Organizziamo?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Organizziamo?

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 05, 2008 12:35 pm

Cari ragazzi questa frase l'ho sentita pronunciare tante volte quest'anno e mi pare che lo staff KARTFREE si sia adoperato nel'organizzare eventi tra Roma e Rieti.Partiamo dal trofeo Holykartfree 2008 nel quale anche se in una pista indoor ci aspettavamo almeno una vostra presenza ma ciò non è avvenuto,poi in programma c'è ,il 16 novembre 2008 ,la festa del primo anno KARTFREE con una bella manifestazione amatoriale con i kart Rotax con premiazioni e la voglia di gareggiare.Mi dite che siete tutti piloti MTL "vogliosi" di correre con qualsiasi cosa sotto il sedere ma poi le ADESIONI sono scarse.Forse è il caso che le nostre risorse le adoperiamo per altre cause e non per il vostro diletto,noi NON CI GUADAGNAMO NULLA ma stiamo solo spendendo per organizzare gare a cui VOI non partecipate!Grazie lo stesso.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: Organizziamo?

Messaggio Da KARTFREE il Mer Nov 05, 2008 12:38 pm

Concordo pienamente con te Marco, purtroppo è capitato spesso di avere richieste di organizzare gare, e poi ci siamo ritrovati con scarsissima affluenza, rimango del parere che noi dello staff il nostro dovere lo abbiamo fatto.......
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da isaia76 il Mer Nov 05, 2008 2:56 pm

Per il giorno 16 io ci sarò, e anche mio padre...! La storia indoor è già stata spiegata lungamente!!!
Comunque quello che non capisco è il vostro stupore! Cioè: se uno organizza una manifestazione non può pretendere che tutti partecipino...! ognuno fa quello che vuole, no? Non è bello stare a rinfacciare gli "sforzi" da voi fatti per organizzare una cosa che evidentemente non ha avuto il successo sperato!
Ragazzi ci vuole relax: noi corriamo in kart per divertirci e uno fa quello che ritiene divertente(con un occhio al portafoglio).
Quindi a mio parere basta con queste sciocche lamentele che portano a nulla di buono!

PS: Per il 16 io ci sono e tra oggi e domani pago sulla post pay di Angelo!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da reactive il Mer Nov 05, 2008 5:08 pm

Ragazzi,

nessuno ha mai criticato il Vs modo di operare ne quantomeno e' stato messo in discussione lo splendido lavoro svolto egregiamente fino ad ora.
Mi sento pero' obbligato a prendere questo rimprovero come una sorta di monito per noi piloti (me compreso) che siamo chiamati a giustificare queste assenze.
Per quanto mi riguarda ho spiegato piu' volte le motivazioni che sinceramente hanno molto del "teatrale" ma credetevi sono vere..tanto che dall'ultima uscita dove ho rotto il motore, io il mio kart non l'ho piu' visto. Ma comunque ritornando al fatto di giustificare, mi spiace sentire queste lamentele, come le chiama Ale, perche' penso che se uno fa il proprio lavoro e se le persone non aderiscono non e' certo il modo questo di porsi nei confronti di coloro che sono gli attori principali di questo splendido gruppo. E' vero che noi piloti quest'anno siamo dipesi, e vi dico ancora grazie per questo, da kartfree ma ricordatevi che kartfree si regge degli stessi piloti che ne fanno parte. Sul fatto che nessuno ci guadagna nulla, Marco, per favore io non ho mai pensato che voi guadagnate su questo....anzi se ti ricordi bene io sono quello che ha sempre detto che il Vs lavoro deve essere ripagato...ti ricordi? Posso capire il tuo discorso se qualcuno e' venuto a criticare l'operato di kartfree...ma mi sembra che siamo sempre qui a scrivere scrivere scrivere perche in fondo ognuno adora questo sport anche inserito nel contesto di questa nuova realta' di gruppo chiamata Kartfree.....e credetemi e' sempre stato visto tutto positivamente per quello che riguarda il mio punto di vista.

Comunque non sono le polemiche o i rimproveri che fanno bene o aiutano a migliorare questo gruppo ma bensi la voglia di fare. Che poi non tutte le ciambelle non vengono con il buco...pazienza..l'importante e' che si faccia qualscosa di concreto...cosa che state facendo.

Dopo questo post pippone...mi scuso :-)...forse e' troppo lungo.

saluti
simone
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Peffyracing il Mer Nov 05, 2008 5:57 pm

ragazzi io il pippone sul valore di quello che state facendo e su quanto i membri del gruppo(naturalmente me compreso) vi siano grati non ve lo faccio..d'altronede mi sembra di essermi già espresso in questo senso in passato.
Passo direttamente al nocciolo del discorso:non mi piace ne il tono ne le argomentazioni di Marco(e degli altri membri dello staf se il discorso è condiviso.)
Le manifestazioni/eventi/raduni da voi organizzate sono state sembre gradite e ripagate con la presenza(che all'inizio del progetto non vi sareste nemmeno immaginati),vedi cene,uscite in pista,raduni-evento(Rok test)..e non ultimo il trofeo stesso.Voi stessi vi siete spesso congratulati con noi e noi con voi.Allora qual'è il problema??il trofeo Holy e la gara coi noleggioni..no??
Se mi permettete,vi posso spiegare,almeno per mio modo di vista,perchè questi sono state gli unici eventi che non vi sono riusciti...
Il trofeo,se ve lo siete scordati,nasce da NOI(Staff+Mmbri)..dalla nostra voglia di correre,di stare insieme e di divertirci....il NOSTRO modo di divertirci..un modo che spesso mi è parso condiviso.
Voi(Staff) avete organizzato queste manifestazioni impegnandovi(e nessuno non vi riconosce l'impegno profuso),ma non avete chiesto il parere al gruppo stesso,cioè a quei partecipanti che SONO la manifestazione.O se l'avete chiesto,l'avete mal interpretato se non del tutto ignorato..
Prima di impegnarvi in un progetto come quello holy dovevate sondare se il progetto fosse veramente in sintonia coi gusti dei membri del gruppo(cosa che nn mi sembra proprio)..lo stesso vale per la gara coi noleggioni,cosa che magari è pure in sintonia con il gruppo..ma non a quel prezzo!!sia chiaro che nessuno vi accusa di lucro..sono solo le contingenze che portano il progetto ad essere,seppur interessante,poco conveniente.Altra cosa poi è la festa KartFree!! non ho nemmeno capito se si fa insieme alla manifestazione "noleggioni" o la manifestazione stessa rappresenta la festa.Sarà meglio fare una comunicazione + precisa in modo da permettere ai membri che vogliono festeggiare il compleanno di kartfree, ma che non vogliono spendere 120€ di noleggio,di partecipare.
in ultimo volevo commentare un frase poco riuscita,ma me n'è passata la voglia..
diabolicus ha scritto:Forse è il caso che le nostre risorse le adoperiamo per altre cause e non per il vostro diletto
ci sarebbero tante cose da dire,ma spero che tu ci possa arrivare da solo..
Sacusate anche me x il pippone,ma come detto prima,soprattutto il tono del messaggio richiedeva un risposta chiara.
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 05, 2008 7:26 pm

Ragazzi vedo da parte vostra un discorso di parte che poco concorda con lo spirito di gruppo.Qui dobbiamo pensare che se formiamo un gruppo di tot. persone questo non fa altro che bene allo stesso riuscendo in poco tempo a far sentire la propria voce anche in FIK.L'anno prossimo si vocifera che l'iscrizione alle gare MTL costerà almeno 100 euro ,noi TUTTI per dire NO a questi rialzi di convenienza dobbiamo presentarci come un gruppo unito anche nel partecipare alle manifestazioni occasionali.Questo perchè tutti voi sapete le nostre manifestazioni vengono pubblicate sulla splendida rivista Vroom ,pensate se ad ogni manifestazione non viene nessuno?? Che gruppo saremo?Se non sono stato chiaro fatemelo notare,grazie.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 05, 2008 7:32 pm

La gara dei noleggioni è anche la giornata in cui festeggiamo KARTFREE

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vinicio il Mer Nov 05, 2008 8:12 pm

diabolicus ha scritto:........................ L'anno prossimo si vocifera che l'iscrizione alle gare MTL costerà almeno 100 euro ...............
Non ci costa nemmeno una gara del Regionale, figuriamoci se la MTL la portano ad un costo maggiore del Regionale stesso. Occorre informare ed informarsi meglio per non dare notizie non veritiere.

10.2 - Tasse
Gli Organizzatori possono stabilire una tassa d'iscrizione alle gare - comprensiva di IVA - che per
ogni conduttore non può essere superiore agli importi seguenti (al netto degli importi per le prove
libere), nella misura massima indicata nella N.S. K. 9, Cap. 4°, Art. 1:
a) Finale Campionato Nazionale cl.
100 e 125 cc.
€ 300,00
b) Selezioni di Zona Campionato
Nazionale cl. 100 e 125 cc.
€ 160,00
c) Trofeo Nazionale cl. 60 cc. Mini
Coppa CSAI cl. 60 cc. Baby
€ 215,00
d) Selezioni di Zona Trofeo Nazionale
cl. 60 cc. Mini Coppa CSAI cl. 60
cc. Baby
€ 160,00
e) Campionato Regionale € 63,00 + € 10,00 per gara (*)
f) Gare non titolate € 63,00

g) Gare su piste di ctg. "A" Maggiorazione sulle tasse di cui alle
lettere e), f) di € 15,00
h) Gare internazionali non titolate che
si svolgono su due o più giornate € 285,00 (**)
i) Gare nazionali che si svolgono su
due o più giornate
€ 205,00 (**)
Note:
(*) La maggiorazione deve essere versata da tutti i concorrenti iscritti alla manifestazione comprendente gare valide anche per il
Campionato Regionale Karting.
(**) Importo massimo che l’Organizzatore di gare in circuito di particolare interesse può essere autorizzato ad applicare.
L’autorizzazione è data dalla CSAI su richiesta motivata dell’Organizzatore.

I punti di interesse li ho evidenziati. Se l'iscrizione MTL è 40,00 € ed il Regionale è 63,00 € , spiega a tutti noi perchè parli di "almeno 100,00 €" di iscrizione perchè se fosse così, quanto costerà il Regionale????????
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Vinicio il Mer Nov 05, 2008 8:14 pm

Il sopra riportato è parte integrante dell'annuario 2008,
Regolamento Nazionale Karting Articolo 10.2 - Tasse
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Peffyracing il Mer Nov 05, 2008 8:17 pm

diabolicus ha scritto:Ragazzi vedo da parte vostra un discorso di parte che poco concorda con lo spirito di gruppo.Qui dobbiamo pensare che se formiamo un gruppo di tot. persone questo non fa altro che bene allo stesso riuscendo in poco tempo a far sentire la propria voce anche in FIK.L'anno prossimo si vocifera che l'iscrizione alle gare MTL costerà almeno 100 euro ,noi TUTTI per dire NO a questi rialzi di convenienza dobbiamo presentarci come un gruppo unito anche nel partecipare alle manifestazioni occasionali.Questo perchè tutti voi sapete le nostre manifestazioni vengono pubblicate sulla splendida rivista Vroom ,pensate se ad ogni manifestazione non viene nessuno?? Che gruppo saremo?Se non sono stato chiaro fatemelo notare,grazie.
forse non te ne rendi nemmeno conto,ma stai commettendo lo stesso errore della tanto criticata fik..
come noi tutti abbiamo molto spesso detto,la fik sta fallendo perchè pretende che le decisioni prese "dall'alto" siano poi accettate volentieri dai piloti,senza interpellare minimamente i piloti stessi...e alla fine i piloti disertano le gare e nascono "movimenti" dal basso tipo kartfree..
tu dici che fik devrebbe stare attenta a questi movimenti ed hai perfettamente ragione..
allo stesso modo ti dovresti chiedere perchè alle gare di Holy eravate in 2 e alle uscite di Viterbo e Trevi,nate spontaneamente in seno al gruppo,eravamo una decina...
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Tapioca il Mer Nov 05, 2008 9:06 pm

Non sapevo che il kartfree, da gruppo di amici uniti dalla stessa passione che era, si fosse trasformato in una oranizzazione parasovversiva atta ad avere visibilità e nomea al fine di esercitare pressioni in seno alla federazione e poter muovere i fili della FIk...
Personalmente sono entrato in questo gruppo perchè pensavo fosse il giusto posto dove sfogare la propria passione, correre.
Era l'occasione giusta per potersi confrontare con altre persone, amici, che singolarmente si sarebbero trovati spaesati ed un po' persi nel panorama delle gare.
Di questa opportunità vi abbiamo ringraziato in tutti i modi e lo spirito di gruppo si è visto quando sono state fatte le uscite "domenicali", quando si mangiavano panini tutti insieme, si rideva e si scherzava.. e le occasioni ci sono state ma i vostri volti non mi pare di ricordarli.

Se ora il progetto KF prevede di avere in primis la VISIBILITA' e la pubblicità invece di condividere tra di noi lo spirito sportivo (non so a quale fine), personalmente non mi riconosco più negli ideali.. di apparire su vroom o su quale altra rivista non nego che mi dia piacere, ma per meriti sportivi.. e non per apparire su un falciaerba che gira su parquet.
Tu dici che a noi piace correre su qualsiasi cosa a motore, e dici bene, ma un motore è una cosa che urla non che borbotta, e da tempo avevo espresso il mio pensiero riguardo il kart indoor, lo reputo semplicemente una perdita di tempo e soprattutto di denaro dato che l'iscrizione non mi sembrava costasse pochino..

Per quanto riguarda la gara sui rotax non nego che l'idea mi attiri molto, ma se metto sulla bilancia 120 euro per una mattinata sui noleggi e 120 euro per una giornata con il mio 100cc rimesso a nuovo, bhè, credo che la risposta sia chiara..

Detto questo , a mio parere il prgetto KF per come è nato era una delle realtà più belle e "diverse" presenti nel karting italiano, tutti partivano da zero con la voglia di confrontarsi in pista, lo scopo era RIUNIRCI, null'altro.
Coppe e premi in palio sono stati stupendi ma sono sicuro che anche senza quelli le adesioni sarebbero state ugualmente numerose, dato che spero che la maggior parte di noi tenga alla sostanza più che all'apparenza ed era proprio la sostanza ad avermi invogliato ad unirmi a voi.
Per cui la continua ricerca di sponsor, adesioni, cooperazioni, collaborazioni, stanno trasformando tutto questo in operazione commerciale.
Noi o almeno io non voglio vendere un prodotto, non mi importa di avere notorietà, voglio vivere la mia passione insieme ad amici sinceri senza tanti fronzoli intorno.

Il titolo di questo post è: ORGANIZZIAMO?? sono tanti che ce lo chiedono come se noi avessimo avanzato richieste a proposito etc etc...

Ma chi ha mai chiesto di correre all'HOLY?? voi avete organizzato tutto e se la gente non ci viene ve la prendete con noi?????

Chi ha mai chiesto di mettere in palio i premi per una garetta tra di noi sui noleggi??
Da una mattinata da 35 euro per un turno tutti insieme si è passati a gara con qualifiche libere etcetera, ma chi l'ha voluto??
Capite che qui c'è tutta gente che con il kart ci corre e ha già le sue spese.
Le giornate goliardiche sono il primo ad apprezzarle ma tali devono rimanere, semplici...

Le manifestazioni tipo HOLYKARTFREE sono indirizzate a gente che con il kart non ci ha mai corso, che vuole provare la sensazione di andare piano e divertirsi uguale.
Bhè mi pare che 2 o 3 adesioni le avete avute, ma non scandalizzatevi se noi non c'eravamo.

Ultimissima considerazione..
Se come dite siamo un gruppo, le decisioni e le cose si organizzano in gruppo, proponendo, ascoltando e adattandosi alla maggioranza.
Non tirate fuori la parola "gruppo" solo quando fa comodo, non è cosa corretta quando le decisioni si prendono in 2 o 3 persone.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417

Messaggio Da Ospite il Gio Nov 06, 2008 9:48 pm

Ospite
Ospite

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 06, 2008 9:55 pm

purtroppo è successo quello che avevamo previsto, e che le nostre fonti ci hanno detto anticipatamente......adesso la cosa diventa critica
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Tapioca il Gio Nov 06, 2008 10:26 pm

Quindi mettiamo Rieti, che è grado A, potrebbe fare 80+20+10 di elettricità e servizi?? 110??
A perugia si direbbe: ENCOLPOOO

Mi sa che molti ritorneranno ad essere "domenicali" e non intendo il team menager Ferrari..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 06, 2008 10:29 pm

Hai capito Dario??? Ma stamo a parlà de MTL o di WSK??? cercano allora la diserzione totale come negli anni passati?? ma come prima si inventano una cosa fatta bene per l'amatoriale e poi l'anno dopo che fanno??? ce ammazzano raddopiando la tassa di iscrizione??? e che pensano?? ma cosa hanno in mente?
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Vinicio il Gio Nov 06, 2008 10:34 pm

KARTFREE ha scritto:purtroppo è successo quello che avevamo previsto, e che le nostre fonti ci hanno detto anticipatamente......adesso la cosa diventa critica
Andrea ma le MTL ho letto 20,00 € di tesseramento ma non si capisce se gli 80,00 € sono per tutti o meno, vedo poca chiarezza sul comunicato ufficiale. Interpreto male io qualche cosa?
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Tapioca il Gio Nov 06, 2008 10:38 pm

Che cos'hanno in mente non lo so, a questo punto mi chiedo se una mente ce l'hanno.
Premettendo che anche se scioperassimo tutti insieme non cambierebbe nulla e che il discorso fatto sopra non c'entra nulla con Fik ma verteva su altri argomenti, mi chiedo ora una cosa:
Che senso ha fare 100 Italia e 100 MTL? Lo stesso, 125 Italia e 125 MTL?
Hanno gli stessi costi di iscrizione, le stesse gomme ma differiscono nel non poter usare in MTL telai con omologa 2009 e nei 40 euro in più per la licenza naz.
Bhà..

Ultima modifica di Tapioca il Gio Nov 06, 2008 10:46 pm, modificato 1 volta
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Tapioca il Gio Nov 06, 2008 10:41 pm

Vinicio ha scritto:
Andrea ma le MTL ho letto 20,00 € di tesseramento ma non si capisce se gli 80,00 € sono per tutti o meno, vedo poca chiarezza sul comunicato ufficiale. Interpreto male io qualche cosa?

La tessera annua costa 20 come l'anno scorso.. è l'iscrizione gara che da 40 che era per la MTL è passata a 80 più 20 se la pista è di categoria A.
Aggiungici poi la possibilità da parte dei gestori di inserire una quota per i servizi ed è chiaro che l'amatore difficilmente ha la possibilità di farsi una stagione a meno di portafoglio bello gonfio..
E che il pilota che vuole correre difficilmente sceglierà MTL dato che con gli stessi soldi si fa un regionale..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 06, 2008 10:47 pm

io spero di sbagliarmi, ma secondo me è chiaro, quando si parla di soldi, sanno scrivere benissimo, secondo me delle forme di protesta andrebbero fatte, anzi è nostro dovere e diritto farle, comincieremo subito, con qualsiasi mezzo, ovviamente sempre lecito, queste prese in giro non vanno proprio bene, è un controsenso, tutto il lavori fatto nel 2008 và svanito, e pensano di far ripartire il karting italiano cosi??? si sbagliano proprio, e specialmente co sti chiari de luna.......
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da isaia76 il Gio Nov 06, 2008 11:17 pm

Propongo un "sit in" in federazione!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 06, 2008 11:22 pm

se c'e' bisogno si, e non solo quello, avevamo pensato a questo problema, già abbiao in mente 2-3-4 cose, ovviamete potete dire quale per voi sia la protesta o le proteste migliori
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da isaia76 il Gio Nov 06, 2008 11:25 pm

Ragazzi a me sembra molto chiaro: i lor signori si sono resi conto del buon incremento dal punto di vista numerico nelle categorie MTL. Così da bravi magnaccioni cosa si sono detti? Piatto ricco mi ci ficco!!! e hanno reso i costi proibitivi anche agli appassionati amatori.
Ora mi chiedo: pensano di fare questo per ottenere più introiti?(viscido ma logico) o per disincentivare gli amatori che all'interno delle manifestazioni regionali danno solo fastidio ? e magari accaparrarsi quei pochi tra gli MTelliani che possono permettersi un campionato regionale ?
L'Orda selvaggia ha le ore contate!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da KARTFREE il Gio Nov 06, 2008 11:28 pm

concordo pienamente con te ISA.....
Bellissima la tua frase: L'Orda selvaggia ha le ore contate!
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da isaia76 il Gio Nov 06, 2008 11:31 pm

KARTFREE ha scritto:concordo pienamente con te ISA.....
Bellissima la tua frase: L'Orda selvaggia ha le ore contate!

Dillo al direttore...
Ore contate.

PS: Solo una cosa, quanto c'è di ufficiale in queste nostre discussioni?
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Gio Nov 06, 2008 11:32 pm

Regà... buttamoce tutti in qualcos'altro!!! sorriso
isaia76
isaia76