Aperto il motore dopo rieti!!!
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ARALDICO
angelo
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PEACE&LOVE!
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Aperto il motore dopo rieti!!!
Ciao ragazzi, dopo la gara di questo weekend a rieti ho aperto la termica del mio cassani 125 a marce... avendo fatto 39 litri e sollecitato con temperature proibitive(38.5°c all'ombra) in proporzione al mio radiatore ridicolo!!
Il pistone è provato ma nn ha avuto segni oltre la normalita.... la cosa strana però è ke quando ho sfilato la gabbia a rulli e il perno ho riscontrato ke il la biella sull'okkio superiore si è colorata dal classico colore bronzo a un viola!!! sicuramente è sinonimo di surriscaldamento, ma la gabbia, il perno e la partew interna deel'okkio di biella nn presentano segni di grippaggio... mi devo preoccupare?????
Il pistone è provato ma nn ha avuto segni oltre la normalita.... la cosa strana però è ke quando ho sfilato la gabbia a rulli e il perno ho riscontrato ke il la biella sull'okkio superiore si è colorata dal classico colore bronzo a un viola!!! sicuramente è sinonimo di surriscaldamento, ma la gabbia, il perno e la partew interna deel'okkio di biella nn presentano segni di grippaggio... mi devo preoccupare?????
PEACE&LOVE!- Membro giovane
- Numero di messaggi : 61
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
PEACE&LOVE! ha scritto:Ciao ragazzi, dopo la gara di questo weekend a rieti ho aperto la termica del mio cassani 125 a marce... avendo fatto 39 litri e sollecitato con temperature proibitive(38.5°c all'ombra) in proporzione al mio radiatore ridicolo!!
Il pistone è provato ma nn ha avuto segni oltre la normalita.... la cosa strana però è ke quando ho sfilato la gabbia a rulli e il perno ho riscontrato ke il la biella sull'okkio superiore si è colorata dal classico colore bronzo a un viola!!! sicuramente è sinonimo di surriscaldamento, ma la gabbia, il perno e la partew interna deel'okkio di biella nn presentano segni di grippaggio... mi devo preoccupare?????
MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????
Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??
Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)
reactive- Membro speciale
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
Cambiare, cambiare il tutto ed anche subito. !!!!!!!!!!!!! rivedere anticipo e carburazione rifare il motore e riprovare ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
reactive ha scritto:
MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????
Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??
Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)
no solo la parte dello spinotto, però ho controllato ke gabbia e spinotto sn perfetti...considera ke è il primo pistone dopo la revisione completa di albero e tutti i cuscinetti + paraoli nuovi.....
le temp sono state sicuramente elevate anke se nn ho la sonda considera ke gli ultimi 3 giri era calato molto cm potenza....cmq appena torno a casa faccio qualke foto e la metto..... nel frattempo do una raccordata alla termica....
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
ma perchè non lo butti quel taglia erba???
ARALDICO- Membro giovane
- Numero di messaggi : 119
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
PEACE&LOVE! ha scritto:reactive ha scritto:
MMMMM.....brutta....ma pure sotto ???? o solo dalla parte dello spinotto????
Certo quando e' viola come dici.........non e' il massimo.....e considera che la parte superiore dell'occhio della biella e' quella che "grattamose" si spacca perche' perde alcune proprieta. Ma sei sicuro che non si e' inchiodato qualche rullo della gabbietta???....ma come stavi a temperatura e carburazione??
Postace la foto cosi la buttiamo sul tecnico .:-)
no solo la parte dello spinotto, però ho controllato ke gabbia e spinotto sn perfetti...considera ke è il primo pistone dopo la revisione completa di albero e tutti i cuscinetti + paraoli nuovi.....
le temp sono state sicuramente elevate anke se nn ho la sonda considera ke gli ultimi 3 giri era calato molto cm potenza....cmq appena torno a casa faccio qualke foto e la metto..... nel frattempo do una raccordata alla termica....
Capito...pero' mi sembra che piu' che il caldo il tuo problema e' che non ci e' arrivata per un po miscela a lubrificare....ma quanto hai smagrito :-)
Comunque cambia subito tutto.
saluti
simo
reactive- Membro speciale
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
"Ad avecce i sordi tua!"Araldico ha scritto:ma perchè non lo butti quel taglia erba???
VALEX- Membro onorario
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
Io credo che sia meglio cambiare tutto... ! Meglio non rischiare e magari peggiorare il danno!
isaia76- Membro speciale
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
Capito...pero' mi sembra che piu' che il caldo il tuo problema e' che non ci e' arrivata per un po miscela a lubrificare....ma quanto hai smagrito :-)
Forse il problema è ke nn gli davo il gas a dovere e in certi punti viaggiavo in rilascio senza accelleratore.... considera ke avevo provato nelle libere a alzare la spillo di una tacca(quindi a ingrassare) e il kart bucava come un assassinooooooo.........!!...
X ovviare al problema se fosse causato dal troppo gas kiuso proverò a alzare il getto del minimo....
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
non vorrei gufare ma mi sembra proprio cotta.
fossi in te la sostituirei.
fossi in te la sostituirei.
torek9- Membro onorario
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
ECCO LE FOTO
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
Quanto costerà cambiare e rimettere in fase + o -??torek9 ha scritto:non vorrei gufare ma mi sembra proprio cotta.
fossi in te la sostituirei.
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
Bhe le cose da fare le sai :-)
C'e' da aprire il motore e quello e' un costo + o - fisso.....e c'e' il costo della biella :-)...ora per il tuo motore non so quanto viene ma fossi in te fare una bella revisione cosi non corri nessun rischio.
piu' che altro mi chiedo come mai sei arrivato in quelle condizioni con la biella...sei sicuro che non e' una cosa che ti porti avanti da un po' di tempo?
saluti
simo
C'e' da aprire il motore e quello e' un costo + o - fisso.....e c'e' il costo della biella :-)...ora per il tuo motore non so quanto viene ma fossi in te fare una bella revisione cosi non corri nessun rischio.
piu' che altro mi chiedo come mai sei arrivato in quelle condizioni con la biella...sei sicuro che non e' una cosa che ti porti avanti da un po' di tempo?
saluti
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
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Di dove sei??? : roma
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
reactive ha scritto:Bhe le cose da fare le sai :-)
C'e' da aprire il motore e quello e' un costo + o - fisso.....e c'e' il costo della biella :-)...ora per il tuo motore non so quanto viene ma fossi in te fare una bella revisione cosi non corri nessun rischio.
piu' che altro mi chiedo come mai sei arrivato in quelle condizioni con la biella...sei sicuro che non e' una cosa che ti porti avanti da un po' di tempo?
saluti
simo
Questa weekend ho scoppiato il motore... ho sfilato l'albero:P ora smontando il tutto ho fatto una lista tipo dei vari lavori da farsi:
-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO DIVIENE INUTILE TUTTO IL RESTO.
-SECONDO, cambiare biella.
-TERZO, cuscinetti di banco + paraoli.
-QUARTO, pistone + gabbia nuova.
nell'analisi dei pezzi ho riscontrato le seguenti cause del surriscaldamento:
- il primo problema è un radiatore veramente piccolo.
- il secondo problema è ke avendo messo sull'assale degli o'ring + lughi x trasmettere il moto alla pompa del'h2o, ho dovuto mettere orizzontale la sudetta con il problema ke il TUBO IN USCITA LAVORAVA CON LA CURVA A 90° SCHIACCIATA!!
- il terzo problema è stato ke ho riscontrato ke il motore prendeva aria dal banco lato accensione...
ora posto qualke pics
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
ma un motore nuovo ?? :-)...me sa che te costa di meno
reactive- Membro speciale
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
reactive ha scritto:ma un motore nuovo ?? :-)...me sa che te costa di meno
Hai ragione!!! ora però nn ho un euro!!! Appena potro ho già messo in conto di fare sto change!!cmq ricondizionato può sempre far comodo un motore di scorta(sempre ke trovo la campana)....io ci provo male ke va spendo al max 180euro de pezzi....
ecco la campana in questione:
Questa è una panoramica dello scoppiato..
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
180..non je la fai, biella e rasamenti 100+cuscinetti paraoli 40+ tamburello (da adattare la battuta tm) 38+ manodopera sfilaggio albero e riallineamento a 0.02 di cilincricita'.
morale ancora conviene che un motore nuovo! 800(k7)-1200(k8) euri.......
ciaoz
p.s. prendimi le misure interasse biella diametro del piede di biella
morale ancora conviene che un motore nuovo! 800(k7)-1200(k8) euri.......
ciaoz
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VALEX- Membro onorario
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
PEACE&LOVE! ha scritto:
-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO
...0.2 cavalli e 0.2 sec in - ma il tamburello frizione in ghisa del k7 e' indistruttibile!!
VALEX- Membro onorario
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
VALEX ha scritto:PEACE&LOVE! ha scritto:
-PRIMO, ho riscontrato ke ho la campana frizione(in alluminio!!)coi denti ke fanno presa sul mille righe SGRANATA..QUINDI SE NN TROVO IL RICAMBIO
...0.2 cavalli e 0.2 sec in - ma il tamburello frizione in ghisa del k7 e' indistruttibile!!
Non sono d'accordo :-).......ti faccio vedere il tamburello del k7 che ho .....e non e' tanto indistruttibile.
Mi dirai il k7 e' indistruttibile in generale....sarebbe da provare con il vhsh :-).io c'ho phbe
saluti
simo
reactive- Membro speciale
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Re: Aperto il motore dopo rieti!!!
VALEX ha scritto:180..non je la fai, biella e rasamenti 100+cuscinetti paraoli 40+ tamburello (da adattare la battuta tm) 38+ manodopera sfilaggio albero e riallineamento a 0.02 di cilincricita'.
morale ancora conviene che un motore nuovo! 800(k7)-1200(k8) euri.......
ciaoz
p.s. prendimi le misure interasse biella diametro del piede di biella
Per la campana nn ci dovrebbero essere problemi, mi sn informato alla cassani:) oggi prendo le misure x la biella...
PEACE&LOVE!- Membro giovane
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