Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LE MOTORIZZAZIONI !

+5
ARALDICO
diamondfire
Junkie
The27aviator
isaia76
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Mer Giu 11, 2008 2:24 pm

angelo ha scritto:Che poeta è !!!!!!!!. ciao ciao.

si...pascoli o d'annunzio


:-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Mer Giu 11, 2008 2:32 pm

secondo me piu' che bionde o more o 125 o 100 il punto e' che a me attizza ( e mai verbo e' piu' azzeccato) tutto il mondo dei motori. Anche sentire una moto per strada da lontano che accelera mi fa girare per vedere che cosa e....figuriamoci le auto.
Poi sui kart che sia 100 o 125 sinceramente non cambia molto....secondo me.

Per quanto riguarda la guida....si forse il 100 ti da quella cognizione di come guidare il kart al limite sfruttando ogni singolo giro di motore mentre il 125 e' piu' irruento come guida anche se pero' guardare thonon e vedere come guida lui il 125 sembra che non ha marce :-).

Sinceramente penso sia una bella cosa sapere andare forte con tutti e due.....e non fare mai il paragone come spesso si fa....io so forte sulle auto e quindi pure sul kart....perche' e' stra-falso. Le auto ed il kart sono due cose a mio avviso ben distinte.. Ho provato una volta sola un monomarcia e devo dire che venendo da 125 mi sono trovato 1° senza freni davanti...e 2° con un motore che in basso non perdona. Sinceramente mi piacerebbe avere anche un 100 ma rega' con quanto costano sti cosi...... :-)

saluti
simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da isaia76 Mer Giu 11, 2008 2:33 pm

A me piaccono sia bionde che more...! molto felice

Scherzi a parte, il discorso è che tra qualche anno, potrebbero non esistere più i 100 cc... I centisti cosa faranno?
Parlo ovviamente di amatoriali perchè naturale che i titolati andranno in KF o KZ...!
Ai prezzi attuali per un motore KF ci vuole troppo... magari usato... ma non saprei!
L'alternativa rotativo è affascinante, ma come ho già detto più volte(e Junkie sa bene coma la penso) il kart è anche competizione in pista... e per una sana competizione bisogna essere alla pari. Non credo che a breve si creerà un trofeo Wenkel...!

Romangono i Tag... KF4 compreso!
Oppure passare al mondo delle marce.
Capisco che per i 125isti a marce il problema non si pone, la loro categoria è ben consolidata... ma per i monomarcisti......!!!?
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da isaia76 Mer Giu 11, 2008 2:36 pm

reactive ha scritto: Sinceramente mi piacerebbe avere anche un 100 ma rega' con quanto costano sti cosi...... :-)

saluti
simo

Se vuoi ti faccio provare il mio!!!
Perchè dipende che monomarcia hai provato!
Comunque la sensazione è quella che hai descritto tu!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Mer Giu 11, 2008 5:06 pm

isaia lo sai la tua indicazione sul confronto è comprensibile................ma lo sai che per me, che non voglio fare gare, cio che conta è avere il top e essere unico.


la mia situazione (con le debite proporzioni) è la stessa di quelli che si comprano la formula uno per girare in pista.............sono fieri di avere il top il confronto passa in secondo piano quando ad ogni passaggio in pista hanno gli occhi degli altri incollati addosso!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Tapioca Mer Giu 11, 2008 5:25 pm

EGOCENTRICOOOO molto felice


scherzo ovviamente.. sarei veramente curioso di provare un wankel!
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da isaia76 Mer Giu 11, 2008 5:31 pm

Già...!!! EGOCENTRICACCIO che non sei altro! molto felice

Junkie, non so se hai mai gareggiato, ma se lo fai poi diventa una droga....!
Ti assicuro!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2008 5:57 pm

Twisted Evil esatto.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Mer Giu 11, 2008 6:37 pm

no non ho mai gareggiato, personalmente mi piacerebbe ma non mi sento con capacità tali da permettermi di partecipare in maniera produttiva a una gara...............non è finta modestia è solo essere obbiettivi e consci delle proprie capacità.


quindi per ora mi accontento di sentire 50cv che spingono e quando sarò capace di portarli al limite sarò fiero delle mie capacità!!!!


ps sono molto egocentrico.............qualche giorno metto la foto con la maglia sotto tuta con la scritta sulla schiena: "scusate se urla un po......è uno wankel!!!!"

pps lo so sono innamorato di questo motore!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2008 6:50 pm

Twisted Evil aspettiamo la foto allora sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Mer Giu 11, 2008 6:52 pm

Junkie ha scritto:isaia lo sai la tua indicazione sul confronto è comprensibile................ma lo sai che per me, che non voglio fare gare, cio che conta è avere il top e essere unico.


la mia situazione (con le debite proporzioni) è la stessa di quelli che si comprano la formula uno per girare in pista.............sono fieri di avere il top il confronto passa in secondo piano quando ad ogni passaggio in pista hanno gli occhi degli altri incollati addosso!!!

ho capito vuoi l'angelina jolie o la nicole kidman e te le vuoi tenere tutte per te????

ihihihihih
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Mer Giu 11, 2008 6:56 pm

no meglio il viso di angelina jolie il corpo di cristina chiabotto e i pettorali di pamela anderson


diciamo che il telaio potrebbe essere il corpo di cristina chiabotto, i pettorali della anderson il saetta.............purtroppo il viso che ci gira sopra (purtroppo per chi assiste da fuori) non è quello della jolie..............ma è molto simile a quello dell'avatar!!!!!molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Mer Giu 11, 2008 8:29 pm

o azzo....

:-)

anche tu contagiato da faceyourmanga?

hihihi
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Mer Giu 11, 2008 8:35 pm

dai è simpatica come cosa......................tanto per cambiare ogni tanto.....................xo ho gia pronto anche il prossimo avatar.



ora riparliamo di motorizzazioni che se no isaia ci lincia per essere andati off topic anche qui!!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da VALEX Mer Giu 11, 2008 11:57 pm

Junkie ha scritto:
quindi per ora mi accontento di sentire 50cv che spingono e quando sarò capace di portarli al limite sarò fiero delle mie capacità!!!!

zazzi e'! non l'ho mai provato tutta coppia??
quanto tira rpm?
ciao
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Gio Giu 12, 2008 11:48 am

per essere precisi sono 50cv a 8800 giri e 4.8 kgm di coppia 4500 giri.

ha il limitatore a 11.000 giri, in pista non siamo mai riusciti a trovare un rettilineo per fargli superare i 9.300 giri e a quel regime era a 139.3 km/h.

calcolando orientativamente che ogni 500/600 giri guadagna tra gli 11 e i 15 km/h fai un po tu la velocità massima teorica che potrebbe raggiungere con l'11/52 di rapporto.........a casa abbiamo anche l'11/48!!!

per far capire quanto è sotto sfruttato questo motore, al banco sono riusciti a farlo girare fino a 19.000 giri prima di avere problemi di cedimenti...........certo a quel regime l'usura è nettamente superiore!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da isaia76 Gio Giu 12, 2008 2:23 pm

E' già... a quel regime ogni parte è a rischi rotture.. e pensa sui poveri 100 in cui il trasferimento di energia lo deve fare la biella!

Comunque Junkie, in un trofeo tipo MTL kartfree, siamo tutti poco capaci... magari piano piano si cresce, ma ti assicuro che siamo tutti scarsi!

Per quanto riguarda il Wankel: Ma quanto costa?
La domanda è un po' provocatoria, visto che critichi sempre il prezzo molto elevato di altri tipi di motorizzazioni! occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Ospite Gio Giu 12, 2008 3:05 pm

sorriso già...... quanto costa? sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Gio Giu 12, 2008 3:12 pm

gia quanto costa???

quanto costa?

quanto costa??
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Ospite Gio Giu 12, 2008 3:21 pm

Twisted Evil curiosoni............. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Gio Giu 12, 2008 4:14 pm

l'italsistem saetta wankel costa 5.300 euro..........non chiedetemi il perchè ma il suo prezzo è aumentato di 1.300 euro (il motivo credo di saperlo ma evito per correttezza di dare un parere). ufficialmente il costo elevato viene giustificato dalla tecnologia utilizzata non a buon mercato, e anch io con questi parametri sconsiglio l'acquisto da nuovo se non si ha un buon portafoglio o si è fuori per questo motore!!

in compenso si puo trovare sul mercato l'aixro, l'xr8 (distribuito dalla martimotorsport) e il wankel ag che nella versione kartistica in italia è distribuito dalla vrk, a un costo tra i 3.800 euro e i 4000, quindi poco piu di un kf e piu o meno come i migliori 125 a marce.

se poi non si vuole spendere eccessivamente ma piace la tecnologia wankel la aixro produce un motore wankel 125 tag con circa 30cv a un costo inferiore rispetto ai kf e in piu è realmente long life visto che ha manutenzione a 300l

xo noi lo abbiamo acquistato di seconda mano a 0 litri al costo di un rotax nuovo!!!!

(isaia ti ho fregato!!!! molto felice )



comunque credo che se il prezzo almeno in italia non si deciderà a scendere faticherà a svilupparsi il wankel ed è un vero peccato visto che come prestazioni non esiste motore tag che fossa competere kf1 compresi!!!

fuori dall italia, in svizzera, francia nell' europa del nord, ma soprattutto in germania belgio e olanda questi motori sono molto utilizzati. ci sono vari campionati sia monomarca che liberi dove è possibile vederl gareggiare (solo in germania sono stati venduti circa 300 saetta). la germania è la vera oasi europea del 4t, dove si trovano veri e propri preparatori esperti del wankel.

ne hanno fatto uno in germania senza limitatore, con aspirazione e scarico lavorati, carburatore da 40mm con circa 90cv ma con manutenzione ogni 4 ore di utilizzo.

la martimotorsport distribuisce dei motori wankel birotore di 400 cm2 per kart con 110cv...............e 0/200 km/h in 8 sec.!!!!!


Ultima modifica di Junkie il Gio Giu 12, 2008 4:21 pm - modificato 1 volta.
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Ospite Gio Giu 12, 2008 4:15 pm

Twisted Evil scusate ragazzi ma i 125 a marce costano di più nuovi o sbaglio? Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Gio Giu 12, 2008 5:23 pm

so che ad esempio se prendi un k9c con tutti i vari step da qualche preparatore rinomato i 5000 euro li sfiori tranquillamente.


c è da dire anche una cosa che a differenza dei kf che ti danno solo il motore e i cablaggi e il resto te li devi comprare a parte, tutti i tag 4t wankel compreso nel prezzo d'acquisto c è il motore, carburatore, filtro, radiatore, pompa dell'acqua (se esterna), cablaggi e batterie e nel caso del wankel scegli se vuoi il motorino d'avviamento o l'avviatore!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da reactive Gio Giu 12, 2008 6:17 pm

azzo 5300 me sembra molto economico :-)

sono i vecchi 10 Milioni, Mijoni a roma, o Miglioni :-)

Sinceramente per chi di questo sport ne fa un business, compreso chi corre ed ha molti soldi, 5300 non e' una follia come dici tui. Se ci pensi il k9c sta su quei livelli.
Mi dirai e non smettero di dirlo Junkie, che le piste non sono all'altezza di poter sfruttare ste bestioline di motori...

pero' sinceramente sarei curioso da sentire la coppia che hanno anche in allungo....
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Junkie Gio Giu 12, 2008 7:06 pm

appunto lo penso anch io che sia un costo eccessivo anche se rotore e statore sono costosi da realizzare, visto l'utilizzo limitato di questi motori.


xo i 3800 euro dell aixro che ha prestazioni similari al saetta mi sembrano piu che equi visto le prestazioni del motore.

penso anch io che le nostre piste hanno rettilinei troppo corti per poter sfruttare 50cv........forse a sarno...........o al sagittario dove sulla prova di vroom ha raggiunto i 165km/h!!!! molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

LE MOTORIZZAZIONI ! - Pagina 2 Empty Re: LE MOTORIZZAZIONI !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.