Rok tt
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Rok tt
Scusate ma il rok TT che motore e?
quanti cv ha? ma e nato per sostituire il rok? o e una via di mezzo tra il rok e il super rok?
quanti cv ha? ma e nato per sostituire il rok? o e una via di mezzo tra il rok e il super rok?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
Lo abbiamo provato nel rok test a Viterbo e devo dire che ha un motore molto potente da sfruttare a medi/alti regimi.Non so se andrà a sostituire il rok.....Angelo che ne pensi?
Ospite- Ospite
Re: Rok tt
Assolutamente no, per il momento non sostituirà niente, anche perchè è un motore che ha delle caratteristiche un po' particolari, rispetta al rok. Si tratta sempre di un motore Tag. ma a differenza del Rok ha un'impostazione più centistica nella struttura, il cilindro è molto più verticale e rinnovato, non possiede contr'albero di bilanciamento e nemmeno la pompa acqua. Quest'ultima è installata all'esterno come nei 100cc. ad acqua o 125 cambio. Il TT però possiede sia il motorino di avviamento che la frizione centrifuga e quindi puoi tranquillamente mettere in moto con il classico pulsante o chiavetta e partire. Per cio' che mi riguarda la prova su pista si è dimostrato una via di mezzo tra il Rok ed il super Rok. In effetti ha dimostrato di soffrire un po' ai bassi regimi, se pur molto meno del Rok, dato anche il minor peso, ma ai medi ed alti regimi, possiede una forza veramente incredibile ( per un Tag. ), in allungo poi ti sorprende poichè oltre ad avere una bella " BOTTA " in coppia ha un rumore identico al vecchio 100cc. ed un allungo eccellente. Devo dire che è stata una sorpresa, ne è valsa veramente la pena. Speriamo di poter ripetere al più presto una prova come questa, magari chi sà forse anche un bel telaio, non si mai hihihihihihihihihi ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
Scusate ma quanto costa?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
Sapete anche quanti cv ha?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
bicilindrico ha scritto:Sapete anche quanti cv ha?
Come cavalli si equivale al Rok, è limitato a 16.000 rpm, soltanto che con il carburatore da 24 a membrana (vecchi 100), ti da + la "botta" sotto, certo quello che abbiamo provato a Viterbo era un pokino grasso......... sicuramente tra Rok e TT, prenderei il secondo, anche se protresti avere qualche fastidio con x carburare e con le membrane del carburatore, cosa che con il Rok, una volta trovata la carburazione giusta nn hai.
Cmq da noi ancora nn se ne vedono e credo che con tutti questi motori e (e confusione) che ci sono in giro, ci voglia un pokino di tempo.
X il prezzo nn saprei cosa dirti..........anzi chiama Testa.
serpico- Membro speciale
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Re: Rok tt
Più o meno i due motori hanno gli stessi cavalli (22 KW ) se non sbaglio intorno hai 28 / 30 CV, per il prezzo ti posso far sapere stasera, che devo sentire il tuo paesano. In ogni caso con il carburatore a membrana almeno puoi carburare in movimento, certo, gli devi fare la revisione e tenerlo sotto controllo ma, secondo me ne vale la pena.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
Angelo ma te che motore hai?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
Intrepid Silverstone 2004 TM K9b ovviamente 125cc con cambio di velocità. Ma non disdegno assolutamente ne i Tag. ne i 100cc. con cui ho iniziato 9 anni fa.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
Angelo se non ti chiedo troppo
quale' il tuo tempo ad Artena?
quale' il tuo tempo ad Artena?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
Il mio tempo ad Artena è molto alto, non è la mia pista ideale, faccio molta fatica e purtroppo ci giro poco, per questi motivi non riesco a sfruttare a pieno il motore ed il telaio che lavorando male mi punta un po troppo in uscita di curva, specialemente in quella davanti ai box ed in fondo al rettilineo. Comunque sono intorno al 41.5 con gomme nuove, in pratica prendo un secondo. Nel 2008 ad Artena gara UISP, pole position della club di Valentini 40.3, pole nella MTL di Falamesca 40.4
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
ma e possibile che mio fratello con il k8 fa 38:30
e pure quando giriamo insieme nessuno dei due se ne va
lui dice che e il cronometro che non funziona!
e pure quando giriamo insieme nessuno dei due se ne va
lui dice che e il cronometro che non funziona!
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
ti dico solo che in quella stessa gara che ti ho menzionato il vincitore della finale B della 125 MTL, cioè Ventrera a fine gara a fatto registrare 39.5, ma il suo alfano segnava 40.9, non saprei che altro dirti !!!!!!!
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
ti chiedo un piccolo consiglio
.....ma come fa mio fratello a darmi sempre un secondo
eppure ho visto fa le mie stesse traiettorie fa tutto uguale a
me!
mi faccio 15 giri a palla 42:80 scendo gli do il mio kart e
subito al secondo giro 41:78!
.....ma come fa mio fratello a darmi sempre un secondo
eppure ho visto fa le mie stesse traiettorie fa tutto uguale a
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mi faccio 15 giri a palla 42:80 scendo gli do il mio kart e
subito al secondo giro 41:78!
Bicilindrico- Membro esperto
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Data d'iscrizione : 26.12.08
Re: Rok tt
Artena è una pista molto particolare e va interpretata nel migliore dei modi. E' una pista dove se non fai tutto bene perdi molto. Magari ti sembra di aver guidato bene e di non aver commesso errori,e magari è così, ma non è solo un problema di traiettorie, bisogna vedere anche altre cose, dove inizi a frenare, le staccate dove e come acceleri, il peso. Inoltre cercare di tenere alto il numero dei giri ed accelerare subito e bene è una prerogativa propria abinata al tipo di assetto e di mezzo che hai. Ora, io non conosco il tuo modo di guidare ne quello di tuo fratello quindi bisognarebbe vedervi girare, per dare un giudizio complessiso e magari un consiglio ( parola grossa ), in ogni caso credo che tra te e tuo fratello a parità di mezzo, gomme e peso, lui si trova meglio con il tipo di assetto che hai per Artena mentre tu magari per il tuo stile di guida ne soffri molto di più. Posso solo consigliarti di andare in pista e provare varie modifiche di assetto e di guida. Magari appena capita ci andiamo insieme !!!.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: Rok tt
io credo di avere una guida pulita
secondo me e quando esco dalle curve che perdo molto perche sento che il motore sta troppo sotto sforzo o provato a girare il volante il meno possibile ma sono finito sull'erba!
secondo me e quando esco dalle curve che perdo molto perche sento che il motore sta troppo sotto sforzo o provato a girare il volante il meno possibile ma sono finito sull'erba!
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: Rok tt
Si ma solo questo non spiega certo la differenza di un secondo tra te e tuo fratello. Secondo me ad Artena ci sono due punti molto importanti e se non riesci ad essere scorrevole li hai rovinato tutto il giro. La curva davanti ai box è fondamentale, da fare pulita il più possibile ma prima ancora della curva bisogna arrivare forte e non frenare troppo o proppo allungo. per non compromettere poi l'uscita. Altro punto critico è in fondo al rettilineo anche lì le due curve sono molto importanti e devono essere affrontate pulite e veloci. Non è facile per via delle disconnessioni dell'asfalto ma è da provare. Molto importante in quel punto è L'assetto del kart.
angelo- STAFF KARTFREE
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