Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GOMMA LE CONT sondaggio.

+7
alessandro
PEACE&LOVE!
KARTFREE
reactive
Tapioca
diamondfire
angelo
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Lun Lug 14, 2008 10:51 am

Twisted Evil Ragazzi per il prossimo campionato vorremmo proporre un treno di gomme per 2 gare escluse le prove.Nelle prove ognuno può utilizzare quante gomme vuole ma per la gara vorremmo mettere questa limitazione per permettere a tutti di avere le gomme uguali.Alcuni possono permettersi un treno di gomme a gara altri no,dato che il campionato è AMATORIALE e la lecont garantisce la durata delle stesse vicino ai 200 giri riteniamo opportuno apportare questa modifica al regolamento al quale stiamo già lavorando.Ben vengano suggerimenti a riguardo,grazie.Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da angelo Lun Lug 14, 2008 11:18 am

Dove devo firmare !!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da diamondfire Lun Lug 14, 2008 11:21 am

Si ma considerate che oltre ai piloti kartfree ci sono anche altri piloti in gara....
quindi se uno vuole cambiare le gomme per cercare di vincere la classifica assoluta perchè no....
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Tapioca Lun Lug 14, 2008 12:20 pm

Sarei daccordo anche io per limitare i costi.
In effetti il divario tra una gomma nuova ed una usata credevo fosse minore ma mi sono accorto a mie spese che almeno in 100 ne passano di decimi..

Purtroppo però come diceva diamond, una regola del genere la potremo definire per il nostro trofeo, ma dato che in mtl troviamo anche altri piloti esterni al kf la vedo dura in quanto andremo ad imporre una regola che ci autopenalizza.

In ogni caso quello che è chiaro è che la mescola delle 01 è più morbida rispetto ad una anno fa e soprattutto è emno costante di rendimento.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 43
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da reactive Lun Lug 14, 2008 12:49 pm

Si potrebbe raddoppiare il punteggio di coloro che disputano la seconda gara con un treno di gomme usate oppure dare una penalita' di tot sec a coloro che nel secondo appuntamento hanno utilizzato un treno di gomme nuovo...il problema, nel secondo caso e' quantificare il gap.

Normalmente si tratta di 7 8 decimi a giro........quindi per dieci giri.....siamo nell'ordine dei 8 secondi.....pero' dipende da tanti fattori......



Che ne pensate?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da KARTFREE Lun Lug 14, 2008 3:33 pm

io personalmente sono sceso di 1 sec. a giro....
Dobbiamo inanzitutto capire cosa voglimo noi tutti, cioè, risparmiare o no.
Se risparmiamo è ovvio, che non possiamo competere con quelli al di fuori nel nostro trofeo, sinceramente, le nostre gare mi appagano moltissimo, e quindi prefersco girare ogni 2 gare con gomme usate, e divertirmi, ch epsendere 136 eurozzi a gara.
Certo, giustamente voi dite che se facciamo delle gare in concomitanza con i trofei titolati ci si perde, sono daccordo con voi pienamente, ma dobbiamo prendere una decisione e raggiungere un compromesso....
Visto che noi siamo la maggioranza in mtl, penso che il divertimento sia assicurato, e quindi la formula di sostituire le gomme ogni 2 gare è spettacoalre, anche perchè, si deve risparmiare gomma pr la volta successiva....ke ne dite?
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Lun Lug 14, 2008 10:17 pm

Twisted Evil Lo staff ha già pnsato alla punzonatura sicura degli pneumatici,per quanto riguarda gli "esterni" faremo una classifica particolare con punteggi mirati.Questo sarà il trofeo KARTFREE 2009 Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da PEACE&LOVE! Mer Lug 16, 2008 10:45 am

diabolicus ha scritto:Twisted Evil Ragazzi per il prossimo campionato vorremmo proporre un treno di gomme per 2 gare escluse le prove.Nelle prove ognuno può utilizzare quante gomme vuole ma per la gara vorremmo mettere questa limitazione per permettere a tutti di avere le gomme uguali.Alcuni possono permettersi un treno di gomme a gara altri no,dato che il campionato è AMATORIALE e la lecont garantisce la durata delle stesse vicino ai 200 giri riteniamo opportuno apportare questa modifica al regolamento al quale stiamo già lavorando.Ben vengano suggerimenti a riguardo,grazie.Twisted Evil


Quoto in pieno!!! dopotutto passati i primi 10-15 giri utili la gomma si standardizza...... e qui si ha il risparmio con le cont rispetto alle Vega(+prestazionali ma - durature).
se per essere competitivi al 100% allora c'è gente senza problemi di finanze e cambia ogni gara le gomme, per me alla fine cade tutto il discorso di convenienza delle Cont....
Tanto vale allora passare alle Vega sl3 ke almeno le potremmo portare alle tele!!!!tongue
PEACE&ampLOVE!
PEACE&LOVE!
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 61
Età : 45
Di dove sei??? : ROMA
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da alessandro Mer Lug 16, 2008 11:57 am

Considerando che io con un treno di gomme ci faccio tre gare e poi le monto sulla ka per farci le vacanze...sono daccordo!!

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2008 12:09 pm

molto felice buona idea alex

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da The27aviator Mer Lug 16, 2008 2:52 pm

diabolicus ha scritto:Twisted Evil Lo staff ha già pnsato alla punzonatura sicura degli pneumatici,per quanto riguarda gli "esterni" faremo una classifica particolare con punteggi mirati.Questo sarà il trofeo KARTFREE 2009 Twisted Evil
L'idea di limitare i costi la trovo moooolto positiva Diabo... ma con la formula MTL ci troveremo (spero spessissimo) a dover combattere con dei piloti esterni al nostro campionato e, te lo dico sinceramente, a nessuno va di prendere i "schiaffi" solamente perchè si gira con gomme vecchie...( e con questo nn voglio dire che per me non sia un sacrificio economico comprare gomme nuove)
Poi un altro discorso da affrontare seriamente è che io ho partecipato alla gara con gomme vecchie(quelle della gara precedente) e devo dire che il divertimento è molto limitato dal fatto che pur avendo una mescola meno performante delle Vega le lecont non tengono assolutamente 2 gare.... in pista ti avevo dato un giudizio positivo su questa cosa perchè non avevo ancora partecipato alla finale e, in finale A, il kart non si poteva tenere e i miei tempi sono diventati altissimi!... Quindi sono dell'idea che è meglio correre meno ma con gomme nuove!
... e poi non ti voglio nemmeno dire cosa faceva il mio kart quando affrontavo la esse veloce...!
pale
The27aviator
The27aviator
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 97
Età : 41
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 15.05.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da KARTFREE Mer Lug 16, 2008 3:00 pm

lo so'...avevi i tuoi stessi problemi, e alla s dovevo alzare il piede...cosa che non ho mai fatto prima di domenica....
Cmq c'e' da capire quello che si vuol fare e cioè:
SPOSARE IN PIENO IL TROFEO KARTFREE, e quindi stare a tutte le regole, per risparmiare i soldi oppure, fare il trofeo KARTFREE, ma essere competitivi con gli esterni....sinceramente gli esterni sono sempre 3-4 e appianare i livelli nel prossimo trofeo, dando piu' vita e incerterzza sia in pista che nella classifica sarebbe una nuova scommessa.
Quello che vi dico io, è che non dobbiamo vedere quello che fanno gli altri, ma sono gli altri che devono vedere cosa stiamo combinando.
E qualcuno, anzi piu' i qualcuno se ne è accorto, e ache gente importante del settore, e questo ci lusinga molto.
Quindi prima decidiamo cosa vorremmo fare per il prossimo anno e poi ci si studia sopra per la formula. sorriso
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da alessandro Mer Lug 16, 2008 3:46 pm

E se la Le Cont sfornasse...(nel vero senso della parola!!), un nuovo tipo di gomme dedicate alla mtl, magari con una bella mescola dura, dura...?????

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2008 10:16 pm

Twisted Evil ottima idea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da diamondfire Mer Lug 16, 2008 10:24 pm

Raga secondo me come detto le cont vanno benissimo....
Stiamo pur sempre correndo in kart...mica vorremmo metterci le gomme dei flinstones.... molto felice
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da isaia76 Gio Lug 17, 2008 12:32 pm

A me le gomme nuove mi hanno permesso di migliorare di oltre un secondo...!
Però dico che si può fare...: meglio due o addirittura tre gare con un solo treno qualifiche comprese.
Daltronde non è possibile scindere le gomme da qualifica da quelle per la gara, i commissari le segnano o se le tengono in parco chiuso!
Se tutti lo fanno io ci stò...! A perte che lo stò già facendo, sono a quota tre treni per cinque gare! E ce ne faccio almeno un'altra!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da reactive Gio Lug 17, 2008 12:34 pm

Io ho fatto sempre cosi. 1 Treno 2 gare.....
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da nkcracing Gio Lug 17, 2008 8:18 pm

ragazzi allora vi preannuncio che il prossimo anno la cont per la cat mtl sta studiando una nuova gomma;
per quanto a scritto diabolicus approvo pienamente la proposta fatta delle gomme voi non dovete pensare a cosa fanno altri piloti che non partecipano al vostro campionato ma dovete pensare a voi divertirvi e ridurre i costi
se tutti farete così i tempi saranno sempre gli stessi per tutti i piloti tanto si sa la cont da nuova da dagli 8 dec al 1 sec dopo si stabilizza perciò per la seconda gara vuol dire che la pol non sarà più 48,00 ma sarà 48,80 però cosi vi rimarranno 130 euro in tasca poi per chi vorrà cambiarle non deve essere penalizzato di 10 sec ma almeno da 5 alle 10 posizioni
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2008 10:02 pm

Twisted Evil se hai notizie più precise sulla nuova gomma tienici aggiornati Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da nkcracing Ven Lug 18, 2008 10:42 am

ora stanno studiando la gomma come sarà in produzione sarete notiziati
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2008 10:47 am

Twisted Evil Grazie Nico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da angelo Ven Lug 18, 2008 11:13 am

Secondo me ottima l'idea di limitare, ma nello stesso tempo ottima l'idea di penalizzare chi le vuole cambiare a tutti i costi, il problema è stare dietro a tutte queste informazioni.

Inoltre vediamo se le nuove gomme Cont rendono di piu' e poi decidiamo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2008 11:15 am

Twisted Evil resterei con i piedi per terra,il prox anno vedrete avremo lo stesso problema gomme.Non credo sentendo voci di più piloti che la limitazione possa essere messa nel nuovo regolamento del trofeo Kartfree.I piloti sono orientati più nella competività quindi GOMME LIBERE.Che ne dite? Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da reactive Ven Lug 18, 2008 11:27 am

rega'....io l'ho detto e' meglio penalizzare con i punti...che con le gomme...poi chi ha gomma nuova non prende tantissimi punti.....e chi invece ha 1 gara alle spalle se ne becca il doppio piu' un bonus punti.

Secondo me e' piu' facile andare verso questo senso.

saluti
simo

P.s.
Comunque raga...io aspetterei perche sono uscite gia' le Vega TL che costano meno e vanno di piu......
chissa se non le metteranno in commercio ed entreranno nelle mtl presto...
chissa..
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Ospite Ven Lug 18, 2008 11:28 am

Twisted Evil Per il momento le uniche gomme ammesse da regolamento sono le LECONT Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GOMMA LE CONT sondaggio. Empty Re: GOMMA LE CONT sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.