Voila' le Foto

Andare in basso

Voila' le Foto

Messaggio Da reactive il Lun Giu 23, 2008 5:57 pm

Per tutti i partecipanti ecco le foto

http://picasaweb.google.it/simone.carbonara/RietiGaraUispTrofeoKartfree

Le sto mettendo piano piano anche perche in genere il mio lavoro il lunedi e' un'altro :-)

Saluti

simone

reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
EtÓ : 41
Di dove sei??? : roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Voila' le Foto

Messaggio Da tartaroby il Lun Giu 23, 2008 7:19 pm

fai i complimenti a Isabel alcune foto sono proprio belle.
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
EtÓ : 47
Di dove sei??? : Lazio

Messaggio Da reactive il Lun Giu 23, 2008 7:29 pm

Grazie...sicuramente presentero i complimenti....

ma ho visto solo dopo che ci sono foto dove si vedono i kart che saltano :-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Lun Giu 23, 2008 8:08 pm

reactive ho notato 2cose:

-ti sei speso un patrimonio in caschi tra l'arai e il simpson ti usciva un altro kart tra un po

-perchŔ ti giravi ogni volta a guardare il sedere della signora con la bandiera gialla della postazione 3? molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
EtÓ : 37
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora

Messaggio Da angelo il Lun Giu 23, 2008 10:40 pm

Non riesco ad aprire il file e quindi sto a rosica !!!! AIUTO per favore qualcuno sa dirmi perchŔ ?????
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
EtÓ : 46

Messaggio Da diamondfire il Lun Giu 23, 2008 10:50 pm

fai un bel copia ed incolalo sulla barra degli indirizzi.... molto felice
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
EtÓ : 35
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 8:39 am

angelo ha scritto:Non riesco ad aprire il file e quindi sto a rosica !!!! AIUTO per favore qualcuno sa dirmi perchŔ ?????

http://picasaweb.google.it/simone.carbonara/RietiGaraUispTrofeoKartfree

daje angelo cosi ce la puoi fa.

saluti

simone
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 8:47 am

Junkie ha scritto:reactive ho notato 2cose:

-ti sei speso un patrimonio in caschi tra l'arai e il simpson ti usciva un altro kart tra un po

-perchŔ ti giravi ogni volta a guardare il sedere della signora con la bandiera gialla della postazione 3? molto felice

Junkie...

la prima e' vero....e se ti dico che ho anche un'altro per la moto ? :-).....non so ma io so malato per i caschi....

la seconda cosa hai ragione mi giro spesso troppo ma tu non sai che grazie a questa cosa in tutta la giornata solo una persona mi ha passato sorriso tra l'altro proprio perche non mi aspettavo che arrivasse in quel modo. Sono contento perche ho tenuto dietro anche persone con mezzi e motori molto meglio dei miei e che si sono girate :-)....

Io non so se faccio bene...ma sincermanente sono pure calmo e non sento per niente la pressione quando ho uno dietro ma devo sapere esattamente dove sta.....per le poche gare che ho fatto questa cosa ha sempre pagato...ma certo non e' il massimo.

La cosa figa e' che tutti mi hanno detto ma perche ti giri cosi ti distrai ed invece chi mi stava dietro si e' girato :-)

saluti junkie..

bello il casco arai ve????
Piu che bello penso sia il top in termini di confort e di prezzo :-) ma non e' il gp5 :-)
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Mar Giu 24, 2008 9:47 am

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho visto le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!! spettacolari Simo, ma quella di tuo padre in partenza che controsterza Ŕ mitica !!!!!!!!!!!!!!! belle veramente ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da torek9 il Mar Giu 24, 2008 10:44 am

belle davvero.
siccome ultimamente sono stato assente (con la testa) mi ricapitolate la situazione dei ns. piloti, come ci siamo classificati ???
torek9
torek9
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 323
EtÓ : 45
Di dove sei??? : bellona -ce-

Messaggio Da Junkie il Mar Giu 24, 2008 11:35 am

reactive ha scritto:
Junkie ha scritto:reactive ho notato 2cose:

Junkie...

la prima e' vero....e se ti dico che ho anche un'altro per la moto ? :-).....non so ma io so malato per i caschi....

la seconda cosa hai ragione mi giro spesso troppo ma tu non sai che grazie a questa cosa in tutta la giornata solo una persona mi ha passato sorriso tra l'altro proprio perche non mi aspettavo che arrivasse in quel modo. Sono contento perche ho tenuto dietro anche persone con mezzi e motori molto meglio dei miei e che si sono girate :-)....

Io non so se faccio bene...ma sincermanente sono pure calmo e non sento per niente la pressione quando ho uno dietro ma devo sapere esattamente dove sta.....per le poche gare che ho fatto questa cosa ha sempre pagato...ma certo non e' il massimo.

La cosa figa e' che tutti mi hanno detto ma perche ti giri cosi ti distrai ed invece chi mi stava dietro si e' girato :-)

saluti junkie..

bello il casco arai ve????
Piu che bello penso sia il top in termini di confort e di prezzo :-) ma non e' il gp5 :-)

guÓ anch io sono appassionato di caschi e visto che a entrambi ci piacciono i simpson abbiamo gusti simili..........xo a mio parere il costo di certi caschi Ŕ eccessivo e non Ŕ similare al valore reale dell'oggetto.

boh o sono io che sono tirchio o do un valore eccessivo ai soldi fattostÓ che anche nei caschi la disparitÓ dei costi mi rimane un pochino non chiara....soprattutto se a volte vai a controllare le caratteristiche fisiche e sono similari a quelle di un casco di 150 euro!!!

anche se Ŕ vero dire che se acquisti un arai (es. a livello motociclistico quello di pedrosa) acquisti un casco uguale e identico a quelli ufficiali........ma 700 euro sono 700 euro!!!! un amico ha preso l'arai come il tuo con la visiera iridescente rossa.

mah quando faccio 6 al superanorotto mi compro il simpson diamond back e lo faccio aerografare........il disegno c'e l ho in mente da un bel po di tempo!!!!!molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 12:37 pm

Junkie,

ti dico una cosa.

Per arai penso su questo siano sopra per qualita e sopratutto manifattura. Credimi....in questo arai e' quello che lo metti in testa e' sembra cucito addosso. Forse bell....gli sta dietro ma non avendoli provati non ti so dire. In moto shoei e' da paura.
Simpson per il look estetico non si batte ma per quanto riguarda la manifattura...insomma e' fatto in cina e si vede. La visiera non chiude perfettamente e se va in moto.....diventi scemo se fai un'uscita un po' piu ' lunga del dovuto.....ma figurati se lo puoi usare d'inverno con gli spifferi che ti arrivano dappertutto.

Ti posso dire che alcuni costi sono eccessivi ma per quanto riguarda caschi di buona qualita hai visto i test a cui vengono sottoposti?? La qualita' si vede proprio sotto questo aspetto...ma ti ripeto e' solo un'opinione. Io poi sono di parte...e mi piacciono quei tipi di caschi e sono sempre dell'idea che forse la testa vale piu' di 700 euro quando poi vedi in giro in f1 che il 100% sono sempre di 3 produttori al massimo 4...non credi?

saluti

simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Mar Giu 24, 2008 1:39 pm

Ciao Torek, direi che i nostri piloti sono andati veramente forte mantenendo altissima la bandiera Kartfree, piu' tardi comunque Andrea aggiornera' le classifiche e mettera' le foto, cosi' da avere tutto piu' chiaro, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 1:48 pm

angelo ha scritto:Ciao Torek, direi che i nostri piloti sono andati veramente forte mantenendo altissima la bandiera Kartfree, piu' tardi comunque Andrea aggiornera' le classifiche e mettera' le foto, cosi' da avere tutto piu' chiaro, ciao.

angelo fatemi sapere se posso mettere le foto ....

in ogni caso le potete prendere direttamente dal sito che vi ho dato

saluti
simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da torek9 il Mar Giu 24, 2008 4:58 pm

la ditta anticipatamente ossequia e ringrazia
ihihihihihihihihi
torek9
torek9
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 323
EtÓ : 45
Di dove sei??? : bellona -ce-

Messaggio Da Junkie il Mar Giu 24, 2008 5:12 pm

reactive ha scritto:Junkie,

ti dico una cosa.

Per arai penso su questo siano sopra per qualita e sopratutto manifattura. Credimi....in questo arai e' quello che lo metti in testa e' sembra cucito addosso. Forse bell....gli sta dietro ma non avendoli provati non ti so dire. In moto shoei e' da paura.
Simpson per il look estetico non si batte ma per quanto riguarda la manifattura...insomma e' fatto in cina e si vede. La visiera non chiude perfettamente e se va in moto.....diventi scemo se fai un'uscita un po' piu ' lunga del dovuto.....ma figurati se lo puoi usare d'inverno con gli spifferi che ti arrivano dappertutto.

Ti posso dire che alcuni costi sono eccessivi ma per quanto riguarda caschi di buona qualita hai visto i test a cui vengono sottoposti?? La qualita' si vede proprio sotto questo aspetto...ma ti ripeto e' solo un'opinione. Io poi sono di parte...e mi piacciono quei tipi di caschi e sono sempre dell'idea che forse la testa vale piu' di 700 euro quando poi vedi in giro in f1 che il 100% sono sempre di 3 produttori al massimo 4...non credi?

saluti

simo

lo so che la testa non vale 700 euro, ma come ben saprai vari studi hanno dimostrato che gli incidenti sul kart sono maggiormente assimilabili a un incidente motociclistico piu che a un incidente automobilistico, con la coseguenza che un casco motociclistico di buona qualita proteggerebbe maggiormente di un casco arai o bell che sia.......a questo punto Ŕ molto conveniente acquistare un buon casco motociclistico, spendere molto meno e avere una protezione altrettanto efficace se non superiore.

non ho ancora capito il perchŔ sui kart si utilizzino ancora caschi automobilistici...........la restitenza maggiore il casco da kart la deve avere allo sfregamento non da sfondamento!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 6:22 pm

aspe...sul kart si utilizzano caschi con omologazione snell k che e' per karting.......e non fia 8860 che e' per auto....(oddio e' f1 quindi e' pure piu' severa.

C'e' da dire che l'omologazione karting e' assimilata in tutto e per tutto all'omologazione snell sa se non per la parte ignifuga. Quindi penso che la calotta per quel che riguarda il botto e' comunque la stessa.

saluti
simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Mar Giu 24, 2008 6:41 pm

si ma la omologazione snell Ŕ l'omologazione avanzata per i caschi automobilistici......................xche il karting facendo parte della fia Ŕ parificato a uno sport automobilistico anche se nello specifico viene messa la k per determinare l'indirizzo del casco.

se trovo l'articolo lo metto, dove si diceve che in caso di capottamento i caschi utilizzati normalmente (soprattutto se utlizzano superfici aerodinamiche) hanno piu probabilitÓ di non scivolare a contatto con l'asfalto rispetto a un casco motociclistico.....con le coseguenze che puoi immaginare per la spina dorsale e non per la testa!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da reactive il Mar Giu 24, 2008 6:51 pm

Bhe Junkie,

capisco questo aspetto ma aggiungere una piccola variabile di una superficie aerodinamica sul casco durante un cappottamento di kart e considerarla quasi fondamentale non sono d'accordo. In kart se ci si cappotta si ha prima un forte urto con l'asfalto accompagnato da una sicura grattata con il casco......ma comunque il collo e la spina dorsale sono sempre in pericolo....non credi con o senza fronzoli sul casco.

Ti mando il link di come funziona l'omologazione snell
http://www.araihelmet-europe.com/php/manuals/AraiHelmtest.pdf

saluti
simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Mar Giu 24, 2008 7:00 pm

sapevo gia dei test fatti sui caschi...............e dubitare sulla serietÓ dell'arai equivale a mio parere a una bestemmia!!

quei stessi test li fanno buona parte dei caschi motociclistici seri e li paghi molto meno......a mio parere anche sui caschi c Ŕ la solita politica delle omologazioni che fa lievitare inevitabilmente il prezzo reale.

comunque do uno sguardo in giro se ritrovo l'articolo lo posto!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato