Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

K8

3 partecipanti

Andare in basso

K8 Empty K8

Messaggio Da Bicilindrico Gio Apr 02, 2009 12:39 pm

Ciao Angelo

...Vengo subito al dunque vorrei sapere , sul carburatore di mio fratello c'e' una vite ...come faccio a sapere se e' per la regolazione del miscela o dell'aria? e posta vicino al motore ma ho sentito che non e detto che e' per forza della miscela ma potrebbe essere benissimo anche dell'aria

comunque lui la messa a 2giri e mezzo perche' lui e convinto che e dell'aria ma se fosse invece del minimo a quanto dovrebbe stare?

se quella vite fosse per la miscela potrebbe esere questo il problema che il motore sotto gli 9000giri non va piu' su ? lui ad artena girra con 17:29
getti min 52 max 170


Ultima modifica di Bicilindrico il Gio Apr 02, 2009 2:53 pm - modificato 1 volta.
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da reactive Gio Apr 02, 2009 2:18 pm

lato motore e' miscela...
lato filtro e' aria

in ogni caso quella vite non rompe le scatole al max...quindi se non sale di giri le cause possono essere svariate.
ma sul cavalletto che fa?...arrivi oltre 9000? Si o no? la candela come sta?

che spillo e polverizzatore e sopratutto che tipo di carburatore hai? (immagino phbe30)..a che tacca sta lo spillo?
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Bicilindrico Gio Apr 02, 2009 2:52 pm

sul cavalletto va bene
candela leggermente nera
spillo alla seconda tacca
carburatore phbe 30
il fatto che dopo gli 9000 giri spinge come una bomba
ma se per caso va sotto gli 8000 giri per farlo riprendere
deve scalare marcia o non sale piu '
ma non sara' il pistone che e' arrivato e quindi non a piu'
compressione?
poi un'altra cosa .. quando gira in pista dice che il kart trema tutto specialmente il volante e sedile pensavamo che fosse il telaio rotto o lo sterso invece lo fa anche da fermo quindi deve essere per forza il motore ...cosa pensate che sia?
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da reactive Gio Apr 02, 2009 4:01 pm

mi serve di sapere che spillo e polverizzatore hai. il fatto che sotto i 8000 giri non va...mi sembra strano...ma si accende facilmente? se da fermo acceleri fino a meta' gas che fa??
il pistone se non ha compressione lo vedi piu' in allungo che ai bassi secondo me....pero' non ne sono sicuro....

oltre 8000 giri pero' c'e' da dire che il motore e' praticamente vuoto un po' a tutti......quindi devi andare piu' forte ...non e' che sia normale..ma ti posso dire che tranquillamente in un giro tirato a Rieti il motore non scende mai sotto i 9000...quindi magari se sei troppo grasso in basso.....ed il motore non ha coppia (caso del k8) stai fermo....ed e' normale

saluti
simone
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Bicilindrico Gio Apr 02, 2009 6:12 pm

Ciao Simone

...ma dove lo trovo il polverizzatore

comunque per farlo partire lo devo spingere per circa meta' pista(con mio fratello sopra) e certe volte neanche basta
alcune volte non parte subito neanche a caldo!
lo spillo e quello originale
sotto il carburatore ho notato che ci sono delle gocce di olio rosso ma non o capito da dove esce
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Bicilindrico Gio Apr 02, 2009 6:16 pm

poi volevo chiedere un'altra cosa ma e' normale che girando le ruote di dietro si muove la marmitta su e giu' e il motore si muove a destra e sinistra?

l'assale e un po storto dove c'e' il motore il telaio e un tiby kart del 2002
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da angelo Ven Apr 03, 2009 12:18 pm

Ciao bicilindrico, io credo che ci siano vari problemini, innanzi tutto l'asale, se mi dici che è un po storto è assolutamente da cambiare, se il motore si muove o si muove la marmitta è da vederlo bene, potrebbe trattarsi di assale, telaio, di cavallotti di piastra motore o magari qualcosa di più. Per cio che riguarda il motore non è possibile che si accenda dopo mezzo giro di pista è incredibile, il 125 a marce si deve accendere dopo un metro o due, credo che anche Simo sia d'accordo con me !!! Forse ci dovremmo incontrare in pista e dargli un' occhiata insieme. La carburazione è una cosa che secondo me va vista sul posto con qualcuno che ne capisce bene, riportare tutto neutro e partire da li !!!.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da reactive Ven Apr 03, 2009 5:16 pm

Si,

forse e' meglio partire con la carburazione base e vedere che succede. La benzina che ti esce dal carburatore non e' normale ma puo' succedere che esca sopratutto se il carburatore sputa benzina senza motivo come mi sembra sia il tuo caso. Il motore si dovrebbe accendere sul cavalletto a mano..senza spinta....e se non lo fa c'e' da capire che diavolo di problema hai.
Il polverizzatore lo trovi smontando la vaschetta del carburatore. Sulla parte superiore trovi un po' di oggettini di ottone. Quello nel centro e' il getto del massimo. Se lo sviti ti rimane il fondello...(anzi no quello solo ne vhsh c'e') ed il polverizzatore. Devi usare una chiave esagonale per svitare il polverizzatore. Il polverizzatore Dovrebbe essere della serie AB immagino 269...Non lo cambiare se c'e' quello al momento. se ne trovi un'altro facci sapere. Sappi che puoi trovare per il phbe due tipi di polverizzatori standard. La serie AB e la serie AR. Gli AR generalmente smagriscono il passaggio per via della lunghezza di 2 mm....ma non ti addentrare a cambiarli perche' e' facile scocciare il motore. Viso che ci sei guarda anche che getto del minmo hai...e facci sapere. Comunque io controllerei tutto...
1) Cambia candela...

anzi......se riesci a venire a rieti vediamo insieme che c'ha
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Bicilindrico Ven Apr 03, 2009 6:20 pm

Ciao grazie per le risposte

volevo farvi sapere quando
mio fratello soffia nel tubo (quello per riempire il carburatore) si vede che la benzina arriva fino all'ingresso del carburatore ed entra con il contagocce ( luia anche il tubo che rientra nel serbatoio) mentre soffia si sente uscire l'aria dagli sfoghi del carburatore sara per questo che non entra bene nel carburatore ? ho controllato il carburatore polverizzatore e spillo conico e tutto originale il getto del minimo e 55 il max appena preso montava un 158 adesso a messo un 170 e pare che spinge molto di piu'
...noi la prossima settimana o martedi o mercoledi' andiamo ad artena se potete venire ci farebbe molto piacere
la candela lo smontata adesso e di color nocciola chiaro
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Bicilindrico Ven Apr 03, 2009 6:21 pm

un ' altra cosa lui a 9 lt di miscela fatta a novembre la puo riutilizzare?
Bicilindrico
Bicilindrico
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 276
Età : 47
Di dove sei??? : Frascati (Roma)
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da reactive Ven Apr 03, 2009 6:36 pm

novembre??????????????????????
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

K8 Empty Re: K8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.