Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sedile e mal di costole .......

+4
diamondfire
torek9
angelo
KARTFREE
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Mer Mag 07, 2008 10:08 pm

Twisted Evil oggi ho provato e sono rimasto moooolto contento del mezzo ma meno delle mie solite costolette.... (7/05/2008).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2008 8:40 pm

Twisted Evil dopo la gara le mie costole iniziano a fare il "callo" ......non ci speravo. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da VALEX Sab Mag 24, 2008 12:21 am

Dipende anche dal tracciato... alla pista doro con il sedile bello preciso e paracostole (non rigido) dopo una 50 di giri sono pesto.... mi sa' che mi tocca passare al rigido!
ciao
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Sab Mag 24, 2008 11:55 am

Twisted Evil 50 giri? bella resistenza......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da isaia76 Dom Mag 25, 2008 12:49 am

Inbottitura al sedile e paracoste rigido, così io ho completamente risolto lo stesso problema! Nel sedile in qualche modo vedrai che ti ci incastri ugualmente!

Comunque non ho capito quella storia della potenza in curva tra 100 e 125!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Dom Mag 25, 2008 1:36 pm

Twisted Evil purtroppo non posso imbottire il sedile perchè con il paracostole rigido mi ci incastro perfettamente.Quando guidavo il 100 non ho mai avuto problemi di costole,da quando sono salito sul 125 a marce i problemi sono arrivati.Forse perchè ti trovi spesso a guidare con una mano quindi il corpo poggia troppo sul sedile .........questa è la mia esperienza personale , ho sentito gente che non ha avuto nessun problema a riguardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da isaia76 Dom Mag 25, 2008 11:54 pm

Dipende... io se non mettevo imbottitura e paracoste non ne uscivo! Basta anche poco e poi ti ci incastri... la gommapiuma non è così rigida, puoi forzarla! occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da VALEX Lun Mag 26, 2008 8:27 am

diabolicus ha scritto:Twisted Evil 50 giri? bella resistenza......
Intendevo 10 giri * 5 turni:D
Diabolicus intendeva dire sicuramente con potenza, l'accellerazione e la coppia che il 100 ista sente di +.
saluti
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da isaia76 Lun Mag 26, 2008 10:11 am

Si Valex, scusa, ma nel discorso non centra nulla.
Se invece parliamo di accelerazione laterale, allora si...(quella può far male alle coste) solo in quel caso non è molto differente tra 100 e 125!Quindi non capivo ugualmente!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da VALEX Lun Mag 26, 2008 10:20 am

isaia76 ha scritto:Si Valex, scusa, ma nel discorso non centra nulla.
Se invece parliamo di accelerazione laterale, allora si...(quella può far male alle coste) solo in quel caso non è molto differente tra 100 e 125!Quindi non capivo ugualmente!
Cercavo di capire il commento di diabolicus, con i "colpi" laterali puo' influire la guida + aggressiva.
ciaoz
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Età : 49
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da angelo Lun Mag 26, 2008 10:34 am

Credo che i problemi con il 125 nascano dal fatto che in uscita di curva quando si accelera puo' capitare di avere una brusca accelerazione quando non si è del tutto dritti ed allora si sforzano moltole costole che sopportano tutto il peso dell'accelerazione laterale.

Prova ad allargare di poco il sedile tanto da moterci mettere dei fogli di neoprene che ti fanno da cuscinetto e vedi come va, altrimenti cambia subito sedile e prova magari un Tillet ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da reactive Lun Mag 26, 2008 12:19 pm

Secondo me devi anche guidare piu' pulito....vedrai che con una guida pulita migliori..

I consigli di cui sopro sono sacrosanti...e penso che devresti avere un sedile che ci entri a pennello.
Se riesci metti il parcostole dentro...

saluti

reactive
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2008 7:08 pm

Twisted Evil grazie ragazzi per i consigli.Il sedile che ho mi consente di entrarci con un paracostole rigido,credo che devo migliorare la mia guida rendendola più pulita in modo da non saltellare troppo e prendere così colpi laterali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da reactive Lun Mag 26, 2008 9:02 pm

diabolicus ha scritto:Twisted Evil grazie ragazzi per i consigli.Il sedile che ho mi consente di entrarci con un paracostole rigido,credo che devo migliorare la mia guida rendendola più pulita in modo da non saltellare troppo e prendere così colpi laterali.

guarda
io ti parlo della mia esperienza che seppur limitata (circa 2 annetti) magari puo' contare.

Mi ricordo delle volte che intraversando il kart perche' inesperto ( lo sono tutt'ora) , mi trovavo a pizzicare il cordolo. Non so se hai presente quella situazione dove il kart e' in completo appoggio e le costole sono a "tampone" sul sedile...quella botta che dai e' tale che le tue costole ne risentono con dei microtraumi che nell'immediato sono impercettibili ma alla sera sera non riesci nemmeno a ridere.Quello che pero' ho notato e' che piano piano avendo una guida con meno sbavature ho notato che non ho piu' avuto problemi di costole. Certo, puo' capitare specialmente in gara di avere un abella botta che ti fa tanto male ed e' li che il paracostole e' forse fondamentale e lo e' ancor di piu' se hai 2 cm di gomma sull'asfalto...:-)
Ah..dimenticavo, c'e' anche da considerare la carburazione...sei sei molto grasso in basso specialmente nei tornantini hai quell'effetto strattonante che quasi quasi "rincojonisce" quando molto marcato :-)

questa e' la mia esperienza......non e' certamente la legge...ma sicuramente un punto di vista ad un problema comune di cui noi 125isti soffriamo spesso.....

saluti

simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Ospite Lun Mag 26, 2008 9:17 pm

Twisted Evil concordo ,ottimi consigli....grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sedile e mal di costole ....... - Pagina 2 Empty Re: Sedile e mal di costole .......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.