KF4 - MTL
+2
diamondfire
Vinicio
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
KF4 - MTL
La Cat. KF4 è inserita nel regolamento della MTL (N.S.K. 9 Art. 8.10 a pag. 160).
Sò per certo che corre, ed è l'unica a poterlo fare, accorpata con la classe 100cc.
Chi altri è a conoscenza di ciò? Dove trovo il regolamento integrale per la MTL in generale?
Grazie dell'aiuto in quanto poco avvezzo alla Cat. MTL in generale (ma ancora per poco).
Sò per certo che corre, ed è l'unica a poterlo fare, accorpata con la classe 100cc.
Chi altri è a conoscenza di ciò? Dove trovo il regolamento integrale per la MTL in generale?
Grazie dell'aiuto in quanto poco avvezzo alla Cat. MTL in generale (ma ancora per poco).
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
non ho caipito bene forse ma la kf4 può essere inserita inb mezzo ai 100??
diamondfire- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07
Re: KF4 - MTL
Esatto
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Secondo me l' unica è sentire la FIK !!!!
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: KF4 - MTL
Si Vinicio, è quello che si intende fare per completare la gamma di categorie KF.
Il KF4 è un motore simile ai sui fratelli maggiori ma con carburatore a vaschetta e limitatore a 13000.
Viene venduto completo di tutto, a differenza dei KF1/2/3 che invece sono venduti senza carburatore o altri accessori.
Insomma è una specie di SuperRok meno potente.
Credo che il KF4 sia veramente long life come dicono.
Peccato il solito problema prezzo!
Il KF4 è un motore simile ai sui fratelli maggiori ma con carburatore a vaschetta e limitatore a 13000.
Viene venduto completo di tutto, a differenza dei KF1/2/3 che invece sono venduti senza carburatore o altri accessori.
Insomma è una specie di SuperRok meno potente.
Credo che il KF4 sia veramente long life come dicono.
Peccato il solito problema prezzo!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Ciao,
forse le tue informazioni sui KF4 non sono precise.
Non sono i KF4 che completano la gamma dei KF ma sono loro ad aver poi permesso l'introduzione dei KF 1-2-3, i motori KF si omologano solo dopo aver omologato il 4 ed in'oltre limitano a 14.000 rpm. come i kf3. Mi spiego meglio i KF3 e i KF4 si distinguono solamente per il carburatore. Il 3 a membrana il 4 Dell'Orto da 30 come i 125cc.
E' un long life ma lo è ancora mooolto di più il 125 Rotax. Anzi non c'è paragone. Vuoi anche solamente per la garanzia (6 mesi Rotax e nulla tutti gli altri al mondo).
Economico, quindi, nell'arco della sua vita rispetto a tutti gli altri.
forse le tue informazioni sui KF4 non sono precise.
Non sono i KF4 che completano la gamma dei KF ma sono loro ad aver poi permesso l'introduzione dei KF 1-2-3, i motori KF si omologano solo dopo aver omologato il 4 ed in'oltre limitano a 14.000 rpm. come i kf3. Mi spiego meglio i KF3 e i KF4 si distinguono solamente per il carburatore. Il 3 a membrana il 4 Dell'Orto da 30 come i 125cc.
E' un long life ma lo è ancora mooolto di più il 125 Rotax. Anzi non c'è paragone. Vuoi anche solamente per la garanzia (6 mesi Rotax e nulla tutti gli altri al mondo).
Economico, quindi, nell'arco della sua vita rispetto a tutti gli altri.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Si Vinicio, con "completano la gamma" intendevo in ordine di prestazioni...!
Comunque tra KF3 e 4 il carburatore non è l'unica differenza...: C'è anche la valvola parzializzatrice allo scarico che i kf3 non montano!
Il limite dei giri a me risulta essere 13000...! ma può anche essere che poi sia cambiato, questo non lo so.
Comunque tra KF3 e 4 il carburatore non è l'unica differenza...: C'è anche la valvola parzializzatrice allo scarico che i kf3 non montano!
Il limite dei giri a me risulta essere 13000...! ma può anche essere che poi sia cambiato, questo non lo so.
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Allora Vinicio, mi sono documentato, ed è vero che i KF4 sono limitati a 14000! Scusa l'inesattezza. Ma da qualche parte avevo letto così. Comunque il motore KF4 è comprensivo di tutto: Kit raffreddamento, cablaggi, batteria e relativo supporto, silenziatore di aspirazione, ecc. Insomma pronto pista!
Però non capisco perchè il Rotax Max, in una configurazione più o meno similare, debba essere così "più" long life di un kf4!
Però non capisco perchè il Rotax Max, in una configurazione più o meno similare, debba essere così "più" long life di un kf4!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
http://www.karts.ch/Shop/MOTORE%20KF4%20LINGUA%20ITALIANA%20FR.pdf
PS: 5650 franchi svizzeri sono 3478 Euro!
PS: 5650 franchi svizzeri sono 3478 Euro!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Sono contento che tu abbia verificato.isaia76 ha scritto:Allora Vinicio, mi sono documentato, ed è vero che i KF4 sono limitati a 14000! Scusa l'inesattezza. Ma da qualche parte avevo letto così. Comunque il motore KF4 è comprensivo di tutto: Kit raffreddamento, cablaggi, batteria e relativo supporto, silenziatore di aspirazione, ecc. Insomma pronto pista!
Però non capisco perchè il Rotax Max, in una configurazione più o meno similare, debba essere così "più" long life di un kf4!
Si è vero che il KF4 è venduto completo ma non sono in grado di dirti il prezzo almeno dei nostri (Maxter).
Il Rotax è decisamente più long life perchè intanto hanno una storia molto più lunga, al punto che i TAG e i KF sono una copia dei Rotax, e quindi un'esperienza a livello mondiale di moltissimi anni. Gli altri solo poco più di due per i KF e 4/5 per i Vortex (Rok etc.).
Rotax poi si permette addirittura di dare 6 mesi di garanzia sul motore. Gli altri non sanno nemmeno che cosa significhi garanzia.
Rotax oggi non da più 6 mesi di garanzia, ma un anno se lo si acquista entro la fine del 2008.
Da chi?? .............. Ormai lo si sà
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
isaia76 ha scritto:http://www.karts.ch/Shop/MOTORE%20KF4%20LINGUA%20ITALIANA%20FR.pdf
PS: 5650 franchi svizzeri sono 3478 Euro!
Non conosco il cambio valuta. Poi vedo dall'allegato che vi è presente la valvola parzializzatrice. Sui KF4 non è contemplata, almeno per l'Italia.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Come va in Maxter con quel Holzner?
Sai Vinicio, io tasto il terreno un po' in tutte le direzioni, visto che nell'arco di qualche anno i monomarcia 100cc spariranno.
Il problema non è di qualità... che credo diverrà ottimale per tutti... ma del cosa poi ce ne faremo della motorizzazione scelta! Io vorrei correre... e questo significa aver modo di farlo...: ora, la domanda è: quale motorizzazione potrà farmelo fare meglio?(non meglio in senso prestazionale, ma di regolamento).
Sai Vinicio, io tasto il terreno un po' in tutte le direzioni, visto che nell'arco di qualche anno i monomarcia 100cc spariranno.
Il problema non è di qualità... che credo diverrà ottimale per tutti... ma del cosa poi ce ne faremo della motorizzazione scelta! Io vorrei correre... e questo significa aver modo di farlo...: ora, la domanda è: quale motorizzazione potrà farmelo fare meglio?(non meglio in senso prestazionale, ma di regolamento).
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
No Vinicio, la valvola parzializzatrice in kf4 è prevista!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Si esatto solo in fase di omologazione.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Insomma... se ne acquisti un o oggi ce la trovi o no?
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Si sui KF4 trovi la valvola parzializzatrice Rave2.isaia76 ha scritto:Insomma... se ne acquisti un o oggi ce la trovi o no?
Da qui poi partono tutte le altre omologazioni. Avevo postato male io prima, il particolare dell'inserimento valvola sul KF4.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
partendo dal presupposto che tra i kf l'unico che appena mi garba è il kf4, vorrei capire che senso ha accorparli ai 100 nelle mtl se dal punto di vista teorico hanno prestazioni similari (visto l impostazione tecnica) agli altri, piu conosciuti, tag in commercio (rotax e rok).
rimango comunque del mio parere che, a prescindere dal fatto che siano innegabilmente prestazionali, abbiano un costo d acquisto (in ogni loro configurazione) che è ben superiore al valore reale del motore. a mio modo di vedere per 3.500 euro (o poco piu) ci sono motori in commercio ben piu prestazionali, realmente long life, e venduti ugualmente tutto compreso......
ps un punto non mi piace del kf4: che nella sua impostazione tecnica i costruttori abbiano cercato di accaparrarsi una fetta di mercato che negli ultimi anni si era innegabilmente orientata verso i piu conosciuti monomarca..........xo ve lo immaginate che arrivate in pista e vi dimenticate a casa le chiavi del vostro kf???
rimango comunque del mio parere che, a prescindere dal fatto che siano innegabilmente prestazionali, abbiano un costo d acquisto (in ogni loro configurazione) che è ben superiore al valore reale del motore. a mio modo di vedere per 3.500 euro (o poco piu) ci sono motori in commercio ben piu prestazionali, realmente long life, e venduti ugualmente tutto compreso......
ps un punto non mi piace del kf4: che nella sua impostazione tecnica i costruttori abbiano cercato di accaparrarsi una fetta di mercato che negli ultimi anni si era innegabilmente orientata verso i piu conosciuti monomarca..........xo ve lo immaginate che arrivate in pista e vi dimenticate a casa le chiavi del vostro kf???
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: KF4 - MTL
..........xo ve lo immaginate che arrivate in pista e vi dimenticate a casa le chiavi del vostro kf???[/quote]
Si fa il solito ponticello..........
I nostri amici in comune oggi sono quì a Viterbo. Aspettano solo te...
Si fa il solito ponticello..........
I nostri amici in comune oggi sono quì a Viterbo. Aspettano solo te...
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Junkie ha scritto:..........xo ve lo immaginate che arrivate in pista e vi dimenticate a casa le chiavi del vostro kf???
Dimenticavo, a parte il solito ponticello, ci può essere il pulsante al posto della chiave...
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Vinicio ha scritto:..........xo ve lo immaginate che arrivate in pista e vi dimenticate a casa le chiavi del vostro kf???
Si fa il solito ponticello..........
I nostri amici in comune oggi sono quì a Viterbo. Aspettano solo te...[/quote]
ma sono in pista a piedi o con rotativi al seguito?
ma vi immaginate se inserissero la chiave d accensione anche in formula 1? i piloti con i vari portachiavi personalizzati sulla griglia di partenza.
sti kf non riesco proprio a farmeli piacere........spero di vederne uno in pista che magari mi faccia cambiare idea (ma ne dubito)
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: KF4 - MTL
La storia dei 125 a marce è tutt'altra... chi ama il kart non può non amare il monomarcia!
Io continuo a farmi affascinare dalla filosofia kf.... ci vuole solo che la grande produzione e distribuzione permettano la "revisione dei prezzi"!
Io continuo a farmi affascinare dalla filosofia kf.... ci vuole solo che la grande produzione e distribuzione permettano la "revisione dei prezzi"!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: KF4 - MTL
Junkie ha scritto:ma sono in pista a piedi o con rotativi al seguito?
Con un rotativo.
Mi piacerebbe molto provarlo....... ma sul mio telaio (CRG Road Rebel con freno anteriore a mano)
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: KF4 - MTL
Non è e non sarà mai possibile una riduzione dei costi. Soprattutto quando tutto aumenta di giorno in giorno, tranne i nostri stipendi...........isaia76 ha scritto:La storia dei 125 a marce è tutt'altra... chi ama il kart non può non amare il monomarcia!
Io continuo a farmi affascinare dalla filosofia kf.... ci vuole solo che la grande produzione e distribuzione permettano la "revisione dei prezzi"!
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|