Caschi Simpson
+5
Mr. Wolf
VALEX
angelo
Junkie
reactive
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Caschi Simpson
Salve ragazzi,
vorrei acquistare uno di questi caschi dall'america.
La marca si chiama Simpson ed il modello bandit.
Se non sbaglio sampei lo ha comprato dall'america.
Volevo sapere se leggi questo post quanto hai pagato di dogana....
tnx....
simo
vorrei acquistare uno di questi caschi dall'america.
La marca si chiama Simpson ed il modello bandit.
Se non sbaglio sampei lo ha comprato dall'america.
Volevo sapere se leggi questo post quanto hai pagato di dogana....
tnx....
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
ecco qua qualche notizia in attesa che ti risponda lui
http://www.kartattack.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2934&whichpage=2
http://www.kartattack.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2934&whichpage=2
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Junkie ha scritto:ecco qua qualche notizia in attesa che ti risponda lui
http://www.kartattack.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2934&whichpage=2
grazie mille junkie...
Non ho ritrovato il post sui motori 4t....ma ho letto tkart....non mi sono dimenticato di darti un feedback
Da quello che ho letto pero' sembra che il telaio usato...jesolo 2 ....sia unpo' diverso dal normale e morbidelli dice che la coppia di quei motori sbilancia molto il kart..ma soprattutto non l'ha trovato molto guidabile...magari anche lui e' nuovo su quel tipo di mezzi e quindi non si e' potuto esprimere al masssimo. Probabilmente c'e' qualcosa che andra migliorato sui telai e le gomme per rendere questi motori piu' competitivi. La domanda che pero' mi sorge spontanea e' : questi motori possono avere un futuro su tracciati dove ci sono pochi allunghi come la maggior parte dei kartotromi italiani? Io penso che ci sara' da trovare un giusto compromesso tra telaio gomme per sfruttare questo propulsore....ma a mio avviso l'introduzione di motori 4t aumenta enormemente (penso) i costi di elaborazione....considerando che da 2 a 4 tempi di roba in piu' ce ne sta :-)
che ne pensi?
saluti
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
come dici tu quel telaio differiva dal normale in vendita nel passo (1060) e nell impianto frenante (parolin e non brembo).
come avrai letto il problema stava nel fatto che la pista era sporca e si faticava a trovare trazione e nella ripartizione della frenata. come stanno gia facendo anche altri team kf, stanno montando un impianto integrale su monomarcia, diversamente dai 125 (dove come ben sai la ripartizione e spostata in avanti) nei monomarcia deve essere impostata all opposto per permettere di poter anche entrare fin dentro la curva frenando e non avere un effetto autoraddrizzante (anche sul nostro karit l impianto skm evo 2 e tarato 70% dietro e 30% avanti). certo bisogna farci l abitudine e modificare la guida.
idem il motore, che per la maggiore coppia non e come il 2t che ti permette di tenere la corda e aprire in maniera on off, col 4t (in particolare col wankel) si parzializza molto, devi farlo scorrere e utilizzare la forza del motore per uscire dalle cure, se cerchi di guidare con la forza distruggi solo le gomme.......ecco un altro parametro differente.
per il problema delle elaborazioni, attualmente il regolamento utilizzato è molto restrittivo, se resta tale e non liberalizzano il regolamento sono motori molto longevi (il wankel ha manutenzione ogni 300l; il 4t ciclo otto hanno un libretto di uso e manutenzione come una moto stradale, comunque il pistone del 4t si cambia ogni 300l circa), in media in germania cambiano un pistone ogni 3 di un kf2.......fai un po tu il rapporto!!!
tutto cio tenendo naturalmente i regolamenti restrittivi attuali, se liberalizzano le elaborazioni i costi naturalmente si raddoppieranno sicuramente!!!!
come avrai letto il problema stava nel fatto che la pista era sporca e si faticava a trovare trazione e nella ripartizione della frenata. come stanno gia facendo anche altri team kf, stanno montando un impianto integrale su monomarcia, diversamente dai 125 (dove come ben sai la ripartizione e spostata in avanti) nei monomarcia deve essere impostata all opposto per permettere di poter anche entrare fin dentro la curva frenando e non avere un effetto autoraddrizzante (anche sul nostro karit l impianto skm evo 2 e tarato 70% dietro e 30% avanti). certo bisogna farci l abitudine e modificare la guida.
idem il motore, che per la maggiore coppia non e come il 2t che ti permette di tenere la corda e aprire in maniera on off, col 4t (in particolare col wankel) si parzializza molto, devi farlo scorrere e utilizzare la forza del motore per uscire dalle cure, se cerchi di guidare con la forza distruggi solo le gomme.......ecco un altro parametro differente.
per il problema delle elaborazioni, attualmente il regolamento utilizzato è molto restrittivo, se resta tale e non liberalizzano il regolamento sono motori molto longevi (il wankel ha manutenzione ogni 300l; il 4t ciclo otto hanno un libretto di uso e manutenzione come una moto stradale, comunque il pistone del 4t si cambia ogni 300l circa), in media in germania cambiano un pistone ogni 3 di un kf2.......fai un po tu il rapporto!!!
tutto cio tenendo naturalmente i regolamenti restrittivi attuali, se liberalizzano le elaborazioni i costi naturalmente si raddoppieranno sicuramente!!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Cronometrate:
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi
3: Haase Kris Vampire / Haase
4: Dante Massimo ORAL / MAC
Prefinale (14 giri):
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi à 0.211
3: Haase Kris Vampire / Haase à 3.432
4: Voss Christian Vampire / BRM à 4.448
Finale (20giri):
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi à 3.965
3: Voss Christian Vampire / BRM à 4.332
4: Haase Kris Vampire / Haase à 6.371
Complimenti da tutte le parti. Giro piu veloce sull'asciutto (A.Cavalieri,44,397 con 175kg, Bridgestone YKB e 20° ambientali)
ecco i risultati della prima prova del campionato italiano 4t...............non correvano in 4 erano in 18
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi
3: Haase Kris Vampire / Haase
4: Dante Massimo ORAL / MAC
Prefinale (14 giri):
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi à 0.211
3: Haase Kris Vampire / Haase à 3.432
4: Voss Christian Vampire / BRM à 4.448
Finale (20giri):
1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi à 3.965
3: Voss Christian Vampire / BRM à 4.332
4: Haase Kris Vampire / Haase à 6.371
Complimenti da tutte le parti. Giro piu veloce sull'asciutto (A.Cavalieri,44,397 con 175kg, Bridgestone YKB e 20° ambientali)
ecco i risultati della prima prova del campionato italiano 4t...............non correvano in 4 erano in 18
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Junkie ha scritto:come dici tu quel telaio differiva dal normale in vendita nel passo (1060) e nell impianto frenante (parolin e non brembo).
come avrai letto il problema stava nel fatto che la pista era sporca e si faticava a trovare trazione e nella ripartizione della frenata. come stanno gia facendo anche altri team kf, stanno montando un impianto integrale su monomarcia, diversamente dai 125 (dove come ben sai la ripartizione e spostata in avanti) nei monomarcia deve essere impostata all opposto per permettere di poter anche entrare fin dentro la curva frenando e non avere un effetto autoraddrizzante (anche sul nostro karit l impianto skm evo 2 e tarato 70% dietro e 30% avanti). certo bisogna farci l abitudine e modificare la guida.
idem il motore, che per la maggiore coppia non e come il 2t che ti permette di tenere la corda e aprire in maniera on off, col 4t (in particolare col wankel) si parzializza molto, devi farlo scorrere e utilizzare la forza del motore per uscire dalle cure, se cerchi di guidare con la forza distruggi solo le gomme.......ecco un altro parametro differente.
per il problema delle elaborazioni, attualmente il regolamento utilizzato è molto restrittivo, se resta tale e non liberalizzano il regolamento sono motori molto longevi (il wankel ha manutenzione ogni 300l; il 4t ciclo otto hanno un libretto di uso e manutenzione come una moto stradale, comunque il pistone del 4t si cambia ogni 300l circa), in media in germania cambiano un pistone ogni 3 di un kf2.......fai un po tu il rapporto!!!
tutto cio tenendo naturalmente i regolamenti restrittivi attuali, se liberalizzano le elaborazioni i costi naturalmente si raddoppieranno sicuramente!!!!
Vedremo Junkie.....
in ogni caso vedo necessaria una modifica evidente al pacchetto telaio/gomme/freni per ottimizzare le performance..sono sicuro che andremo in questa direzione molto presto..
effettivamente la questione guida e' fondamentale. La persona che avevo visto guidare alla pista d'oro con questo 4t era fatemelo dire una mezza ..... e forse per quello non riusciva a sfruttare bene il motore. Ti parlo anche di un'anno fa dove forse si era indietro di un anno con lo sviluppo....adesso i motori sembrano essere sempre piu' adattati alle esigenze di questi telai nati per i due tempi. soo sicuro che quando vedremo il primo telaio studiato per supportare e sfruttare questi nuovi 4t...ne vedremo delle belle..
saluti
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Caschi stupendi i Simpson, quello si Sampei tutto nero con visiera cromata mi dava la sensazione di guardare uno di quei robot della serie televisiva Galactica, si chiamavano Siloni un mito. Scherzi a parte, sono bellissimi e se li compri direttamente dall'America risparmi un casino e ti danno anche un bel po' di visiere, cosa che qui' non esiste ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Caschi Simpson
si vero ma sono sempre tanti euro...........ti ci paghi 5 gare mtl come minimo
Ospite- Ospite
Re: Caschi Simpson
diabolicus ha scritto: si vero ma sono sempre tanti euro...........ti ci paghi 5 gare mtl come minimo
secco perche l'arai non hai visto quanto costa???? :-)
io lo volevo prendere piu' che altro da moto.... :-) ma e' anche snell05 quindi si puo' usare per kart....
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Se fai solo le gare mtl non spenderei troppo per un casco omologato per kart.Se dovessi cambiare il mio mi comprerei sempre uno per moto
Ospite- Ospite
Re: Caschi Simpson
diabolicus ha scritto: Se fai solo le gare mtl non spenderei troppo per un casco omologato per kart.Se dovessi cambiare il mio mi comprerei sempre uno per moto
ma infatti quello e' per la moto ma con un'omologazione della madonna
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
..Araldico e' un patito dei caschi a "becco", facci sapere!
VALEX- Membro onorario
- Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08
Re: Caschi Simpson
reactive ha scritto:Junkie ha scritto:come dici tu quel telaio differiva dal normale in vendita nel passo (1060) e nell impianto frenante (parolin e non brembo).
come avrai letto il problema stava nel fatto che la pista era sporca e si faticava a trovare trazione e nella ripartizione della frenata. come stanno gia facendo anche altri team kf, stanno montando un impianto integrale su monomarcia, diversamente dai 125 (dove come ben sai la ripartizione e spostata in avanti) nei monomarcia deve essere impostata all opposto per permettere di poter anche entrare fin dentro la curva frenando e non avere un effetto autoraddrizzante (anche sul nostro karit l impianto skm evo 2 e tarato 70% dietro e 30% avanti). certo bisogna farci l abitudine e modificare la guida.
idem il motore, che per la maggiore coppia non e come il 2t che ti permette di tenere la corda e aprire in maniera on off, col 4t (in particolare col wankel) si parzializza molto, devi farlo scorrere e utilizzare la forza del motore per uscire dalle cure, se cerchi di guidare con la forza distruggi solo le gomme.......ecco un altro parametro differente.
per il problema delle elaborazioni, attualmente il regolamento utilizzato è molto restrittivo, se resta tale e non liberalizzano il regolamento sono motori molto longevi (il wankel ha manutenzione ogni 300l; il 4t ciclo otto hanno un libretto di uso e manutenzione come una moto stradale, comunque il pistone del 4t si cambia ogni 300l circa), in media in germania cambiano un pistone ogni 3 di un kf2.......fai un po tu il rapporto!!!
tutto cio tenendo naturalmente i regolamenti restrittivi attuali, se liberalizzano le elaborazioni i costi naturalmente si raddoppieranno sicuramente!!!!
Vedremo Junkie.....
in ogni caso vedo necessaria una modifica evidente al pacchetto telaio/gomme/freni per ottimizzare le performance..sono sicuro che andremo in questa direzione molto presto..
effettivamente la questione guida e' fondamentale. La persona che avevo visto guidare alla pista d'oro con questo 4t era fatemelo dire una mezza ..... e forse per quello non riusciva a sfruttare bene il motore. Ti parlo anche di un'anno fa dove forse si era indietro di un anno con lo sviluppo....adesso i motori sembrano essere sempre piu' adattati alle esigenze di questi telai nati per i due tempi. soo sicuro che quando vedremo il primo telaio studiato per supportare e sfruttare questi nuovi 4t...ne vedremo delle belle..
saluti
simo
questi motori ci sono in circolazione gia dai primi anni 2000, anche se hanno avuto un reale sviluppo solo negli ultimi 2 anni soprattutto nel nord europa dove come utenza hanno superato di molto il kart 2t (e un motivo ci sarà.....non saranno tutti fuori!!!)
indubbiamente le squadre corse ufficiali stanno lavorando su questi telai, ma fondalmentalmente le sollecitazioni e i pesi sono simili a quelli di un 125 kz (il peso del motore è tra i 13 e 19kg).........anche il nostro telaio non vedo che abbia un comportamento o reazioni differenti alle modifiche differenti di quando li sopra c era montato il 100. credo sia di qualità e di adattabilità del telaio piu che il realizzare un telaio ad hoc che comunque sarebbe interessante......
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
invece di spendere soldi con un casco simpson (a mio parere bellissimo ma costoso) hai pensato ai caschi craft simili ai simpson ma che costano la metà?
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
reactive ha scritto:Salve ragazzi,
vorrei acquistare uno di questi caschi dall'america.
La marca si chiama Simpson ed il modello bandit.
Se non sbaglio sampei lo ha comprato dall'america.
Volevo sapere se leggi questo post quanto hai pagato di dogana....
tnx....
simo
Sampei molto difficilmente lo potrai contattare da qui visto che è stato bannato.
Ti risponderà sicuramente sul kartattack o su tutti gli altri forum.
Se non sbaglio lo ha pagato 450€ con 5 visiere incluse. La dogana non l'ha pagata perchè ha avuto culo.
Cmq come ho detto a lui quel casco nun se po vede!
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: Caschi Simpson
Mr. Wolf ha scritto:reactive ha scritto:Salve ragazzi,
vorrei acquistare uno di questi caschi dall'america.
La marca si chiama Simpson ed il modello bandit.
Se non sbaglio sampei lo ha comprato dall'america.
Volevo sapere se leggi questo post quanto hai pagato di dogana....
tnx....
simo
Sampei molto difficilmente lo potrai contattare da qui visto che è stato bannato.
Ti risponderà sicuramente sul kartattack o su tutti gli altri forum.
Se non sbaglio lo ha pagato 450€ con 5 visiere incluse. La dogana non l'ha pagata perchè ha avuto culo.
Cmq come ho detto a lui quel casco nun se po vede!
azzo...
mi spiace
come mai l'hanno bannato?
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
azzo...
mi spiace
come mai l'hanno bannato?
... lo conosci Sampei... un genio in sregolatezza!
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: Caschi Simpson
Mr. Wolf ha scritto:azzo...
mi spiace
come mai l'hanno bannato?
... lo conosci Sampei... un genio in sregolatezza!
:-)
l'ho incontrato una volta alla pista d'oro.....ma alla fine e' cosi :-), solo che volevo sapere proprio che aveva combinato :-). Ancora lo sto ad aspetta alla pista di Rieti...mi disse vengo vengo li a girare...mai visto :-).
In ogni caso l'ho comprato il casco.
Veramente economico rispetto all'europa.
Vi basti contare che in europa in UK lo vendono a 399 Sterline ed il l'ho comprato allo stesso prezzo in dollari...comprese le spese di spedizione, visiera e borsa :-)
Vedremo come mi andra con le tasse :-)
saluti
simone
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Faccelo vedere, appena ti arriva, mi raccomando ciao
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Caschi Simpson
l'ho incontrato una volta alla pista d'oro.....ma alla fine e' cosi
:-), solo che volevo sapere proprio che aveva combinato :-). Ancora lo
sto ad aspetta alla pista di Rieti...mi disse vengo vengo li a
girare...mai visto :-).
...Manuel va a periodi, l'anno scorso era fissato con Arce, quest'anno con Artena...
Cmq complimenti per il casco di Dark Veder!
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: Caschi Simpson
Appena arriva ve lo faccio vedere :-)....il casco
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Caschi Simpson
Simo', ora che hai preso un Simpson, (per un patito di caschi come me, di una bellezza disarmante!), ti voglio vedere in pista con una bella tuta a stelle e strisce!
Oppure, con il kart color arancio ed il numero 01....tipo Generale Lee! Facci sapere cosa hanno combinato alla dogana.
Oppure, con il kart color arancio ed il numero 01....tipo Generale Lee! Facci sapere cosa hanno combinato alla dogana.
alessandro- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07
Re: Caschi Simpson
alessandro ha scritto:Simo', ora che hai preso un Simpson, (per un patito di caschi come me, di una bellezza disarmante!), ti voglio vedere in pista con una bella tuta a stelle e strisce!
Oppure, con il kart color arancio ed il numero 01....tipo Generale Lee! Facci sapere cosa hanno combinato alla dogana.
yeahhhhhhhhhhhhh
Avevo pensato alla tuta di little tony con le frange.......
pero' poi devo anche chiedere a Lamberto di farmi trovare le due americane tettone in pista :-)
hihi
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» A PROPOSITO DI CASCHI !!!!!!!!!!!!
» aerografia caschi kart
» CASCHI ARAI , SPOILER , VISIERE, ABBIGLIAMANTO, BY KOLORTIME
» aerografia caschi kart
» CASCHI ARAI , SPOILER , VISIERE, ABBIGLIAMANTO, BY KOLORTIME
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|