Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

assali

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

assali - Pagina 2 Empty Re: assali

Messaggio Da isaia76 Gio Apr 03, 2008 4:31 pm

Avete letto lo schiaffo morale che ci siamo beccati tutti noi che credevamo che un telaio all'ultima moda fosse fondamentale per andare forte? Leggete questo articolo!: http://www.vroom.it/a882-vroom-224-aprile-2008.html (parlo dell'articolo "Sfida senza tempo" a metà pagina).

Tra un telaio di oggi e uno di 20 anni fa ci sono a malapena 3 decimi!!!

Detto questo: il parametro di rigidezza dell'assale dipende da numerosi fattori.
Primo fra tutti lo spessore e il tipo di materiale impiegato in fase di fabricazione, scelto da noi in fase di acquisto.

Poi dipende dal tipo di mozzi che ci montiamo sopra e da quanto lo teniamo largo di carreggiata.
Dei mozzi piccoli infatti lo lasciano più libero di flettere rispetto a mozzi grandi. Stringere la carreggiata significa irrigidirlo allargarla libelarlo.
Le reazioni del kart a tutte le possibili combinazioni che ne conseguono sono molteplici(troppe).
Per me che sono un domenicale senza eccesive pretese è troppo complesso cercare di combinarle tutte per provarle, così mi limito a variare la carrggiata! O magari ad alzare ed abbassare il telaio!
Meglio evitare troppe manie tecniche quando ho ancora parecchi decimi su cui lavorare che dipendono dal mio piede!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

assali - Pagina 2 Empty Re: assali

Messaggio Da diamondfire Gio Apr 03, 2008 4:39 pm

è proprio vero....
oltre al mezzo se non si ha il manico non se va da nessuna parte!!!!!a voglia avere il telaio all'ultimo grido......
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

assali - Pagina 2 Empty Re: assali

Messaggio Da torek9 Ven Apr 04, 2008 9:42 am

sapessi quanti di questi CEFALI si vedono in giro !!!!!
arrivano in pista con il SUW mettono giù il Kart
che a confronto degli altri è una vera e propria bomboniera, qualche "sciacquettino" che gli prepara il kart, lo mette in moto e poi .......................e poi le prende anche da un 60ino
torek9
torek9
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 323
Età : 50
Di dove sei??? : bellona -ce-
Data d'iscrizione : 25.11.07

Torna in alto Andare in basso

assali - Pagina 2 Empty Re: assali

Messaggio Da Ospite Ven Apr 04, 2008 8:59 pm

TUTTO CIO AVVALORA LA MIA IDEA...sopra citata..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assali - Pagina 2 Empty Re: assali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.