pneumatici è stato chiarito in merito. Di conseguenza si corre oggi, nella TAG e non solo Mtl o Prodriver TAG, con le ormai note Le Cont......
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Massy78 Dom Gen 03, 2010 10:14 pm

Quindi mi sembra di capire che nella tag sono ammessi motori kf4 senza valvola allo scarico!!! in quanto, che a di si voglia!!, sono dei tag a tutti gli effetti!!! quindi credo che per citarne alcuni, si potrebbe correre con:
iame leopard, maxter, rok, rok-tt, crs a1, vortex ravkf4, fimW1 kf4, Sgm, comer tag kf4, tm tag kf4, ecc.....

DITEMI VOI SE SBAGLIO!!
Ma almeno facciamo un po di chiarezza!! anche perche qui in mezzo ci sono motori che raggiungono i 38cv e altri che sono a 28cv (diciamo che cè un po di confusione)


Ciao Ciao Grazie
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Vinicio Dom Gen 03, 2010 10:36 pm

Massy78 ha scritto:Quindi mi sembra di capire che nella tag sono ammessi motori kf4 senza valvola allo scarico!!! in quanto, che a di si voglia!!, sono dei tag a tutti gli effetti!!! quindi credo che per citarne alcuni, si potrebbe correre con:
iame leopard, maxter, rok, rok-tt, crs a1, vortex ravkf4, fimW1 kf4, Sgm, comer tag kf4, tm tag kf4, ecc.....

DITEMI VOI SE SBAGLIO!!
Ma almeno facciamo un po di chiarezza!! anche perche qui in mezzo ci sono motori che raggiungono i 38cv e altri che sono a 28cv (diciamo che cè un po di confusione)


Ciao Ciao Grazie

Ciao Massy,
cercherò di fare del mio meglio per chiarirti il significato di:

  1. T.A.G.
  2. Categoria T.A.G.
ovvero:


  1. T.A.G. = Touches And Go letteralmente premi e parti di conseguenza tutti e senza distinguo, di ogni marca, sono solo i motori con l'avviamento elettrico. Sono T.A.G. i motori da te citati ed altri ancora.
  2. Categoria T.A.G. = ogni qualvolta che si parla di Categoria T.A.G. possono partecipare contemporaneamente tutti i motori con avviamento elettrico, ovvero tutti i T.A.G. Il distinguo fra loro in classifica finale è dato solo ed esclusivamente dall'RPG (Regolamento Particolare di Gara) dove possono essere previste anche premiazioni diversificate per ogni categoria appartenente. Questo però lo può stabilire solamente, come già detto, l'RPG. Diversamente la classifica sarà generale seguirà l'esatto ordine di arrivo senza fare distinguo tra i vari motori e quindi senza tenere conto delle rispettive differenze di potenza (es. Rok e Super Rok etc. etc.)
Se hai ulteriori dubbi, chiedi e vedrai che poi anche con Angelo, che è particolarmente attento come sempre e gli altri amici, faremo di tutto per chiarirti ulteriormente.

Vinicio
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Lun Gen 04, 2010 10:49 am

Grazie Vinicio !! Un saluto ed un augurio di buon anno !!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Lun Gen 04, 2010 10:54 am

Ciao Junkie !!! quest'anno, se tutto va bene, avremo anche dei 4 Tempi nel nostro Trofeo, speriamo di riuscirci, al limite faranno delle belle dimostrazioni, speriamo prenda piede, questa nuova idea........... ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Lun Gen 04, 2010 12:36 pm

ho saputo, ad esempio, che in emilia, nelle gare tag mtl quest anno anno gia corso insieme rotax, rok, s rok crs e kf4........e di quest ultimo ne ho sentito parlare bene.....poi naturalmente dal punto di vista tecnico può piacere o meno.............non so se avete visto in giro il nuovo motore di parolin che dovrebbe essere utilizzato nel nuovo mondiale under in configurazione kf4.

off topic: a livello 4t ho sentito che nel lazio turriziani sta facendo un bel lavoro con tech..........dopo la fine del wankel anche mio fratello è passato al tech f1 4t....
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Lun Gen 04, 2010 2:24 pm

In effetti è proprio con lui che stiamo trattando !!! ma bisogna vedere in chiave gara quello che si riesce a fare, ti faccio sapere, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Massy78 Gio Gen 07, 2010 11:43 am

non so se avete dato un occhiata a vroom e a tkart di questo mese!! li si incominciano a vedere i nuovi kf4 e qualche tag!!
sul prossimo numenro di tkart ci sara un articolo dedicato al nuovo motore della Parolin!! a colpo d'occhio non dovrebbe essere male ma sono dell'opinione che la roba che non cè non si rompe...... mentre quel mototre è pieno di elettronica!!
Staremo a vedere

ciaoo ciaoo
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Junkie Gio Gen 07, 2010 9:04 pm

per forza parleranno del motore parolin, visto che ha vinto l appalto per i mondiali under 18 (ed era ora che si desse spazio a un marchio in crescita!!!)

oggi ho parlato con un team che corre con parolin....e del motore tecnicamente me ne ha parlato molto bene.....e a quanto mi ha detto e descritto, tutta quella elettronica, se funzionerà bene faciliterà i commissari e farà spendere qualcosa meno (forse) anche i proprietari.......teoricamente!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Massy78 Sab Gen 09, 2010 12:56 pm

Vediamo un po..... anche io ho degli amici che hanno un team parolin!! infatti sono stati loro a dirmelo!! sembra un buon motore ma la categoria è kf4!!! cmq è completo di telemetria chiavetta per scaricare i dati ecc.... spettacolo!!!
pero dobbiamo vedere la come va!!! aspetto tkart per la prova che hanno fatto!!!
ciaooooooooo
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Dom Gen 10, 2010 4:38 pm

Anch' io sono in attesa di parlare con un Team che usa Parolin, vediamo cosa mi diranno !!! a presto.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da isaia76 Lun Feb 08, 2010 10:35 am

Saluto tutti e mi scuso per l'intromissione..!
Due cose: il KF4 ha la valvola parzializzatrice, ho visto che scrivevate di no..., invece la ha..!

Puntualizzato questo, volevo solo far notare che acquistando un motore kf4, sarà poi possibile(se si vorrà) farlo diventare un KF2 e correre il regionale..!

Riguardo il loro"flop" pare che non sia tanto tale, visto che anche nel 2010 le categorie KF sono presenti e soppiantano sempre più le altre! Se questo sia giusto o meno lascio ad altre considerazioni.

Più passano gli anni e più il lavoro dei big su queste motorizzazzioni li rende accessibili agli amatori o ai neofiti, questa è una logica conseguenza che aveva caratterizzato anche i motori 100..!

A presto! ;-)
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Lun Feb 08, 2010 3:29 pm

Scusami Isa, ma io tutti questi piloti non li vedo nelle categorie KF, almeno nel Lazio. Se prendiamo i numeri della prima prova del trofeo dei Campione a Viterbo, vediamo che arrivano appena al numero minimo per costituire le categorie e cioè 9 piloti nella KF2 e 7 nella KF3 rispetto ai 21 piloti della Prodriver, 17 nella KZ2, 18 Italia. Se poi dalle KF togliamo i soliti nomi che tutti conosciamo, tipo Ercoli, Manduchi, Cinti, Cervoni ecc. non solo non hanno avuto un aumento di iscritti ma possiamo tranquillamente constatare la piena crisi delle KF, ripeto sempre nel Lazio ed a mio avviso, ciao atutti.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Massy78 Lun Feb 08, 2010 4:04 pm

Ciaooo angelo ma è vero che quest'anno molti piloti si presentano con il Rok TT a questo trofeo...............
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!

porca paletta!!!! TAG O KF4?? Icon_surprised
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da angelo Lun Feb 08, 2010 6:08 pm

Ma !!! Massy, una cosa la posso dire, la maggior parte dei motori saranno Rok e CRS, per quello che riguarda il TT non saprei, ma sono curioso di vederlo in pista con gli altri, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da reactive Lun Feb 08, 2010 7:48 pm

Ciao Ale,

bentornato :-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da serpico Mar Feb 09, 2010 8:33 am

Massy78 ha scritto:Ciaooo angelo ma è vero che quest'anno molti piloti si presentano con il Rok TT a questo trofeo...............
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!

porca paletta!!!! TAG O KF4?? Icon_surprised

Bisogna vedere nella Tag che motori fanno correre, perchè se possono partecipare tutti i "touch and go" ........bhè allora troppi ce ne sono

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

TAG O KF4?? Empty Re: TAG O KF4??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.