Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADDIO SOGNI DI GLORIA...

2 partecipanti

Andare in basso

ADDIO SOGNI DI GLORIA... Empty ADDIO SOGNI DI GLORIA...

Messaggio Da Peffyracing Ven Nov 14, 2008 4:22 pm

Ho intitolato il topic in questo modo perchè penso che possiate immaginare il mio parere...d'altronde,chi ha visto gli adesivi sul mio kart non ha bisogno di immaginare.. Laughing
Dopo aver letto i commenti aberranti e bigotti dei bempensanti che frequentano altri forum di kart(senza fare nomi..ITALIANKART Evil or Very Mad ),volevo sapere come la pensate voi sulla squialifica inflitta a Flavio Camponeschi ed il conseguente ritiro del titolo mondiale KF2.. per una canna!!!!!!!!!!!
http://www.vroom.it/spaw2/uploads/files/2008/IT/PRESSRELEASES/FIK-IT_3-166.pdf
sopra c'è il link di vroom da cui potete accedere ai vari comunicati ufficiali..
a prescindere dal fatto che se c'è un regolamento va rispettato e chi non lo rispetta ne paga le conseguenze...volevo sapere la vostra posizione sui 6 mesi di squalifica (almeno così si dice..) che infliggeranno a Flavio e soprattutto sulle modalità con cui si immettono sostanze(e relative dosi) nelle tabelle Antidoping.
personalmente, vorrei manifestare tutto il mio appoggio e la mia comprensione a quella giovane promessa del karting e dell'automobilismo che rappresenta Flavio Camponeschi.
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

ADDIO SOGNI DI GLORIA... Empty Re: ADDIO SOGNI DI GLORIA...

Messaggio Da angelo Ven Nov 14, 2008 6:09 pm

Mi trovi d'accordo con te nel fatto che se c'è un regolamento va rispettato. Detto questo e detto che naturalmente è del tutto inaccettabile fare uso di sostanze vietate, direi che il povero Flavio si è fatto beccare da co.....ne e che ora ne pagherà le conseguense. Aggiungo poi che di per se reputo un po' eccessiva la squalifica, forse una bella multa pesante oltre il titolo che gli anno tolto, gli avrebbe fatto peggio.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

ADDIO SOGNI DI GLORIA... Empty Re: ADDIO SOGNI DI GLORIA...

Messaggio Da Peffyracing Ven Nov 14, 2008 7:07 pm

si il povero flavio si è fatto beccare...però non sono d'accordo sul definiere le sostanze "vietate"..
o meglio.."vietate" nel senso stretto del regolamento ci sta..ma il perchè sono vietate ce lo vogliamo chiedere??
se non si fosse capito,rendo il post più esplicito..
la mia domanda è: è giusto che sia stato tolto a Camponeschi,un titolo che,fino a prova contraria,era meritato...PERCHE' LA SERA PRIMA SI ERA FATTO UNA CANNA???????
perchè naturalmente si parla della sera prima(come minimo..)..perchè nessuno si sognerebbe di farsi una canna prima di un mondiale..

secondo me una variabile importante che non si prende nemmeno in considerazione è il discorso quantità!!
mi spiego meglio..la cannabbis è considerata sotanza dopante non tanto per chè migliori le capacità di guida,ma perchè semmai le peggiora,e in questo caso potrebbe addirittura mettere in pericolo l'incolumità degli altri piloti.
il discorso è che la cannabis rimane nel sangue per almeno 48 ore..mentre anche il minimo effetto svanisce dopo 2(non sto dicendo caxxxte,se volete vi potete informare..).
ci sono molti casi in cui sostanze vengono definite dopanti solo dopo il raggiungimento di un certo quantitativo nel sangue.Ad esempio la CAFFEINA.
se vi ricordate ci fu un caso eclatante di un ciclista(mi pare Gianni Bugno) che venne squalificato per doping proprio per aver assunto caffeina..
il problema però non era la sostanza,ma la quantità,visto che in proporzione avevano riscontrato una quantità di caffeina pari a 40 tazzine di caffè..
per la cannabis naturalmente non esistono criteri e quindi ogni MINIMA presenza nel sangue è considerato doping!!
secondo voi è giusto che voi la sera prima di una gara potete ubriacarvi e nessuno vi dice niente mentre se io la sera prima mi faccio una canna per andare a letto più rilassato perdo un titolo???!!

ragazzi,non fate i timidi...non abbiate paura di dire la vostra!
lo so, l'argomento è un po' scomodo...ma penso che ognuno di voi abbia un'opinione al riguardo..
perciò,perchè nn esprimerla? molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

ADDIO SOGNI DI GLORIA... Empty Re: ADDIO SOGNI DI GLORIA...

Messaggio Da Ospite Ven Nov 14, 2008 8:26 pm

Non ho problemi a dire che per quanto riguarda Bugno sicuramente non si era preso 40 caffè ma l'eccitante gli è stato somministrato via endovena.Per quanto riguarda Camponeschi se fosse confermato dalle contro analisi l'uso di sostanze dopanti ,in questo caso cannabis,la squalifica sarebbe giusta in quanto uno sportivo dovrebbe astenersi di fare uso di droghe.Poi non sto a dire se è giusto o no farsi una canna ,ma ognuno vive come vuole ma al momento ne paga le conseguenze,altrimenti ci sarebbe l'anarchia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ADDIO SOGNI DI GLORIA... Empty Re: ADDIO SOGNI DI GLORIA...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.