" Regolamenti 2011 "
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
" Regolamenti 2011 "
E' di ieri la pubblicazione sul sito della CSAI delle procedure per la definizione delle modifiche regolamentari Tecnico/sportive per il 2011. Detto questo oltre arivolgere la stessa domanda a tutti e cioè:
Quale secondo voi le modifiche regolamentari per il 2011 ??
Vorrei rivolgere la stessa domanda a Tecniko, magari per avere un'idea di quello che ci aspetta il prossimo anno, grazie in anticipo.
Questo è il mio pensiero:
Poi ci sarebbe da scrivere un poeme, ma ve lo risparmio ciao.
Quale secondo voi le modifiche regolamentari per il 2011 ??
Vorrei rivolgere la stessa domanda a Tecniko, magari per avere un'idea di quello che ci aspetta il prossimo anno, grazie in anticipo.
Questo è il mio pensiero:
- Riordino delle categorie
- Dove è possibile reintroduzione di Senior/Junior ( Under/Over )
- Costi delle gare chiari ed uguali per tutti, senza l'aggiunta di costi per servizi ecc. o per il fatto che la gara è valida per il regionale,
- Introduzione di una VERA categoria amatoriale, non come la Club o la Prodriver.
- Organizzare magari meno gare ma concentrate dove si possa raggiungere un numero di piloti sufficente.
- Verifiche tecniche serie ed obbligatorie almeno per i primi tre di ogni categoria, anche e soprattutto per quelle amatoriali.
Poi ci sarebbe da scrivere un poeme, ma ve lo risparmio ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: " Regolamenti 2011 "
La cosa fondamentale per ricostituire per l'ennesima volta, e speriamo sia l'ultima, è di creare una regola che blocchi l'inserimento dei "BIG".
Pensavo che si potrebbe selezionare i piloti durante le qualifiche, coloro che sono in un tempo, da amtoriale, vanno nella gara con amatoriali, gli altri passano direttamente nella categoria piu' alta, secondo me si deve selezionare solo con i tempi, e se vanno fuori tempo durante la gara, e quindi hanno alzato il piede nelle qualifiche, vannop squalificati.......
Pensavo che si potrebbe selezionare i piloti durante le qualifiche, coloro che sono in un tempo, da amtoriale, vanno nella gara con amatoriali, gli altri passano direttamente nella categoria piu' alta, secondo me si deve selezionare solo con i tempi, e se vanno fuori tempo durante la gara, e quindi hanno alzato il piede nelle qualifiche, vannop squalificati.......
Re: " Regolamenti 2011 "
nn funzionerebbe in modo giusto.. se nelle prove hai dei problemi e poi x la gara riesci a metterti apposto xke devi essere squalificato???
LUIS88- Membro giovane
- Numero di messaggi : 65
Età : 35
Di dove sei??? : PATRICA FR
Data d'iscrizione : 19.05.09
Re: " Regolamenti 2011 "
se sei consapevole di fare certi tempi nella pro driver non ci vai prorpio, infatti certi tempi anche in gara non sono concepibili per una categoria amatoriale, se ancora la vogliamo chiamare cosi.
Per amatoriale, si deve vedere il tempo, se uno è sotto certi tempi è meglio andare in categorie dove se la puo' giocare con chi fà i tempi bassi.
Per amatoriale, si deve vedere il tempo, se uno è sotto certi tempi è meglio andare in categorie dove se la puo' giocare con chi fà i tempi bassi.
Re: " Regolamenti 2011 "
javascript:emoticonp('')Ciao mi chiamo Massimo e sto cercando di capire quali sono i motori che possono partecipare alla tag prodriver.Domando questo perche ad ogni gara sono tutti regolari anche con motori diversi tra loro per caratteristiche e potenza.... quindi volevo sapere se la csai ha una lista di motori alla quale far fede.
altrimenti bisogna adeguarsi a tutti on motori fuori legge.....
Io sapevo che la tag deve avere i carburatori a vaschetta intanto!!! e devono fare fede ai regolamenti di marca (in quanto devono avere un trofeo monomarca in italia), poi credo che non devono avere la valvola allo scarico giusto?
Chiedo questo perche sul regolamento csai non specifica niente di tutto cio se non che i motori devono fare fede ad un regolamento di marca dei rispettivi trofei!!
mi potresti aiutare in tal senso per capire quali sono i motori che possono correre e quelli con omologa in corso di validita per i rispettivi trofei monomarca???
Super Rok si/no
Rok si/no
Rok TT si/no
Crs A1 si/no
iame x30 si/no
seven tag si/no
KF2 si/no
KF3 si/no
KF4 si/no
Fim U18 si/no
iame leopard si/no
BMB easytag si/no
Tm Tag si/no
Maxter tag si/no
ecc........
javascript:emoticonp('')
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!
se qulcuno ci spiegasse bene quali sono i motori ammessi per questa categoria di gente che si vuole solo divertira ma nel rispetto delle regole che sono uguali per tutti e che poi di soldi da buttare non ce ne ha nessuno!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.......................
altrimenti bisogna adeguarsi a tutti on motori fuori legge.....
Io sapevo che la tag deve avere i carburatori a vaschetta intanto!!! e devono fare fede ai regolamenti di marca (in quanto devono avere un trofeo monomarca in italia), poi credo che non devono avere la valvola allo scarico giusto?
Chiedo questo perche sul regolamento csai non specifica niente di tutto cio se non che i motori devono fare fede ad un regolamento di marca dei rispettivi trofei!!
mi potresti aiutare in tal senso per capire quali sono i motori che possono correre e quelli con omologa in corso di validita per i rispettivi trofei monomarca???
Super Rok si/no
Rok si/no
Rok TT si/no
Crs A1 si/no
iame x30 si/no
seven tag si/no
KF2 si/no
KF3 si/no
KF4 si/no
Fim U18 si/no
iame leopard si/no
BMB easytag si/no
Tm Tag si/no
Maxter tag si/no
ecc........
javascript:emoticonp('')
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!
se qulcuno ci spiegasse bene quali sono i motori ammessi per questa categoria di gente che si vuole solo divertira ma nel rispetto delle regole che sono uguali per tutti e che poi di soldi da buttare non ce ne ha nessuno!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO.......................
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Re: " Regolamenti 2011 "
Secondo me l'unico modo per il momento è attenersi al regolamento e gara per gara accordarsi con l'organizzatore.
Ti doco questo perchè è la cosa che sto cercando di fare io nella prossima gara del Trofeo in programma ad Arce il 02 giugno.
Il problema è che ogni organizzatore ha interesse a far correre più piloti possibile e certamente non manda via uno o più piloti con motori che magari non hanno un trofeo di marca. Altra cosa da chiedere al nostro nuovo Delegato Regionale.
Se ci dovessero essere novità ti farò sapere, ciao.
Ti doco questo perchè è la cosa che sto cercando di fare io nella prossima gara del Trofeo in programma ad Arce il 02 giugno.
Il problema è che ogni organizzatore ha interesse a far correre più piloti possibile e certamente non manda via uno o più piloti con motori che magari non hanno un trofeo di marca. Altra cosa da chiedere al nostro nuovo Delegato Regionale.
Se ci dovessero essere novità ti farò sapere, ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: " Regolamenti 2011 "
grazie Angelo!!!
Massy78- Membro giovane
- Numero di messaggi : 72
Età : 45
Di dove sei??? : Bastia Umbra
Data d'iscrizione : 21.10.08
Argomenti simili
» NUOVI REGOLAMENTI
» Quando si dice "gli ultimi saranno i primi"...
» CSAI, nuovi regolamenti 2010 !!!!
» VIDEO MEETING "SCEGLI LA VITA, SALTA SUL KART"
» CRG ROAD REBEL 2002 con assale da "50" usato pokis
» Quando si dice "gli ultimi saranno i primi"...
» CSAI, nuovi regolamenti 2010 !!!!
» VIDEO MEETING "SCEGLI LA VITA, SALTA SUL KART"
» CRG ROAD REBEL 2002 con assale da "50" usato pokis
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|