Rok test gratuitoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Rok test gratuitoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio Da Tapioca il Mar Nov 25, 2008 6:45 pm

Bhè sul discorso intervalli non c'è proprio paragone... il superok (almeno chi ci corre la rokcup) viene revisionato ad ogni gara e il piastone viene sostituito (ovviamente della stessa misura).
Inoltre la possibilità di intervenire nei limiti della fiches di omologa permette ai vari centri rok di adattare i motori ad ogni tipo di pista modificando luci e squish.
Il rotax dal canto suo è piombato, non lo puoi aprire (se non in centri autorizzati) e questo garantisce di suo un livellamento delle prestazioni, puoi solo modificare la carburazione e i rapporti.
Come intervallo di manutenzione diciamo che 200 litri li fai a occhi chiusi, se poi senti druidi della pista di misano ha i suoi che hanno 5 anni (mai aperti) e stimati 25000km di percorrenza.. se non è un long life..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da angelo il Mar Nov 25, 2008 6:46 pm

In ogni caso nei prossimi giorni avremo data e pista per la prova, sempre compatibilmente con il team, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da angelo il Mar Nov 25, 2008 7:00 pm

A proposito di adattamenti, non so se quello che sto per raccontare è una cavolata o no, sta di fatto che molto tempo fa capitai da un preparatore che mi parlò delle modifiche che si possono apportare ad un motore Rok o super rok che sia. Tale modifica oltre che riguardare le luci riguardavano la possibilità di aumentare il regime di rotazione del motore intervendo, in che modo mi è oscuro, sull'impianto elettrico o addirittura su anticipo bobbina ecc. Oltre tutto già a quel tempo esisteva la possibilità di far sgranare la frizione centrifuga per farla attaccare più tardi, utilizzando un metodo molto ingegnoso, ora non ricordo se intervenendo sulle molle o altro, ma sta di fatto che raggiungeva, secondo costui, prestazioni indicibili. Ora mi chiedo fantasia o realtà ???
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da reactive il Mar Nov 25, 2008 7:09 pm

Bhe Angelo,

sulle frizioni si e' tanto parlato...con risultati pessimi. Pero' ho sentito anche io questa cosa di cui parli.....chissa'
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da Tapioca il Mar Nov 25, 2008 7:17 pm

Certo che è realtà, basta sostituire la bobina con una non limitata, per quanto riguarda la frizione le metodologie sono parecchie, dal vetrificare e far slittare i ferodi ad utilizzare frizoni ridotte nel diametro.
La frizione del superok non ha le molle ma sfrutta l'elasticità del materiale per allargare le masse.
E superfluo dire che se si toccano queste cose il motore si può utilizzare solo per divertimento quindi niente gare.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da serpico il Mer Nov 26, 2008 5:10 pm

Il Motore x regolamento nn si può "lavorare", aumentare il numero di giri nn è possibile poichè esiste il limitatore, cambiando la centralina-bobina vai fuori regolamento della Vortex, x quanto riguarda il discorso frizioni.......purtroppo ci sono sempre i soliti furbi, ma questo gioco si faceva o si fà ancora sulla cat. 60, poi ci sono modi x farla attaccare più tardi, avendo così il motore con i giri più alti ed avere la coppia prima.
Cambiare il pistone ad ogni gara?.......E' solo la fissa di qualcuno che fanno gare, ma nn credo che fai una gara e dopo aver consumato, diciamo dieci litri di benzina, lo cambi e hai qualcosa in più alla prox.
C'è anche da dire che il Rotax nn raggiunge i giri del Superok, quindi è meno sfruttato............poi ripeto a me tutti questi problemi nn me li ha dati, x sentito dire i primi erano davano problemi, ma come tutte le cose all'inizio hanno qualche problema.
Dall'anno prox che si userà il carburatore da 30, sicuramente andrà ancora meglio.
Cmq su altri siti, ci sono persone che dicono anche di rotture del Rotax..........ricordiamoci che sono sempre motori da competizione, + sono "spinti" e + si rompono (vedi i 100).

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da isaia76 il Mer Nov 26, 2008 6:13 pm

serpico ha scritto:Il Motore x regolamento nn si può "lavorare", aumentare il numero di giri nn è possibile poichè esiste il limitatore, cambiando la centralina-bobina vai fuori regolamento della Vortex, x quanto riguarda il discorso frizioni.......purtroppo ci sono sempre i soliti furbi, ma questo gioco si faceva o si fà ancora sulla cat. 60, poi ci sono modi x farla attaccare più tardi, avendo così il motore con i giri più alti ed avere la coppia prima.
Cambiare il pistone ad ogni gara?.......E' solo la fissa di qualcuno che fanno gare, ma nn credo che fai una gara e dopo aver consumato, diciamo dieci litri di benzina, lo cambi e hai qualcosa in più alla prox.
C'è anche da dire che il Rotax nn raggiunge i giri del Superok, quindi è meno sfruttato............poi ripeto a me tutti questi problemi nn me li ha dati, x sentito dire i primi erano davano problemi, ma come tutte le cose all'inizio hanno qualche problema.
Dall'anno prox che si userà il carburatore da 30, sicuramente andrà ancora meglio.
Cmq su altri siti, ci sono persone che dicono anche di rotture del Rotax..........ricordiamoci che sono sempre motori da competizione, + sono "spinti" e + si rompono (vedi i 100).

Il 100 cc è un discorso a parte, ma con i rok e super rok, di problemini ce ne sono stati parecchi. E pio: perchè solo tre pistoni?
I Rotax sono stati scelti come motori per il noleggio e questo la dice lunga!
Certo: quando il motore nasce per correre è naturale che sia soggetto a rischio!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da serpico il Mer Nov 26, 2008 6:30 pm

Anche secondo me (come già scritto), avere a disposizione solo tre pistoni .........è poco.
Per il resto è ovvio è più performante e ci serve più manutenzione, bisognerebbe vedere quanto è la differenza reale e nn per sentito dire.
Sicuramente nn dico che nn sia un bel motore, anche se ho provato solo quelli di Rieti.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da angelo il Gio Nov 27, 2008 11:08 am

Quindi siamo tutti d'accordo che bisogna poi vedere durante una stagione cosa succede e sicuramente bisogna vedere i mezzi all'opera in pista magari insieme. Penso anch'io inoltre che se i Rotax sono stati scelti come noleggi un motivo ci deve essere, poi mi incuriosisce molto il discorso di poter far aprire il Rotax solo da loro, credo sia una scelta regolamentare molto azzeccata per un campionato monomarca !!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Vinicio il Gio Nov 27, 2008 1:45 pm

angelo ha scritto:.................. Penso anch'io inoltre che se i Rotax sono stati scelti come noleggi un motivo ci deve essere, poi mi incuriosisce molto il discorso di poter far aprire il Rotax solo da loro, credo sia una scelta regolamentare molto azzeccata per un campionato monomarca !!!

Le deduzioni che state traendo ............ arrivano da sole seguendo i vostri logici ragionamenti.sorriso
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 27, 2008 9:42 pm

Quelli di Rieti andavano bene, a parte qualcuno, e sicuramente non erano al top.....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da angelo il Ven Nov 28, 2008 3:40 pm

FINALMENTE: sabato 6 dicembre presso il kartodromo di Viterbo ci sarà questo Rok Test gratuito. Il Team che metterà a disposizione i kart, sarà Testa e ci farà provare la gamma Rok, cioè Rok, Super Rok, e Rok "TT", naturalmente se dovesse piovere il Test verrà rimandato, mi raccomando voglio vedere tutti ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Mr. Wolf il Ven Nov 28, 2008 9:50 pm

angelo ha scritto:FINALMENTE: sabato 6 dicembre presso il kartodromo di Viterbo ci sarà questo Rok Test gratuito. Il Team che metterà a disposizione i kart, sarà Testa e ci farà provare la gamma Rok, cioè Rok, Super Rok, e Rok "TT", naturalmente se dovesse piovere il Test verrà rimandato, mi raccomando voglio vedere tutti ciao.

Allora me sa che il 6 dicembre farò la danza della pioggia visto che non potro’ essere presente alla manifestazione. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Caspita sono 2 anni che voglio provare sto superRok e non ci sono ancora riuscito!No No No .

Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 148
Di dove sei??? : Roma

Messaggio Da angelo il Sab Nov 29, 2008 10:22 am

Ciao Wolf, mi spiace, ma come sai Testa ha un sacco di impegni e le domeniche ha da provare con i suoi piloti è per questo che ci ha messo a disposizione i mezzi per sabato, anch'io sarei stato più contento per domenica, ma che vuoi fare !!!. Comunque ci saranno altre occasioni ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Mr. Wolf il Sab Nov 29, 2008 11:33 am

angelo ha scritto:Ciao Wolf, mi spiace, ma come sai Testa ha un sacco di impegni e le domeniche ha da provare con i suoi piloti è per questo che ci ha messo a disposizione i mezzi per sabato, anch'io sarei stato più contento per domenica, ma che vuoi fare !!!. Comunque ci saranno altre occasioni ciao.

Ciao Angelo, no è proprio il weekend che è sbagliato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad.

Dai sarà per il prossimo appuntamento.
Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da angelo il Dom Nov 30, 2008 11:48 am

Fammi sapere quando sei libero Wolf e se faccio ancora in tempo chiamo Alessandro e provo a cambiare anche perchè per sabato prossimo il tempo non dice niente di buono, non ti prometto niente ma ci provo, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Mr. Wolf il Dom Nov 30, 2008 7:08 pm

angelo ha scritto:Fammi sapere quando sei libero Wolf e se faccio ancora in tempo chiamo Alessandro e provo a cambiare anche perchè per sabato prossimo il tempo non dice niente di buono, non ti prometto niente ma ci provo, ciao.

Il weekend successivo (13-14 Dicembre) sarei a Roma... occhiolino
Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da angelo il Lun Dic 01, 2008 4:33 pm

Vediamo quello che dicono !!!! ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da KARTFREE il Lun Dic 01, 2008 4:36 pm

promette pioggia, dalla mattina.....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Ospite il Lun Dic 01, 2008 5:52 pm

molto felice Non fare il modesto ,lo sappiamo tutti che hai visto le previsioni tramite la nuova utility METEO che hai messo in homepage KARTFREE.IT..........ce ne sono tantissime altre,bravo Andrea! Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da raf! il Mer Dic 03, 2008 11:46 pm

angelo ha scritto:FINALMENTE: sabato 6 dicembre presso il kartodromo di Viterbo ci sarà questo Rok Test gratuito. Il Team che metterà a disposizione i kart, sarà Testa e ci farà provare la gamma Rok, cioè Rok, Super Rok, e Rok "TT", naturalmente se dovesse piovere il Test verrà rimandato, mi raccomando voglio vedere tutti ciao.

Questa è una occasione ghiottissima ed io e un amico non vorremmo lasciarcela scappare. Sempre che ci sia abbastanza spazio per tutti, si intende!

Domanda molto ingenua: sarà necessario portare da casa tuta e casco?
silent
raf!
raf!
UFFICIO STAMPA

Numero di messaggi : 143
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da KARTFREE il Gio Dic 04, 2008 12:00 am

Ti consiglio di si se lo hai, cmq lo staff di KARTFREE mette a disposizione delle tute, come il precedente ROK TEST fatto ad Artena.
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da angelo il Gio Dic 04, 2008 10:54 am

YES !!! be casomai il casco portalo per il resto non ti devi preoccupare !!! ciao.

Da bere lo porto io hihihihihihi
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da raf! il Gio Dic 04, 2008 4:05 pm

OK, nada problema!
Allora do' i nominativi:

Raffaele Cherubini
Alessandro Pasqualetti

Salutoni:)
raf!
raf!
UFFICIO STAMPA

Numero di messaggi : 143
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da Ospite il Gio Dic 04, 2008 4:12 pm

angelo porta pure i supplì molto felice

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: