Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

+7
tartaroby
reactive
KARTFREE
isaia76
Peffyracing
diamondfire
Tapioca
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da isaia76 Dom Ott 26, 2008 12:24 pm

Tapioca ha scritto:
Spero che la pista sia stata di vostro gradimento e di poter replicare presto un'altra giornata così..

Twisted Evil
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Vinicio Dom Ott 26, 2008 1:12 pm

Carissimi amici,
come ormai sapete, ieri presso la Pista Arcobaleno di Trevi (PG) Rotax Italia ha messo a disposizione, solo per i presenti Kartfree, 3 motori 125 Rotax Max. Preciso solo i motori.
Normalmente nelle prove di questo tipo organizzate dalle aziende, si arriva con i kart completi e pronto pista. Interessante provare il kart completo ma personalmente come Responsabile Rotax Italia, ho voluto mettere a disposizione solo i motori, perchè non il kart completo? Il kart completo potrebbe non essere confacente alla fisicità, alla guida etc. etc. del pilota oltre a mancare di quella fiducia psicologica mancante quando provi un telaio completamente diverso. Ho creduto, ed alla luce dei fatti -ieri-, di far cosa sicuramente migliore montando i motori sui telai dei piloti, quei telai compagni di avventure e goliardiche giornate trascorse in pista. Telai quindi perfettamente conosciuti e dove regna l'abitudine e la conoscenza generale del proprio mezzo, nonchè la totale fiducia del mezzo stesso.
Come già detto (da Isasia e Tapioca) i 125 Rotax Max sono stati "Strapazzati" incessantemente tutto il giorno senza il benchè minimo problema, così come pure i loro telai.
La giornata è stata per Rotax Italia semplicemente positiva e ne leggo le conferme da parte dei piloti intervenuti, mi sembrano molto positive.

A rendere ancor più piacevole il tutto, i ragazzi hanno portato il ... maialino arrosto con patate e bevande varie, ma il buon Sagrantino di Montefalco è stato molto apprezzato dai presenti. Certo il pomeriggio si rigirava nello stomaco mentre si guidava in pista ma prometto la prossima volta mangio molto .... di più.
Mario, il proprietario della pista è stato veramente fantastico nel tenerci compagnia raccontando varie cose in generale.

La pista ............................................................... peccato non vederla funzionare per le gare ........... per il momento.

Un ringraziamento a tutti, presenti e non per la giornata di ieri.


Rotax Italia
Vinicio Brighi
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Peffyracing Dom Ott 26, 2008 5:51 pm

allora ragazzi...intanto scusate il ritardo nei commenti..ma la giornata di ieri mi ha lasciato tanto contento quanto fisicamente distrutto!!! molto felice molto felice
hai commenti fin qui riportati non posso che aggiungere la mia felicità per una giornata veramente esaltante e vissuta con lo spirito e la spensieratezza che caratterizza un bel gruppo di AMICI prima che kartisti..
mi accodo ai ringraziamenti alla "guest star" Vinicio che ha dimostrato molta disponibilità e si è ambientato subito all'ambiente "sociale"(come dice Isa.. molto felice) tipico Umbro..
..ed è stato ripagato dagli ottimi commenti e valutazioni dei propulsori da lui portati in prova!!!
della giornata in pista che dire..35 litri di miscela bruciati(+3 di buon vinello.. molto felice) la dicono lunga..
il momento del pranzo è stato allietato, oltre che dalle pietanze, dalla gestore Mario che non perde occasione per farti fare 2 risate(anche senza volerlo.. molto felice)
dispiace di non riportare foto della giornata..ma ragazzi,quando ci si diverte così,si pensa a tutto tranne che alle foto..
"dulcis in fundo" per me,tapio e lorenzo c'è stata l'incredibile occasione di guidare un mezzo proveniente direttamente dal mondiale superok...ed anche con mezzo maialino sullo stomaco,i perugini hanno dimostrato che,almeno "a casa loro",si sanno difendere benaccio direi.. afro
in conclusione vorrei dare un consiglio/invito a tutti:
sono d'accordo con e apprezzo tutte le manifestazioni/iniziative che gli amici di kartfree stanno portando avanti con fatica..
ma mi farebbe piacere che le presenze in queste giornate fossero sempre più numerose!!..oltre ad essere utilissime come allenamento fisico e tecnico,queste giornate sono la base per creare un "VERO" gruppo!!!
la competizione è divertente...la condivisione è puro piacere!!!
occhiolino
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da diamondfire Dom Ott 26, 2008 8:56 pm

Peffy non te preoccupà che io so ancora più in ritado di te...
comunque che dire a parte che avete detto gia tutto pure io ho avuto l'occasione di provare i rotax e conoscendo bene il rok posso dire che sono un altra cosa....ai bassi sono impressionanti come progressione ed anche quando si arriva al limitatore l'erogazione è sempre costante...non c'è proprio la sensezione della murata....

Il super rok....per descriverlo bastano 3 parole... E' UN MISSILE....

Ed il maialino....bhè non me fate fa il confronto con i motori.....vincerebbe il maialino e le patate arrosto tutta la vita... molto felice molto felice
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 12:23 am

Si Peffy in casa siete il riferimento... ma... Alla prossima! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Peffyracing Lun Ott 27, 2008 1:30 am

quando vuoi.. Twisted Evil Twisted Evil
anzi..ieri ero troppo concentrato a provare i motori...ma ti prometto che la prossima volta faccio un paio di giretti piano piano,così mi stai dietro e vedi dove mettere le ruote... :geek: :geek:
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da isaia76 Lun Ott 27, 2008 1:49 am

Peffyracing ha scritto:quando vuoi.. Twisted Evil Twisted Evil
anzi..ieri ero troppo concentrato a provare i motori...ma ti prometto che la prossima volta faccio un paio di giretti piano piano,così mi stai dietro e vedi dove mettere le ruote... :geek: :geek:

Vedo dove mettere cosa...? Da chi...?

:scratch:

occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da angelo Lun Ott 27, 2008 11:01 am

Bella raga, complimenti per la giornata, sicuramente molto meglio della mia, a lavoro. Alla prossima vi prometto che ci sarò anch'io.

Fatemi capire il problema della pista di Trevi, per favore ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Tapioca Lun Ott 27, 2008 11:06 am

Che problema angelì??
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da isantonio Lun Ott 27, 2008 11:40 am

Della pista e dei motori non posso dire nulla in quanto, per motivi di salute, non ho corso ma.. del maialino posso raccontare tutto, ovviamente a coloro che si sono persi questa magnifica giornata!!
Un "Bravi" ai Perugini, un grazie a Vinicio, veramente disponibilissimo ed un "magnifici" ai ragazzi che si sono dati battaglia divertendosi e divertendo chi li guardava.
L'impianto è da sballo, con copertura e banco di lavoro, pulitissmo, illuminato e il gestore poi è un mito.
E che dire dei rotax, per quello che vale il mio giudizio, ritengo siano lo strumento ideale per confrontarsi in gara e non, hanno delle prestazioni al top dei Tag, sono affidabilissimi e longevi inoltre, essendo piombati dalla casa madre, mette tutti allo stesso livello (di motore) esaltando così le qualità di guida e di collaudatore dei piloti.
Spero ci siano altre belle giornate come quella di sabato in quanto come dice Peffy, è un modo per divertirsi e creare GRUPPO.

isantonio
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 79
Età : 75
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 05.08.08

http://antonio.isaia@lice.it

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da angelo Lun Ott 27, 2008 12:22 pm

Ciao Isantonio, che problemi di salute ?? tutto a posto si ???

Dario, nel post di Vinicio c'è scritto, peccato non vedere le gare e in quello di isa che la FIk si fa sfuggire l'unica vera pista dell'Umbria !!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Tapioca Lun Ott 27, 2008 12:24 pm

Aaaah quel problema...
eh che ti dico è questione di spese-introiti.. per quanto riguarda il futuro spero che qualcosa si muova.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Peffyracing Lun Ott 27, 2008 12:56 pm

il problema delle gare a Trevi è questo: il gestore della pista è prima di tutto un contabile...e facendo due conti effetivamente la Fik pone delle condizioni molto poco vantaggiose per i gestori e molto vantaggiose per tutti i collaboratori della federazione e per la fik stessa..
restando così le cose, Mario non ci pensa nemmeno ad organizzare gare nell'unica pista dell'Umbria perchè guadagna molto di più facendo noleggi e organizzando "garettte" aziendali o per gruppi di amici con i noleggi...
dal nostro punto di vista è una tristezza perchè una pista senza gare dà l'idea di una pista "morta"...ma dal punto di vista di un padre di famiglia che manda avanti un'azienda il discorso è ineccepibile...
considera che la società che prima possedeva la pista è fallita proprio per una gestione poco accurata in questo senso...
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da angelo Lun Ott 27, 2008 2:01 pm

Be ora è tutto chiaro, c'è da dire però che non tutte le colpe sono da attribuire alla FIK, in molti casi è la CSAI che decide e soprattutto, come sappiamo, sono le grandi fabbriche che dettano le regole e tutti compresi i gestori si devono adeguare. Trevi di persè è una pista stupenda, speriamo che in futuro si possa ritornare a gareggiarci di nuovo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 12:39 pm

sempre il capitalismo in pole position molto felice

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino - Pagina 3 Empty Re: Tutti in pista a TREVI!! venghino signori venghino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.