STAGIONE 2009

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: STAGIONE 2009

Messaggio Da serpico il Mer Ott 01, 2008 5:03 pm

[quote="reactive"]
Quello che aggiungerei sono dei punteggi speciali a coloro che per esempio ( e mo qui alzo la caciara) non usano un treno di gomme nuove ( es 3 punti )

Gomme usate?...........E se x ipotesi si prendono gomme nuove la settimana prima, si fanno diciamo una decina di giri non "tirati" e poi si va a fare la gara? I punti si prendono lo stesso?
Mhhhhhh..........ho i miei dubbi.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da isaia76 il Mer Ott 01, 2008 5:11 pm

[quote="serpico"]
reactive ha scritto:
Quello che aggiungerei sono dei punteggi speciali a coloro che per esempio ( e mo qui alzo la caciara) non usano un treno di gomme nuove ( es 3 punti )

Gomme usate?...........E se x ipotesi si prendono gomme nuove la settimana prima, si fanno diciamo una decina di giri non "tirati" e poi si va a fare la gara? I punti si prendono lo stesso?
Mhhhhhh..........ho i miei dubbi.

Se ti va di buttare un treno di gomme per fare 10 giri poco tirati?... Vedi tu. Allora tanto vale che le usi e miri ai punti pol o vittoria di gara no?
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Tapioca il Mer Ott 01, 2008 5:26 pm

Serpico comprendo la tua diffidenza, in effetti parlare di "gomme usate" in modo generico lascia adito a mooolte ipotesi di raggiro.
L'unico modo per poter realizzare una cosa del genere sarebbe predisporre un parco gomme Kartfree (furgone o box che sia) dove lasciare le gomme (opportunamente contrassegnate) tra una gara e l'altra in modo tale da avere la certezza che la seconda gara (per esempio) "tizio" corre con le gomme che aveva utilizzato nella prima data.
Per fare questo però è necessario che ci sia un supervisore che si prenda l'onere di tenere le gomme, quindi la vedo mooooolto dura!
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da KARTFREE il Mer Ott 01, 2008 6:14 pm

Per le gomme usate ci sarebbe la soluzione, ma costa un pò realizzarla, solo che dopo potrebbero sorgere problemi per chi vuole dare il max per la prova FIK O UISP, tipo TROFEO RAMBO.
Il fatto dei punteggi, è stata pensata in quel modo, per non uccidere subito il trofeo, e dare la possibilità a tutti di giocarsela fino alla fine, comunque sia il tutto verrà basato sulla cotanza della presenza, quindi più partecipi più punti prendi, e verranno dati punti a tutti, o perlomeno una buonissima parte, com quest'anno.
Forse qualcuno non ha notato he nella 125 c'era una grande presenza? uno dei motivi erano anche i punti, anche se hai una giornata no,cmq prendi punti, è chi non è presente che viene penalizzato, il problema delle gare è proprio la presenza, e noi bene o male l'abbiamo affrontato senza problemi, certo anche l'estrazione dei pemi ha atto la sa parte, di solito squadra che vince non si cambia,....cmq premieremo la costanza pria di tutto, come avete visto.
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da Tapioca il Mer Ott 01, 2008 6:52 pm

KARTFREE ha scritto:
Il fatto dei punteggi, è stata pensata in quel modo, per non uccidere subito il trofeo, e dare la possibilità a tutti di giocarsela fino alla fine, comunque sia il tutto verrà basato sulla cotanza della presenza, quindi più partecipi più punti prendi, e verranno dati punti a tutti, o perlomeno una buonissima parte, come quest'anno.
Forse qualcuno non ha notato he nella 125 c'era una grande presenza? uno dei motivi erano anche i punti, anche se hai una giornata no,cmq prendi punti, è chi non è presente che viene penalizzato, il problema delle gare è proprio la presenza, e noi bene o male l'abbiamo affrontato senza problemi, certo anche l'estrazione dei pemi ha atto la sa parte, di solito squadra che vince non si cambia,....cmq premieremo la costanza pria di tutto, come avete visto.

Scusa Andrea, non vorrei sempre fare la parte del bastian contrario, però con l'assegnazione punti dell'anno scorso tutto potevi fare tranne che recuperare.
Si riesce a recuperare quando tra i vari piazzamenti vi è un sostanziale divario di punti in modo che ogni gara sia incerta fino in fondo, stessa cosa per la zona punti.
Tu mi dici che se uno ha una giornata no prende punti uguale ed è contento..
Se uno ha una giornata no arriva dietro con zero punti e torna a casa con la coda tra le gambe, le gare son queste da sempre, la prossima volta succederà a chi magari questa gara l'ha vinta ed allora sì che si potrà recuperare.
Alla fine se arrivo 25° e mi prendo 4 punti o 0 che cambia?? mica siamo bambini, a fine campionato ci saranno i primi con 200 punti ed io con 23, e non è per questi 23 punti che sono più felice tanto basta vedere i risultati per conoscere i piazzamenti.

Per il discorso presenza ripeto che lo scarto del peggior risultato sia di fondamentale importanza per i motivi già detti.
Non è una cosa che stimola a non venire perchè anzi, si potrebbero recuperare anche così classifiche sfavorevoli per una giornata no.
Favorirebbe chi per uno o più problemi si ritrovasse per UNA volta a non poter correre in una data.
Ed infine farebbe avvicinare al trofeo anche chi è spaventato dall'obbligo di timbrare il cartellino tutte le gare del calendario per poter competere alla classifica finale.

Infine, più che la costanza credo che correndo su kart vada premiato chi vince innanzitutto.
E se squadra che vince non si cambia allora non capisco bene il senso di questa discussione occhiolino
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da KARTFREE il Mer Ott 01, 2008 7:59 pm

La squadra non si cambia, noi facciamo un kart amatoriale e tale deve restare, le esasperazioni non fanno parte della MTL e tantomeno del nostro trofeo.
Non è questione di timbrare il cartellino, ma questione di numeri, numeri di piloti, contano molto, e ti danno sia credibilità che vantaggi, i vantaggi penso che non te li devo elencara si sono visti.
Qui si corre in kart x la competitività e lo spirito di divertirsi, non dobbiamo vincere un WSK, dobbiamo, ripeto, solamente divertirci senza esasperare l'annata, in quanto c'è gente che viene sul kart per svagarsi, o togliersi lo stress della giornata lavorativa, le super competizioni non ci riguardano.
Abbiamo confermato, anche senza dirlo, che per noi conta il gruppo, nella serata di premiazioni, in quanto il premio più grande non è andato a chi a vinto, anzi è andato a ISAIA che gli ha detto male tutta la stagione, e ha partecipato in una categoria dove si finivano le gare in 2-3 massimo 4 persone, ovvio i vincitori sono stati premiati con belle, anzi bellissime coppe, e verranno sempre premiati cosi, ma finisce li, chi ha vinto KARTFREE 2008 ha un "titolo", per noi doveva vincere il collettivo, e avere tutti le stesse possibilità.
Secondo te se mettevamo in palio un telaio o un motore x il primo, c'era lo stesso clima disteso e scherzoso, oppure ci si guardava in cagnesco???
Ripeto le alte competizioni sono altrove, qui è MTL.....
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da diamondfire il Mer Ott 01, 2008 8:10 pm

Sul fatto dei punteggi si potrebbe per mettere daccordo un po tutti usando i punteggi che vengono usati ora in moto gp cio di premiare i primi 15...
che tra l'altro sono anche i punteggi che vengono assegnati per i campionati rok....

1° 25 p
2° 20 p
3° 16 p
4° 13 p
5° 11 p
6° 10 p
7° 9 p
8° 8 p
9° 7 p
10° 6 p
11° 5 p
12° 4 p
13° 3 p
14° 2 p
15° 1 p
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324

Messaggio Da Tapioca il Mer Ott 01, 2008 8:50 pm

KARTFREE ha scritto:La squadra non si cambia, noi facciamo un kart amatoriale e tale deve restare, le esasperazioni non fanno parte della MTL e tantomeno del nostro trofeo.
Non è questione di timbrare il cartellino, ma questione di numeri, numeri di piloti, contano molto, e ti danno sia credibilità che vantaggi, i vantaggi penso che non te li devo elencara si sono visti.
Qui si corre in kart x la competitività e lo spirito di divertirsi, non dobbiamo vincere un WSK, dobbiamo, ripeto, solamente divertirci senza esasperare l'annata, in quanto c'è gente che viene sul kart per svagarsi, o togliersi lo stress della giornata lavorativa, le super competizioni non ci riguardano.
Abbiamo confermato, anche senza dirlo, che per noi conta il gruppo, nella serata di premiazioni, in quanto il premio più grande non è andato a chi a vinto, anzi è andato a ISAIA che gli ha detto male tutta la stagione, e ha partecipato in una categoria dove si finivano le gare in 2-3 massimo 4 persone, ovvio i vincitori sono stati premiati con belle, anzi bellissime coppe, e verranno sempre premiati cosi, ma finisce li, chi ha vinto KARTFREE 2008 ha un "titolo", per noi doveva vincere il collettivo, e avere tutti le stesse possibilità.
Secondo te se mettevamo in palio un telaio o un motore x il primo, c'era lo stesso clima disteso e scherzoso, oppure ci si guardava in cagnesco???
Ripeto le alte competizioni sono altrove, qui è MTL.....

Allora, qui nessuno mette in dubbio il lavoro fatto, nè tantomeno si cerca di screditare cose o persone quindi restiamo tranquilli.

Il senso di questo post era: avete suggerimenti??
Dalla tua risposta deduco che si è già deciso che la formula di gara resterà tale e quale, per tanto mi spieghi che senso ha la discussione??

Dalla mia come partecipante ho sollevato la questione assegnazione punti, che dalla prima gara accende discussioni nel paddok e tra i piloti.
E' oggettivamente errata per tanti motivi sopra detti per cui, credo ( se mi chiedi un suggerimento sono lieto di proporlo) vada rivista per intero.

Infine nessuno ha mai detto di correre in wsk nè mondiali nè europei, ma facciamo gare, e le gare sono gare, dagli amatori ai professionisti.
Sarebbe come dire: giochiamo a calcetto, ma dato che non giochiamo in serie A prendo il pallone con le mani e faccio un po' come mi pare..
Essere degli amatori non significa avere regole sbagliate o essere libertini, significa contenere i costi e correre in allegria..
E' vero che tutti noi siamo tutti sereni e allegri quando siamo in pista, scherziamo e ci prendiamo in giro, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che quando si schiera in pregriglia non ha come unico pensiero quello di andare più forte possibile e arrivare più avanti, più avanti, magari a podio.

Se poi la metti sul professionismo, nemmeno un regionale o un italiano o quello che sia impone di correre tutte le gare pena il non poter competere in classifica.
Ti racconto questa:
Il giorno che conobbi il Kartfree telefonai al numero apparso sulle pagine di Vroom, mi rispose Angelo, con simpatia e passione trasudante da ogni parola scambiata.
Una delle prime domande che gli feci era se si scartava il risultato peggiore in quanto secondo me è prerogativa essenziale per un campionato aperto e combattuto.
E la risposta fu che la cosa era in programma e quasi certa.. non fu così.

Non mi sembra di aver detto nulla di male nel proporre quello che secondo me potrebbe far avvicinare ancora più gente al KF, e non allontanarla, il tutto nell'interesse del gruppo.
Non porta disagi il migliorare le cose, non crea diserzioni il definire le regole, non causa crisi il rendere più combattuto un campionato.
Bensì porta spettacolo, voglia di esserci, sorpassi motivati e lotte all'ultima staccata..
Se dalla seconda gara so di essere fuori dai giochi chi me lo fa fare di viaggiare per kilometri e kilometri per una classifica inutile??
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da serpico il Mer Ott 01, 2008 9:03 pm

Ciao Alessandro, io volevo dire che un pilota potrebbe comprare un treno di gomme nuove, per poi fare come ho detto una decina di giri, ma potrebbero essere anche pochi giri, tanto nn c'è il grado di usura, e si partirebbe già con dei punti acquisiti, tanto pochi giri non fà la differenza sia in qualifica che nella durata.
E questo innescherebbe a fare delle "furbate", che nn è nello spirito delle MTL KARTFREE.

Per il discorso di Tapioca a fare un parco chiuso, si obbliga i piloti a comprare un'altro treno di cerchi e gomme x fare delle prove.
Senza poi contare che con un treno di gomme, teoricamente si dovrebbe fare le qualifiche, poi la prefinale e forse la finale, per poi dopo uno o due mesi rifare altrettanto con delle gomme un pochino stagionate................credo sia difficile finire oppure fare un buon piazzamento x prendere punti in classifica.
Per i punti da prendere in gara sono (come già detto) d'accordo con Tapioca, in modo che ci sia sempre battaglia fino all'ultima gara (basta vedere in Formula 1).
E condivido anche il discorso di scartare una gara del Trofeo, poichè un problema x cui nn si può partecipare oppure una gara andata male può capitare a tutti, senza doversi tanto preoccupare avendo la possibilità di scartarla.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da ARALDICO il Mer Ott 01, 2008 9:34 pm

Per quanto riguarda i punti per l'utilizzo delle gomme usate,non so voi ma io i miei migliori tempi con gomme nuove li faccio nei primi 3/4 giri,dopo c'è una diffferenza di circa 3 decimi ed in termini di posizioni ,in quei tre decimi ,ci si infilano almeno 4 piloti,parlo per LA 125 a marce ovviamente.
Quindi che senso avrebbe rodare le gomme per alcuni giri ,per farle passare come usate per prendere 3 PUNTI,e magari per utilizzare questo espediente ho rinunciato alle nuove ,perdendo 4 posizioni in griglia,e magari 3 in gara.....mi riferisco alla 125 a marce ripeto!
Riguardo lo scarto sarei d'accordo anche se io ho fatto 3° di categoria con due gare in meno,se avessi avuto uno scarto non sarebbe cambiato nulla rispetto al secondo,cmq in linea di principio sono d'accordo per lo scarto del peggior risultato.Riguardo ai punteggi,secondo me tutti devono prendere punti!
ARALDICO
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 119
Di dove sei??? : Roma

Messaggio Da angelo il Gio Ott 02, 2008 12:27 pm

Bene, bene, vedo che questo post crea molto interesse già di per se, quindi vorrei solo aggiungere che tutte le proposte da voi esposte vengono e verranno prese tutte in considerazione in sede di compilazione del nuovo regolamento del Trofeo.

Di mio vorrei dire che le idee mi piacciono tutte e vedremo come cercare di accontentare un po' tutti.

Vorroi poi spiegare che nessuna decisione è stata ancora presa e che il trofeo 2009 avrà un suo regolamento rivisto un po' d'appertutto, sia nei punti assegnati sie la Pole, i punti presenza, ecc. è per questo che è stato messo questo post, proprio per cerace di migliorare e non per creare confusione. Come sapete non è facile mettere d'accordo tutti noi ma si sta cercando di fare il possibile. La cosa fondamentale comunque sara' senz'altro premiare la presenza dei piloti, credo che almeno su questo siamo tutti d'accordo no ??.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da isaia76 il Gio Ott 02, 2008 4:24 pm

Ragazzi sulla questione agonismo ha ragiona Tapioca: se si decide di fare gare con Fik di mezzo e tutto il resto, un minimo di solennità alla cosa va data. Non ci si può sempre nascondere dietro al :"ci divertiamo"... non è così. Cioè: ci divertiamo...si, ma l'agonismo di una competizione è diverso dal punsecchiarsi la domenica per puro divertimento.
Avete sentito cosa ha detto il cronista durante l'ultima gara?:
Dopo che in 125 MTL c'è stato l'incidente al tornante interno, lui ha cominciato a dire : "E' ragazzi qui di tempo libero ce n'è davvero tanto... ecc" quasi a sminuire la comunque corposa categoria.
Vi piace?
Beh, ritengo anche io che per acquisire visibilità ci vuole che, sempre divertendosi, si rendano comunque solenni gli sforzi e l'impegno di chi partecipa. Io mi diverto se l'adrenalina mi sale al cervello... non se si mette tutto a tarallucci e vino!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da reactive il Gio Ott 02, 2008 5:23 pm

bhe si Ale,

quella frase l'ho sentita anche io e devo dire che da una parte mi ha sorpreso. Da un lato ti mette in guarda dal fatto che nella MTL siamo molti neofiti ma dall'altro mi fa pensare e dire..."Cazzo...ma l'hai visti quanti incidentii in MTL rispetto alla Club/ICC?"....
Non che avendo fatto un campionato ne faccia di me e di noi dei piloti ma sicuramente a Rieti ci abbiamo fatto le buche a forza di girare.....e molti di noi le ruote almeno hanno idea di dove metterle...penso...scherzando e ridendo gli anni passano anche per noi neofiti e mi sembra ieri il lontano agosto 2005 quando ho cominciato.

Per quanto riguarda le gomme.. condivido con Araldico il discorso del decadimento ...e serpico probabilmente se lo scarto tra i primi 10 giri e il resto e' invariato secondo te o se 3 decimi sono pochi..in 125 ci sono almeno 4 5 piloti.

Secondo me e' necessario organizzare una piccola riunione e sollevare tutti insieme delle proposte. Lo so c'e' il forum...e direte voi che caxxo serve vedersi tutti insieme..ma penso sia meglio incontrarci e dire ognuno come la pensa specialmente per cercare un compromesso tra le varie idee, che credetemi mi sembrano veramente sensate e sembrano andare nella direzione giusta. E' chiaro le regole sono regole e dobbiamo piegarci ad esse anche quando non siamo d'accordo.

Propongo pero' di farsi un'elenco delle idee ma sopratutto di cio' che' deve essere discusso tra noi;

riassumendo:

1) Assegnazione punteggio
2) Questione gomme
3) Questione del risultato peggiore
4) Logistica (nei campi di gara diversi da Rieti)
5) Accordi con gestori delle piste x sconti durante gara ( questa e' una chicca )
.
.
.
.
.
.
22) ombrelline :-)

Dai sul serio a parte la questione ombrelline facciamo una lista di cioe' che e' da discutere

saluti
simo
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da isaia76 il Gio Ott 02, 2008 7:45 pm

Beh... Simo... io faccio un anno in questi giorni quindi mi ritengo ancora novellino... ma l'agonismo e la serietà che ci metto sotto la tenda o in pista non merita certe considerazioni. Anche se in effetti vedere 4 o 5 partenti è ridicolo! Quindi da un lato comprendo !
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Gio Ott 02, 2008 8:25 pm

Una gara con 4-5 partecipanti non è belle ne per chi sta guardando ne per chi sta correndo....

Credo che sia più motivante arrivare 10 su 20 piloti che arrivare 3 su 5.....
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Gio Ott 02, 2008 8:28 pm

diamondfire ha scritto:Una gara con 4-5 partecipanti non è belle ne per chi sta guardando ne per chi sta correndo....

Credo che sia più motivante arrivare 10 su 20 piloti che arrivare 3 su 5.....

Questo è un'altro problema che va risolto al più presto.
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da KARTFREE il Gio Ott 02, 2008 8:51 pm

...l'adrenalina ci deve essere, ma non deve ofuscare il cervello, sinceramente i tarallucci e vino si tirano fuori alla fine, main pista c'e' stato sempre fair play, per quanto riguarda la 125, nella 100 ci sono stati casi di isterismo, che sinceramente per una MTL, sono fuori luogo, e sopratutto gli incidenti quando si è in 36 possono caitare, perchè qui nessuno è pilota professionista, e ripeto, l'agonismo ok, ma che non appanni il cervello durante la gara.
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da isaia76 il Gio Ott 02, 2008 9:49 pm

Non capisco a quale caso di isterismo ti sei riferito Andrea, ma il discorso è che non è giusto sempre dire che facciamo il trofeo solo per divertimento. Forse quello è la base... ma nel momento in cui si corre... le cose devono essere un pochino più solenni. No?
E poi è inutile sottolineare sempre il gran numero di partecipanti nella 125 rispetto alle altre categorie, ognuno ha gusti propri.
Ovvio che non voglio esagerare, ma in effetti l'agonismo ammetterai che se ne crea molto di più di una semplice uscita domenicale.
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Gio Ott 02, 2008 9:58 pm

Probabilemte il caso di isterismo a cui si riferisce è quello di Antonini al parco chiuso dopo la gara.....
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da KARTFREE il Ven Ott 03, 2008 2:01 am

Giusto Diamondfire, isterismo, che sinceramente nn ho seguito dall'inizio causa organzzazione, ma riferito da più persone, e secondo me di chi è o no la colpa nonmi interessa so solo che erano in 4-5 o 6 piloti ed è accaduto, e ripeto è MTL e tale deve rimanere, la competizione c'è, ma di bello c'è da vedere ache un gesto, e premiato, nella notturna, finale B dove Ortenzi, spingeva Manghisi che aveva steccato la partenza, e questa è MTL, poi se la volete estremizzare con super tattiche, litigate a parco chiuso, regolamenti che spaccano in due, e uccidonosubito il trofeo,e spccano in due la classifica, allora non è più MTL
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Messaggio Da Tapioca il Ven Ott 03, 2008 10:22 am

Per quanto successo a parco chiuso credo che solo chi era presente può parlarne sapendo come sono andate le cose. Le voci e i racconti di terzi portano maldicenze e verità falsate.
In ogni caso è stato un episodio isolato in tutta la stagione causato da persone un po' nervosette, sinceramente però posso affermare senza falsa modestia che lo spirito sportivo nella categoria 100 è sempre stato presente sia in pista che fuori e chi seguiva le varie gare se ne è accorto quindi evitiamo gossip inutili e parole lanciate a caso.

Tornando alle modifiche proposte ho notato che quasi tutti hanno capito che non si vuole estremizzare nulla, anzi.
Non ho mai fatto riferimento a strane tattiche nè tantomeno ho espresso la volontà di falsare il campionato bensì tutto il contrario.
Lo ripeto per l'ultima volta dato che chi voleva capire ha capito, il campionato si spacca e si definisce quasi subito con i punteggi e le modalità di assegnazione attuali.
La creazione di una zona punti ristretta, la differenza netta tra i vari piazzamenti e il prediligere di premiare quelli che sono i reali valori in gara ha sempre portato stagioni combattute e incerte fino alla fine.
Comunque basta guardare la varie competizioni motoristiche di ogni classe e specialità per rendersene conto, chiediamoci il perchè... e non penso che sia nell'interesse degli organizzatori spaccare in due le classifiche ed in effetti non succede mai..

Se infine vogliamo ancora nasconderci dietro alla scusa che non sarebbe più MTL, ti dico solo che non siamo solo noi a partecipare a questo tipo di manifestazione, in tutta italia si sono svolte, e tuttora si disputano gare e campionati MTL, ma guarda il caso tutti usano metodi di assegnazione punti diversi dal nostro.
Lo stesso trofeo rambo (dove era presente la MTL) usava un metodo interessante ma difficile da mettere in pratica (visto che calcolava anche i giri passati in testa alla gara), ma con la possibilità di scartare 1 gara (1 su 3) fino all'ultima gara il risultato è stato in incerto??

Se proprio bisogna parlare di spirito MTL allora spiegatemi perchè tra le nostre file c'è gente che paga centinaia di euro per ogni gara solo per essere ospitati sotto un tendone, telai ultima generazione e 2 o più motori al seguito.. Non ho nulla contro questo modo di vevere le tempolibero, ognuno è padrone delle sue scelte e lo rispetto (forse anche io se potessi permettermelo mi porterei sempre 2 meccanici al seguito).
Ma se c'è qualcosa che va in contrasto con lo spirtio di questo tipo di gare non è di sicuro un punteggio più equo e meritocratico, atto solo ad incentivare i partecipanti a lottare fino all'ultimo.
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da isaia76 il Ven Ott 03, 2008 10:27 am

KARTFREE ha scritto:Giusto Diamondfire, isterismo, che sinceramente nn ho seguito dall'inizio causa organzzazione, ma riferito da più persone, e secondo me di chi è o no la colpa nonmi interessa so solo che erano in 4-5 o 6 piloti ed è accaduto, e ripeto è MTL e tale deve rimanere, la competizione c'è, ma di bello c'è da vedere ache un gesto, e premiato, nella notturna, finale B dove Ortenzi, spingeva Manghisi che aveva steccato la partenza, e questa è MTL, poi se la volete estremizzare con super tattiche, litigate a parco chiuso, regolamenti che spaccano in due, e uccidonosubito il trofeo,e spccano in due la classifica, allora non è più MTL

Guarda che il casino fatto al parco chiuso è stato creato da un non kartfree... noi 100isti addirittura prima e dopo la gara si cena insieme!!!
Nessuno vuole estremizzare nulla, solo che correre in kart è uno sport non un gioco. Allora si può fare anche amatorialmente ma sempre nella solennità dello sport che rappresente, altrimenti meglio le uscite domenicali!

PS: Tu hai visto il gesto di Ortenzi, ma ti sei perzo tutti i tanti altri che ci sono stati in tutte le categorie: Ad esempio Dario ha corso la finale e le qualifiche con il mio Carburatore!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Ven Ott 03, 2008 10:32 am

Tapioca ha scritto:Per quanto successo a parco chiuso credo che solo chi era presente può parlarne sapendo come sono andate le cose. Le voci e i racconti di terzi portano maldicenze e verità falsate.
In ogni caso è stato un episodio isolato in tutta la stagione causato da persone un po' nervosette, sinceramente però posso affermare senza falsa modestia che lo spirito sportivo nella categoria 100 è sempre stato presente sia in pista che fuori e chi seguiva le varie gare se ne è accorto quindi evitiamo gossip inutili e parole lanciate a caso.

Tornando alle modifiche proposte ho notato che quasi tutti hanno capito che non si vuole estremizzare nulla, anzi.
Non ho mai fatto riferimento a strane tattiche nè tantomeno ho espresso la volontà di falsare il campionato bensì tutto il contrario.
Lo ripeto per l'ultima volta dato che chi voleva capire ha capito, il campionato si spacca e si definisce quasi subito con i punteggi e le modalità di assegnazione attuali.
La creazione di una zona punti ristretta, la differenza netta tra i vari piazzamenti e il prediligere di premiare quelli che sono i reali valori in gara ha sempre portato stagioni combattute e incerte fino alla fine.
Comunque basta guardare la varie competizioni motoristiche di ogni classe e specialità per rendersene conto, chiediamoci il perchè... e non penso che sia nell'interesse degli organizzatori spaccare in due le classifiche ed in effetti non succede mai..

Se infine vogliamo ancora nasconderci dietro alla scusa che non sarebbe più MTL, ti dico solo che non siamo solo noi a partecipare a questo tipo di manifestazione, in tutta italia si sono svolte, e tuttora si disputano gare e campionati MTL, ma guarda il caso tutti usano metodi di assegnazione punti diversi dal nostro.
Lo stesso trofeo rambo (dove era presente la MTL) usava un metodo interessante ma difficile da mettere in pratica (visto che calcolava anche i giri passati in testa alla gara), ma con la possibilità di scartare 1 gara (1 su 3) fino all'ultima gara il risultato è stato in incerto??

Se proprio bisogna parlare di spirito MTL allora spiegatemi perchè tra le nostre file c'è gente che paga centinaia di euro per ogni gara solo per essere ospitati sotto un tendone, telai ultima generazione e 2 o più motori al seguito.. Non ho nulla contro questo modo di vevere le tempolibero, ognuno è padrone delle sue scelte e lo rispetto (forse anche io se potessi permettermelo mi porterei sempre 2 meccanici al seguito).
Ma se c'è qualcosa che va in contrasto con lo spirtio di questo tipo di gare non è di sicuro un punteggio più equo e meritocratico, atto solo ad incentivare i partecipanti a lottare fino all'ultimo.

Del trofeo Rambo ne so qualcosa io, che pur avendo ottenuto gli stessi piazzamenti di Francesco, sono finito 5°!
Comunque anche io penso sia più giusto così. L'attuale assegnazione punti sarebbe da rivedere.
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Ven Ott 03, 2008 10:52 am

Per quello che mi riguarda, la competizione e l'agonismo ci devono essere, anzi sono alla base delle gare, altrimenti non avrebbe alcun senso cercare di partire il pole e vincere. Certo è che avendo toccato con mani l'ambiente corsaiolo ogniuno di noi ora lo vede a modo suo, io, che faccia una MTL o altro cerco di dare sempre il massimo, poi le sportellate che ho dato e che o preso fanne parte del goico e non mi sono mai lamentato di niente. Non ne faccio neanche un discorso di numero di piloti se nella 100 o 125 siamo 5 o 50 per me è sempre la stessa cosa una gara è una gara, quando chiudo la visiera quello davanti a me è un nemico, il problema è che dietro a me non c'è quasi mai nessuno hihihihihihi, scherzi a parte secondo me si è toccato un punto fondamentale e cioè quello di avere i numeri per poter correre. Credo che cambiare categoria perchè alcune MTL non trovano i piloti non sia una soluzione, non dimentichiamoci che quando abbiamo fatto le gare con la UISP i numeri li avevamo anche in 100 e Tag, ed allora ecco la soluzione, il prossimo anno facciamo solo gare UISP, poi se qualcuno vuole fare altre gare nell'arco della stagione è libero di farle. Se poi parliamo di agonismo vi ricodo solo la pole di Valentini ad Artena 40.3 in club e Falamesca in MTL 40.4
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974

Messaggio Da Ospite il Ven Ott 03, 2008 11:22 am

le gare UISP non sono niente male ,almeno c'è a presenza di molti piloti anche se non sono fik.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: