Da 100 a Tag...

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Da 100 a Tag...

Messaggio Da Matt il Dom Nov 02, 2008 9:45 pm

Ciao a tutti!
Sono un domenicale e ho bisogno di un vostro consiglio!molto felice
Attalmente ho un Sonik 100 Ica con cui mi trovo benissimo specialmente per la robustezza e le prestazioni, adesso vorrei cominciare a girare regolarmente e sinceramente i costi per le revisioni del 100 mi spaventano un pò(solitamente faccio il pistone ogni 50l e la revisione completa ogni 100), quindi pensavo di prendere un Tag, però non sò veramente quali guardare!
Avevo visto girare un Sonik 125 e andava molto forte, però da quel che ho capito più o meno si revisiona come un 100, ho sentito invece parlare molto bene del Rotax per la robustezza ma un pò meno per le prestazioni..voi cosa consigliate?

Grazie a tutti!
Ciao!

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 24
Di dove sei??? : Milano

Torna in alto Andare in basso

Re: Da 100 a Tag...

Messaggio Da angelo il Dom Nov 02, 2008 10:06 pm

Un consiglio ....... UN MARCE !!!, ma se proprio devi prendere un Tag, secondo me o Rok o Rotax !!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Ospite il Dom Nov 02, 2008 10:07 pm

125 a marce ..... Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matt il Dom Nov 02, 2008 10:31 pm

il marce sarebbe il top...ma le revisioni poi?voi ogni quanto le fate sul marce?

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da isantonio il Dom Nov 02, 2008 10:32 pm

Vai con il rotax, ottimo in prestazioni e affidabilità.
Il 125 a marce ha una eccellente potenza e velocità ma io preferisco il monomarcia; pensi alla guida e alle traiettorie.
Ma se proprio vuoi un 125 a marce Te lo vendo io!!
Maranello RS7 con TM K9C, praticamente nuovo.
Io passo al Tag.

isantonio
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 79
Di dove sei??? : Rieti

http://antonio.isaia@lice.it

Messaggio Da diamondfire il Dom Nov 02, 2008 10:43 pm

Rok e Rotax sono due buoni motori.....avendoli potuti guidare entrandi ti posso dire che il rotax è un pelino meglio come prestazione rispetto al rok....
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da Matt il Dom Nov 02, 2008 10:50 pm

isantonio ha scritto:Vai con il rotax, ottimo in prestazioni e affidabilità.
Il 125 a marce ha una eccellente potenza e velocità ma io preferisco il monomarcia; pensi alla guida e alle traiettorie.
Ma se proprio vuoi un 125 a marce Te lo vendo io!!
Maranello RS7 con TM K9C, praticamente nuovo.
Io passo al Tag.

Di telaio ne ho già uno da 125, il K9C mi fa gola, ma credo proprio che sarei fuori budget molto felice
Che tag prendi?

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da angelo il Lun Nov 03, 2008 10:48 am

Revisioni 125cc. a marce; pistone a 40 litri, revisione completa alla seconda volta che cambi pistone, sorprese a parte, in pratica lo rifai una o al massimo due volte l'anno, fai te !!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Matt il Lun Nov 03, 2008 10:56 am

angelo ha scritto:Revisioni 125cc. a marce; pistone a 40 litri, revisione completa alla seconda volta che cambi pistone, sorprese a parte, in pratica lo rifai una o al massimo due volte l'anno, fai te !!!!

Beh 80 litri li farei in 2 massimo 3 mesi io...affraid Per questo pensavo a un tag...No

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da isantonio il Lun Nov 03, 2008 10:58 am

Scusa se rispondo con ritardo ma ieri sera ero impegnato con la partitissima Milan-Napoli.
Purtroppo abbiamo perso ma con onore; sei milanista?
Penso di optare per il Rotax, dipende anche da cosa faranno i centisti della zona e comunque non il Rok, l'alternativa se mai è il SuperRok.

isantonio
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 79
Di dove sei??? : Rieti

http://antonio.isaia@lice.it

Messaggio Da Matt il Lun Nov 03, 2008 11:13 am

isantonio ha scritto:Scusa se rispondo con ritardo ma ieri sera ero impegnato con la partitissima Milan-Napoli.
Purtroppo abbiamo perso ma con onore; sei milanista?
Penso di optare per il Rotax, dipende anche da cosa faranno i centisti della zona e comunque non il Rok, l'alternativa se mai è il SuperRok.

Io si, sono Milanista!molto felice
Adesso valuto bene, se prendo un tag pensò che starò su Rotax, ci sono 2 miei "compagni di pistate" che hanno il SuperRok, va abbstanza forte come motore, però con il 36 hanno spesso problemi di carburazione e non è robustissimo come motore...

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da Tapioca il Lun Nov 03, 2008 11:22 am

Da quello che ho provato posso dirti con assoluta oggettività che se cerchi un tag che sia veramente un long life lascia perdere superrok, per cui la scelta rimane tra rok e rotax, tra i due preferisco di gran lunga rotax, come prestazioni è nettamente superiore e le revisioni te el puoi anche scordare..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417

Messaggio Da Matt il Lun Nov 03, 2008 3:07 pm

Tapioca ha scritto:Da quello che ho provato posso dirti con assoluta oggettività che se cerchi un tag che sia veramente un long life lascia perdere superrok, per cui la scelta rimane tra rok e rotax, tra i due preferisco di gran lunga rotax, come prestazioni è nettamente superiore e le revisioni te el puoi anche scordare..

Si effettivamente sono orientato anche io sul rotax Max, ho visto anche lo Iame X30 il comer 365 e il pcr windfire, che però in italia sono rarissimi...

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da angelo il Lun Nov 03, 2008 5:02 pm

Ma allora Matt, fatti un bel KF, dalle tue parti non avresti certo problemi a gareggiare, ed inoltre credo che a livelli di revisioni e manutenzioni, dovresti esserci !!!!!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Matt il Lun Nov 03, 2008 5:10 pm

angelo ha scritto:Ma allora Matt, fatti un bel KF, dalle tue parti non avresti certo problemi a gareggiare, ed inoltre credo che a livelli di revisioni e manutenzioni, dovresti esserci !!!!!!!!!!

Sto cercando di informarmi sui KF, ma le revisioni sembrerebbe che costino parecchio, poi leggevo oggi su Tkart che la federazione sta cercando di modificare i KF con i costruttori per abbassarne i costi, addirittura si parla di farli senza frizione per rendere i costi accessibili per le gare nazionali...

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da Tapioca il Lun Nov 03, 2008 5:23 pm

Farsi un KF adesso significa prendere 2000 euro e bruciarli.
Non parlando di revisioni e manutenzioni, di frizioni regolabili etcetera..
Ci si trova adesso in un periodo di transizione dopo l'immissione di questi surrogati di monomarcia.
Di sicuro si prenderanno provvedimenti e la federazione insieme ai costruttori deciderà il da farsi per limitare i costi visto che la cosa è ormai fuori controllo.
Per cui di sicuro l'anno prossimo o tra due anni si avrà un panorama più o meno stabile delle motorizzazioni definitive, ma acquistando un kf adesso, ti troveresti con un motore che non rispetterà le prossime specifiche di omologa e che non riusciresti a rivendere.
Vedi tu..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da reactive il Lun Nov 03, 2008 5:26 pm

kz...almeno non si svaluta :-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da Massy78 il Lun Nov 03, 2008 6:51 pm

Raga ma siete cosi sicuri che il rotax è cosi superiore al rok.... nonostante abbia un cavallo in meno.......!!!!!
non so!!! io di certo con il mio rok ci ho messo un po a capirlo ma con la carburazione giusta va molto bene!!!
sulla stessa pista solo con la carburazione giusta ho migliorato parecchio..... e poi ho fatto circa 150 lt e ho aperto il motore la scorsa settimana.... vi dico che è perfetto.... ce ne faccio altri e tanti!!!!
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Di dove sei??? : Bastia Umbra

Messaggio Da Tapioca il Lun Nov 03, 2008 6:55 pm

Nessuno dice che il rok è una sola, ci mancherebbe altro..
Noi tutti eravamo convinti che il rotax fosse una sorta di "giocattolo motoristico" ma l'apparenza inganna e spero presto di avere l'occasione di potertelo far provare anche perchè a parole son tutti capaci ma sono le sensazioni e soprattutto il cronometro i veri riferimenti.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Matt il Lun Nov 03, 2008 7:16 pm

Tra le altre cose ho appena saputo che volendo per uso domenicale c'è il kit supermax della rotax con circa 30cv!

Matt
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da angelo il Lun Nov 03, 2008 7:24 pm

Credo che Massy78 abbia proprio ragione, al prossimo raduno vi faccio provare il Rok del nostro amico Antonio, il mitico numero 70 by Testa racing, vi assicuro che non crederete a quello che puo' fare !!!!! ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Tapioca il Lun Nov 03, 2008 7:33 pm

Bho Angelì, noi abbiamo darco che è un ROK center proprio come Testa e i motori li prepara proprio bene, con la vortex che gli dà supporto per qualsiasi tipo di settaggio per ogni tipo di pista.
E quando gli si è fatto presente delle performance del rotax non ha smentito, ma alla fine basta che guardi i tempi di qualifica a lonato o cmq in qualsiasi pista del nord per rendertene conto.
E' spesso successo che nello stesso we corressero rok cup e rotax challenge.
A parità di gomme il rotax è sempre andato più voloce e quando monta le mojo (molto più dure di bridgestone) ha 1-2 decimi di ritardo.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Vinicio il Lun Nov 03, 2008 8:02 pm

Matt ha scritto:Tra le altre cose ho appena saputo che volendo per uso domenicale c'è il kit supermax della rotax con circa 30cv!
Non è assolutamente necessario fare o apportare questo tipo di modifica. Acquistare il kit vuol dire che ogni qualvolta decidi di fare una gara, anche la meno importante, se obbligato a toglierlo. Quindi il suo fine quale sarebbe? .......... Sarebbe solo spendere soldi inutili per un qualcosa che non serve, almeno in gara. Usarlo e giraci a livello domenicale, siamo poi alle solite. Cosa voglio dire con ciò? Manutenzione maggiore, durata minore, consumi maggiori, affidabilità che potrebbe ridursi, etc. etc.
Meglio lasciarlo stare nella sua configurazione originale.
Fidati.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Vinicio il Lun Nov 03, 2008 8:06 pm

Tapioca ha scritto:Bho Angelì, noi abbiamo darco che è un ROK center proprio come Testa e i motori li prepara proprio bene, con la vortex che gli dà supporto per qualsiasi tipo di settaggio per ogni tipo di pista.
E quando gli si è fatto presente delle performance del rotax non ha smentito, ma alla fine basta che guardi i tempi di qualifica a lonato o cmq in qualsiasi pista del nord per rendertene conto.
E' spesso successo che nello stesso we corressero rok cup e rotax challenge.
A parità di gomme il rotax è sempre andato più voloce e quando monta le mojo (molto più dure di bridgestone) ha 1-2 decimi di ritardo.
Sono contento che il parere arrivi da un operatore di settore (Domenichini).
Poi per quanto riporti giustamente "A parità di gomme il rotax è sempre andato più voloce e quando monta le mojo (molto più dure di bridgestone) ha 1-2 decimi di ritardo", va anche aggiunto che la Rok di categoria è 160 kg. mentre la 125 Rotax Max è 165 kg.
A parità di tutto, ma proprio tutto, per il Rok si mette male. Anche se hanno più o meno un cv. di differenza.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Peffyracing il Lun Nov 03, 2008 8:32 pm

avendo provato i due motori anche io, posso dire che secondo me la differenza sta nella maggior coppia del rotax a bassi giri dovuta alla valvola parzializzatrice e in una migliore linearità di erogoazione..
ad alti giri non si sentono grosse differenze,ma il rotax ci arriva prima e + linearmente e questo fa la differenza sui tempi in gara e sulle sensazioni di guida.
Vinicio ha scritto:
Sono contento che il parere arrivi da un operatore di settore (Domenichini).
bhe naturalmente Darco non ha espresso nessun parere in favore di Rotax..andrebbe contro i suoi interessi.. occhiolino occhiolino
diciamo che non è rimasto sorpreso nell'ascoltare i nostri di pareri...conoscendo benissimo i limiti del rok.. Embarassed
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente