MI TROVO AD UN BIVIO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

MI TROVO AD UN BIVIO

Messaggio Da L'OMO NERO il Gio Giu 26, 2008 9:10 pm

Come da titolo miei cari amici di kartfree, mi trovo ad un bivio, e metto questo post per chiedere delle delucitazioni e dei consigli ben mirati e senza offesa, cioè mi spiego meglio, senza offesa da parte mia se alcuni messaggi saranno un po pesanti nel mio modo di guida, o nel mio modo di portare il kart ( per gente che mi conosce).
All'ora non tutti sapranno o meglio nessuno, che oggi o concluso la vendita del mio kart e lunedi mi rechero a bologna a consegnarlo ( per cui se domenica andro in pista lo saluterò per l'ultima volta, in fondo ci ero affezzionato), il dubbio che mi assilla o meglio piu dubbi, tra i quali un normalissimo rok ( come quello che gia avevo soltanto piu recente con telaio birel, o a meno di €urini trovo anche un bel intrepid, ma il commerciante me lo ha sconsigliato (??????????????);
ragazzi è un bel 125cc????????? che ne pensate di un bel 125???? mai guidato, e non saprei............ma mi sono informato su quel prezzo trovo bei usati.......
rimane sempre in sospeso una faccenda ma quella la tengo per me....
secondo voi??????
mi sapete orientare e consigliare sinceramente?
grazie
Marco
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Di dove sei??? : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Re: MI TROVO AD UN BIVIO

Messaggio Da Ospite il Gio Giu 26, 2008 9:14 pm

sorriso 125 ,accetta questa nuova sfida vederai ti troverai bene con il tuo stile di guida Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da L'OMO NERO il Gio Giu 26, 2008 9:22 pm

Marco,si me lo hai detto anche l'altra volta è mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma ho soltanto il dilemma di non averlo mai portato, non saprei partire e di conseguenza neanche cambiare marce......
insomma sarei un inbranato
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Gio Giu 26, 2008 9:42 pm

Sul dubbio di non averlo mai portato non preoccuparti nessuno nasce imparato...daltronde la macchina la guidi...e quindi cambia anche (non vorrei che andasse solo in 1° molto felice) quindi con un pò di pratica dovresti riuscire a portare anche un 125....

Ora però sai di che idea sono io.... vortex tutta la vita....rok...super rok.... molto felice....

p.s.
la vortex non mi paga per questa sviolinata!!!!!! molto felice molto felice
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da reactive il Gio Giu 26, 2008 9:47 pm

125 tutta la vita.....
:-)

vai tranquillo.....
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Ospite il Gio Giu 26, 2008 9:54 pm

sorriso marco non serve provarlo ,io ho imparato in una giornata a cambiare ci vuole solo orecchio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tartaroby il Gio Giu 26, 2008 9:57 pm

Bè Marco, prima di comprarlo lo devi cmq provare, perciò al momento che lo provi ti rendi conto, se fa per te o no, non è facile da guidare, però ho constatato negli anni sempre solo osservando, che i piloti di 100 (che andavano malissimo) col 125 hanno fatto poi ottime prestazioni, l'unica problema che ti si può creare e che il 125 corre molto di più, e perciò devi sentirti pronto a guidare un mezzo del genere.......
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
Di dove sei??? : Lazio

Messaggio Da tartaroby il Gio Giu 26, 2008 9:58 pm

diabolicus ha scritto:sorriso marco non serve provarlo ,io ho imparato in una giornata a cambiare ci vuole solo orecchio.
Vabbè Marco non siamo tutti uguali c'è chi è portato da subito e chi ci mette tempo e raggiunge lo stesso il risultato, non è che tutto vada bene per tutti, lui ha bisogno del suo tempo.....
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
Di dove sei??? : Lazio

Messaggio Da nkcracing il Gio Giu 26, 2008 10:17 pm

ciao marco lo sai io come la penso dal mio punto di vista secondo te cosa potrei consigliarti? 12555555555555555555555queeeeeeeeeeee
scherzo da quel poco che ti ho visto girare in pista sicuramenti ti troveresti più a tuo agio con un motore rok però iniziare una nuova sfida non sarebbe male.
Sbrigateeeeeeeeeeeeeeeeeee se no la prossima gara stai a piediiiiiiiiiii
nico
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Di dove sei??? : rieti

http://nkcracing.com

Messaggio Da Vinicio il Gio Giu 26, 2008 10:45 pm

Ciao Marco tutto ok.
Complimeni per la vendita del tuo kart.
Ora devi decidere una cosa. Tieni presente che con l'assistenza a volte si fatica, con il discorso che sai circa CRG/Rotax ...... forse ..............
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da VALEX il Gio Giu 26, 2008 11:26 pm

Tranquillo, e' come la prima volta che togli le rotelle alla bici, "oscilli un po'" e dopo qualche caduta e 10 minuti ti scopri un centauro e che sai andare in bici senza niente!!! che sensazione fantastica!Laughing
saluti
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Di dove sei??? : Roma

Messaggio Da KARTFREE il Ven Giu 27, 2008 1:21 am

Marco io li ho provati tutti e se devo farti la mia classifica....:
1° 125 a marce
2° 100 a liqudo
3° 100 a aria
4° noleggio
5° rok...ani rok n.c.

Neanche io ho mai portato un 125, all'inizio non mi ha entusiasmato, ma dopo che ci ho preso un po' la mano ti diverti da pazzo a smanettare con il cambio, e poi....quale è la categoria piu' numerosa nella MTL??? segui la scia.....e poi se vieni fori co DIBOLICUS per noi non ci sarà piu' storia, dire un fenomeno...impressionante, se lo racconti la gente nun ce crede...io in 6 anni di kart mai andato a podio, lui in2 mesi di kart ha già 3 coppe.....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da angelo il Ven Giu 27, 2008 9:51 am

Anche la mia scelta ricade sul 125 con cambio, anche se come ho gia' detto la categoria secondo me piu' bella è la 100cc.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974

Messaggio Da L'OMO NERO il Ven Giu 27, 2008 11:07 am

Scusatemi tanto comunque ancora indeciso, comunque vedro..... vorri provarlo un 125 e poi decidere, Niko, non ti darei fiducia su un 125??????
Ciao Vinicio, sto pensando anche a quel discorso.
Comunque esta sempre il fatto che potrei investire quei soldi in altro....
vedremo
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Ospite il Ven Giu 27, 2008 4:07 pm

Twisted Evil Ripeto 125! dai così giriamo insieme Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da alessandro il Ven Giu 27, 2008 4:19 pm

Ciao Marco, come ben sai anche io ho deciso di fare il passaggio di cilindrata.
Il 125 l'ho provato solo una volta per pochi giri, ti assicuro che le sensazioni...non sono per niente male!
Certo, fisicamente richiede più fatica ma con un pò di tempo a disposizione diventa tutta un'altra cosa!!
Decidi presto, così formeremo il gruppo dei rookies centoventicinquisti....Diabolicus nun ce provà, a te non ti vogliamo...vai troppo forte!! Cool !!! molto felice !!!

alessandro
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da PEACE&ampLOVE! il Ven Giu 27, 2008 6:30 pm

L'OMO NERO ha scritto:Marco,si me lo hai detto anche l'altra volta è mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma ho soltanto il dilemma di non averlo mai portato, non saprei partire e di conseguenza neanche cambiare marce......
insomma sarei un inbranato

dai ke nessuno nasce imparatooooo.... poi considera ke ora siamo un bel pò alle prime armi col 125cc quindi troveresti da subito qualkuno x ingarellarti!!!!
PEACE&ampLOVE!
PEACE&ampLOVE!
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 61
Di dove sei??? : ROMA

Messaggio Da torek9 il Ven Giu 27, 2008 7:16 pm

spassionatamente ti dico, prima di spendere soldi inutilmente, fatti una scesa in pista con un 125cc e poi decidi, anzi, dopo non ci sarà più nulla da decidere, il dado sarà tratto.

un piccolissimo neo però c'e': le revisioni costano........
torek9
torek9
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 323
Di dove sei??? : bellona -ce-

Messaggio Da Mr. Wolf il Ven Giu 27, 2008 7:33 pm

Io avevo il ROK... Come ho provato il125 con le marce l'ho venduto.

Consiglio...

MOTORE TM, da k9 in su, si ok se nn lo prepari ce ne sono altri più performanti, ma come durata nel tempo (sia di prezzo che di vita del motore), come reperibilità e costi dei ricambi non ha pari.

Telaio... io ho scarto a priori PHONY VART e PIERL (TONY E BIREL), per carità sono ottimi telai, ma come devi comprare qualche accessorio ti trovi a 90°... Telai per divertirsi e fare bene ce ne sono molti, Intrepid, Spirit, LGK etc... Cerca un telaio recente tenuto bene e non ti preoccupare della marca, per noi vanno tutti bene.... Prima di dare la colpa al telaio abbiamo almeno un paio di secondi da tirare giù con il piede destro.
Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 148

Messaggio Da Mr. Wolf il Ven Giu 27, 2008 7:37 pm

torek9 ha scritto:spassionatamente ti dico, prima di spendere soldi inutilmente, fatti una scesa in pista con un 125cc e poi decidi, anzi, dopo non ci sarà più nulla da decidere, il dado sarà tratto.

Sai quanto costa la biella completa del ROK?
Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da L'OMO NERO il Ven Giu 27, 2008 10:30 pm

Ciao
eccomi qua, alessandro, tu parli bene, con il kart sei nato, vai velocissimo al paro dei grandi centisti....
alessandro( isaia) Dario. francesco, ermanno ecc.
Con il 100 andavi forte, figuriamoci con il 125CC.
Diabolicus forte???????????
Ma dai non dire cio!!!!!!!
dai scherzi a parte, non so se dovrei dirlo, ma io lo dico ( poi mi cicchettera con messaggio privato) a casa sua è pieno di coppe automobilistiche e kartistiche, non è un pivello alle prime armi....
Comunque nulla negarlo, va veramente forte.
Ciao MR.WOLF e piacere di risentirti, non so come tu vai sul kart sinceramente non ti ho mai visto e non posso giudicare, comunque leggendo i tuoi post e messaggi stai in linea con i tempi di giro con gli altri, per cui anche te ritengo sappia il fatto tuo.
Io sono un novellino di 34 anni, lo faccio per puro divertimento portando i costi al limite ( ed il rok lo è) ad ogni gara vuoi dare la coppa all'ultimo classificato????? sarei pieno di coppe.
Levando questo e passando al discorso principale, penso che guidare un 125cc non sia per nulla facile, come si dice, troppe cose da considerare.....
comunque valutero il tutto.
Grazie ancora
Ciao
Marco
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Mr. Wolf il Ven Giu 27, 2008 10:43 pm

L'OMO NERO ha scritto:
Levando questo e passando al discorso principale, penso che guidare un 125cc non sia per nulla facile, come si dice, troppe cose da considerare.....
comunque valutero il tutto.
Grazie ancora
Ciao
Marco

Guidare il 125 non è più difficile rispetto ad un altro kart, ci vuole solo un pò di tempo per capire che marcia mettere ad ogni curva, ma dopo un pò di tempo viene naturale. Rispetto ad altri kart è solo più faticoso, ogni 2 secondi circa cambi marcia ed a volte ti trovi a cambiare marcia dentro le curve. Per questo motivo del ROK rimpiango il fatto che durante le giornate in pista ero meno stanco ed avevo più energia per godermi la giornata...

Però sono più che convinto della scelta che ho fatto, a livello di sensazioni di guida il 125 NON HA PARAGONI.
Mr. Wolf
Mr. Wolf
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da torek9 il Sab Giu 28, 2008 9:20 am

Mr. Wolf ha scritto:
torek9 ha scritto:spassionatamente ti dico, prima di spendere soldi inutilmente, fatti una scesa in pista con un 125cc e poi decidi, anzi, dopo non ci sarà più nulla da decidere, il dado sarà tratto.

Sai quanto costa la biella completa del ROK?

non ne ho qualche vaga idea, ma..............
torek9
torek9
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 323
Di dove sei??? : bellona -ce-

Messaggio Da Ospite il Sab Giu 28, 2008 1:58 pm

molto felice le mie coppe e trofei sono tutte vinte in ambito fuoristradistico,non nego di aver gareggiato in trofeo trial con la mia fidata suzukina ma con il kart 125 sono alle prime armi davvero........comunque sto preparando una nuova bacheca per i trofei futuri ihihihihihihihihi molto felice

ViNcErE...........

Ospite
Ospite

Messaggio Da isaia76 il Sab Giu 28, 2008 8:42 pm

Ciao Omonero... io ti consiglio sempre un buon monomarcia... ed in prospettiva, potrebbe essere interessante fare da pioniere con i Rotax. Tanto vedo che l'aria tira forte da quella parte.
Per quanto riguarda il guidare...: bisogna girare e girare.... è l'unico modo per imparare.

Mi dispiace sentirti dire che se si desse una coppa all'ultimo classificato, tu saresti pieno.
Guarda che la maggior parte di noi... quasi tutti, sia centisti che delle altre categorie, siamo molto ma molto lontani dal saper guidare un kart.
Un pilota medio della categoria Club...(quella con Zarola,Squarzanti, Tranquilli, ecc) ci da un secondo un secondo e mezzo. Parlo della club fik ovviamente e non Uisp.
Per quello che ho potuto vedere la stessa cosa accade ai piloti della classe con il cambio...! Quindi.... non buttarti mai giù... non è giusto. occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente