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Messaggio Da nkcracing il Lun Ago 25, 2008 6:23 pm

io penso che siamo in un paese democratico, questo credo che sia un sito creato da delle persone fantastiche e messo a disposizione di tutti piloti sia amatoriali che professionali, e non riesco a capire il perchè invece di scrivere o parlare dei problemi che si incontrano in pista ho di consigli , quì leggo sempre le stesse cose io non credo che le persone che frequentano questo forum non sappiano che tipo di kart o categoria vogliano correre quì non si fa altro che parlare di motori rotativi rotax rok e quattro tempi ,nessuno vuol mettere in discussione nulla su questi motori , ma penso una cosa questi ragazzi hanno già un kart se si vuol fare qualche cosa di positivo cerchiamo di aiutarli
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 25, 2008 10:14 pm

Twisted Evil Caro Niko è vero siamo in democrazia e per questo ognuno può parlare di ciò che vuole rimanendo sempre nelle regole della buona educazione è ovvio che se lo staff kartfree si accorgesse di una pubblicità occulta o reiterata senza la dovuta autorizzazione ciò non sarebbe più permesso. Evil or Very Mad

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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da nkcracing il Lun Ago 25, 2008 10:28 pm

ciao marco comunque io non mi riferivo al fattore di pubblicità ma mi riferivo solo che si aprono dei topic con delle discussione al quale credo che a molti piloti non interessino proprio, anche perchè hanno già un kart ( visto che tutti parlano di cercare di non spendere soldi credo che ognuno di loro non abbia nessuna intenzione di doverlo cambiare ) se credete che non sia come dico io provate a fare un sondaggio su questo argomento
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da isaia76 il Mar Ago 26, 2008 1:20 am

Nicola, alle volte si discute di argomenti anche solo per passione. E poi... il futuro ci priverà dei 100 cc... quindi forse è normale chiedersi: se si vuole correre in monomarcia, cosa bisogna fare?
I kz non rivoluzionano i 125 a marce... per questo il problema non si pone.

Comunque sono daccordo con te che le argomentazioni tecniche sono poche e sempre scarsamente frequentate!... magari bisogna essere propositivi: chi meglio di te? occhiolino
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da nkcracing il Mar Ago 26, 2008 2:13 pm

counque isaia io so abituato che i roblemi li risolvo al momento che li ho davanti perciò adesso si corre con i due tempi perciò mi preoccupo di questo quando verrà un giorno che si correrà con altri motori deciderò cosa fare.
per quanto riguarda te tu fino a quando farai la tempo libero non devi crearti problemi poi altrimenti non credo tu abbia tante soluzioni le cat sono kf rok rotax o 125.
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Messaggio Da Junkie il Mar Ago 26, 2008 5:05 pm

nkcracing ha scritto:counque isaia io so abituato che i roblemi li risolvo al momento che li ho davanti perciò adesso si corre con i due tempi perciò mi preoccupo di questo quando verrà un giorno che si correrà con altri motori deciderò cosa fare.
per quanto riguarda te tu fino a quando farai la tempo libero non devi crearti problemi poi altrimenti non credo tu abbia tante soluzioni le cat sono kf rok rotax o 125.

guardando dal tuo punto di vista hai pienamente ragione, oggi ci sono quei motori per correre nelle categorie fik e si lavora con quelli xo a mio parere le persone che si avvicinano al kart non hanno sono finalità agonistiche, il forum non è formato solo da persone che fanno l italiano.

ci sono persone a cui interessa solo divertirsi e vuole sapere a 360° che cosa offre il mercato e il mercato dei monomarcia - tag non si limita solo ai kf, rok e rotax. il mercato del kart è molto piu ampio e variegato e niente potrebbe impedire a isaia (scusami se ti uso come esempio:D ) di acquistare un easy kart, un champions kart (iame leopard), un sonik, un seven, un crs o un extreme mig 125, tutti tag che magari non hanno un monomarca dove essere utilizzati, ma che come prestazioni in alcuni casi (sonik ed extreme) sono anche superiori a quelli da te indicati. motori quelli da me indicati che potrebbe comunque utilizzare nella tempo libero essendo tag 125.

i discorsi che noi facciamo sono solo questi, cioè dare un nostro parere sulle motorizzazioni che ci sono in circolazione e che possono essere utilizzate, per alcuni possono essere futili (come da te indicato siamo in un paese democratico), per altri che ne sanno meno di noi può essere un informativa su cosa offre il mercato. domanda: se un forumista chiedesse info su un motore seven tag 175cc a 2 marce sarebbe futile parlarne perchè non può correre da nessuna parte?

ps dal mio punto di vista è karting parlare anche di un honda gx 270!!!
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da Vinicio il Mar Ago 26, 2008 11:53 pm

E' karting parlare di karting a 360°. Se così non fosse non avrebbe senso parlare di karting.
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da nkcracing il Mer Ago 27, 2008 11:35 am

comunque il discorso dei rotax e dei motori rotativi non ho visto o letto nessuno che chiedeva informazioni ma siete voi che continuate a scrivere, comunque per me potete riempire il forum con questi discorsi
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Messaggio Da nkcracing il Mer Ago 27, 2008 11:46 am

Junkie dimenticavo una cosa ma la casa costruttrice dei motori rotativi ma quanto ti da per fare tutta questa pubblicità, come puoi leggere io non ne ho mai fatta per nessuno su questo forum
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Messaggio Da Junkie il Mer Ago 27, 2008 12:21 pm

guarda che io ne ho parlato solo una volta nella discussione che ho avuto con te e quando mi sono presentato.

non mi da niente nessuno.........magari mi pagassero, io ne parlo per semplice passione, c e l ho e mi piace chiuso li.

potrei dire altrettanto di quando è capitato di sentirti parlare di telai maranello e motori tm....non credi?molto felice o quando dicevi i nostri motori hanno tenuto dietro all italiano il pilota tal dei tali (precedente discussione) a chi facevi pubblicità allora? dai siamo obbiettivi e non facciamo i ridicoli!! un conto è parlare e dare un giudizio un conto e fare pubblicità non credi?molto felice

hai mai letto da qualche parte la ragione sociale della fabbrica dove producono i rotativi in italia? non credo visto all atto pratico si contano sui 2 palmi delle mani quelli che la conoscono realmente. e se per caso l ho scritta fammela leggere perchè non credo di averlo mai fatto!!!

ps nell altro topic comunque io non parlavo di rotativi ma di 4t ciclo otto (parlavo dei motori che partecipano al campionato italiano costruttori 4t), che dall alto della tua esperienza saprai che è diverso dai rotativi. visto che ti da tanto fastidio eviterò in futuro di effettuare interventi di questo genere visto che è futile intervenire e dare un parere su qualcosa di diverso dai motori fik da te indicati.

ti dico semplicemente in maniera definitiva come la penso: a me da fastidio che ci abbiano tolto i 100 per metterci quelle lavatrici col limitatore. per passare a quelle lavatrici era meglio quella corrente di pensiero che chiedeva i 4t. per me la discussione è chiusa. trai le tue conclusioni che pensi di capire e chiudiamola li.
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Re: non riesco a capire il perchè

Messaggio Da reactive il Mer Ago 27, 2008 1:06 pm

Io penso che e' bello argomentare su discussioni di questo tipo anche se non nego che sarebbe bello piu' parlare o inserire in questi post delle foto di pistoni, bielle, carburazioni.....per accrescere il bagaglio culturale di chi e' alle prime armi. Da tanto tempo non si vedeva una foto di un pistone (grazie a mr. wolf che l'ha fatto) per avere il parere degli esperti e sinceramente e' molto piu bello avere questo tipo di discussioni che leggere quale sara' il mercato del rotax o del kz kf 100 4t etc etc a mio avviso.

E' altresi vero parlare a 360° ma bisogna anche avere un pensiero che si proietti di almeno 2 3 anni su cio' che si argomenta perche se si consiglia di prendere un 4t o un tag on che czzo ne so...poi non si facciano le lacrime del coccodrillo quando si sara' esclusi anche nelle semplici gare MTL non credete?....la federazione impone dei regolamenti proprio per limitare che in pista arriva quello con i tubi saldati ed il motore del 500 :-) che va fortissimo ma che all'atto pratico non puo' corrrere da nessuna parte. Le lavatrici con il limitatore oramai sono dappertutto. Ma perche' crediamo ancora che i motori sono tutti non limitati nel kart e affini?
F1 limitati, DTM, Corse Campestri (scherzo)..., ITCC Purtoppo per avere un minimo di affidabilita' si deve NECESSARIAMENTE limitare il numero di giri. E dato che il futuro penso sara' cosi ..bisognera' mettersi un'anima in pace :-)
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Messaggio Da Junkie il Mer Ago 27, 2008 2:04 pm

reactive ha scritto:
E' altresi vero parlare a 360° ma bisogna anche avere un pensiero che si proietti di almeno 2 3 anni su cio' che si argomenta perche se si consiglia di prendere un 4t o un tag on che czzo ne so...poi non si facciano le lacrime del coccodrillo quando si sara' esclusi anche nelle semplici gare MTL non credete?

domanda: ma il mondo del karting è formato solo da coloro che comprano un kart per utilizzarlo in gara? allora tutti quei marchi che producono tag che non hanno propri monomarca dove utilizzarli non hanno motivo di esistere!!

vorrei ricordare che una buona parte dei domenicali che va a girare il fine settimana non interessa un emerita cippa di fare gare...........quelle persone (la maggioranza) solitamente comprano il tipo di motore che maggiormente si adatta alle loro esigenze. quei marchi che producono motori che non utilizzano volontariamente in nessun genere di gara si orientano proprio verso questa fetta di mercato, ricordiamocelo. non c scritto da nessuna parte che chi compra un kart parte con l idea di gareggiarci, può essere una conseguenza ma non il motivo principale, non sempre almeno!!molto felice

es un sonik tag 118cc che motivo avrebbe allora di esistere?
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Messaggio Da Vinicio il Mer Ago 27, 2008 3:43 pm

In effeti caro Junkie,
personalmente ho venduto dei kart completi motorizzati 125 Rotax Max. Li ho venduti prevalentemente a persone che non hanno mai avuto un kart o che pur avendolo posseduto non sono minimamente intenzionate, solo per ora credo di poter dire, alle gare.

Il mio personale pensiero, lo ribadisco come concetto, è il kart a 360°. In ogni luogo. Tanto nel dialogo verbale, quanto nel dialogo di un forum.

P.S.: ho una voglia matta di venire a Orgosolo e poi alla sorgente, che quando arrivo dovrai organizzare la festa in paese con i prodotti tipici locali. Ciao Amico d'oltre mare
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Messaggio Da nkcracing il Mer Ago 27, 2008 5:15 pm

cosa dire ancora inutile, la cosa migliore è il silensio
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Messaggio Da tartaroby il Mer Ago 27, 2008 5:20 pm

Niko, chi più chi meno, la pubblicità celata tra gli argomenti viene fatta un pò da tutti, ma in fondo questa è una discussione sterile, cerchiamo di essere un pò più tolleranti, se poi come dice Marco qualcuno esagera gli verranno tirate le orecchie a dovere, però non facciamo polemica per queste cose....
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Messaggio Da nkcracing il Mer Ago 27, 2008 5:26 pm

robi lo sai non stavo facendo polemica ho fatto solo presente che dobbiamo cercare di aiutare chi si avvicina al kart a fare una scelta giusta e dar una mano a loro no a martellare incontinuazione la gente per far acquistare questo o quello, i topic che vorrei leggere e rispondere io sono come quello che a scritto wolf per intenderci
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Messaggio Da reactive il Mer Ago 27, 2008 5:49 pm



domanda: ma il mondo del karting è formato solo da coloro che comprano un kart per utilizzarlo in gara? allora tutti quei marchi che producono tag che non hanno propri monomarca dove utilizzarli non hanno motivo di esistere!!

vorrei ricordare che una buona parte dei domenicali che va a girare il fine settimana non interessa un emerita cippa di fare gare...........quelle persone (la maggioranza) solitamente comprano il tipo di motore che maggiormente si adatta alle loro esigenze. quei marchi che producono motori che non utilizzano volontariamente in nessun genere di gara si orientano proprio verso questa fetta di mercato, ricordiamocelo. non c scritto da nessuna parte che chi compra un kart parte con l idea di gareggiarci, può essere una conseguenza ma non il motivo principale, non sempre almeno!!molto felice


es un sonik tag 118cc che motivo avrebbe allora di esistere?


Quello che intendevo io e' semplicemente questo.

In molte piste, da amatori e quindi non necessariamente in ambito gare, capita sempre piu' spesso che i proprietari dell'impianto applicano anche ai domenicali le regole di utilizzo comune di un kart all'interno di una struttura. Questo implica le considerazioni seguenti (a titolo di esempio) :
1)tuta omologata livello 2
2) silenziatore omologato
Ma te ne posso portare molti di esempi di questo genere.
Quindi anche da parte dei gestori o proprietari degli impianti sta prendendo piede una campagna a favore della sicurezza passiva/attiva di tutto cio' che concerne il karting.
Forse quello che non sono riuscito a spiegare e' proprio che magari l'utilizzo di un certo tipo di kart non potrebbe essere consentito (poiche' non contemplato) all'interno dell'impianto. Allora che fai ?? Corri sul pratino di casa.? Cosa ne sai che da domani vengono banditi i 100 e non potranno piu' correre anche da amatori? Per essere veramente off-topic ti direi..perche' non mi fanno correre in minimoto in tanti kartodromi? E' un caso limite ma che va considerato...non credi?

Junkie..se vieni a Rieti secondo me nkcracing (nico) ti sta facendo tutto sto casino perche' lui vuole provare un kart 4t :-)....o magari gia' ne ha 3 4 dentro il suo garage... molto felice molto felice molto felice molto felice molto felice molto felice


saluti

simone
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Messaggio Da nkcracing il Mer Ago 27, 2008 6:45 pm

ti sbagli simo lo sai come sono fatto , io la vita la vivo giornalmente , per intenderci ora ci sono i due tempi e lavorerò con quelli quello che accadrà domani non lo so
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Messaggio Da reactive il Mer Ago 27, 2008 7:12 pm

ma dai te sto a prende in giro :-) per farci 4 risate tutti....

:-)
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Messaggio Da angelo il Mer Ago 27, 2008 7:37 pm

Sono d'accordo con Simone, facciamoci due risate hihihihihihihihi ciao.
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Messaggio Da Junkie il Gio Ago 28, 2008 1:10 pm

reactive ha scritto:


domanda: ma il mondo del karting è formato solo da coloro che comprano un kart per utilizzarlo in gara? allora tutti quei marchi che producono tag che non hanno propri monomarca dove utilizzarli non hanno motivo di esistere!!

vorrei ricordare che una buona parte dei domenicali che va a girare il fine settimana non interessa un emerita cippa di fare gare...........quelle persone (la maggioranza) solitamente comprano il tipo di motore che maggiormente si adatta alle loro esigenze. quei marchi che producono motori che non utilizzano volontariamente in nessun genere di gara si orientano proprio verso questa fetta di mercato, ricordiamocelo. non c scritto da nessuna parte che chi compra un kart parte con l idea di gareggiarci, può essere una conseguenza ma non il motivo principale, non sempre almeno!!molto felice


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Quello che intendevo io e' semplicemente questo.

In molte piste, da amatori e quindi non necessariamente in ambito gare, capita sempre piu' spesso che i proprietari dell'impianto applicano anche ai domenicali le regole di utilizzo comune di un kart all'interno di una struttura. Questo implica le considerazioni seguenti (a titolo di esempio) :
1)tuta omologata livello 2
2) silenziatore omologato
Ma te ne posso portare molti di esempi di questo genere.
Quindi anche da parte dei gestori o proprietari degli impianti sta prendendo piede una campagna a favore della sicurezza passiva/attiva di tutto cio' che concerne il karting.
Forse quello che non sono riuscito a spiegare e' proprio che magari l'utilizzo di un certo tipo di kart non potrebbe essere consentito (poiche' non contemplato) all'interno dell'impianto. Allora che fai ?? Corri sul pratino di casa.? Cosa ne sai che da domani vengono banditi i 100 e non potranno piu' correre anche da amatori? Per essere veramente off-topic ti direi..perche' non mi fanno correre in minimoto in tanti kartodromi? E' un caso limite ma che va considerato...non credi?

Junkie..se vieni a Rieti secondo me nkcracing (nico) ti sta facendo tutto sto casino perche' lui vuole provare un kart 4t :-)....o magari gia' ne ha 3 4 dentro il suo garage... molto felice molto felice molto felice molto felice molto felice molto felice


saluti

simone

ok ma io non ho parlato di utilizzare un kart con un motore di cagiva mito.......... ma tutti i motori realizzati per uso karting dalle rispettive case costruttrici, in possesso di rispettive fiche di omologazione sono utilizzabilissimi in qualsiasi kartodromo per uso amatoriale........anche il mio ha la fiche di omologazione (se no come potrebbero fare le gare a livello internazionale?) se vuoi te la posto e ci dai uno sguardo!!!. molto felice

cosi come tutti gli altri tag che ci sono sul mercato 2 e 4t. la paura vana di non poter girare il fine sett perchè hai un kart con una motorizzazione poco comune è una stupidaggine, sempre che si utilizzi un motore nato, sviluppato e omologato per il karting. es la seven produce L2 un tag estremo 175cc a 2 marce e 46cv....e ha la sua fiche di omologazione, ho sentito persone che lo hanno e nessuno ha mai avuto problemi del genere....perchè utilizza un motore da kart!!!

ps se dovessero applicare la storia dello scarico omologato, 90% dei domenicali che va a girare col 100 non potrebbe farlo, visto che quasi tutti per non spendere 80 euro per uno scarico omologato ne comprano uno uguale ma senza omologa, ma a 30 euro!!!molto felice
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