Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!! Empty Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da angelo Mer Gen 14, 2009 11:19 am

Ciao ragazzi, leggendo su Vroom le nuove omologhe dei telai 2014, ho constatato che parecchie case costruttrici hanno omologato telai per le categorie KF e KZ con la misura del tubolare da 32. Ora mi chiedo, se la tendenza degli ultimi anni è stata quella di ammorbidire il telai con misure da 30 in modo da far lavorare bene il mezzo con le gomme morbide usate nelle categorie maggiori, a questo punto c'è stato un dietro front !!!. Ultimamente si sono visti nomi, noti nel panorama kartistico nazionale e regionale, usare telai da 32 anche in estate e con gomme relativamente morbide, telai tipo il Tony Kripton o il C.R.G. Road Rebel, sono andati forte e soprattutto sono risultati vincenti. Che ne pensate ???
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!! Empty Re: Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da serpico Gio Gen 15, 2009 12:41 pm

Bhè, sicuramente attacca di più, però se si cambiano le geometrie del telaio o i gradi delle "c", ovviamente cambiano le prestazioni, e vedendo (come già detto da te) che piloti e case costruttrici usano quello da 32 (e i risultati si vedono), evidentemente è meglio, poi x noi che usiamo gomme non proprio morbide, credo che sia meglio.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!! Empty Re: Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da angelo Gio Gen 15, 2009 6:30 pm

Lo penso anch'io Roberto, anzi io credo che ci sia un inversione di tendenza vero e proprio,magari non molto marcato, ma sensibile.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!! Empty Re: Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.