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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 05, 2009 7:58 pm

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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 05, 2009 8:15 pm

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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 05, 2009 8:21 pm

Ecco il mio kart
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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 05, 2009 8:50 pm

Scusate ma per pulire le valvole dello scarico esiste qualche additivo?

Vi dico questo perche' stamattina ho provato ad avviare il kart spingendo il bottone si e mosso solo per un istante poi si e bloccato ho rispinto di nuovo il pulsante ma il motore girava lento e si fermava ho subito pensato che si fosse rotta la cinghia di distribuzione con rottura delle valvole!!!!
apro il coperchio per controllarla la cinghia e per fortuna e tutto a posto
penso al motorino d'avviamento ma anche lui e apposto per ultimo stacco i collettori attacati al motore per controllare che le valvole siano intatte e scopro che le valvole sono completamente incatramate! dal suddetto buco con un piccolo penello cerco di levargli un po di catrame e depositi usando dello svitol riprovo di nuovo ad accendere il kart e il motore si rimuove !
Sapete darmi un consiglio senza che porto il motore in officina per far pulire le valvole di scarico come minimo dovrei lasciarci un testtone e di questi tempi non mi pare proprio il caso!!!!!

sapete se esiste qualcosa ?

vi ringrazio
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Messaggio Da angelo il Lun Gen 05, 2009 9:26 pm

Lasciamo perdere il periodo di magra del mio portafoglio, perchè ormai dopo le feste l'ho messo in allarme. Non saprei proprio che dirti mi trovi impreparato su questo, in ogni caso, forse un po di benzina a pressione potrebbe fare al caso tuo.
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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 05, 2009 9:35 pm

Ma non c'e pericolo che finisca dentro il pistone con tutto il catrame ?
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Messaggio Da Junkie il Mar Gen 06, 2009 10:11 am

So che c è uno spray specifico per le valvole..................comunque è anche per questo motivo che ogni 50 ore di utilizzo consigliano di controllare le valvole e registrare il loro gioco, per non avere brutte sorprese!!!
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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 06, 2009 11:45 am

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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 06, 2009 11:48 am

Cosa ne dite di questo prodotto ?

E sicuro che utilizandolo non rompa niente ho e piu sicuro

a portarlo in officina !
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Messaggio Da angelo il Mar Gen 06, 2009 12:16 pm

In officina lo devi far aprire, pulire, sistemare e richiudere = devi pagare, se invece lo si può fare da soli è meglio.
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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 06, 2009 1:36 pm

Si ma girando il volano motore con la mano ho notato che all'apertura delle valvole di scarico fa tanta resistenza e la catena di distribuzione sforza di brutto! ho paura che si rompi con il relativo schiaccciamento delle valvole e li son dolori !!
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Messaggio Da Mr. Wolf il Mar Gen 06, 2009 3:56 pm

Bicilindrico ha scritto:Si ma girando il volano motore con la mano ho notato che all'apertura delle valvole di scarico fa tanta resistenza e la catena di distribuzione sforza di brutto! ho paura che si rompi con il relativo schiaccciamento delle valvole e li son dolori !!

Visto quello che dici, penso che ti convenga aprire la testa e dare una bella pulita alle valvole e registrare il gioco.

Se puoi posta qualche foto.

Non so se lo conosci, cmq su questo sito ho trovato dei manualetti per lo smontaggio del gruppo frizione e per la sostituzione della cinghia di distribuzione. Purtroppo non dice niente sulla registrazione del gioco valvole.

http://www.saxon-motorsport.co.uk/info-biland.htm
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Messaggio Da Mr. Wolf il Mar Gen 06, 2009 3:58 pm

Mr. Wolf ha scritto:
Bicilindrico ha scritto:Si ma girando il volano motore con la mano ho notato che all'apertura delle valvole di scarico fa tanta resistenza e la catena di distribuzione sforza di brutto! ho paura che si rompi con il relativo schiaccciamento delle valvole e li son dolori !!

Visto quello che dici, penso che ti convenga aprire la testa e dare una bella pulita alle valvole e registrare il gioco.

Se puoi posta qualche foto.

Non so se lo conosci, cmq su questo sito ho trovato dei manualetti per lo smontaggio del gruppo frizione e per la sostituzione della cinghia di distribuzione. Purtroppo non dice niente sulla registrazione del gioco valvole.

http://www.saxon-motorsport.co.uk/info-biland.htm

Vendono anche i pezzi di ricambio!
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Messaggio Da Mr. Wolf il Mar Gen 06, 2009 4:06 pm

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Messaggio Da angelo il Mar Gen 06, 2009 4:14 pm

In pratica c'è tutto il progetto su questo sito, veramente interessante Mr. Wolf.
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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 06, 2009 4:27 pm

Il problema non e' aprirlo ma e dopo


per rimettere in fase le valvole


ci vuole uno strumento a posta che non ho

sapete darmi qualche consiglio
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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 06, 2009 7:10 pm

Comunque questa e l'unica cosa brutta dei 4t

per qualsiasi intervento si devono portare in officina da personale

qualificato

pero' una volta fatto il lavoro stai bene per mooolto tempo
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Messaggio Da serpico il Mer Gen 07, 2009 11:20 am

[quote="Bicilindrico"]Scusate ma per pulire le valvole dello scarico esiste qualche additivo?


Per pulire le valvole, devi smontare la testa e togliere le valvole, poi prendi lo smeriglio (il più fino che trovi) e smerigliare le valvole direttamente nella loro sede (ognuno la sua), si può fare sia a mano che con l'attrezzo (scusa il termine) adatto, cmq a mano è il più semplice prendi quello che serve per filettare a mano, inserisci la valvola con un velo di smeriglio e inizi a roteare da una parte e dall'altra nella sede (è importante farlo da tutte e due), deve essere pulita bene altrimenti i residui fanno uscire l'aria e perdi compressione, quindi hai meno potenza al motore.

Una volta fatto questo, devi pulire tutto con la benzina e rimettere le valvole nelle loro sedi, per poi registrarle (non sò se hai quelle con il registro oppure quelle che si cambiano i bicchierotti quando si consumano), cmq se hai quelle con il registro prendi lo spessimetro (devi sapere a quanto vanno spessorate) e quando la valvola è tutta chiusa e l'albero è al punto massimo di distanza, infili lo spessimetro tra valvola e registro e stringi. Ovviamente pulisci anche tutta la testata da residui e incrostazioni.

Spero che posso esserti stato d'aiuto...........tranquillo è più difficile a dirsi che a farsi.

Cmq in seguito forse potresti usare quel pulitore x valvole che si trova in tutti gli autoricambi o distributori.

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Messaggio Da Bicilindrico il Mer Gen 07, 2009 3:33 pm

Grazie del consiglio
...ma quale valvola deve essere chiusa mentre il pistone si trova nel punto morto quella di scarico o di aspirazione?
ho 2 cilindri e 2 valvole per cilindro come faccio a mettere tutte e due i pistoni al punto morto....?

comunque per aprire la testata devo togliere la cinghie in gomma che comanda le valvole il difficile per me non e' aprirlo ma e rimettere le valvole in fase!
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Messaggio Da serpico il Mer Gen 07, 2009 4:59 pm

[quote="Bicilindrico"]Grazie del consiglio
...ma quale valvola deve essere chiusa mentre il pistone si trova nel punto morto quella di scarico o di aspirazione?


Tutte e due...........l'importante è il gioco delle valvole, sia quella di aspirazione che quella di scarico, ti ripeto devi sapere il gioco delle valvole a quanto aprono e quanto chiudono. occhiolino occhiolino

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Messaggio Da serpico il Mer Gen 07, 2009 5:08 pm

Bicilindrico ha scritto: ho 2 cilindri e 2 valvole per cilindro come faccio a mettere tutte e due i pistoni al punto morto....?

comunque per aprire la testata devo togliere la cinghie in gomma che comanda le valvole il difficile per me non e' aprirlo ma e rimettere le valvole in fase!

I pistoni li metti uno alla volta (anche xrchè è difficile tutti e due insieme Laughing ), girando a mano l'albero motore.
Per rimetterlo in fase...........segnati quella che hai ora con un segno (puntino, riga, ect..) prima di togliere la cinghia, poi una volta rimontata la testata, fai ricombaciare i segni fatti precedentemente.

Un consiglio.........vedo che non ne mastichi tanto, prima che fai una danno che ti costa molto, ma molto di più.........portalo da un meccanico di fiducia, x una cosa così (secondo me) lo puoi portare anche da un meccanico di auto, tanto il sistema .......è quello.

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Messaggio Da Bicilindrico il Mer Gen 07, 2009 5:46 pm

ok grazie
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Messaggio Da KARTFREE il Mer Gen 07, 2009 10:19 pm

si infatti il sistema è lo stesso delle auto, e prima quando non avevano gli strumenti usavano la tecnica spiegata da serpico.....
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Messaggio Da angelo il Gio Gen 08, 2009 10:42 am

Occhio all'attrezzo hihihihihihihihihihi, scherzo é !!!!!
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