TAG O KF4??
+4
Vinicio
Junkie
KARTFREE
Massy78
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TAG O KF4??
Ciao ragazzi ma mi vorrei togliere un dubbio!!
Ma che differenza cè tra un tag tipo crs A1 e un Kf4 senza valvola allo scarico???
Le potenze dei motori sono pressoche le stesse!!
i giri motore e kf4 sono limitati a 14000!!!
mentre un crs arriva anche a 15000....
PERCHE NON POSSONO CORRERE SULLA STESSA CATEGORIA??
DOVE SONO TUTTE QUESTE DIFFERENZE???
CIAOOOOOO :?: :?: :?:
Ma che differenza cè tra un tag tipo crs A1 e un Kf4 senza valvola allo scarico???
Le potenze dei motori sono pressoche le stesse!!
i giri motore e kf4 sono limitati a 14000!!!
mentre un crs arriva anche a 15000....
PERCHE NON POSSONO CORRERE SULLA STESSA CATEGORIA??
DOVE SONO TUTTE QUESTE DIFFERENZE???
CIAOOOOOO :?: :?: :?:
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: TAG O KF4??
il crs non ha un monomarca dove corre!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: TAG O KF4??
Il monomarca CRS ha trovato un suo spazio nel 2006/2007 ora non è presente per mancanza di piloti nella sua categoria...Junkie ha scritto:il crs non ha un monomarca dove corre!!!
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: TAG O KF4??
In effetti il CRS ha avuto un suo monomarca soprattutto nel 2007, poi per mancanza di piloti è scomparso, questo non toglie che il motore CRS sia uno di quelli più riusciti e più performanti nel campo della Tag.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Per rispondere a Massy devo dire che le differenze tra Il normale Tag, che conosciamo e il KF4 ci sono, nulla toglie che si sta parlando di due Tag. e quindi di base devono rispettare le caratteristiche di questa dicitura, la realtà è che il KF4 è solo un incubatrice per le categoria maggiori, KF3, KF2 e KF1 o SKF che dir si voglia. In effetti serve solo come contenitore a cui poi aggiungere tutti quei elementi che caratterizzano le categorie maggiori, guardasi la centralina, la valvola allo scarico, ma soprattutto la frizione. Detto questo c'è da dire che i motori KF4 sono molto costosi e molto poco maneggiabili da chi non sa' dove mettere le mani, io aspetterei prima di comprarlo, soprattutto dopo l'enorme flop di queste categore, un saluto a tutti, ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Sono in corso anche le nuove omologhe e quindi acquistare ora un KF4 significherebbe acquistare comunque nuovo un motore .... già vecchio di omologa...
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: TAG O KF4??
xò la domanda di massi fosse indirizzata al fatto che il crs non potesse correrre nelle tag mtl.......e se non sbaglio non avendo un suo monomarca che lo regoli non potrebbe correre!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: TAG O KF4??
Ciao Junkie come stai tutto bene? è molto che non ci si sente, magari ci vediamo a Montichiari!!!
Il CRS può correre tutt'ora nella Cat. TAG in quanto esso è un TAG anche se oggi non ha in piedi il suo monomarca come gli scorsi anni. Può correre tranquillamente poichè il discorso pneumatici è stato chiarito in merito. Di conseguenza si corre oggi, nella TAG e non solo Mtl o Prodriver TAG, con le ormai note Le Cont......
Il CRS può correre tutt'ora nella Cat. TAG in quanto esso è un TAG anche se oggi non ha in piedi il suo monomarca come gli scorsi anni. Può correre tranquillamente poichè il discorso pneumatici è stato chiarito in merito. Di conseguenza si corre oggi, nella TAG e non solo Mtl o Prodriver TAG, con le ormai note Le Cont......
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: TAG O KF4??
Quindi mi sembra di capire che nella tag sono ammessi motori kf4 senza valvola allo scarico!!! in quanto, che a di si voglia!!, sono dei tag a tutti gli effetti!!! quindi credo che per citarne alcuni, si potrebbe correre con:
iame leopard, maxter, rok, rok-tt, crs a1, vortex ravkf4, fimW1 kf4, Sgm, comer tag kf4, tm tag kf4, ecc.....
DITEMI VOI SE SBAGLIO!!
Ma almeno facciamo un po di chiarezza!! anche perche qui in mezzo ci sono motori che raggiungono i 38cv e altri che sono a 28cv (diciamo che cè un po di confusione)
Ciao Ciao Grazie
iame leopard, maxter, rok, rok-tt, crs a1, vortex ravkf4, fimW1 kf4, Sgm, comer tag kf4, tm tag kf4, ecc.....
DITEMI VOI SE SBAGLIO!!
Ma almeno facciamo un po di chiarezza!! anche perche qui in mezzo ci sono motori che raggiungono i 38cv e altri che sono a 28cv (diciamo che cè un po di confusione)
Ciao Ciao Grazie
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: TAG O KF4??
Massy78 ha scritto:Quindi mi sembra di capire che nella tag sono ammessi motori kf4 senza valvola allo scarico!!! in quanto, che a di si voglia!!, sono dei tag a tutti gli effetti!!! quindi credo che per citarne alcuni, si potrebbe correre con:
iame leopard, maxter, rok, rok-tt, crs a1, vortex ravkf4, fimW1 kf4, Sgm, comer tag kf4, tm tag kf4, ecc.....
DITEMI VOI SE SBAGLIO!!
Ma almeno facciamo un po di chiarezza!! anche perche qui in mezzo ci sono motori che raggiungono i 38cv e altri che sono a 28cv (diciamo che cè un po di confusione)
Ciao Ciao Grazie
Ciao Massy,
cercherò di fare del mio meglio per chiarirti il significato di:
- T.A.G.
- Categoria T.A.G.
- T.A.G. = Touches And Go letteralmente premi e parti di conseguenza tutti e senza distinguo, di ogni marca, sono solo i motori con l'avviamento elettrico. Sono T.A.G. i motori da te citati ed altri ancora.
- Categoria T.A.G. = ogni qualvolta che si parla di Categoria T.A.G. possono partecipare contemporaneamente tutti i motori con avviamento elettrico, ovvero tutti i T.A.G. Il distinguo fra loro in classifica finale è dato solo ed esclusivamente dall'RPG (Regolamento Particolare di Gara) dove possono essere previste anche premiazioni diversificate per ogni categoria appartenente. Questo però lo può stabilire solamente, come già detto, l'RPG. Diversamente la classifica sarà generale seguirà l'esatto ordine di arrivo senza fare distinguo tra i vari motori e quindi senza tenere conto delle rispettive differenze di potenza (es. Rok e Super Rok etc. etc.)
Vinicio
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: TAG O KF4??
Grazie Vinicio !! Un saluto ed un augurio di buon anno !!
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Ciao Junkie !!! quest'anno, se tutto va bene, avremo anche dei 4 Tempi nel nostro Trofeo, speriamo di riuscirci, al limite faranno delle belle dimostrazioni, speriamo prenda piede, questa nuova idea........... ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
ho saputo, ad esempio, che in emilia, nelle gare tag mtl quest anno anno gia corso insieme rotax, rok, s rok crs e kf4........e di quest ultimo ne ho sentito parlare bene.....poi naturalmente dal punto di vista tecnico può piacere o meno.............non so se avete visto in giro il nuovo motore di parolin che dovrebbe essere utilizzato nel nuovo mondiale under in configurazione kf4.
off topic: a livello 4t ho sentito che nel lazio turriziani sta facendo un bel lavoro con tech..........dopo la fine del wankel anche mio fratello è passato al tech f1 4t....
off topic: a livello 4t ho sentito che nel lazio turriziani sta facendo un bel lavoro con tech..........dopo la fine del wankel anche mio fratello è passato al tech f1 4t....
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: TAG O KF4??
In effetti è proprio con lui che stiamo trattando !!! ma bisogna vedere in chiave gara quello che si riesce a fare, ti faccio sapere, ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
non so se avete dato un occhiata a vroom e a tkart di questo mese!! li si incominciano a vedere i nuovi kf4 e qualche tag!!
sul prossimo numenro di tkart ci sara un articolo dedicato al nuovo motore della Parolin!! a colpo d'occhio non dovrebbe essere male ma sono dell'opinione che la roba che non cè non si rompe...... mentre quel mototre è pieno di elettronica!!
Staremo a vedere
ciaoo ciaoo
sul prossimo numenro di tkart ci sara un articolo dedicato al nuovo motore della Parolin!! a colpo d'occhio non dovrebbe essere male ma sono dell'opinione che la roba che non cè non si rompe...... mentre quel mototre è pieno di elettronica!!
Staremo a vedere
ciaoo ciaoo
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: TAG O KF4??
per forza parleranno del motore parolin, visto che ha vinto l appalto per i mondiali under 18 (ed era ora che si desse spazio a un marchio in crescita!!!)
oggi ho parlato con un team che corre con parolin....e del motore tecnicamente me ne ha parlato molto bene.....e a quanto mi ha detto e descritto, tutta quella elettronica, se funzionerà bene faciliterà i commissari e farà spendere qualcosa meno (forse) anche i proprietari.......teoricamente!!!
oggi ho parlato con un team che corre con parolin....e del motore tecnicamente me ne ha parlato molto bene.....e a quanto mi ha detto e descritto, tutta quella elettronica, se funzionerà bene faciliterà i commissari e farà spendere qualcosa meno (forse) anche i proprietari.......teoricamente!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: TAG O KF4??
Vediamo un po..... anche io ho degli amici che hanno un team parolin!! infatti sono stati loro a dirmelo!! sembra un buon motore ma la categoria è kf4!!! cmq è completo di telemetria chiavetta per scaricare i dati ecc.... spettacolo!!!
pero dobbiamo vedere la come va!!! aspetto tkart per la prova che hanno fatto!!!
ciaooooooooo
pero dobbiamo vedere la come va!!! aspetto tkart per la prova che hanno fatto!!!
ciaooooooooo
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: TAG O KF4??
Anch' io sono in attesa di parlare con un Team che usa Parolin, vediamo cosa mi diranno !!! a presto.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Saluto tutti e mi scuso per l'intromissione..!
Due cose: il KF4 ha la valvola parzializzatrice, ho visto che scrivevate di no..., invece la ha..!
Puntualizzato questo, volevo solo far notare che acquistando un motore kf4, sarà poi possibile(se si vorrà) farlo diventare un KF2 e correre il regionale..!
Riguardo il loro"flop" pare che non sia tanto tale, visto che anche nel 2010 le categorie KF sono presenti e soppiantano sempre più le altre! Se questo sia giusto o meno lascio ad altre considerazioni.
Più passano gli anni e più il lavoro dei big su queste motorizzazzioni li rende accessibili agli amatori o ai neofiti, questa è una logica conseguenza che aveva caratterizzato anche i motori 100..!
A presto! ;-)
Due cose: il KF4 ha la valvola parzializzatrice, ho visto che scrivevate di no..., invece la ha..!
Puntualizzato questo, volevo solo far notare che acquistando un motore kf4, sarà poi possibile(se si vorrà) farlo diventare un KF2 e correre il regionale..!
Riguardo il loro"flop" pare che non sia tanto tale, visto che anche nel 2010 le categorie KF sono presenti e soppiantano sempre più le altre! Se questo sia giusto o meno lascio ad altre considerazioni.
Più passano gli anni e più il lavoro dei big su queste motorizzazzioni li rende accessibili agli amatori o ai neofiti, questa è una logica conseguenza che aveva caratterizzato anche i motori 100..!
A presto! ;-)
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: TAG O KF4??
Scusami Isa, ma io tutti questi piloti non li vedo nelle categorie KF, almeno nel Lazio. Se prendiamo i numeri della prima prova del trofeo dei Campione a Viterbo, vediamo che arrivano appena al numero minimo per costituire le categorie e cioè 9 piloti nella KF2 e 7 nella KF3 rispetto ai 21 piloti della Prodriver, 17 nella KZ2, 18 Italia. Se poi dalle KF togliamo i soliti nomi che tutti conosciamo, tipo Ercoli, Manduchi, Cinti, Cervoni ecc. non solo non hanno avuto un aumento di iscritti ma possiamo tranquillamente constatare la piena crisi delle KF, ripeto sempre nel Lazio ed a mio avviso, ciao atutti.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Ciaooo angelo ma è vero che quest'anno molti piloti si presentano con il Rok TT a questo trofeo...............
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!
porca paletta!!!!
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!
porca paletta!!!!
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: TAG O KF4??
Ma !!! Massy, una cosa la posso dire, la maggior parte dei motori saranno Rok e CRS, per quello che riguarda il TT non saprei, ma sono curioso di vederlo in pista con gli altri, ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: TAG O KF4??
Ciao Ale,
bentornato :-)
bentornato :-)
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: TAG O KF4??
Massy78 ha scritto:Ciaooo angelo ma è vero che quest'anno molti piloti si presentano con il Rok TT a questo trofeo...............
qui va a finire che tocca cambia il motore pure!!!!!!!
porca paletta!!!!
Bisogna vedere nella Tag che motori fanno correre, perchè se possono partecipare tutti i "touch and go" ........bhè allora troppi ce ne sono
serpico- Membro speciale
- Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|