Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Presidente risponde .....

+2
Mario Five
angelo
6 partecipanti

Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Il Presidente risponde .....

Messaggio Da angelo Mar Giu 30, 2009 12:03 pm

Ciao a tutti ragazzi, pubblico, qui di seguito, la risposta alla mia mail del 18/06, del Presidente F.I.K., Nolè.


Caro Angelo,



Ho letto attentamente la sua lettera che contiene spunti propositivi molto interessanti specie per la MTL. L'intento mio e della federazione è quello di proteggere una categoria in forte crescita e che fonda il suo successo sulla semplicità delle regole ed un vantaggio oggettivo fiscale.

Cosa buona sarà, conservando il carattere dell'amatorialità, introdurre le MTL nei campionati regionali per attribuire ai piloti visibilità ed anche un titolo.

A tanto si provvederà a breve.

Se ritiene, per suggerimenti, potrà contattarmi anche telefonicamente al 329.8........

Cari saluti

Nolè


Se possibile vorrei un vostro commento, comincio con il mio: Da quello che leggo è evidente che dal prossimo anno le MTL saranno inserite nei Campionati Regionali, quindi ormai è chiaro che lo spirito delle MTL così come lo conosciamo è destinato a finire, in pratica stesso identico iter della vecchia " Club ", e questo secondo me non è un bene. Spero almeno, si rendano conto che le MTL hanno bisogno di un regolamento diverso da quello dell' " Italia " o della " Club ", che tuteli l'amatore ed il suo portafoglio, sempre se vogliono vedere i piloti in pista. Ciao a tutti.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 12:31 pm

Se il regolamento MTL venisse semplificato e riservato solo a piloti amatoriali ben venga la soluzione proposta dal presidente Nolè.Tengo a precisare che i telai dovrebbero essere di omologa scaduta,le licenze solo ai piloti che non hanno corso in campionati ufficiali negli ultimi 5 anni.Così potremmo accettare una proposta del genere altrimenti meglio lasciar perdere.I costi sarebbero gonfiati a partire dall'iscrizione alle gare fino alla gestione tecnica del campionato che esaspererà la competizione facendo diventare questa categoria come l'Italia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Mario Five Mar Giu 30, 2009 12:47 pm

Scusate ragazzi...
La MTL è nata per risparmiare... E' nata per incentivare piloti amatoriali.... Il suo intento era quello di riportare in pista ex piloti (che in passato sono stati derubati per anni anni)...
basta... Non serve proporre tale categoria al fianco delle altre.
Credo che un pilota se pensa e vuole un campionato importante o raggiungere determinati traguardi, di certo non deve fare la MTL... Minimo la categoria ITALIA (ex club).
A quel punto si gioca le sue chance nel campionato regionale, punta alla coppa fik... ecc. ecc.
Il pilota che sceglie la MTL è perchè non ha i soldi da buttare, perchè gli basta andare in pista la domenica e divertirsi con amici, perchè non ha ambizioni o traguardi all'orizzonte... Per questo e non per altro.
Quindi se vogliono far crescere ulteriormente questa categoria non devono stravolgere le regole e aumentare i costi. Rischiano di bruciare nuovamente quanto di buono è stato fatto in questi anni... Non serve che diano più luce alle ns gare. Ti servono sul piatto d'argento il classico "occhio di riguardo" e poi (pensano loro) di giustificare le loro azioni alzando i costi e pretendendo che un pilota stia dietro alle loro decisioni. Mi sono stufato. I soldini che ci guadagnamo onestamente (come tutti noi) me li spendo andando a provare di domenica in domenica nelle diverse piste. Certo mi mancheranno le gare con tutto il loro fascino, ma meglio avere qualche moneta nel portafoglio che far mangiare certa gente.

Scusate il mio sfogo. Sono parole dette e ridette... C'è poco da aggiungere.
Caro Angelo, concordo con te e con tutto lo staff di Kartfree...
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Età : 50
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 12:55 pm

Non vi preoccupate come si è visto la prima COPPA MTL FIK è stata boicottata ,non siamo gli unici a pensarla così.


MTL A BASSO COSTO E NUOVE REGOLE CHIARE. Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Mario Five Mar Giu 30, 2009 1:04 pm

Si è quello che speriamo noi tutti
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Età : 50
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 1:18 pm

Ci vuole la partecipazione di tutti e non solo chiacchiere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da ARKO Mar Giu 30, 2009 2:08 pm

FATTI............NON PUGNETTE !!!!!!!!!!hihihiuh

ARKO
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 124
Età : 62
Di dove sei??? : ROMA
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Ospite Mar Giu 30, 2009 2:10 pm

molto felice Esatto !!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da alessandro Mar Giu 30, 2009 4:58 pm

E nel 2011 Campionato Mondiale della MTL! 15 tappe in giro per il mondo....giusto per risparmiare....!!??? Mavala'...va'!!
Se continuiamo così, altro che divertimento...mi dovrò cercare un secondo lavoro per poter fare due garette mtl...a basso livello agonistico...

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da reactive Mar Giu 30, 2009 7:45 pm

.......e se andiamo a vedere la grammatica....ci sono anche altre inesattezze.


Ma comunque non e' questa la sede adatta per discutere di queste cose....mi fa ridere perche' come al solito il Presidente usa tutta la diplomazia del mondo per dire una cosa penosa...ossia "Caro Angelo , tu hai ragione ma si fa come dico io!".

Assurdo...veramente assurdo ma devo dire che e' cio' che mi aspettavo tanto che avevo sinceramente valutato l'idea di scrivegli ma immaginavo che le premesse fossero queste....cosi come l'ha messa...c'e' poco da trattare. CE DA PROTESTARE! Evidentemente il sistema Karting ha le sue ragioni per continuare a propinarci quello di cui il mondo delle corse soffre: ossia chi ha i soldi vince pure la coppa MTL. Bene cosi :-) Succedera' che il campione MTL sara' chi spende i soliti 2000 euro a gara etc etc etc. Senza stare ad indagare chi effettivamente saranno coloro che faranno la Coppa MTL.

Bah.

che dire di piu'.....forse e' meglio organizzarsi le gare in modo autonomo......anche se non so quanto si risparmierebbe.
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da angelo Mar Giu 30, 2009 10:36 pm

Nessun risparmio Simone !!! Ma solo tanta soddisfazione !!!.

Ad ogni modo, prossimo passo, lettera a nome dell' associazione con richieste di modifica regolamentare per il 2010 e richiesta di un appuntamento presso la sede della FIK con alcuni nostri rappresentanti. Inoltre richiesta di gestione autonoma dell' attività MTL, del nostro gruppo, almeno nel Lazio ( noi ci proviamo ).

N.B. Alcune voci, tra cui Rieti, danno per spacciata l'attività della FIK come federazione, in poche parole la stessa CSAI vuole inglobare direttamente il settore Karting, altre news a breve, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Mario Five Mer Lug 01, 2009 11:22 am

No.... ma scherziamo?

Ragazzi vi do la mia disponibilità...
Mi unisco a voi qualora si dovesse formare un comitato e andare a discutere a 4occhi con queste persone...

Forse non risolveremo nulla, ma ricordatevi sempre, l'unione fa la forza e provare non nuoce....
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Età : 50
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da KARTFREE Mer Lug 01, 2009 3:49 pm

Grande Mario, io non commento la risposta, ma tutti potete immagiare quale potrebbe essere
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Il Presidente risponde ..... Empty Re: Il Presidente risponde .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.