Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROTAX - quante gare per un campionato?

+5
L'OMO NERO
isaia76
Peffyracing
Tapioca
Vinicio
9 partecipanti

Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Lun Giu 23, 2008 12:37 pm

Ciao Amici,
continua la nostra (CRG/Rotax - Vinicio) ricerca di notizie e opinioni sul mondo ROTAX. La domanda alla quale desideriamo ricevere utili suggerimenti é:

quante gare sei disposto a fare per un campionato selettivo di area?

Le aree potrebbero essere le stesse ad esempio della Rok. Ma anche quì chiediamo pareri.

Data la specificità del tema chiedo cortesemente a tutti di rispettare il tema stesso.

Grazie a tutti.

Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Tapioca Lun Giu 23, 2008 1:38 pm

Credo che 6 sia il numero perfetto..
si riuscirebbe a fare una stagione bella piena riuscendo ugualmente a trovare giornate di test.
Tapioca
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Età : 42
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Peffyracing Lun Giu 23, 2008 1:48 pm

anche io penso che 6 sia un buon numero..mi sembra che anche la rok (area centro)faccia 6 date..

però resta sempre il fatto:chi se lo compra il rotax se nessuno ce lo fa provare??...MAH??!!
di sicuro io a scatola chiusa nn compro niente..
Peffyracing
Peffyracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 285
Età : 41
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da isaia76 Lun Giu 23, 2008 1:55 pm

Sono daccordo con Peffyracing che il Rotax vada sperimentato...!

Tornando al post:

Anche secondo me 6 o 7 date dovrebbe andare bene! in sintesi: 1, eccezionalmente 2 gare al mese! In un arco di tempo di 6 mesi ci si stà tranquilli!

PS: Poi dipende dal costo di ogni gara(gomme, inscrizione, ecc)
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da L'OMO NERO Lun Giu 23, 2008 2:15 pm

Penso comunque che il nostro vinicio faccia provare i propri kart, in maniera che ognuno di noi prenda la sua deciosione.
per tornare al sondaggio messo da vinicio, io concordo con gli altri su 6 - 7 gare, in piu bisognerebbe sapere la quota di associazione o meglio la quota di partecipazione ad ogni singolo evento ( anche se penso che siano le stesse di un kampionato rok)
In ogni gara, saremmo affiancati da meccanici forniti dalla CRG?
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Età : 50
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Lun Giu 23, 2008 2:45 pm

Provare i Rotax a Viterbo è una delle cose già messe in discussione tra le parti (CRG/Rotax ed io). E' necessario mettere a punto i dettagli e vedere il costo che "LA PROPRIETA'" ci chiede per l'eventuale affitto della pista.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da diamondfire Lun Giu 23, 2008 3:20 pm

6 gare ci stanno...però bisognarebbe valutare anche quale piste e come è diviso il campionato se simile a quello attuale rok.
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da KARTFREE Lun Giu 23, 2008 3:43 pm

secondo me la prima cosa da vedere sono i costi, e non penso che avremmo a disposizione meccanici CRG alle spalle, anzi ci puo' anche stare, ma personalmente non me lo posso permettere economicamente.
Infine concordo con i ragazzi che dicono che bisogna provarli, e non 10 min. certi test, prima di fare un acquisto del genere vanno fatti seriamente provando qualsiasi cosa.
Io ho provato i rok 10 min. me ne sono innamorato e poi una volta comperato sono saltati fuori i difetti....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Lun Giu 23, 2008 4:04 pm

KARTFREE ha scritto:secondo me la prima cosa da vedere sono i costi, e non penso che avremmo a disposizione meccanici CRG alle spalle, anzi ci puo' anche stare, ma personalmente non me lo posso permettere economicamente.
Infine concordo con i ragazzi che dicono che bisogna provarli, e non 10 min. certi test, prima di fare un acquisto del genere vanno fatti seriamente provando qualsiasi cosa.
Io ho provato i rok 10 min. me ne sono innamorato e poi una volta comperato sono saltati fuori i difetti....
Giustamente come dici tu sono saltati fuori i difetti con i Rok anzi Super Rok. Io ne so qualcosa 5 motori in poco più di due anni.
Secondo me va fatta un'altra considerazione, i motori Rotax hanno uno storico ultradecennale, i Vortex Rok solo qualche anno. Rotax è in'oltre il monomarca più importante nel panorama kartistico mondiale. Non ha trovato brillanti consensi in Italia per una gestione non propriamente adatta.
Io personalmente e ripeto io personalmente se il progetto ovvero quello che bolle in pentola arriva a cottura, ritengo ci si possa divertire tutti con molti meno soldi a stagione. Non occorrono meccanici CRG o tecnici Rotax per fare una gara. Se dobbiamo fare questo tipo di assistenza, addio soldi di un intero campionato solo per una sola gara.
Ritengo in'oltre che comunque un test di 10/20 minuti possa essere più he idoneo. Ne è la prova i 10 minuti che moltissimi in Italia hanno fatto con i Rok che poi successivamente hanno acquistato. Per 10 minuti di prova, mi sembra di vedere a livello Italia un buon numero di questi motori, non ti pare?
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da angelo Lun Giu 23, 2008 4:13 pm

Direi che non è facile dare un numero di gare utili, penso che un organizzatire dovrebbe prima valutare costi, piste, partecipanti, assistenza e cosi' via prima di stilare un eventuale calendario di date. Secondo me si potrebbe incominciare con un piccolo trofeo, magari di tre date sulla stessa pista, con un servizio di assistenza in loco magari mettendo in palio qualcosa di buono che attiri gente, in seguito si puo' parlare di CAMPIONATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Lun Giu 23, 2008 4:19 pm

angelo ha scritto:Direi che non è facile dare un numero di gare utili, penso che un organizzatire dovrebbe prima valutare costi, piste, partecipanti, assistenza e cosi' via prima di stilare un eventuale calendario di date. Secondo me si potrebbe incominciare con un piccolo trofeo, magari di tre date sulla stessa pista, con un servizio di assistenza in loco magari mettendo in palio qualcosa di buono che attiri gente, in seguito si puo' parlare di CAMPIONATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Angelo, quello che dici è vero tranne che per i partecipanti. L'unica vera incognita. Il resto è tutto fattibile ed è già al vaglio.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da angelo Lun Giu 23, 2008 10:43 pm

Bene cosi', avendo gia' provato i motori Rotax la trovo una buona idea, non saprei dirti di piu', nel Lazio ma soprattutto nel centro Italia ne sento parlare poco, mi puoi spiegare il perchè ???
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Mar Giu 24, 2008 12:55 am

angelo ha scritto:Bene cosi', avendo gia' provato i motori Rotax la trovo una buona idea, non saprei dirti di piu', nel Lazio ma soprattutto nel centro Italia ne sento parlare poco, mi puoi spiegare il perchè ???
Si Angelo, spiego a te e a tutti il perchè nel Centro e nel Sud si pala poco di Rotax. I motivi sono molteplici e qualcuno provo a spiegarlo:

  1. Nell'area Centro Sud, pur essendoci dei rivenditori, nessuno di loro ha pensato di investirci sopra. Spiego anche il perchè. Tutte le altre categorie arricchiscono molto a differenza della Rotax che invece parla un linguaggio più vicino anoi piloti (Me compreso) con budget decisamente inferiori.
  2. Non c'è stata persona del settore realmente interessata a questa formula.
  3. Forse sono spaventati, parlo dei rivenditori, dalla rigidità dei controlli durante le gare. Con Rotax non si scherza affatto. Non sono Italiani.
  4. Rotax stessa, non avendo trovato chi fosse disposto a sposare la loro causa non ha investito più di tanto.
  5. Solo al nord qualcuno si è preso l'impegno di provare a fare qualcosa ma per vari problemi legati alle persone, il tutto non è emerso come si sperava.
  6. etc. etc. ...................
Ad ogni buon conto, come ormai avrete capito, qualcosa si sta muovendo in questo senso. Personalmente essendo prima di tutto un kartista come Voi tutti, vivo nel quotidiano le problematiche inerenti questo sport. Vedo quindi quanto incide sul bilancio famigliare il continuo esborso di €uro per mantenerci questa passione. Oltre che da kartista, essendo professionalmente abituato a gestire anche conti economici di notevole importanza, sto cercando di vedere la reale fattibilità di poter organizzare qualcosa di veramente economico grazie all'aiuto che CRG mi sta mettendo a disposizione. CRG stessa e do la prima notizia ufficiale, avrebbe piacere che sia io il promotore di un certo tipo di attività inerente la Rotax di cui CRG ne è l'importatore esclusivista per l'Italia.
Per ora non posso dire di più per riservatezza e conservazione di credibilità qual'ora non si dovesse arrivare all'obiettivo del progetto.

Ma una cosa posso dire; tenetevi forte perchè se si chiude il cerchio ci divertiamo tutti con molti meno soldi. Credo questo sia già un bel sperare.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da L'OMO NERO Mar Giu 24, 2008 1:30 pm

Ciao Vinicio,
Ho letto attentamente quello che si è detto e scritto fino ad ora, ma una cosa mi ha lasciato un po esterefatto, nel senso che non si sa quante persone sposeranno il tuo o quello della crg di progetto, a arrivando al dunque, se nelle peggiori ipotesi, siamo in pochi mi ripeto a sposare il tuo progetto, cosa facciamo? si corre ugualmente, dove?
poi non ritengo giusto non avere al nostro fianco meccanici preparati per risolvere qualsiasi cavolata sul nostro Kart perche di nostro kart si intende visto che dovremmo comprarlo, sposando la tua proposta e quella della crg sarebbe idoneo in un campionato avere un numero minimo di gente che ci possa seguire per qualsiasi problema, non credi?
PS dimenticavo, domenica 29 come detto dovrei essere in pista per provare per l'ennesima volta questi cavoli de freni senno alessandro me se i******, per cui vorrei sapere se tu sei presente, magari a darmi qualche dritta........e parlare con te per la questione rotax, ma mi raccomando non farmi come l'ALTRA VOLTA CHE TE NE SEI ANDATO CON QUELLA SPLENDIDA MACCHINA
Ciao
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Età : 50
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Mar Giu 24, 2008 3:01 pm

L'OMO NERO ha scritto:Ciao Vinicio,
Ho letto attentamente quello che si è detto e scritto fino ad ora, ma una cosa mi ha lasciato un po esterefatto, nel senso che non si sa quante persone sposeranno il tuo o quello della crg di progetto, a arrivando al dunque, se nelle peggiori ipotesi, siamo in pochi mi ripeto a sposare il tuo progetto, cosa facciamo? si corre ugualmente, dove?
poi non ritengo giusto non avere al nostro fianco meccanici preparati per risolvere qualsiasi cavolata sul nostro Kart perche di nostro kart si intende visto che dovremmo comprarlo, sposando la tua proposta e quella della crg sarebbe idoneo in un campionato avere un numero minimo di gente che ci possa seguire per qualsiasi problema, non credi?
PS dimenticavo, domenica 29 come detto dovrei essere in pista per provare per l'ennesima volta questi cavoli de freni senno alessandro me se i******, per cui vorrei sapere se tu sei presente, magari a darmi qualche dritta........e parlare con te per la questione rotax, ma mi raccomando non farmi come l'ALTRA VOLTA CHE TE NE SEI ANDATO CON QUELLA SPLENDIDA MACCHINA
Ciao
Ciao Marco, rispondo in ordine ai tuoi quesiti:

  1. è vero che non si conoscono quante persone sposeranno il nostro progetto. Fù così anche per i Rok e la Easy Kart. Guarda oggi quanti sono. Non mi sembrano pochi.
  2. se siete in pochi si corre ugualmente, basta costituire la categoria con 6 partenti minimo. Non mi pare un traguardo irragiungibile. Su Viterbo ci sono già dei CRG/Rotax venduti e lo sai perchè visti.
  3. Dove? Andrà fatto il calendario con date e piste come si conviene per ogni anno.
  4. Non ritieni giusto non avere personale qualificato al tuo/vostro fianco. Il ragionamento secondo me non ha giustificazioni in quanto se vuoi risparmiare devi farlo eliminando l'assistenza in pista. I meccanici costano. Se si vogliono occorre pagarli. Questo non dipende dalle case madri ma dai piloti. Ci si lamenta dei costi poi si vuole il team di F1 anche a livello amatoriale???
  5. Avere un numero minimo di piloti dipende da quanti poi oltre che acquistare un kart decidono successivamente di fare gare. Ti assicuro che sulla parola ad oggi sono in molti ad aver alzato le orecchie sul discorso Rotax. Per due motivi 1°) perchè dietro c'è CRG/Rotax unico vero long life - 2°) perchè il tutto viene gestito da un "EX" kartista (io).
  6. Non preoccuparti sono in pista per quel giorno.
  7. La macchina aveva solo 52 cv. ....... ops sbagliavo ho dimenticato uno 0 i cv. sono 520.molto felice molto felice
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da nkcracing Ven Giu 27, 2008 7:43 pm

non dovrei neanche rispondere hai tuoi post e tu lo sai perchè voglio dire solo una cosa la GRG è una grande casa anche io faccio parte di questo gruppo ma se devi o vuoi organizzare un campionato che è un cosa bellissima un minimo di assistenza in pista ci vuole e se devi organizzarlo lo dovrai fare solo ed escusivamente al circuito di Viterbo credo che tu capisca il perchè.......
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Ven Giu 27, 2008 10:59 pm

nkcracing ha scritto:non dovrei neanche rispondere hai tuoi post e tu lo sai perchè voglio dire solo una cosa la GRG è una grande casa anche io faccio parte di questo gruppo ma se devi o vuoi organizzare un campionato che è un cosa bellissima un minimo di assistenza in pista ci vuole e se devi organizzarlo lo dovrai fare solo ed escusivamente al circuito di Viterbo credo che tu capisca il perchè.......
Si quello che dici anche tu è vero Nicola. Infatti sto cercando di studiare una formula che possa contemplare determinate cose delle quali per ora non posso accennare. Ho dei progetti in mente che nascono da, se posso permettermi, molti anno di esperienza commerciale. Seppur in settori diversi dal kart ma secondo me altrettanto interessanti. Vedrò la settimana prossima con il Sig. Tinini di persona in CRG a porte chiuse. Per il resto top secret.

Nico........... ti devo un caffè per domenica scorsa.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da nkcracing Ven Giu 27, 2008 11:35 pm

Vinicio non mi devi nulla grazie posso dirti solo in bocca al lupo, però voglio ricordarti un proverbio ( uno nella vita ciò che semina raccoglie ) spero solo che tu capisca.


Ultima modifica di nkcracing il Sab Giu 28, 2008 1:32 am - modificato 1 volta.
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Sab Giu 28, 2008 1:14 am

Ne sono più che consapevole.

Professionalmente parlando, non voglio ne essere ne fare il presuntuoso, ho una ricca ed importante carriera professionale alle spalle della quale molti colleghi manager di molte aziende (Multinazionali e non) mi inviadiano. Sono comparso molte volte su riviste specializzate di settore, per i settori in cui ho operato, ricevendo consensi e lodi da colleghi manager molto più blasonati del sottoscritto. Ma non devo raccontare certo in questo post il mio C.V.

Se tanto mi da tanto ...................
Ed una CRG sta puntando molto, Nicola ti ripeto molto, su di me per certi discorsi.......... A buon intenditor poche parole.

Ciao Nik.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da nkcracing Sab Giu 28, 2008 1:23 am

Nessuno ti chiede o ti sta chiedendo di raccontare cosa devi o vuoi fare o aver messo in discussione la tua professionalità
a me non devi dimostrare nulla forse non mi sono spiegato bene nel mio post.
nkcracing
nkcracing
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 247
Età : 62
Di dove sei??? : rieti
Data d'iscrizione : 31.03.08

http://nkcracing.com

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Sab Giu 28, 2008 1:35 am

Era per dire che fino ad ora ritengo di aver seminato bene e raccolto molto.

Non è però detto che possa riuscire altrettanto bene in un'impresa così importante per il karting italiano.

Il tuo in bocca al lupo mi serve molto e mi carica ulteriormente di stimoli appetibili.

Di certo una cosa posso assicurare; se il progetto parte farò di tutto per portarlo a compimento. E' UNA GRANDE SFIDA ed un grande onore per me che CRG riponga la Sua fiducia nei miei personalissimi riguardi.

Grazie CRG/Rotax & C.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Vinicio Lun Giu 30, 2008 6:21 pm

Ciao a tutti,
a questo punto, direi che in linea di massima 5/6 gare per una selezione di area potrebbero andare bene.

Comunque sia a parte le uscite fuori post, ho ricevuto una serie di opinioni circa l'oggetto del post stesso per fare già una prima attenta valutazione.

Ovviamente il sondaggio continua.

Ringrazio ancora.
Vinicio
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08

Torna in alto Andare in basso

ROTAX - quante gare per un campionato? Empty Re: ROTAX - quante gare per un campionato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.