Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posizione sedile con motore rok sul top kart

2 partecipanti

Andare in basso

Posizione sedile con motore rok sul top kart Empty Posizione sedile con motore rok sul top kart

Messaggio Da alex1481 Lun Giu 07, 2010 8:18 pm

Ciao a tutti ho cambiato motore passando da un k11 ad un motore rok,sono andato a girare a viterbo e tutto il giorno ho avuto problemi di sottosterzo il kart davanti nelle curve non c'era proprio secondo voi dovrei spostare il sedile per un baricentro diverso?

alex1481
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 5
Età : 42
Di dove sei??? : viterbo
Data d'iscrizione : 18.03.10

Torna in alto Andare in basso

Posizione sedile con motore rok sul top kart Empty Re: Posizione sedile con motore rok sul top kart

Messaggio Da angelo Mar Giu 08, 2010 9:38 am

Prima di fare una modifica del genere Alex, io proverei altre soluzioni. In effetti direi che prima di tutto potresti riportare neutri tutti quei valori che magari sono stati spostati anche a tua insaputa. Primo passo chiamare in Top Kart e farsi dare tutti i dati base per il settaggio del telaio, comprese le misure del sedile ( destra, sinistra e la distanza dello schienale dall'assale ), larghezza ant. e post. durezza assale, camber e caster, altezza da terra del telaio, ecc. " Tutto a zero "

Fatto questo, seguendo un criterio logico parti con il modificare queste misure una alla volta e se non trovi vantaggio torna indietro e riparti. Naturalmente segnati tutto su un foglio. Molto importante è anche la misura da terra del telaio, prova a modificare quella all'avantreno e vedi se trovi miglioramenti. Dopo prova a caricare un po' il camber, magari riesci a far alzare un po' di più la ruota posteriore, anche perchè potresti avere un problema di troppa tenuta al posteriore invece che poca all'anteriore ed avere poca direzionalità. Cerca di capire se il problama è quello di fare troppa fatica per girare il volante o se il kart appena lo tocchi ti scappa via e se lo fa cerca di capire dove lo fa ( se quando apri in curva o in fase di frenata ecc. )

Dopo aver fatto questo genere di modifiche allora passi al sedile. Sappi che la modifica al sedile è una di quelle misure che agisce un po' su tutto il telaio ed in tutte le condizioni ( aderenza in curva, in uscita, trazione, saltellamenti ecc. )
Secondo me quella del sedile è una misurazione che una volta fatta e fissato su quella base fornita dalla ditta costruttrice, è meglio non toccare troppo. Se ti manca grip all'avantreno prova a caricare un pochettino, ma prima controlla bene le misure e le condizioni delle gomme e magari le pressioni di gonfiaggio, facci sapere, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.