Domenica 12 a Viterbo!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Domenica 12 a Viterbo!

Messaggio Da Tapioca il Lun Ott 13, 2008 11:52 am

Per Vinicio:
A parte il telaio CRG, che personalmente mi fa sballare con quei brillantini fighissimi..
Il max non ho avuto la possibilità di vederlo girare, o meglio, ho visto solo il tuo il primo turno quando stavo rodando e mi è sembrato molto pulito e progrssivo nel prendere giri..

Poi gli altri turni ho visto il tuo amico che montava l'altro max ma non credo di poter fare considerazioni sul motore perchè il pilota ancora doveva prendere un po' le misure della pista..

Per la data possiamo aprire un post dedicato e deciderla insieme con gli altri.. anzi ora lo faccio..

Per Reactive:
Credo che più che umano o meccanico la causa vada ricercata nelle alte sfere divine che ieri hanno perso qualche membro..

A parte gli scherzi.. il motore era appena revisionato, il primo turno ho rodato per benino e i successivi ho sempre girato preciso di carburazione, anzi di sicuro ero tendente al grasso sia ai bassi che agli alti.. la tappata in staccata c'è sempre stata come pure l'ingrassatina serale quando si andava rinfrescando l'aria.
Il problema credo sia stato un vuoto improvviso di alimentazione, vuoi lo spillo del carburatore, vuoi una bolla d'aria venuta su da qualche parte fatto stà che il risultato è stato quello.
Aprendo la testa ho visto che la fascia si era rotta ma si notano i segni della grippata "normali" e ben distribuiti, non concentrati sul punto di rottura, per cui quasi sicuramente la rottura della fascia è consequenziale.
Stasera in ogni caso vi metto su 2 fotine e vi assicuro che non è un bel vedere..
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da reactive il Lun Ott 13, 2008 12:03 pm

bene bene...meglio postare qualche foto..... :-)
comunque da quel che sto capendo ste grippate cosi sono piu' per mancanza improvvisa di benza che per altro( e con altro intendo carb sbagliata...).
La cosa e' che con il 100 e' molto piu' semplice grippare..in teoria considerando l'alto regime di giri...
:-)
comunque mi spiace
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da angelo il Lun Ott 13, 2008 12:17 pm

Cavolo !!!! mi dispiace tantissimo Tapio, spero almeno si possa riparare tranquillamente, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974

Messaggio Da Tapioca il Lun Ott 13, 2008 12:27 pm

Riparare come al solito si ripara, rettifica pistone nuovo e via.. però sinceramente per adesso rimane così..
Non mi va più di andare a girare con il pensiero continuo di un motore che ogni 3 litri rischia di esplodere, ultimamente mi stò perdendo il piacere della guida e non riesco ad avere la giusta concentrazione nell'affrontare il circuito tante sono le volte che mi ritrovo ad ascoltare il motore per capire se tutto gira correttamente.
Sicuramente risolverei comprando un buon carburatore, un'ibea magari, però alla fine dei conti 250 euro di carburatore più altri 120 di rettifica e pistone sono quasi 400 euro.
Dato che quasi sicuramente il prossimo anno non correrò in 100cc. preferisco investire le finanze in quello che userò per la prossima stagione.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Peffyracing il Lun Ott 13, 2008 12:52 pm

Manco
Appoggi
X
Terra
E
Rompi

hihihihi...

::VORTEX RULES::...occhiolino
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da angelo il Lun Ott 13, 2008 12:52 pm

Ma quale sarà la tua nuova categoria Dario !!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Tapioca il Lun Ott 13, 2008 1:12 pm

Sicuramente monomarcia, per cui tag.
KF non se ne parla dato che avranno vita moooolto breve.. notizie di corrioio (attendibili) parlano di nuovi motori ad iniezione diretta che già da dicembre verrano presentati.
Per cui per adesso rimane rok o rotax..
Poi chissà magari domattina mi sveglio e decido di venirvi a sportellare in 125 Laughing
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da L'OMO NERO il Lun Ott 13, 2008 2:20 pm

Lorenzo, per cortesia sbrigati con il telaio, che vorrei provare a montarci il motore rotax di Vinicio, sempre che lui non sia contrario. sono stufo di leggere i vostri post e rosicare.
Grassieeeeeeeeeeeeeeee
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da angelo il Lun Ott 13, 2008 2:31 pm

Sono sorpreso Dario di questa tua decisione, ma permettimi di essere franco, cambia il motore, prendi il re dei motori 100 cioè il Vortex oppure un bel Tm e vai cosi', vedrai che ne riparleremo ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Tapioca il Lun Ott 13, 2008 3:28 pm

Bhè è ovvio che se si rimanesse in 100 il maxter andrebbe dritto dritto sullo scaffale..
Un bel RVA sarebbe il top.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Vinicio il Lun Ott 13, 2008 4:15 pm

angelo ha scritto:Sono sorpreso Dario di questa tua decisione, ma permettimi di essere franco, cambia il motore, prendi il re dei motori 100 cioè il Vortex oppure un bel Tm e vai cosi', vedrai che ne riparleremo ciao.
Ciao Angelo,
a volte sostituire una marca con un'altra non vuol dire necessariamente andare meglio o aver meno problemi o non averne più. E' necessario capire da dove nasce il problema. Ipotesi, se fosse un problema di carburatore? se fosse stato un errore nel fare la miscela? se si fosse cercata una carburazione ottimale, credendo di esserne in grado ed invece non è così? se ci fosse una fascetta che stringe di più il tubo della benzina?
Potrei continuare nell'elencarti ancora molte cose........ che distruggono il motore, il morale ed il portafoglio ........ molto felice molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da angelo il Lun Ott 13, 2008 4:30 pm

Si sono d'accordo con te Vinicio, ma forse Dario è semplicemente stato un po' sfortunato !!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da L'OMO NERO il Lun Ott 13, 2008 4:59 pm

Per quello che mi riguarda, appena sistemato i miei problemi io rimarro sicuramente nella classe dei tag.
Concordo con quello che dice angelo, di valutare bene le proprie scelte, ma in fondo prima bisogna provare, poi decidere, tapioca organizziamoci con Vinicio che appunto devo parlarci personalmente perche appena pronto il mio telaio ci infilo sopra un bel rotax e poi lo andiamo a provare. cosa ne dici?
a presto
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da Vinicio il Lun Ott 13, 2008 6:07 pm

angelo ha scritto:Si sono d'accordo con te Vinicio, ma forse Dario è semplicemente stato un po' sfortunato !!!!!
si e purtroppo non è la prima volta.
Dario il momento o i momenti "NO" capitano a tutti motoristicamente parlando.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Lun Ott 13, 2008 6:08 pm

L'OMO NERO ha scritto:Per quello che mi riguarda, appena sistemato i miei problemi io rimarro sicuramente nella classe dei tag.
Concordo con quello che dice angelo, di valutare bene le proprie scelte, ma in fondo prima bisogna provare, poi decidere, tapioca organizziamoci con Vinicio che appunto devo parlarci personalmente perche appena pronto il mio telaio ci infilo sopra un bel rotax e poi lo andiamo a provare. cosa ne dici?
a presto
E' in arrivo il "Ritorno dell'Omo Nero"
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Lun Ott 13, 2008 8:38 pm

Vinicio ha scritto:
Tapioca ha scritto:..... La mattina la pista era più veloce, nel pomeriggio si è gommata sempre più e non sono riuscito a liberare il telaio per cui i tempi si sono alzati....
Peccato per l'inconveniente perchè poi negli ultimi turni pomeridiani si girava fortissimo. In effetti nel primo pomeriggio, giravo circa 3 decimi più lento rispetto alla mattina. Poi ripeto si volava. Non sono riuscito a vedere un solo monomarcia (100cc e TAG) stare alla pari con il 125 ROTAX MAX. Nei turni riservati a 100cc e TAG sono riuscito a superare sempre tutti con netta differenza e senza poi essere a mia volta risuperato.
Questo poi è accaduto anche con molti 125cc nel pomeriggio quando ci hanno accorpato mentre con altri eravamo pari ed i restanti ... mi sverniciavano .........
In buona sostanza chi girava con i vari monomarcia ha visto, e forse apprezzato, la qualità e l'affidabilità dei 125 Rotax Max. Questo dovrebbe far riflettere chi ancora dubita molto felice Laughing molto felice Laughing

Vinicio, non è proprio corretto quello che scrivi...!
Prima di correggere alcune imprecisioni premetto dicendo che i motori Rotax hanno affascinato tutti.

Ma..: Tu eri in pista con gomme sl3 nuove...(sono quasi come le bianche) e nonostante questo Tranquilli ha fatto 56,2 al mattino, figurati cosa avrebbe fatto il pomeriggio che come tu mi dici la pista migliorava.
Le vega sl3 ti danno circa 1 secondo a giro rispetto alle nostre vecchie lecont lh 01. Visto che io e altri 100cc eravamo su tempi tipo 57,7/57,5... ecco che, con un secondo in meno, eravamo su altri livelli. Premetto che noi siamo amatoriali con un annetto di karting alle spalle. Quindi direi che prestazionalmente il confronto con i 100cc è ancora lontano.
Detto ciò ripeto che il Rotax Max è piaciuto a tutti... ora non resta che provarlo! occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Vinicio il Lun Ott 13, 2008 9:55 pm

Vero quello che dici, ma ho visto anche Vega Bianche magari usate ma sempre Vega Bianche. Il confronto tra Vega Bianche e SL3 non è proprio come tu citi, ho dati di riferimento molto diversi dettati da prove fatte con piloti ... veri non da domenicali come noi.
Il mio passo alla mattina era 57"3 - 57"4 a causa anche della pista particolarmente affollata. Però non un solo pilota è riuscito a superare il Rotax.
Ho sorpassato in buona sostanza tutti e non ho visto un solo monomarcia (Tranquilli stesso con un secondo più veloce come tu dici) sorpassarmi ed in qualche caso ho anche rallentato per vedere se qualcuno poteva interferire ma ... nulla di fatto. Ti posso garantire che con le gomme di categoria, le Bridgestone, si sarebbe andati ancora meglio poichè con quel tipo di erogazione si ottengono a seconda delle piste ottime prestazioni. Considera che comunque tra un 125 Rotax Max e un 100cc in conformazione ICA a parità di tutto ripeto a parità di tutto ci corrono circa 3 decimi, tanti da una parte ma nulla per altri versi.
Per il resto sono contento che siate rimasti generalmente soddisfatti del Rotax.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Mar Ott 14, 2008 1:46 pm

Vinicio ha scritto:Vero quello che dici, ma ho visto anche Vega Bianche magari usate ma sempre Vega Bianche. Il confronto tra Vega Bianche e SL3 non è proprio come tu citi, ho dati di riferimento molto diversi dettati da prove fatte con piloti ... veri non da domenicali come noi.
Il mio passo alla mattina era 57"3 - 57"4 a causa anche della pista particolarmente affollata. Però non un solo pilota è riuscito a superare il Rotax.
Ho sorpassato in buona sostanza tutti e non ho visto un solo monomarcia (Tranquilli stesso con un secondo più veloce come tu dici) sorpassarmi ed in qualche caso ho anche rallentato per vedere se qualcuno poteva interferire ma ... nulla di fatto. Ti posso garantire che con le gomme di categoria, le Bridgestone, si sarebbe andati ancora meglio poichè con quel tipo di erogazione si ottengono a seconda delle piste ottime prestazioni. Considera che comunque tra un 125 Rotax Max e un 100cc in conformazione ICA a parità di tutto ripeto a parità di tutto ci corrono circa 3 decimi, tanti da una parte ma nulla per altri versi.
Per il resto sono contento che siate rimasti generalmente soddisfatti del Rotax.

Vinicio io credo che tra il RotaxMax e un'ICA, a parità di tutto ci sia molto più di 3 decimi!
Ma a parte questo forse non sei stato superato perchè non ci si è trovato nessuno a poterlo fare. Ti garantisco che se tri trovaci dietro Tranquilli quello ti infilava in qualsiasi punto della pista a sua scelta!
Comunque noi abbiamo usato tutti LeCont lh01 e per giunta usate! In alcuni casi usate parecchio!
Se la prossima volta metti le stese gomme anche tu, ti prometto che mi impegno e ti sorpasso io! OK? molto felice molto felice molto felice
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Peffyracing il Mar Ott 14, 2008 3:13 pm

..e io mi metto dietro per tentare a mia volta.. Cool al massimo finisco contro un palo come nell'ultima sessione di domenica piange

p.s...neanche io sono stato sorpassato da nessuno(tranne un 125 indiavolato Rolling Eyes )..tantomeno dai monomarcia..eppure giravo sul 58 alto con un best di 57,5...
è normale che in 10 minuti di turno,partendo scaglionati,è difficile raggiungere gente che non va proprio lentissimo..
però c'è da dire che il traffico rallentava parecchio..ma era divertentissimo e anche un buon allenamento per allungare staccate ed incrociare traiettorie molto felice
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 14, 2008 4:03 pm

isaia76 ha scritto:
Vinicio ha scritto:Vero quello che dici, ma ho visto anche Vega Bianche magari usate ma sempre Vega Bianche. Il confronto tra Vega Bianche e SL3 non è proprio come tu citi, ho dati di riferimento molto diversi dettati da prove fatte con piloti ... veri non da domenicali come noi.
........... Se la prossima volta metti le stese gomme anche tu, ti prometto che mi impegno e ti sorpasso io! OK? molto felice molto felice molto felice
Dovrai impegnarti parecchio molto felice molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 14, 2008 4:06 pm

Peffyracing ha scritto:....ma era divertentissimo e anche un buon allenamento per allungare staccate ed incrociare traiettorie molto felice
E' stata veramente una bella giornata di allenamento ...
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 14, 2008 4:10 pm

[quote="isaia76"]
Vinicio ha scritto:....... che tra il RotaxMax e un'ICA, a parità di tutto ci sia molto più di 3 decimi!

Ok ti do un altro riferimento ovviamente a parità di tutto:
KF3 vs 125 Rotax Max = quasi sempre Rotax davanti
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 14, 2008 4:11 pm

Dimenticavo...... non devo essere io il pilota molto felice molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Mar Ott 14, 2008 6:08 pm

[quote="Vinicio"]
isaia76 ha scritto:
Vinicio ha scritto:....... che tra il RotaxMax e un'ICA, a parità di tutto ci sia molto più di 3 decimi!

Ok ti do un altro riferimento ovviamente a parità di tutto:
KF3 vs 125 Rotax Max = quasi sempre Rotax davanti

Su questo riferimento ci siamo... ma gli ICA... lasciamoli stare! Che è meglio.. non c'è confronto secondo me neanche con un kf1!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 14, 2008 8:51 pm

[quote="isaia76"][quote="Vinicio"][quote="isaia76"]
Vinicio ha scritto:....... ma gli ICA... lasciamoli stare! Che è meglio.. non c'è confronto secondo me neanche con un kf1!
In che senso lasciamoli stare ....
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato