Offerta motori 125 Rotax Max per gara Corridonia.

Andare in basso

Offerta motori 125 Rotax Max per gara Corridonia.

Messaggio Da Vinicio il Lun Set 29, 2008 5:01 pm

Carissimi amici di Kartfree.
Come anticipato verbalmente durante la serata di sabato scorso, mettiamo a disposizione per i piloti monomarcia iscritti a Kartfree tre motori 125 Rotax Max in comodato d'uso gratuito per la gara di Corridonia del 12 Ottobre prossimo. E' un grande sforzo che serve a dare la possibilità di poter non solo effettuare una gara con un motore Rotax, ma di saggiare anche l'ambiente Rotax in generale. Sono moltissimi i piloti che vorrebbero avere un'opportunità del genere, non dimenticatelo e cercate di approfitarne. Per la prenotazione occorre contattarmi in modo che poi vi invierò il modulo di richiesta e adesione, da inviarci poi compilato in ogni sua parte.
Visto che l'investimento di tre motori non è da poco, accettiamo prenotazioni solo fino al giorno 5 ottobre p.v.
Un cordiale saluto a tutti.

La foto del motore:
http://www.rotax.com/RotaxPublic/CMSResource.ashx/www.rotax.com/neutral/engine/2004/FR.125.MAX/Thumbnails.jpg
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Torna in alto Andare in basso

Re: Offerta motori 125 Rotax Max per gara Corridonia.

Messaggio Da Peffyracing il Lun Set 29, 2008 9:36 pm

Ciao Vinicio,penso di parlare per tutti nel chiederti cortesemente di descriverci + dettagliatamente possibile i costi che dovremmo affrontare per la gara e le modalità di svolgimento dell'iniziativa.
Per costi intendo licenza(facendo le mtl noi abbiamo tutti la rent),iscrizione,gomme,altri accorgimenti per adattare il motore,ecc.
Per modalità intendo delucidazioni su tutto il resto...Arriviamo con il telaio senza motore e radiatore..poi?il motore ci sarà consegnato la mattina stessa?Dovremo montarcelo da soli o avremo "un minimo" di assistenza?siamo esonarati dalla responsabilità di eventuali rotture o danni al motore?Gli orari della manifestazione(anche link)??

Scusa la tempesta di domande,ma penso farà piacere a tutti sapere questi dettagli non superflui.
Grazie...e complimenti per l'iniziativa!
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da Ospite il Lun Set 29, 2008 10:10 pm

c'è da precisare che l'iniziativa di Vinicio è stata voluta e concretizzata anche dallo staff Kartfree per dare modo a tutti gli amanti dei monomarcia di provare l'ebrezza di una gara ufficiale Rotax

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vinicio il Lun Set 29, 2008 10:22 pm

diabolicus ha scritto:c'è da precisare che l'iniziativa di Vinicio è stata voluta e concretizzata anche dallo staff Kartfree per dare modo a tutti gli amanti dei monomarcia di provare l'ebrezza di una gara ufficiale Rotax
Direi che è stato un lavoro di squadra.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Lun Set 29, 2008 10:23 pm

Ciao Peffy,
domani in giornata dovrei completare il tutto per quello che riguarda i tuoi quesiti che sicuramente sono anche quelli degli altri tuoi colleghi.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Ospite il Lun Set 29, 2008 10:23 pm

quello che intendevo dire è che è stato un lavoro di squadra .........grazie.

Ultima modifica di diabolicus il Lun Set 29, 2008 10:30 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vinicio il Lun Set 29, 2008 10:24 pm

Non c'è di che.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Gio Ott 02, 2008 9:47 am

Fateci sapere chi andrà ???? ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Vinicio il Gio Ott 02, 2008 11:47 pm

Peffyracing ha scritto:Ciao Vinicio,penso di parlare per tutti nel chiederti cortesemente di descriverci + dettagliatamente possibile i costi che dovremmo affrontare per la gara e le modalità di svolgimento dell'iniziativa.
Per costi intendo licenza(facendo le mtl noi abbiamo tutti la rent),iscrizione,gomme,altri accorgimenti per adattare il motore,ecc.
Per modalità intendo delucidazioni su tutto il resto...Arriviamo con il telaio senza motore e radiatore..poi?il motore ci sarà consegnato la mattina stessa?Dovremo montarcelo da soli o avremo "un minimo" di assistenza?siamo esonarati dalla responsabilità di eventuali rotture o danni al motore?Gli orari della manifestazione(anche link)??

Scusa la tempesta di domande,ma penso farà piacere a tutti sapere questi dettagli non superflui.
Grazie...e complimenti per l'iniziativa!
Ciao Peffy, inizio a risponderti seguendo i quesiti posti:
1) la licenza occorre trasformarla in Trofeo di Marca o Club o Senior. Per info e costi contattare Belletti Lamberto,
2) l'iscrizione costa come da Regolamento Annuario 2008,
3) le gomme sono Bridgestone e costano 146,00 €,
4) nessun accorgimento per adattare il motore, occorre portarsi la propria piastra con i cavallotti,
5) portare il proprio kart senza radiatore e senza motore,
6) i motori saranno consegnati il sabato mattina dietro deposito cauzionale di 200,00 € restituibili dopo la gara se non si incorre in rotture a noi imputabili,
7) il motore si monta da soli ... darò io le indicazioni per il corretto montaggio sul telaio,
Cool portarsi qualche rapporto se ne avete per fare delle prove.
9) http://www.kartrotax.com/reg08.pdf
10) http://www.kartrotax.com/Regtec_max07.pdf

Rimango in attesa di ulteriori richieste di chiarimento.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Ven Ott 03, 2008 10:08 am

Non sapevo che la tessera rent si potesse trasformare in club o viceversa !!!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Vinicio il Sab Ott 04, 2008 11:43 am

angelo ha scritto:Non sapevo che la tessera rent si potesse trasformare in club o viceversa !!!!!!!!
La Licenza Rent può essere sostituita con una di classe superiore, ma non viceversa molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Ospite il Sab Ott 04, 2008 11:50 am

con la bozza del nuovo regolamento sarà possibile fare anche l'inverso ,dalla club alla rent .......speriamo che la proposta non passi!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vinicio il Sab Ott 04, 2008 3:38 pm

diabolicus ha scritto:con la bozza del nuovo regolamento sarà possibile fare anche l'inverso ,dalla club alla rent .......speriamo che la proposta non passi!!
Anche io spero non passi.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Sab Ott 04, 2008 3:47 pm

diabolicus ha scritto:con la bozza del nuovo regolamento sarà possibile fare anche l'inverso ,dalla club alla rent .......speriamo che la proposta non passi!!

Invece a me piacerebbe parecchio...! Pensa a trovarmi in gara con Zarola, Tranquilli, ecc! molto felice
Non sarebbe stimolante anche per voi 125isti trovarvi in pista con Valentini o Barzellotti ad esempio?
Ragazzi nello sport il divertimento più grande, almeno per me, è sempre stato avere dei riferimenti...: non vi piacerebbe fare una stagione nel Milan? Magari non saremmo paragonabili nemmeno al raccattapalle, ma a fine stagione a furia di allenarsi e confrontarsi con i grandi ne usciremmo molto migliorati. E così sarebbe con il kart...! molto felice
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Peffyracing il Sab Ott 04, 2008 7:09 pm

Vinicio ha scritto:
Anche io spero non passi.

..è proprio questo il problema..se la bozza non passasse, passando di licenza non si potrebbe tornare più indietro.. e addio alla MTL..
personalmente per una prova non mi va di compromettere la prossima stagione..
peccato veramente,anche se i costi del weekend rappresentevano un'altro dubbio sempre per una prova..
speriamo di poter usufruire di altre possibilità di provare motori rotax prima di fare decisioni sulla prossima stagione.. occhiolino
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285

Messaggio Da Ospite il Sab Ott 04, 2008 11:35 pm

se passa questa bozza la MTL è finita come finì la club 15 anni fa , nata per i domenicali e diventata per i team aggueritissimi.Non ho voglia di confrontarmi con gente che corre da professionista e non ti da modo di battagliare se non nelle retrovie.è facile tornare in MTL per fare il lupo con le galline .....meditate gente meditate........Non tornerebbero per darci l'"onore" di correre con loro la solamente per abbassarsi i costi generali almeno per la prima stagione,poi la FIk alzerebbe inesorabilmente i costi anche per la nostra categoria "domenicale" e addio kart ,si tornerebbe a provare senza più gareggiare come successe a me 15 anni fa.......

Ospite
Ospite

Messaggio Da isaia76 il Dom Ott 05, 2008 12:28 am

diabolicus ha scritto:se passa questa bozza la MTL è finita come finì la club 15 anni fa , nata per i domenicali e diventata per i team aggueritissimi.Non ho voglia di confrontarmi con gente che corre da professionista e non ti da modo di battagliare se non nelle retrovie.è facile tornare in MTL per fare il lupo con le galline .....meditate gente meditate........Non tornerebbero per darci l'"onore" di correre con loro la solamente per abbassarsi i costi generali almeno per la prima stagione,poi la FIk alzerebbe inesorabilmente i costi anche per la nostra categoria "domenicale" e addio kart ,si tornerebbe a provare senza più gareggiare come successe a me 15 anni fa.......

La MTL non è titolata: questo dovrebbe risponderti per tutto!
Secondo te chi spende 1000 euro a gara e più si accontenta di venire a fare "il lupo con le galline" solo per una garetta MTL?
E poi, io la penso così: oggi gallina domani lupo!Twisted Evil
Rispetto ma non temo!
Quindi vada per le retrovie, piano piano mi si ritroveranno alle calcagne!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Si chiama spirito sportivo, presente?occhiolino
Quando e se chiunque della club passerà in MTL per noi non potrà essere che un complimento perchè vorrebbe dire che ci ritengono al loro pari. Mentre ora sanno bene che se si fanno una gara con noi sarebbe priva di stimoli.
Ultima gara: pole della MTL 100cc 46,6... pole della club 100cc 44,5...!occhiolino Chi perderebbe tempo nel fare una gara in cui gareggerebbe da solo e doppierebbe le "galline"?
Meditare si, ma con la testa però!!!Laughing
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Ospite il Dom Ott 05, 2008 12:34 am

Non voglio fare nomi ma ci sono stati casi quest'anno di gente che dalla club ha gareggiato in Mtl e questo non lo condivido,non si tratta di fare i lupi o le galline ma ci teniamo che il trofeo 2009 sia MTL e non ci siano intrusioni di gente blasonata che non farebbe altro che alzare i costi e basta.Un esempio? cambiare 3 treni di gomme in un weekend per me sarebbe già troppo costoso.Poi ti ricordo che la club inizialmente (primo anno) non era titolata ma riservata ai domenicali iscritti ai Karting club io ero iscritto al Karting club pista d'oro ma non homai gareggiato perchè dopo pochi mesi di domenicale aveva ben poco.

Ospite
Ospite

Messaggio Da isaia76 il Dom Ott 05, 2008 1:09 am

diabolicus ha scritto:Non voglio fare nomi ma ci sono stati casi quest'anno di gente che dalla club ha gareggiato in Mtl e questo non lo condivido,non si tratta di fare i lupi o le galline ma ci teniamo che il trofeo 2009 sia MTL e non ci siano intrusioni di gente blasonata che non farebbe altro che alzare i costi e basta.Un esempio? cambiare 3 treni di gomme in un weekend per me sarebbe già troppo costoso.Poi ti ricordo che la club inizialmente (primo anno) non era titolata ma riservata ai domenicali iscritti ai Karting club io ero iscritto al Karting club pista d'oro ma non homai gareggiato perchè dopo pochi mesi di domenicale aveva ben poco.

Questo dipende da noi, io continuo a trascinarmi un treno per due gare se riesco...
Ma il fatto è un'altro: mi spieghi come identifichi un pilota club da uno MTL? Cioè, se io domani faccio la tessera club, divento un pilota della club?
Quello che voglio dire è che l'unica differenza è che vanno più forte... ed io lo accetto! Ma correre con loro, anche solo la domenica in allenamento da tanto...! Allora perchè non farci un'intera stagione? Il problema come ti dicevo prima è inverso... cioè sono loro a non voler correre con noi. Uno sportivo ama la competizione e il duello alla pari. Te lo immagini Totti che gioca nel torneo sotto casa? A noi tutti piacerebbe, ma a lui non darebbe stimoli!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Dom Ott 05, 2008 2:47 am

Si sta parlando di tutto ma non di Rotax.

Segno evidente che non interessa.

Ho perso tempo ...
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Dom Ott 05, 2008 2:56 am

I motori rimangono a disposizione fino alla data citata, successive richieste potrebbero poi non essere soddisfatte.

Rotax Italia
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da isaia76 il Mar Ott 07, 2008 8:57 am

Vinicio ha scritto:Si sta parlando di tutto ma non di Rotax.

Segno evidente che non interessa.

Ho perso tempo ...

No Vinicio, tranquillo, solo che per la storia "Corridonia" se ne parte un patrimonio e solo per un test che potremmo fare in altro modo. Tu sei stato gentilissimo e l'opportunità Rotax Max è sempre al vaglio(come altre) di tutti noi monomarcisti, ti assicuro! Non hai perso tempo, perde tempo chi non fa nulla!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Vinicio il Mar Ott 07, 2008 12:04 pm

A breve aprirò un post per una sorpresa (piccola) coinvolgendo una persona che tutti noi conosciamo ed alcuni di voi molto bene. Per questo ed in futuro mi auguro, il nostro amico ed io ci daremo una mano a vicenda ma ... avremo necessità di un aiuto da parte Vostra con tre volontari per questa prima fase.
Non aggiungo altro e lascio un velo di mistero ...

Ovvio che quello che faremo in questa prima occasione sarà solo per gli iscritti Kartfree.

Il post sarà aperto entro l'inizio della prossima settimana ed avrà per titolo ....... lo dirò il giorno stesso.

Ciao a tutti.

Rotax Italia
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Tapioca il Mar Ott 07, 2008 12:32 pm

Curiosità in aumento Laughing

Come già detto da altri il problema di Corridonia è sostanzialmente la licenza.
Qualora non dovesse passare la proposta di conversione immediata per il prossimo anno si rischierebbe di giocarsi l'opzione mtl.

Questo però non vuol dire che non c'è interesse riguardo a rotax, anzi, credo sia desiderio di tutti noi monomarcia di provare al più presto il max.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: