Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parere sul rok

4 partecipanti

Andare in basso

parere sul rok Empty parere sul rok

Messaggio Da moro Mer Mar 17, 2010 1:16 am

cia a tutti...scusate, un vostro parere..su you tube ho trovato un camera car di davide agnoli (rok cup) alla pista di Viterbo con tanto di telemetria..
so con certezza che il rapportp usato da chi fa la rok cup su questo circuito è un 12-79 o 12-80, lo stesso che uso io...ora mi chiedo...come è possibile che il motore di Agnoli a 54km/h sta già a 8000 giri mentre il mio quando sono a 54 Km/h sta sotto i 7000(cioè sottocoppia)????mah
moro
moro
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 60
Età : 47
Di dove sei??? : Orte (vt)
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da moro Mer Mar 17, 2010 1:24 am

tra l'altro 54 Km/h è la velocità piu bassa che sI tocca a viterbo, cioè alla chiocciola e guarda caso il rok comincia a tirare proprio da 8000 giri mentre sotto è praticamente morto...anche io alla chiocciola sto più o meno a quella velocità il problema è che quando do gas io parto da meno di 7000 giri...e con lo stesso rapporto..
moro
moro
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 60
Età : 47
Di dove sei??? : Orte (vt)
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da serpico Mer Mar 17, 2010 7:54 am

Ciao Moro è molto che non ci si sente parere sul rok Icon_smile ..........frizione che attacca dopo e quindi la coppia è sempre pronta.

Ricordi qualcosa della 60 parere sul rok Icon_cool parere sul rok Icon_razz.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da angelo Mer Mar 17, 2010 10:59 am

Se è tutto vero quello riportato dalla telemetria di questo pilota e se il peso di voi due è più o meno lo stesso allora o lui è un mago e guida in un altro modo oppure c'è qualcosa che non quadra.
Il discorso frizione potrebbe essere uno dei problemi, ma oltre a quello ci potrebbero anche essere altre cosa, come ad esempio le preparazioni che vengono fatte sui motori le gomme ecc.
Altra cosa che si sa infatti è proprio che per evitare il problema sotto coppia nei motori con la frizione si cercano sempre nuovi modi per evitare che questo accada, ed inoltre ricordiamo che ormai la Rok Cup è una categoria super professionale, non lo dimentichiamo, ciaooooooo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da reactive Mer Mar 17, 2010 1:14 pm

54km/h dentro la chiocciola????
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da moro Mer Mar 17, 2010 5:51 pm

si si 54 dentro la chiocciola, anche con il mio con gomme nuove non scendo sotto i 53 54 all'ora..calcola che essendo un monomarcia entri più forte nelle curve data la poca potenza in uscita rispetto ad un kart a marcie..
ciao serpico, ciao angelo..non è un problema di guida perchè la differenza è data dal numero di giri motore, la velocità è la stessa...probabilmente è come dite voi, la frizione...ma è regolamentare questa modifica??come posso fare?
moro
moro
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 60
Età : 47
Di dove sei??? : Orte (vt)
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da serpico Mer Mar 17, 2010 9:34 pm

A parità di velocità/rapporti/peso e lo stesso punto in uscita, i giri salgono prima per una frizione che attacca dopo e quando attacca già è in coppia, quindi esce meglio.
Non credo che sia regolare, ma cambiando le molle fai in modo che questo accadi........altrimenti puoi spruzzare del wd 40 sulla frizione in modo che slitti ma quando attacca è molto su di giri e sempre in coppia, xrò dopo qualche giro con il calore si asciuga e torna come prima.
Oppure vedi di trovare un giusto compromesso con carburazione/lamelle per avere una uscita di curva migliore.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da reactive Mer Mar 17, 2010 11:11 pm

moro ha scritto:si si 54 dentro la chiocciola, anche con il mio con gomme nuove non scendo sotto i 53 54 all'ora..calcola che essendo un monomarcia entri più forte nelle curve data la poca potenza in uscita rispetto ad un kart a marcie..
ciao serpico, ciao angelo..non è un problema di guida perchè la differenza è data dal numero di giri motore, la velocità è la stessa...probabilmente è come dite voi, la frizione...ma è regolamentare questa modifica??come posso fare?

Ciao.....
mi sembra veramente troppo io con il marce arrivo a 52 e con il motore a 10426. Probabilmente l'unica cosa che mi viene in mente e' che lui ha il telaio molto piu' libero del tuo dovresti vedere in uno stesso punto fisso all'uscita della chiocciola quanto esce lui di velocita.......secondo me in certe condizioni anche con la frizione a posto puoi arrivare anche a liberare il telaio in modo che in ingresso hai il motore che non e' troppo legato e pertanto rimane piu' in alto....ma il problema sarebbe in uscita...quando il telaio lega...e fa scedere di botto il motore...comunque se fosse la frizione il motore lo sentiresti che pattina.....come a sfrizionare.........leggermente in uscita......ma dove hai visto sto video?

parere sul rok Chiocc10
parere sul rok Chiocc10


queste sono le foto dell'alfano....
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da moro Gio Mar 18, 2010 10:06 pm

ciao serpico..grazie mille del consiglio!!vedo un pò che si può fare..
ciao reactive, il video l'ho visto su youtube un pò di tempo fa...non è il telaio più libero, perchè anche in rettilineo avevo notato che confrontando le velocità il suo è molto su di giri a parità di velocità.
moro
moro
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 60
Età : 47
Di dove sei??? : Orte (vt)
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da moro Gio Mar 18, 2010 10:07 pm

ho sbagliato, il video l'avevo visto sul sito rok cup
moro
moro
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 60
Età : 47
Di dove sei??? : Orte (vt)
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

parere sul rok Empty Re: parere sul rok

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.