Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quanto incide il peso di un pilota ?

3 partecipanti

Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da cerquaglia todini marco Ven Ott 15, 2010 3:53 pm

Ciao chiedo scusa ma c'è qualcuno che sa dirmi quanto incide il peso di un pilota ? esempio trà me e il mio amico ci sono ben 40 kg di differenza e girando entrambi con il mio mezzo rimorchio ben 1 secondo e 6 decimi . C'è una statistica approssimativa di un tot a km ?

cerquaglia todini marco
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 2
Età : 54
Di dove sei??? : perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty Re: quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da KARTFREE Ven Ott 15, 2010 4:02 pm

Di preciso non c'è niente, o perlomeno grandi studi non ne ho visto nel mondo del kart, si dice, e posso confermare che si perde qualcosa, perchè anche io sto sopra di peso, pero' ho visto gente, che con molti kg (circa 20-30) stava avanti a piloti con peso forma.
Secondo me se si adatta lo stile di guida, si ricerca un po' di cv verso il basso, e qualche altro piccolo accorgimento, si stà alla pari con gli altri.
Io in una gara dove eravamo 17 piloti tutti con lo stesso telaio e motore (birel-rotax max) sono arrivato 3° e se avevo un'altro giro anche primo, partendo verso la fine della griglia.
Ho trovato come guidare un pokino meglio il mezzo, e andava bene.....
Cmq per cponcludere si vocifera, ma non è certo che ogni 10kg perdi 1 sec.
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty Re: quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da cerquaglia todini marco Ven Ott 15, 2010 8:48 pm

Ti ringrazio e comunque " bocca tua fosse santa " se fosse veramente vero anche 5 decimi invece di 1 secondo x i 108 kg sarei contentissimo , ti ringrazio

cerquaglia todini marco
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 2
Età : 54
Di dove sei??? : perugia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty Re: quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da KARTFREE Ven Ott 15, 2010 9:25 pm

Vai tranquillo, divertiti, poi per il cronometro ci si pensa......casomai cominci ad alleggerire qualcosa sul kart, ovvio ti costa molto, oppure fai un attenta ricerca sui pesi dei telai e dei motori quanto incide il peso di un pilota ? 57814
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty Re: quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da VALEX Mar Ott 19, 2010 10:40 am

Ciao, studio abbastanza attendibile... sorriso il peso incide in modo quasi in modo esponenziale..... crescendo si sente parecchio, su un mezzo 125 a marce ho verificato che siamo di media circa 0.3 sec ogni 5-6 kg.
Saluti
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

quanto incide il peso di un pilota ? Empty Re: quanto incide il peso di un pilota ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.