Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sodi' kart

+4
angelo
Vinicio
isaia76
Meth46
8 partecipanti

Andare in basso

Sodi' kart Empty Sodi' kart

Messaggio Da Meth46 Dom Ott 26, 2008 1:39 am

che ne pensate dei telai Sodi' Kart ? li conoscete? ho avuto un'occasione
niente male motore Rok 125 (Vortex) e telaio Sodi' tutto di quest'anno :scratch:

Meth46
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 11
Età : 60
Di dove sei??? : aci castello
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Ospite Dom Ott 26, 2008 11:31 am

non li conosco ....... Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da isaia76 Dom Ott 26, 2008 12:19 pm

Il Sodì è un telaio ottimo, a livello internazionale è molto conosciuto. Certo dalle nostre parti non se nevedono molti: Che modello di Sodì è? E a che prezzo vuole vendertelo?

Se non erro la sodì fa solo strutture con tubolari da 32, tranne un modello che chiamano Nordic con tubi di diametreo molto inferiore(tipo 28 ) quindi molto morbide per i paesi Nordici in cui le piste sono caratterizzate da elevata scivolosità!!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Vinicio Dom Ott 26, 2008 1:16 pm

Prima azienda al mondo a montare il freno anteriore comandato a mano.
Buoni i materiali ed i telai. Poco utilizzato in Italia.
Non voglio essere campanilista, ma i telai italiani ... sono migliori. Anche come assistenza, se Sodì perde il rivenditore, prima di trovarne un'altro ..... con le ditte italiane questo problema non esiste.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Ospite Dom Ott 26, 2008 1:20 pm

grazie ragazzi per gl'interventi Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da angelo Lun Ott 27, 2008 10:34 am

Vicino a dove abitiamo Marco, c'è un team che li vende da tempo se non ricoedo male si chiama TEAM GRANATA. Hanno anche un sito internet, se vuoi, puoi vedere li o chiedere a loro, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Meth46 Mar Ott 28, 2008 2:50 am

grazie a tutti per le risposte, mi hanno chiesto 3000,00 euri con due treni di gomme brigestone e un treno rain il kart e' questo http://www.sodikart.com/fr/kart/karts-de-competition/sodi-sr5-t8,1,8.html

Meth46
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 11
Età : 60
Di dove sei??? : aci castello
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da angelo Mar Ott 28, 2008 10:44 am

Kart molto bello !!! però prima di comprare qualcosa secondo me bisogna provarlo. Inoltre informati bene sui prezzi dei ricambi, i ricambi per le grandi case italiane si trovano anche sotto terra, e molti privati vendono questi pezzi, sinceramente non saprei come stanno messi per la Sodi !!! ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Peffyracing Mar Ott 28, 2008 11:56 am

esteticamente molto bello...ma non te lo regalano mika però!!!
i gusti so gusti e non ci piove,però io non spenderei una cifra del genere per un telaio che non ho nemmeno provato,di cui non conosco pregi e difetti,di cui non conosco punti vendita e assistenza(magari tu li conosci..)
non fare come Tapioca... che per prendersi un telaio con le carene ultimo modello,ogni volta che gli serve un pezzo qualsiasi,deve chiamare in sud-tirolo...occhiolino
in secondo luogo..io personalmente il rok non te lo consiglio..
soprattutto se sei alle prime armi e vuoi un motore divertente,ma che ti dia poche noie e ti faccia concentrare sulla guida..
io punterei su rotax max...sopratutto se non sei un peso piuma.. molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Vinicio Mar Ott 28, 2008 12:05 pm

Meth46 ha scritto:grazie a tutti per le risposte, mi hanno chiesto 3000,00 euri con due treni di gomme brigestone e un treno rain il kart e' questo http://www.sodikart.com/fr/kart/karts-de-competition/sodi-sr5-t8,1,8.html
Vorrei farti ragionare su una serie di cose per aiutarti nella scelta:
1) come ti ho gia detto, non è materiale Italiano. In Italia si producono i migliori telai del mondo e potresti con Sodì trovarti con problemi su eventuali ricambi.
2) Angelo, ti fa notare la stessa cosa.
3) un motore Rok....... se ci sono problemi, i pezzi di ricambio costano un'esagerazione.
4) chi ti garantisce l'anno del motore?
5) chi ti garantisce che quello che ti dicono come consumo sia vero? Esempio 60 litri mentre in realtà ne ha fatti 350.
6) chi ti garantisce il motore? Escono già senza garanzia dalla casa madre.
7) se c'è un problema di peso, non si viene fuori dalle curve.
Cool la valvola pneumatica ti può aiutare molto.
9) se per inesperienza ti mollano un telaio piegato, non ti accorgi minimamente, lo si può raddrizzare ma non sarà più come prima.
10) Con 800,00 € in più compri tutto nuovo e ci sono 6 mesi di garanzia sul motore che nessuna casa al mondo ti dà.

E' una sorta di 10 comandamenti, come vedi, ma si potrebbe continuare all'infinito.
Molti amici ti stanno consigliando anche in virtù delle proprie esperienze personali oltre che di sensazione per il prodotto telaio, dove forse siamo in diversi a nutrire dubbi ricambisticamente parlando.

Ciao Ciao
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da reactive Mar Ott 28, 2008 12:14 pm

Vinicio ha scritto:
Non voglio essere campanilista, ma i telai italiani ... sono migliori. Anche come assistenza, se Sodì perde il rivenditore, prima di trovarne un'altro ..... con le ditte italiane questo problema non esiste.

cosi come le macchine italiane? :-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Tapioca Mar Ott 28, 2008 12:16 pm

Concordo con quanto detto...
Per quanto mi riguarda ti consiglierei magari un telaio, anche usato, ma di marca nota in modo da avere facilmente ricambi e poterti basare sull'esperienza di molti per quanto riguarda le varie regolazioni di assetto visto che all'inizio non è semplice.
Per il motore ti sconsiglio anche io il rok, non ne vale la pena fidati, molto meglio rotax.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Junkie Mar Ott 28, 2008 12:27 pm

io ho avuto modo di parlare con un ragazzo francese che lo utilizza con un rotax max e direi che me ne ha parlato molto bene. un ottimo telaio con un ottima componentistica (gli impianti itaka sono realmente molto potenti).

unico neo (se cosi lo si può chiamare) sono telai molto liberi fatti per piste iper gommate che in linea di massima faticano un po nelle piste scivolose (questo ragazzo mi faceva il paragone con il suo precedente telaio maranello se non sbaglio il modello rs1).

per il resto è un ottimo materiale.........certo rimane il problema dei ricambi.....ma se hai un rappresentante a portata di mano non credo ci siano tutti questi problemi!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 12:38 pm

maranello rs1 ..... il mio povero telaio piange

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da isaia76 Mar Ott 28, 2008 4:56 pm

Junkie ha scritto:

unico neo (se cosi lo si può chiamare) sono telai molto liberi fatti per piste iper gommate che in linea di massima faticano un po nelle piste scivolose (questo ragazzo mi faceva il paragone con il suo precedente telaio maranello se non sbaglio il modello rs1).

:scratch: :scratch:

Ma se fanno il Nordic morbidissimo con struttura da 28, appunto per le piste scivolose!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Junkie Mer Ott 29, 2008 5:15 pm

parlo delle loro strutture da 32mm................quello da te indicato è un modello specifico
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da isaia76 Mer Ott 29, 2008 5:34 pm

Quello che voglio dire è che un telaio morbido non va in crisi sullo scivoloso ma il contrario, è per quello che il Nordic esaspera questo concetto. E' un po' come dire: "a mali estremi estremi rimedi" occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Junkie Mer Ott 29, 2008 6:04 pm

d accordo. io xo parlavo del sodi sr5 che aveva il ragazzo francese con cui ho parlato, cioè il loro modello top di gamma. quel telaio sulle piste sarde (dove lui viene a fare il regionale rotax) aveva maggiori problemi a far funzionare perfettamente il telaio visto che difficilmente si ha una presenza di piloti tali da rendere ideale la pista. questo rispetto al suo precedente telaio maranello (del quale xo criticava i freni!!!)

non mi diceva che andava in crisi ma che faticava di piu trovar trazione e che il posteriore con la barra laterale e posteriore montata rimaneva comunque molto libero (sempre rispetto al maranello non in senso assoluto). impressione che mi ha confermato anche un ragazzo del team granata con cui ho parlato tempo fa!!!molto felice

ps se qualcuno si ricorda la prova di questo telaio su vroom era intitolata: - Nato libero!!! -molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da isaia76 Mer Ott 29, 2008 6:20 pm

Junkie ha scritto:d accordo. io xo parlavo del sodi sr5 che aveva il ragazzo francese con cui ho parlato, cioè il loro modello top di gamma. quel telaio sulle piste sarde (dove lui viene a fare il regionale rotax) aveva maggiori problemi a far funzionare perfettamente il telaio visto che difficilmente si ha una presenza di piloti tali da rendere ideale la pista. questo rispetto al suo precedente telaio maranello (del quale xo criticava i freni!!!)

non mi diceva che andava in crisi ma che faticava di piu trovar trazione e che il posteriore con la barra laterale e posteriore montata rimaneva comunque molto libero (sempre rispetto al maranello non in senso assoluto). impressione che mi ha confermato anche un ragazzo del team granata con cui ho parlato tempo fa!!!molto felice

ps se qualcuno si ricorda la prova di questo telaio su vroom era intitolata: - Nato libero!!! -molto felice

Non conosco il telaio e il problema può dipendere da tante cose..! Però il concetto generale che ho appreso io è che se è morbido sullo sciviloso è meglio.
Il caso che descrivi tu però non è di scivoloso, ma di poco gommato, giusto?
Li, dipende... perchè è importante associare al telaio un giusto assale e poi vedere come si regola tutto il complesso: altezza, carreggiata e molto importante il tipo di gomma: non tanto prestazionalmente, quanto spalla dura o morbida! Che è determinante!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Junkie Ven Ott 31, 2008 1:10 pm

si, a quanto mi diceva il proprietario aveva sempre poca trazione sul poco gommato con gomme medio dure, mentre sul molto gommato e gomme morbide (vega gialle) il problema non lo aveva!!!

ripeto lui mi ha parlato di un telaio molto libero di suo, che a prescindere dalle regolazioni con pista scivolosa faticava a trovare grip al posteriore (faticava non in senso assoluto ma rispetto al maranello). visto che sono svariati anni che vengono a correre ad alghero non credo che abbiano problemi di messa a punto o di non conoscenza del tracciato!!!molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sodi' kart Empty Re: Sodi' kart

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.