Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viterbo fà riflettere....la MTL

+5
alessandro
angelo
VALEX
rossini.f
KARTFREE
9 partecipanti

Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da KARTFREE Lun Giu 15, 2009 10:25 pm

... si Viterbo ha fatto riflettere e messo in luce la MTL attuale, è vero 51 partecipanti nella 125 MTL è un record inaspettato, ma purtroppo c'è stato quello che si pensava, e cioè una vera e propria migrazione di piloti con la "P" GRANDRE, i quali dalle categorie piu' in alto sono venuti a rubare le caramelle a noi poveri kartisti amatoriali domenicali, rifilandoci tempi stratosferici.
A questo punto mi viene da pensare..... e dire "VI PIACE VINCERE FACILE?? VENITE IN MTL" , ma come detto a brutto muso nel parco chiuso ad un "meccanico" fuori luogo sono loro,e se ne devono andare immediatamente, perchè la MTL è nostra, è dell'amatoriale, che:
va in pista con il kart sopra la macchina
che gira una volta al mese
che ha un solo motore
che ha un solo telaio
che corre con gomme usate, magari di 1 anno fà
che non ha gomme rain
che non ha un meccanico che lo aiuta
che non ha una persona che lo spinga per partire e quindi si deve raccomandare al primo che passa
che non sà neanche fare un assetto e si accontenta di come và il suo kart
che non sà fare neanche la carburazione.....
La MTL è di chi non sà niente di meccanica ma ha lo spirito corsaiolo, e vuole divertirsi, senza isterismi, senza tamponate, e con il massimo rispetto per l'amico/avversario.
E ALLORA QUESTA GENTE CON I TIR E 3 TELAI COSA CI STA'A FARE IN MTL??
PERCHE' QUESTA GENTE NON VIENE CACCIATA VIA?

Gradirei qualche suggerimento magari da girare in federazione, in modo tale che questa categoria rimanga nostra non di "piloti" che gli piace VINCERE FACILE.....

GRAZIE!
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da rossini.f Mar Giu 16, 2009 12:42 am

GIUSTO! Parole sante! Approvo in pieno!
rossini.f
rossini.f
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 34
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 08.04.09

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da VALEX Mar Giu 16, 2009 9:59 am

Storia vecchia in tutti i sport , 15 kg fa' correvo in bici e assistevo al travaso di ex prof e dilettanti che correvano con noi per fregare i "prosciutti" come cicloamatori.....
Unica cosa che penso si possa fare e' limitare l'uso dei motori di ultimo modello come per i telai, magari puo' essere un deterrente che chi ha ad esempio un k9c e sa' che dovra' usare un k9b.
Saluti
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da angelo Mar Giu 16, 2009 10:32 am

Naturalmente concordo !!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da alessandro Mar Giu 16, 2009 11:30 am

Andrea, hai perfettamente ragione. Però così va il mondo! Ogni sport ha al suo interno problemi del genere, l'unica cosa che mi fa sorridere è che qualche volta il "professionista" viene bastonato dal povero domenicale.
Valex, sono stato anche io un cicloamatore e quanti ne ho visti di "rubaprosciutti"!!!

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da LUIS88 Mar Giu 16, 2009 11:34 am

L'idea dei motori e dei telai è giustissima.. xo va a discapito di gente ke per stare dietro a questi "Piloti" si trova a correre con questi materiali x stargli dietro.. avendo speso un sacco di soldi..
quindi questa proposta andava fatta un pò di tempo fa!!!
o sbaglio?
secondo me bisogna soltanto schiacciare più a fondo possile e per più tempo possibile il piede destro e umiliare letteralmente quella gente..
LUIS88
LUIS88
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 65
Età : 35
Di dove sei??? : PATRICA FR
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 6:12 pm

Non è MTL chi l'anno scorso era in club.Il problema è alla base del regolamento istituito e recentemente "aggiornato" dalla FIK facendo in modo di non proibire agli ex clubbisti di scendere in MTL.Stanno facendo tutto per PROFESSIONALIZZARE una categoria che come cita il primo paragrafo dell'annuario 2009 ".....MTL categoria dal contenuto agonismo...." non mi sembra!!Ieri c'erano veri TEAM che hanno fatto partecipare i loro piloti ex clubbisti per vincere facile e limare un pochino le spese almeno quelle relative l'iscrizione.Ragazzi se non ci coalizziamo noi "domenicali" rischiamo di veder sparire nel 2010 questa categoria che ha solamente fatto del bene al sistema Karting in netta flessione di presenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da KARTFREE Mar Giu 16, 2009 7:44 pm

Concordo con Luis, ma domenica c'era gente con tir, 3 telai e meccanici a seguito....forse un po' troppo per un mtl, poi che noi non tiriamo giuì piu' di tanto il piede è vero....ma iniziamo a lottare ad armi pari......anche io ho un k9c, e se il prossimo anno dovrei venderlo per un regolamento piu' serio sar' felice di farlo, premetto che l'ho comperato per arginare il divario che mi sicrea con il mio peso in confronto ai piloti che pesano 175 kg precisi sulla pesa.......dico anhe che quest'anno ho corso con gomme usate, e quei piloti domenica avevano tutti gomme nuove sia sabato che domenica
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 8:40 pm

Anche io ho gareggiato con le gomme della gara in notturna dell'anno scorso di rieti ..........questo è ESSERE DOMENICALI IN MTL ,chiaramente gomme in buone condizioni che non pregiudicano la sicurezza in pista ,come da scheda tecnica la Lecont le garantisce fino a 200 giri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da VALEX Mar Giu 16, 2009 9:02 pm

Io ad oggi proporrei per mtl, strumenti semplici e restrittivi su costi:
-telai max dell'anno precedente
-motori max del penultimo modello
-gomme valide 2 qualifiche e due gare
-divieto di un (o due...) anno/i di iscrizione per i provenienti da cat. sup

IL resto non credo si possa fare!... per i pesi massimi pazienza.....molto felice molto felice
Saluti
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da KARTFREE Mar Giu 16, 2009 9:07 pm

ottima idea, io per i tesserati dopo un consulto in pista con altri piloti la penserei cosi:
Per i principianti, devono fare almeno 1 anno con tessera, e quindi al secondo anno posso gareggiare, in modo tale da conoscere bene il mezzo e le regole.
Per i piloti delle classi superiori almeno 2 anni di stop, se non 3......

Per quelli che ci sono già in MTL 2009, almeno 2 anni di tessera MTL oppure nessun trascorso nelle categorie superiori

Avanti con le proposte......
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2009 9:17 pm

Per me chi corre in classi superiori non può scendere ad una classe di amatori non professionisti.
2/ telai non di nuova omologazione
3/motore libero ,almeno qui ci si puà sbizzarire
4/peso regolato dalle attuali normative.
5/chi non ha mai gareggiato almeno 1 anno di pratica
6/punire SUL SERIO le scorrettezze in pista ,tutto ciò per aumentare la sicurezza venuta meno nelle ultime gare in mtl.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Karting 78 Mar Giu 16, 2009 10:21 pm

Per me tutte le proposte sono valide ma dato che il più delle volte (ansi quasi sempre) il divario tra un pilota ed un altro lo fa l'esperienza e l'aver gareggiato già in gare titolate io non mi stanco di dire che al di fuori di un eventuale regolamento trecnico da rivedere bisogna imporre il divieto a piloti licenziati di venir a competere con noi che gare titolate non le abbiamo mai fatte.
MTL deve essere una categoria di passaggio per principianti o ci rimani e ci gareggi per sempre oppure fai il salto di qualità,ma dopo una volta che ti accorgi che prendi i schiaffi da una parte e dall'altra non ti deve essere permesso di rientrarci perchè comunque vadano le cose il tuo bagaglio di esperienze personale si è arricchito e anche i materiali sono migliori, avendo sicuro un vantaggio in più.
Per quel che riguarda la sicurezza io sono convinto che la colpa è sempre di questi super piloti che uno per eguagliare i loro tempi magari si trova a forzare con mezzi non adatti e con poca esperienza con i risultati che tutti noi conosciamo.
Karting 78
Karting 78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 46
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Karting 78 Mar Giu 16, 2009 10:44 pm

Diabolicus ha scritto:Anche io ho gareggiato con le gomme della gara in notturna dell'anno scorso di rieti ..........questo è ESSERE DOMENICALI IN MTL ,chiaramente gomme in buone condizioni che non pregiudicano la sicurezza in pista ,come da scheda tecnica la Lecont le garantisce fino a 200 giri.

A pulciaro caccia i soldi basta con queste scuse:D molto felice molto felice
Karting 78
Karting 78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 46
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Karting 78 Mar Giu 16, 2009 10:53 pm

KARTFREE ha scritto:... si Viterbo ha fatto riflettere e messo in luce la MTL attuale, è vero 51 partecipanti nella 125 MTL è un record inaspettato, ma purtroppo c'è stato quello che si pensava, e cioè una vera e propria migrazione di piloti con la "P" GRANDRE, i quali dalle categorie piu' in alto sono venuti a rubare le caramelle a noi poveri kartisti amatoriali domenicali, rifilandoci tempi stratosferici.
A questo punto mi viene da pensare..... e dire "VI PIACE VINCERE FACILE?? VENITE IN MTL" , ma come detto a brutto muso nel parco chiuso ad un "meccanico" fuori luogo sono loro,e se ne devono andare immediatamente, perchè la MTL è nostra, è dell'amatoriale, che:
va in pista con il kart sopra la macchina
che gira una volta al mese
che ha un solo motore
che ha un solo telaio
che corre con gomme usate, magari di 1 anno fà
che non ha gomme rain
che non ha un meccanico che lo aiuta
che non ha una persona che lo spinga per partire e quindi si deve raccomandare al primo che passa
che non sà neanche fare un assetto e si accontenta di come và il suo kart
che non sà fare neanche la carburazione.....
La MTL è di chi non sà niente di meccanica ma ha lo spirito corsaiolo, e vuole divertirsi, senza isterismi, senza tamponate, e con il massimo rispetto per l'amico/avversario.
E ALLORA QUESTA GENTE CON I TIR E 3 TELAI COSA CI STA'A FARE IN MTL??
PERCHE' QUESTA GENTE NON VIENE CACCIATA VIA?

Gradirei qualche suggerimento magari da girare in federazione, in modo tale che questa categoria rimanga nostra non di "piloti" che gli piace VINCERE FACILE.....

GRAZIE!

Il suggerimento che io posso darti è di cacciare il grano molto felice molto felice molto felice
Karting 78
Karting 78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 46
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da LUIS88 Mer Giu 17, 2009 9:29 am

ragazzziiiii.. ci siamo svegliati tardi..
ormai sono li e non credo ke il regolamento riuscirà a
cacciare questa gente purtroppo..
LUIS88
LUIS88
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 65
Età : 35
Di dove sei??? : PATRICA FR
Data d'iscrizione : 19.05.09

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da danilo11 Mer Giu 17, 2009 1:34 pm

ciao anche io sono daccordissimo con voi però secondo me non è colpa delle persone che corrono nelle mtl con kart nuovissimi 3 meccanici e gomme sempre nuove la colpa è dei regolamenti, in fondo loro non stanno violando nessun regolamento
danilo11
danilo11
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 39
Di dove sei??? : sulmona
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da angelo Mer Giu 17, 2009 1:58 pm

Sono d'accordo con LUIS, siamo quasi a fine stagione ed a questo punto è impensabile chiedere alla Fik cambiamenti per l'anno in corso, ma come da comunicato uscito sul sito della Federazione, possiamo prenderci carico di fargli pervenire tutta una serie di lettere, mail o quant'altro, contenga delle idee per il regolamento del prossimo anno, questo lo possiamo fare. Personalmente ho già provveduto a duttare giù qualcosa, che poi è un sunto di quelle che sono le nostre richieste, in modo da far presente in primo luogo che esistiamo e che non siamo numeri, ma piloti. Piloti che vogliono essere protetti e tutelati, che vogliono correre sapendo che il regolamento è dalla loro parte e non dalla parte dei costruttori. E' si, sono loro che dettano le regole, sono loro che vengono presi in considerazione quando si deve modificare un regolamento, si perchè qui stiamo parlando di aziende, di aziende che devono vendere e che non gli interessa chi arriva davanti o dietro, o se ti sei divertito o meno. E' così che funzione, o sbaglio ????.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da The27aviator Mer Giu 17, 2009 3:30 pm

LUIS88 ha scritto:L'idea dei motori e dei telai è giustissima.. xo va a discapito di gente ke per stare dietro a questi "Piloti" si trova a correre con questi materiali x stargli dietro.. avendo speso un sacco di soldi..
quindi questa proposta andava fatta un pò di tempo fa!!!
o sbaglio?
secondo me bisogna soltanto schiacciare più a fondo possile e per più tempo possibile il piede destro e umiliare letteralmente quella gente..


.... bisogna essere anche umili e capire che non si può combattere con uno che ha il suo sedere su un kart da 20 anni di cui 10 passati in club... per quanto puoi spingere....
The27aviator
The27aviator
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 97
Età : 41
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Ospite Mer Giu 17, 2009 6:15 pm

Per KARTING78


er purciaro ti ha tenuto dietro anche con il kart con la pompa della benzina fusa ......meditate gente meditate molto felice molto felice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viterbo fà riflettere....la MTL Empty Re: Viterbo fà riflettere....la MTL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.