Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifiche regolamento 2009

+2
angelo
Tapioca
6 partecipanti

Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da Tapioca Mar Lug 22, 2008 4:32 pm

Allora.. la FIK nella persona di 4 consiglieri (gli altri 6 si sono dimessi la settimana scorsa) più l'avvocato Nolè nel giorno 12 Luglio scorso ha presentato e approvato le proposte di modifica del regolamento 2009.
Ora queste proposte sono al vaglio della sottocommissione per trovare accoglimento.
Tralasciando la Club (che si chiamerà 100-125 Italia) dove l'iscrizione salirà a 100 euro/gara e i soldi in più saranno per le casse fik.
Veniano alla MTL che ci riguarda da vicino:

Allora.. la tessera costerà 10 euro invece che 20 ma tanto fidatevi che i 10 euro ve li riprendono con gli interessi.. infatti a fronte di una quota di iscrizione ancora non specificata le innovazioni saranno:

gomme libere a discrezione dell'ORGANIZZATORE della gara,l'organizzatore avrà la facolta di adottare pneumatici di marca lebera tra quelle ammesse di tipo economico e di lunga durata.
Questo significa che per ogni tipo di gomma bisognerà trovare l'assetto giusto e sarà dura provare senza sapere con che gomme si corre in anticipo.

La tessera tempo libero può essere data a chiunque, ovvero non c'è più la restrizione che se l'anno precedenti avevi la licenza non la potevi fare...
magari ci troveremo forè o ardigò a correre con noi..

Non saranno ammessi telai con omologa 2009-2014.

Per quanto riguarda i motori le limitazioni sono le solite, cilindrata, carburatore e accenzione fissa.

Detto questo vi dico cosa succederà se questi regolamenti passeranno il vaglio della sottocommissione.

Un sacco di gente passerà dalla club alla MTL, chi avrà un preparatore e soldi da spendere farà dei motori bomba dato che non esistono restrizioni tecniche se non la cilindrata massima.
In club (formula italia) infatti credo rimarranno poche persone anche perchè lì il discorso gomme si fa duro..
Infatti le gomme saranno libere di qualsiasi marca con limitazione solo alla durezza minima, e il conduttore potrà scelgiere lui cosa montare e quando.
Mi immagino dunque chi si potrà permettere 4-5 treni di marche e durezza diverse a provare ogni singola gomma fino a trovare quella che si adatta meglio alle condizioni della pista nel giorno di gara.

Se volete leggervi queste trovate brillanti che rovineranno l'unica categoria entry level che c'era in italia trovate tutto a questo link:

www.fik.it/comunicati/2008/Proposte-modifica-Regolamenti-2009.pdf

Premesso tutto questo spero tanto che un'anima pia venga investita dalla luce della ragione, e ponga il suo veto su queste proposte.. ma ci credo poco..

Personalmente se la MTL diventerà questa credo che mi butterò in qualche campionato monomarca, vedremo cosa succederà..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da angelo Mar Lug 22, 2008 5:15 pm

Non ho parole, anche questa categoria è stata rovinata, evviva l'Italia.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da alessandro Mar Lug 22, 2008 6:31 pm

Assurdo! Una categoria così non ha più nulla della mtl....con i costi di una club!!

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da nkcracing Mar Lug 22, 2008 7:00 pm

aspettiamo che esca il regolamento ma non credo che ci si debba preoccupare
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da nkcracing Mar Lug 22, 2008 7:02 pm

ragazzi alle brutte non credo che ci siano problemi organizzaremo un trofeo tutto nostro e il regolamento ce lo facciamo da noi.
alla fine la FIK capirà


Ultima modifica di nkcracing il Mar Lug 22, 2008 7:02 pm - modificato 1 volta.
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da reactive Mar Lug 22, 2008 7:02 pm

Rega',

l'unica limitazione secondo me che salva il salvabile e' che non esiste un campionato MTL su scala Nazionale. Per questo forse troveremo ancora una nicchia su cui sperare di salvare il salvabile.

Per le gomme?? Rega sono uscite le vega TL che costano di meno ma sono anche piu morbide....io lo ripeto...se non ci fossero i cartelli tra produttori le gomme costerebbero meno...ma al libero mercato si preferisce la libera furbizia......non e' solo nel mondo delle gomme che c'e' sta cosa..guarda assicurazioni etc etc..

saluti..

simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da nkcracing Mar Lug 22, 2008 7:04 pm

simone da noi se dice che tra lupi non se magnano
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da angelo Mer Lug 23, 2008 9:42 am

Pure da noi se dice cosi', resta il fatto che se le modifiche passano, bisogna adeguarsi e fare pippa.

Una MTL a carattere nazionale !!!!! sarebbe uno spettacolo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da Tapioca Mer Lug 23, 2008 10:00 am

Bho angelì.. secondo me le gare a livello nazionale già ci sono.. credo che le MTL per come erano state concepite siano una risorsa da preservare: gara singola o trofeo che sia ritengo sia giusto circorscriverle a realtà locali.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da isaia76 Mer Lug 23, 2008 10:13 am

A Rieti si dice:"Fra cani non se moccecano"!!

Comunque a me sembra tutto molto palese e lineare:

La storia della 100-125 italia serve ad introdurre gradualmente il concetto KF, altrimenti i costruttori non li vendono;

la storia delle gomme serve a fare in modo che in MTL, l'organizzatore smaltisca le sue belle rimanenze di magazzino... e noi si corre con le gomme di scarto che si dovranno per forsa di cose acquistare in pista;

dato che la club non gode di soli super team, ma anche di persone fai da te, tipo noi, ecco uscire lo sblocco della restrizione, in modo che se non si può correre a tali condizioni ci si autodeclassa alla MTL;

il tutto giova(come giustamente sottolinea Tapioca con la sua considerazione sul da farsi)ai costruttori che fanno monomarca.

Insomma: tutti accontentati tranne i più coinvolti...: noi appassionati!

Sono veramente allibito dai contenuti di questa proposta che spero non venga vagliata...!
Siamo nelle mani di persone che non capiscono un bel niente di questo sport... VERGOGNA! Mad
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da angelo Mer Lug 23, 2008 1:02 pm

Speriamo che qualche anima pia si renda conto di cosa stanno combinando.

Mi può anche stare bene il declassamento di quelli della club, ma le gomme libere è un' assurdità.

Correggetemi se sbaglio, in pratica ogni organizzatore ad ogni gara puo' decidere di usare una marca di pneumatici diversi e quindi un pilota è costretto a comperare in pista le gomme, chiaramente nuove.

Se è così e se dovessero passare queste modifiche, altro che vergogna.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da Tapioca Mer Lug 23, 2008 1:34 pm

Eeeeesatto, l'organizzatore dell'evento è libero di scegliere qualsiasi marca di gomme tra quelle a lunga durta proposte sul mercato.
La cosa assurda è che così facendo oltre a dover comprare in pista le gomme ogni volta diverse, diventano inutili qualsiasi riferimento avuto durante le giornate di prove libere dato che la gomma influenza moltissimo l'assetto.
In pratica per essere competitivi al massimo bisognerebbe ogni giorno provare gli assetti per ogni tipo di gomma per poi essere pronti al volere dell'organizzatore!
ASSURDO
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da angelo Mer Lug 23, 2008 2:40 pm

Quindi se faccio una gara con un treno di Le Cont è possibile che nella successiva debba usare le Vega e nella seguente le Danlop e cosi' via..........., ma è una cosa incredibile.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da nkcracing Mer Lug 23, 2008 2:49 pm

ragazzi secondo me state facendo un pochino di confusione.
- per quanto riguarda la gomma libera si intende che ognuno di voi puo montare un'altra marca di gomma ma la durezza deve essere uguale pertanto in gara ci sarà chi correrà con vega o cont o altra marca non cambierà assolutamente niente è solo libero mercato.
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da Tapioca Mer Lug 23, 2008 3:15 pm

Niko quello che dici è giusto per quanto riguarda la categoria club (futura italia) dove il limite è la durezza minima delle gomme e ogni pilota può scegliere cosa montare.

Per quanto riguarda le MTL invece la scelta delle gomme riguarda l'organizzatore della gara.
Sarà lui a decidere con quali gomme correre potendo scelgiere tra i modelli economici di lunga durata.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da nkcracing Mer Lug 23, 2008 3:20 pm

ciao tapioca io già ho parlato con qualcuno di questo problema mi hanno assicurato che tanto bisogna vedere che passi la proposta poi credo che loro rimarranno quasi tutti con le cont comunque adesso cercherò di sentire un'altra persona come ho novità vi faccio sapere
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

Modifiche regolamento 2009 Empty Re: Modifiche regolamento 2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.