MI PRESENTO

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: MI PRESENTO

Messaggio Da angelo il Lun Ott 27, 2008 11:22 pm

Si, un po' più impegnativa e stressante, ma spettacolare !!!!
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tapioca il Mar Ott 28, 2008 9:28 am

Certo, il 125 a marce è veramente un missile però se devi iniziare o comunque non hai mai avuto esperienze su kart da competizione te lo sconsiglio vivamente..
Con un monomarcia impari a guidare e capisci i tuoi errori, con un 125 kz ci metteresti molto di più e rischi di portarti dietro eventuali difetti di guida.
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da angelo il Mar Ott 28, 2008 10:33 am

Mi trovi d'accordo !!! la base della guida è sicuramente il monomarcia, non ci sono dubbi, ma per persone che iniziano da adulte forse una categoria così tecnica come 100cc, non lo so mica !!! sempre inteso che uno ci si voglia divertire, se invece uno ci vuole correre e sperare di arrivare ad un buon livello, magari nel regionale, allora devi per forza iniziare con il classico 100cc. forse neanche con la Tag. !!!!! siete d'accordo ???
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Tapioca il Mar Ott 28, 2008 10:39 am

Alla fine secondo me anche i TAG sono una buona scuola sempre per il discorso del dover essere mooolto scorrevoli nelle percorrenze.
Certo il 100 è inequiparabile, tra il sound le vibrazioni che ti trasmette e le sensazioni vissute è qualcosa di magico.. certo che iniziare con il 100 e magari da solo è veramente dura..
Come già detto mi sento di consigliarti un bel rotax, concentrati sulla guida e vedrai che ti diverti il doppio e senza tanti problemi..
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da angelo il Mar Ott 28, 2008 10:55 am

In ogni caso, qualsiasi mezzo sia lo deve prima provare, non c'è dubbio.............. vai Lemand !!!!.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 28, 2008 12:49 pm

la guida con il monomarcia è troppo tecnica per un esordiente ,meglio le marce Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Peffyracing il Mar Ott 28, 2008 12:58 pm

diabolicus ha scritto:la guida con il monomarcia è troppo tecnica per un esordiente ,meglio le marce Twisted Evil

confused confused confused
Suspect Suspect Suspect
No No No
Sleep Sleep Sleep
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Tapioca il Mar Ott 28, 2008 12:58 pm

diabolicus ha scritto:la guida con il monomarcia è troppo tecnica per un esordiente ,meglio le marce Twisted Evil

Laughing Laughing stavolta l'hai sparata prorpio gorssa, da quello che dici visto che è troppo tecnica i ragazzini dovrebbero iniziare subito con le marce Laughing

Se non impari prima a capire traiettorie staccate e soprattutto a far scorrere il mezzo che ci fai con le marce?? Il cambio è un surplus che aumenta la difficoltà di guida ma prima di poterlo sfruttare per bene bisogna imparare a portare un monomarcia.
E' da sempre così.
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da isaia76 il Mar Ott 28, 2008 4:53 pm

Tapioca ha scritto:

Laughing Laughing stavolta l'hai sparata prorpio gorssa, da quello che dici visto che è troppo tecnica i ragazzini dovrebbero iniziare subito con le marce Laughing

Se non impari prima a capire traiettorie staccate e soprattutto a far scorrere il mezzo che ci fai con le marce?? Il cambio è un surplus che aumenta la difficoltà di guida ma prima di poterlo sfruttare per bene bisogna imparare a portare un monomarcia.
E' da sempre così.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 28, 2008 5:17 pm

Ho visto moltissimi piloti iniziare con i 125 marce e trovarsi malissimo proprio con le marce, ma ancor di più con lo stress di guida non propriamente adatto a tutti.
Diversamente ho visto molti piloti monomarcisti passare dopo qualche anno in 125 marce ed hanno fatto le loro brave figure. Non dimentichiamo che in particolar modo nella classe TAG non esiste il problema della messa in moto a spinta, mentre nella 125 con cambio, sei del gatto se non sei capace a ripartire da solo in mezzo alla pista affollata....... molto felice molto felice molto felice
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Ospite il Mar Ott 28, 2008 8:28 pm

wow che guerra che ho scatenato molto felice ,personalmente trovo più difficoltoso correre in monomarcia che con il cambio facilmente accostabile ad un auto come inserimento e staccate in curva ,io vengo dalle auto e trovo più facile guidare con il cambio ,ho più tempo per recuperare un errore a differenza del monomarcia che se sbagli in curva si pianta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tapioca il Mar Ott 28, 2008 10:13 pm

Esatto Marco, proprio questo intendevo..
Pensa se a forza di guidare un monomarcia impari a non farlo piantare più e quindi ad essere scorrevolissimo su ogni curva.
Se dopo sali su un 125 a marce vai il doppio..
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da isaia76 il Mar Ott 28, 2008 10:16 pm

Tapioca ha scritto:Esatto Marco, proprio questo intendevo..
Pensa se a forza di guidare un monomarcia impari a non farlo piantare più e quindi ad essere scorrevolissimo su ogni curva.
Se dopo sali su un 125 a marce vai il doppio..

Esatto!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 28, 2008 10:43 pm

diabolicus ha scritto:........................ che se sbagli in curva si pianta.
Si impara a non sbagliare , il kart non si pianta e quando passi al 125 marce .......... dDiabolicus lo lasci dietro........... molto felice molto felice molto felice molto felice molto felice
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto