Curvone ed esse da infarto.............................
+2
diamondfire
angelo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Curvone ed esse da infarto.............................
Finalmente abbiamo provato il nuovo tracciato della pista di Rieti. L' aspetto certo è migliorabile ma sinceramente non è male, i cambiamenti sono stati fatti nell' ultimo tratto dove prima c'era l'ultima 180°, ora invece è una 90° e segue un tratto di media velocita' 3° - 4° - 5° e poi un curvone veramente bello da fare in 4° piena poi 5° ed infili la esse a cannone per poi mettere la 6°, bisogna essere veramente veloci e precisi. Personalmente credo sia un po pericolosetta, la esse secondo me dovrebbe far frenare di piu', cosi' tra l' altro in due non ci si passa e se ci si tocca, be !!! fate voi, quando la provate me lo fate sepere ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
si è uno spettacolo il curvone...da fare in pieno sperando che il kart tenga....
anche per il collo è una bella mazzata!!!!!
anche per il collo è una bella mazzata!!!!!
diamondfire- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Ragazzi dei monomarcia...! La pista è ormai pronta per accogliere i KF!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Sabato è accaduta una cosa molto simpatica, eravamo tre piloti... uno per categoria, e visto che non c'era troppa gente, abbiamo avuto la fortuna di girare insieme. Con Angelo ci siamo fatti addirittura una decina di giri insieme scambiandoci la posizione di testa. E' stato così molto carino poter constatare le differenze di prestazioni nei vari punti del tracciato!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
isaia76 ha scritto:Ragazzi dei monomarcia...! La pista è ormai pronta per accogliere i KF!
Ciao Isaia76.
A quando il cambio di categoria (Rotax o KF? e .... quale KF 1-2-3-4)
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Credo che l'uscita del curvone sia 3-4-5 e sesta prima della S parzializzando un pochino e poi a manetta.Altrimenti non fai il tempo
Ospite- Ospite
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
confermo....diabolicus ha scritto: Credo che l'uscita del curvone sia 3-4-5 e sesta prima della S parzializzando un pochino e poi a manetta.Altrimenti non fai il tempo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
isaia76 ha scritto:Ragazzi dei monomarcia...! La pista è ormai pronta per accogliere i KF!
Non dirmi che vuoi passare ai KF veramente.. perchè?? costano di più, sono più complessi, la manutenzione non è che poi si discosta tento da quella dei 100 e nel tempo sul giro non è che fanno tutta sta differenza.
Infine ma non per importanza dal punto di vista della sensazione di guida non hanno nulla a che vedere con la spinta dei 100, manca l'urlo, il pistone che vola a 19000rpm, sono lineari nell'erogazione.. solo un modo per ciucciarti più soldi...
Se proprio devo abbandonare il 100 passerò sicuramente ad un tag, magari di quelli un po' più prestanti ma sui quali un pistone dura "realmente" più di 150 litri..
Tapioca- Membro onorario
- Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Tapioca ha scritto:isaia76 ha scritto:Ragazzi dei monomarcia...! La pista è ormai pronta per accogliere i KF!
Non dirmi che vuoi passare ai KF veramente.. perchè?? costano di più, sono più complessi, la manutenzione non è che poi si discosta tento da quella dei 100 e nel tempo sul giro non è che fanno tutta sta differenza.
Infine ma non per importanza dal punto di vista della sensazione di guida non hanno nulla a che vedere con la spinta dei 100, manca l'urlo, il pistone che vola a 19000rpm, sono lineari nell'erogazione.. solo un modo per ciucciarti più soldi...
Se proprio devo abbandonare il 100 passerò sicuramente ad un tag, magari di quelli un po' più prestanti ma sui quali un pistone dura "realmente" più di 150 litri..
La spinta dei 100 in particolar modo sui bassi regimi non è nulla in confronto ai KF, come ho già detto i KF tirano pignoni da 12 mentre i nostri vecchi 100 tirano pignoni da 9/10 denti quindi i KF per ridurre la forza sui bassi devono allungare di molto. Ricorda che poi la RAVE 2 contribuisce ulteriormente a venir fuori a cannone dalle curve.
Ciao Tapioca
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Ciao Vinicio, certo è che la coppia dei kf è ovviamente superiore, vuoi per la maggior cubatura vuoi per la valvola allo scarico.
Il fatto di disporre di una certa coppia permette di tirare rapporti più lunghi senza morire in uscita e consentendo medesime velocità di punta pur con regimi di rotazione inferiori.. ma questa è un po' lo stessa annosa differenza tra un benzina e un racing-diesel.. coppia e potenza distribuite moolto diversamente...
Il fatto di disporre di una certa coppia permette di tirare rapporti più lunghi senza morire in uscita e consentendo medesime velocità di punta pur con regimi di rotazione inferiori.. ma questa è un po' lo stessa annosa differenza tra un benzina e un racing-diesel.. coppia e potenza distribuite moolto diversamente...
Tapioca- Membro onorario
- Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08
Re: Curvone ed esse da infarto.............................
Esatto e i tempi sul giro si sono ridotti di diversi decimi nonostante l'incremento del peso.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|