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Aperto il motore dopo rieti!!!

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Messaggio Da PEACE&LOVE! Mer Giu 25, 2008 10:15 am

Ciao ragazzi, dopo la gara di questo weekend a rieti ho aperto la termica del mio cassani 125 a marce... avendo fatto 39 litri e sollecitato con temperature proibitive(38.5°c all'ombra) in proporzione al mio radiatore ridicolo!!
Il pistone è provato ma nn ha avuto segni oltre la normalita.... la cosa strana però è ke quando ho sfilato la gabbia a rulli e il perno ho riscontrato ke il la biella sull'okkio superiore si è colorata dal classico colore bronzo a un viola!!! sicuramente è sinonimo di surriscaldamento, ma la gabbia, il perno e la partew interna deel'okkio di biella nn presentano segni di grippaggio... mi devo preoccupare?????
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Messaggio Da Ospite Mer Giu 25, 2008 11:07 am

molto felice buttalo ihihihihihi molto felice

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Messaggio Da reactive Mer Giu 25, 2008 11:22 am

PEACE&LOVE! ha scritto:Ciao ragazzi, dopo la gara di questo weekend a rieti ho aperto la termica del mio cassani 125 a marce... avendo fatto 39 litri e sollecitato con temperature proibitive(38.5°c all'ombra) in proporzione al mio radiatore ridicolo!!
Il pistone è provato ma nn ha avuto segni oltre la normalita.... la cosa strana però è ke quando ho sfilato la gabbia a rulli e il perno ho riscontrato ke il la biella sull'okkio superiore si è colorata dal classico colore bronzo a un viola!!! sicuramente è sinonimo di surriscaldamento, ma la gabbia, il perno e la partew interna deel'okkio di biella nn presentano segni di grippaggio... mi devo preoccupare?????

MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????

Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??

Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)
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Messaggio Da angelo Mer Giu 25, 2008 2:30 pm

Cambiare, cambiare il tutto ed anche subito. !!!!!!!!!!!!! rivedere anticipo e carburazione rifare il motore e riprovare ciao.
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Mer Giu 25, 2008 5:23 pm

reactive ha scritto:
MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????

Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??

Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)


no solo la parte dello spinotto, però ho controllato ke gabbia e spinotto sn perfetti...considera ke è il primo pistone dopo la revisione completa di albero e tutti i cuscinetti + paraoli nuovi.....
le temp sono state sicuramente elevate anke se nn ho la sonda considera ke gli ultimi 3 giri era calato molto cm potenza....cmq appena torno a casa faccio qualke foto e la metto..... nel frattempo do una raccordata alla termica....
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Messaggio Da ARALDICO Mer Giu 25, 2008 5:58 pm

ma perchè non lo butti quel taglia erba???
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Messaggio Da Ospite Mer Giu 25, 2008 7:12 pm

Razz gliel'ho detto anche io eheheheheh

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Messaggio Da reactive Gio Giu 26, 2008 9:11 am

PEACE&LOVE! ha scritto:
reactive ha scritto:
MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????

Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??

Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)


no solo la parte dello spinotto, però ho controllato ke gabbia e spinotto sn perfetti...considera ke è il primo pistone dopo la revisione completa di albero e tutti i cuscinetti + paraoli nuovi.....
le temp sono state sicuramente elevate anke se nn ho la sonda considera ke gli ultimi 3 giri era calato molto cm potenza....cmq appena torno a casa faccio qualke foto e la metto..... nel frattempo do una raccordata alla termica....

Capito...pero' mi sembra che piu' che il caldo il tuo problema e' che non ci e' arrivata per un po miscela a lubrificare....ma quanto hai smagrito :-)

Comunque cambia subito tutto.

saluti
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Messaggio Da VALEX Gio Giu 26, 2008 9:52 am

Araldico ha scritto:ma perchè non lo butti quel taglia erba???
"Ad avecce i sordi tua!"Laughing Laughing
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Messaggio Da isaia76 Gio Giu 26, 2008 3:56 pm

Io credo che sia meglio cambiare tutto... ! Meglio non rischiare e magari peggiorare il danno!
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 6:11 pm

Capito...pero' mi sembra che piu' che il caldo il tuo problema e' che non ci e' arrivata per un po miscela a lubrificare....ma quanto hai smagrito :-)

Forse il problema è ke nn gli davo il gas a dovere e in certi punti viaggiavo in rilascio senza accelleratore.... considera ke avevo provato nelle libere a alzare la spillo di una tacca(quindi a ingrassare) e il kart bucava come un assassinooooooo.........!!...

X ovviare al problema se fosse causato dal troppo gas kiuso proverò a alzare il getto del minimo....
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 7:25 pm

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Messaggio Da torek9 Ven Giu 27, 2008 7:27 pm

non vorrei gufare ma mi sembra proprio cotta.
fossi in te la sostituirei.
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 7:28 pm

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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 7:29 pm

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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 7:29 pm

ECCO LE FOTO Crying or Very sad
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Ven Giu 27, 2008 9:20 pm

torek9 ha scritto:non vorrei gufare ma mi sembra proprio cotta.
fossi in te la sostituirei.
Quanto costerà cambiare e rimettere in fase + o -??
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Messaggio Da reactive Sab Giu 28, 2008 12:40 am

Bhe le cose da fare le sai :-)

C'e' da aprire il motore e quello e' un costo + o - fisso.....e c'e' il costo della biella :-)...ora per il tuo motore non so quanto viene ma fossi in te fare una bella revisione cosi non corri nessun rischio.

piu' che altro mi chiedo come mai sei arrivato in quelle condizioni con la biella...sei sicuro che non e' una cosa che ti porti avanti da un po' di tempo?

saluti
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Lun Giu 30, 2008 10:45 am

reactive ha scritto:Bhe le cose da fare le sai :-)

C'e' da aprire il motore e quello e' un costo + o - fisso.....e c'e' il costo della biella :-)...ora per il tuo motore non so quanto viene ma fossi in te fare una bella revisione cosi non corri nessun rischio.

piu' che altro mi chiedo come mai sei arrivato in quelle condizioni con la biella...sei sicuro che non e' una cosa che ti porti avanti da un po' di tempo?

saluti
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Questa weekend ho scoppiato il motore... ho sfilato l'albero:P ora smontando il tutto ho fatto una lista tipo dei vari lavori da farsi:

-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO DIVIENE INUTILE TUTTO IL RESTO.
-SECONDO, cambiare biella.
-TERZO, cuscinetti di banco + paraoli.
-QUARTO, pistone + gabbia nuova.

nell'analisi dei pezzi ho riscontrato le seguenti cause del surriscaldamento:

- il primo problema è un radiatore veramente piccolo.

- il secondo problema è ke avendo messo sull'assale degli o'ring + lughi x trasmettere il moto alla pompa del'h2o, ho dovuto mettere orizzontale la sudetta con il problema ke il TUBO IN USCITA LAVORAVA CON LA CURVA A 90° SCHIACCIATA!!

- il terzo problema è stato ke ho riscontrato ke il motore prendeva aria dal banco lato accensione...

ora posto qualke pics
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Messaggio Da reactive Lun Giu 30, 2008 11:02 am

ma un motore nuovo ?? :-)...me sa che te costa di meno
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Messaggio Da PEACE&LOVE! Lun Giu 30, 2008 11:27 am

reactive ha scritto:ma un motore nuovo ?? :-)...me sa che te costa di meno

Hai ragione!!! ora però nn ho un euro!!! Appena potro ho già messo in conto di fare sto change!!cmq ricondizionato può sempre far comodo un motore di scorta(sempre ke trovo la campana)....io ci provo male ke va spendo al max 180euro de pezzi....

Aperto il motore dopo rieti!!! 2806081830io7.th

ecco la campana in questione:

Aperto il motore dopo rieti!!! 2806081821xs8.th

Questa è una panoramica dello scoppiato..
Aperto il motore dopo rieti!!! 2806081935cx1.th
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Messaggio Da VALEX Lun Giu 30, 2008 12:47 pm

180..non je la fai, biella e rasamenti 100+cuscinetti paraoli 40+ tamburello (da adattare la battuta tm) 38+ manodopera sfilaggio albero e riallineamento a 0.02 di cilincricita'.
morale ancora conviene che un motore nuovo! 800(k7)-1200(k8) euri.......
ciaoz

p.s. prendimi le misure interasse biella diametro del piede di biella
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Messaggio Da VALEX Lun Giu 30, 2008 12:53 pm

PEACE&LOVE! ha scritto:
-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO

...0.2 cavalli e 0.2 sec in - ma il tamburello frizione in ghisa del k7 e' indistruttibile!!molto felice
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Messaggio Da reactive Lun Giu 30, 2008 1:03 pm

VALEX ha scritto:
PEACE&LOVE! ha scritto:
-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO

...0.2 cavalli e 0.2 sec in - ma il tamburello frizione in ghisa del k7 e' indistruttibile!!molto felice

Non sono d'accordo :-).......ti faccio vedere il tamburello del k7 che ho .....e non e' tanto indistruttibile.

Mi dirai il k7 e' indistruttibile in generale....sarebbe da provare con il vhsh :-).io c'ho phbe


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Messaggio Da PEACE&LOVE! Lun Giu 30, 2008 1:37 pm

VALEX ha scritto:180..non je la fai, biella e rasamenti 100+cuscinetti paraoli 40+ tamburello (da adattare la battuta tm) 38+ manodopera sfilaggio albero e riallineamento a 0.02 di cilincricita'.
morale ancora conviene che un motore nuovo! 800(k7)-1200(k8) euri.......
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p.s. prendimi le misure interasse biella diametro del piede di biella

Per la campana nn ci dovrebbero essere problemi, mi sn informato alla cassani:) oggi prendo le misure x la biella...
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