terzo cuscinetto
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terzo cuscinetto
Angelo ....Io ho il 3 cuscinetto bloccato per sicurezza
e la barra di dietro stretta al massimo
cosi il telaio c'e meno rischio che si piega
se levassi il perno al terzo cuscinetto e allenterei il paraurti di dietro che cosa cambierebbe c'e' pericolo che il telaio cosi duri di meno e piegandosi troppo si rompa?
e la barra di dietro stretta al massimo
cosi il telaio c'e meno rischio che si piega
se levassi il perno al terzo cuscinetto e allenterei il paraurti di dietro che cosa cambierebbe c'e' pericolo che il telaio cosi duri di meno e piegandosi troppo si rompa?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Devi assolutamente tenere libero il terzo cuscinetto, in questo modo il telaio lavora un po di più, torcendosi si adatta meglio alla conformazione del tracciato. In ogni caso anche se lo tieni stretto la pressione è la stessa, essa deriva dal peso che il telaio deve sopportare negli spostamenti e nei trasferimenti di carico prima, durante e dopo le frenate, i cambi di direzione e le riaccelerate. Per ciò che riguarda la barra posteriore di solito non viene montata, tranne in situazioni particolari. La barra indurisce ancor di più il posteriore, con il rischio che cominci a " puntare " e saltellarti mettendo in crisi il retrotreno e molte volte di riflesso l'avantreno. Unico consiglio che mi sento di darti è quello di andare in pista, alla prossima uscita con un assetto standard ( quello cioè consigliato dalla casa madre ) e poi modificare l'assetto in base alle tue sensazioni alla guida. Certo non è facile ma di solito è il modo giusto di iniziare.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
ma allora che a che serve il terzo cuscinetto ?
in effettti quando le gomme si scaldano se sono state
gonfiate a 0,6bar
comincia a saltellare di brutto! ....
ma con 2 cuscinetti bloccati non c'e' pericolo che si sfili
l'assale
in effettti quando le gomme si scaldano se sono state
gonfiate a 0,6bar
comincia a saltellare di brutto! ....
ma con 2 cuscinetti bloccati non c'e' pericolo che si sfili
l'assale
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
ha dimenticavo quale e l'assetto standar per il tony (io ho quello qui sopra nella foto)
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
No no l'assale non si sfila non ti preoccupare !!
Ma fammi capire una cosa, oltre ad essere fissato al telaio, nel terzo cuscinetto ci sono anche i grani di fissaggio per l'assale ?? Se si, puoi fare una cosa per volta togliendo prima i grani e poi allentando o togliendo i fermi del guscio portacuscinetto.
Per l'assetto standard del tuo Tony, hai due possibilità o chiami in Tony ( oppure mandi una mail ed aspetti la loro risposta ) oppure passi dal tuo paesano ( Testa ) e gli chiedi l'assetto base. Io ci vado lunedì mattina per parlarci, se sei a casa ci si può vedere li, altrimenti gli e lo chiedo io.
Ma fammi capire una cosa, oltre ad essere fissato al telaio, nel terzo cuscinetto ci sono anche i grani di fissaggio per l'assale ?? Se si, puoi fare una cosa per volta togliendo prima i grani e poi allentando o togliendo i fermi del guscio portacuscinetto.
Per l'assetto standard del tuo Tony, hai due possibilità o chiami in Tony ( oppure mandi una mail ed aspetti la loro risposta ) oppure passi dal tuo paesano ( Testa ) e gli chiedi l'assetto base. Io ci vado lunedì mattina per parlarci, se sei a casa ci si può vedere li, altrimenti gli e lo chiedo io.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
E si i grani li ho messi io ! comunque adesso li levo e allento un po il paraurti di dietro vediamo che succede
.....hai sentito mr wolf dell'incidente ad arce! , io ho un po paura perche ho solo il freno di dietro ho visto il kit freni anteriori ma e troppo 800€!
.....hai sentito mr wolf dell'incidente ad arce! , io ho un po paura perche ho solo il freno di dietro ho visto il kit freni anteriori ma e troppo 800€!
Bicilindrico- Membro esperto
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Di dove sei??? : Frascati (Roma)
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Re: terzo cuscinetto
Senti Angelo poi ti vorrei chiedere una cosa da parte di mio fratello
lui ha un tiby Kart anno 2002 con motore k8
-o notato che quando giro sul cavaletto le gomme di dietro, mi metto dietro e si vede il motore che si muove a destra e a sinistra ma osservandolo bene non solo quello! anche il silenziatore e il sedile si muove da cosa puo dipendere?
-quando gira trema tutto il sedile e il volante di brutto in fatti dopo fatti 10 giri non riesci piu a stringere le mani lo provato io e mi domando come fa a guidarlo perche il volante trema troppo mi ha detto che anche da fermo e cosi ,puo dipendere dal telaio ho dal motore che si sara allentato qualosa dentro?
lui ha un tiby Kart anno 2002 con motore k8
-o notato che quando giro sul cavaletto le gomme di dietro, mi metto dietro e si vede il motore che si muove a destra e a sinistra ma osservandolo bene non solo quello! anche il silenziatore e il sedile si muove da cosa puo dipendere?
-quando gira trema tutto il sedile e il volante di brutto in fatti dopo fatti 10 giri non riesci piu a stringere le mani lo provato io e mi domando come fa a guidarlo perche il volante trema troppo mi ha detto che anche da fermo e cosi ,puo dipendere dal telaio ho dal motore che si sara allentato qualosa dentro?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Un bel problema !!!. Sicuramente è da vedere la cosa dal vivo. In ogni caso potrebbe trattarsi di qualcosa di storto, intendo l'assale i fuselli,i mozzi, i cerchi oppure il telaio stesso. Per le vibrazioni del motore prova a toglierlo e vedere se non si è rovinata la pistra motore o i cavallotti e visto che ci sei controlla anche la parte del telaio dove i cavallotti e la pistra toccano sul telaio per escludere eventuali rotture, potrebbe semplicemente essersi fatta un po di gioco. Controlla l'allineamento tra corona e pignone e vedi se uno dei due elementi è molto consumato. Altro punto molto " caldo " è l'assale, se è storto il mezzo tende ad avere molte vibrazioni. Controlla anche che i cerchisiano correttamente montati sui mozzi e che siano rispettate le giuste misure. Un consiglio è quello di samontare tutto il kart e rimontarlo con attenzione, se dopo questa operazione il problema rimane ancora,allora forse, escludendo il motore, da vedere a parte, forse è storto il telaio.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Si e un po storto l'assale sulla parte dove c'e' il motore !
pero le vibrazioni le fa anche da fermo!
pero le vibrazioni le fa anche da fermo!
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
E' da vedere se c'è una problematica che riguarda il motore, che come ti dicevo è da vedere a parte, ma a questo punto lo devi aprire e far controllare dal tuo maccanico di fiducia !!. Mi raccomando, se puoi fai fare il lavoro con te presente e prima di comperare qualsiasi cosa, informati bene !!!.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Ok grazie Angelo
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Di nulla, il K8 è un gran bel motore, se riuscite a sistemarlo bene vi darà un sacco disoddisfazioni !!!
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Ma dimmi un po una cosa !ma anche il tuo k9 sotto gli 8000 giri non spinge piu' ...mio fratello si deve sempre fare le curve a 12000 giri se per caso va sotto gli 8000 giri non sale piu bisogna scalare marcia
Rap. Artena 17-29 gett. min 62 max 170 miscela 4%
Rap. Artena 17-29 gett. min 62 max 170 miscela 4%
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Scusa il ritardo nel risponderti, ma tra turni di lavoro e famiglia, in questo periodo è una guerra. Il TM K8 è risaputo, che hai bassi, non è il massimo della mostruosita, infatti già il K9 ha una coppia migliore, nella versione " B " il TM è stato migliorato un po' nella fluido dinamica, luci di scarico, travasi, pacco lamellare ecc. di conseguensa c'è secondo me solo un problema di età e basta. Il K8 inoltre monta il carburatore PHBE 30, che è un carburatore da moto, molto lineare e senza grossi problemi, con i valori che mi hai dato non dovresti avere grossi problemi, controlla anche le tacche di spillo e sei a posto ( in ogni caso una revisionata dagliela e fallo settare in modo adeguato sempre dal tuo meccanico ). Per il rapporto io uso un 17 / 28, ma devi sempre tenere presente il peso del pilota ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Da chi posso farlo revisionare il k8 senza spendere troppi €
lo farei io ma dopo non so come rimettere in fase la biella
cosa mi consigli Angelo?
lo farei io ma dopo non so come rimettere in fase la biella
cosa mi consigli Angelo?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Non so di solito da chi vai, ma se devi far fare una revisione completa, sopra-sotto, fatta bene, sono pochi quelli che ti levano pochi soldi. Posso solo farti sapere i prezzi di un po' di meccanici che conosco cioè dove vado io di solito. Domani ti faccio sapere.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Oggi sono passato dal tuo paesano, mi ha detto che ti conosce !!!
Bellissime le foto dei vostri mezzi !! Metti su un paraurti a quello di tuo fratello, ti fai il certificato medico e vieni a farti due garette con noi !!!
Bellissime le foto dei vostri mezzi !! Metti su un paraurti a quello di tuo fratello, ti fai il certificato medico e vieni a farti due garette con noi !!!
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
ma di che parli di gare ufficiali ?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
ma non ci vuole la licenza di un auto club?
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Re: terzo cuscinetto
Comunque verso fine gennaio mi piacerebbe incontrarci tutti ad Artena compreso il tech f1 se non sbaglio e di Carlo sito
voglio vedere la differenza dei due motori anche perche giriamo sui stessi tempi soltanto che il telaio del tech f1 ha i freni anteriori !
voglio vedere la differenza dei due motori anche perche giriamo sui stessi tempi soltanto che il telaio del tech f1 ha i freni anteriori !
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Re: terzo cuscinetto
Ma te Angelo che sei di Frascati ?
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
No sono di Fiano Romano. Sono passato da Testa per una bella convenzione con la nostra ASD, che sarà operativa tra qualche giorno. Devo dire che ci siamo accordati per bene ciao.
Per quanto concerne le gare hai bisogno di 3 cose; Tessera MTL della Fik, la puoi fare in pista oppure on-line ( 30 euro ). Certificato medico sportivo del medico dello sport ( circa 40 euro ), paraurti posteriore per il kart 125 a marce ( su blukart te li tirano dietro ) e sei a posto, se poi vuoi fare il trofeo Kartfree MTL Lazio 2009, hai bisogno anche di iscriverti all' ASD Kartfree ( 30 euro ), Per finire ricorda che le gomme obbligatorie per il 125 a marce sono le Le cont LH 01, usate è lo stesso, siamo tutti li per divertirci.
Per quanto concerne le gare hai bisogno di 3 cose; Tessera MTL della Fik, la puoi fare in pista oppure on-line ( 30 euro ). Certificato medico sportivo del medico dello sport ( circa 40 euro ), paraurti posteriore per il kart 125 a marce ( su blukart te li tirano dietro ) e sei a posto, se poi vuoi fare il trofeo Kartfree MTL Lazio 2009, hai bisogno anche di iscriverti all' ASD Kartfree ( 30 euro ), Per finire ricorda che le gomme obbligatorie per il 125 a marce sono le Le cont LH 01, usate è lo stesso, siamo tutti li per divertirci.
angelo- STAFF KARTFREE
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Re: terzo cuscinetto
Si ma il kart e di mio fratello e ho paura di romperlo cosi dovrei mantenere anche un'altro kart !!!
Bicilindrico- Membro esperto
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Re: terzo cuscinetto
Tu gli dai il tuo per girare e lui ti da il suo per una garetta, più o meno si tratta di una gara al mese niente di pesante !!!
angelo- STAFF KARTFREE
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