Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Senza parole ...........

3 partecipanti

Andare in basso

Senza parole ........... Empty Senza parole ...........

Messaggio Da angelo Mer Nov 05, 2008 2:07 pm

Riflettevo sul fatto che è una cosa incredibile che al 5 di Novembre ancora non si sa niente di niente sulle nuove norme e regolamenti per la prossima stagione. La Fik a varato qualche tempo fa delle modifiche da proporre alla Sotto commissiane karting della CSAI, ma ormai è passato un sacco di tempo e non si sa ancora niente delle future categorie, delle tasse di iscrizione delle licenze o delle gomme. E' una cosa veramente incredibile che però come sempre succede solo qui in Italia, anche perchè in altri paesi, hanno già pubblicato non solo regole e categorie ma, udite udite, anche le date, cosa che quì si saprà ( con certezza ) solo il 6 di dicembre, almeno così è scritto sul sito della fik.
http://www.fik.it/comunicati/2008/Com-Uff_Calendario-2009.pdf
Trovo questa cosa veramente incredibile, anche perchè da indiscrezioni posso dire che molti organizzatori sanno già quali e quante date faranno sulle loro piste, gli unici che ancora non sanno niente, come sempre, sono i piloti. Oltretutto c'è da dire che le proposte fatte alla CSAI oltre che discutibili, come al solito vanno in un' unica direzione, far sborsare ancora più soldi ai piloti, voi che ne pensate ????
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Senza parole ........... Empty Re: Senza parole ...........

Messaggio Da Vinicio Mer Nov 05, 2008 4:10 pm

Quello che dici è vero ma solo in parte. Gli organizzatori e/o le piste ma non tutti/e, è logico e palese che abbiano già le date. In una pista ci sono molteplici impegni durante l'anno e per poter stabilire un ordine di eventi è chiaro che bisogna lavorare d'anticipo per cercare di lasciare liberi dei week end di prove libere.
La FIK sta lavorando moltissimo e posso assicurarti che per cercare di sanare il malsano delle gestioni precedenti ci vuole tempo e non basta un anno. Troppo facile dire e o giudicare dall'esterno. Perchè chi si lamenta non si candida? Tutti parliamo ma poi siamo sicuri che al posto delle persone attuali riusciamo a fare di meglio. Da, passami il termine Manager di professione, sono convinto del contrario. Parliamo parliamo ma alla fine. Se all'estero sono più "Snelli" pazienza, ma anche per loro non tutte le ciambelle riescono con il buco e non sono tutte rose e fiori come vorremmo credere o far credere.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Senza parole ........... Empty Re: Senza parole ...........

Messaggio Da ARALDICO Mer Nov 05, 2008 11:27 pm

Su una intervista a Nolè,per quanto riguarda la MTL,si legge che la FIK si stà orientando per il 2009,affinche' i motori e i telai siano con omologa scaduta e le gomme siano libere,cioè sarà l'organizzatore della singola gara che decidera' a mezzo del "regolamento particolare" la marca ed il modello di gomme da utilizzare, che dovranno essere uguali per tutti i piloti.
ARALDICO
ARALDICO
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 119
Età : 55
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.08

Torna in alto Andare in basso

Senza parole ........... Empty Re: Senza parole ...........

Messaggio Da angelo Gio Nov 06, 2008 11:02 am

E questa Giampaolo ti sembra una cosa buona ?? Forse per chi le gomme le deve vendere, ma di certo non per chi si trova costretto a comprare per una gara una gomma e per l'altra un'altra marca, non ti sembra ??

Caro Vinicio, ti ringrazio per le tue precisazioni su questo e su altri post, ma ti posso assicurare che in Fik io ci vado due volte al giorno e sono in contatto sia con i delegati regionali sia con alcuni consiglieri, anche se non sono un organizzatore. In ogni caso questa mia domanda non era certamente, un volere giudicare il lavoro della Fik e di chi lavora al suo interno per sanare lo sfacello fatto in passato, anzi di questo ne sono contentissimo, il mio vuole essere solo un ragionamento sull'ennesimo cambio di classi e regole in generale e sui tempi di realizzazzione, cose che certamente in passato non hanno fatto bene a questo sport, non sei d'accordo ??
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Senza parole ........... Empty Re: Senza parole ...........

Messaggio Da Vinicio Gio Nov 06, 2008 4:39 pm

angelo ha scritto:.................In ogni caso questa mia domanda non era certamente, un volere giudicare il lavoro della Fik e di chi lavora al suo interno per sanare lo sfacello fatto in passato, anzi di questo ne sono contentissimo, il mio vuole essere solo un ragionamento sull'ennesimo cambio di classi e regole in generale e sui tempi di realizzazzione, cose che certamente in passato non hanno fatto bene a questo sport, non sei d'accordo ??

Chiarito il concetto. molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Senza parole ........... Empty Re: Senza parole ...........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.