Sondaggio Motori Rotax

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sondaggio Motori Rotax

Messaggio Da Junkie il Gio Giu 05, 2008 3:23 pm

Tapioca ha scritto:quello sicuro..
Però i kf manco se me li regalano quindi il dilemma è resto con il 100 o passo alla comodità dei tag?? e quale??

appunto il dilemma quale? col limitatore rok rotax seven crs? con qualche cv in piu come il s rok? con un erogazione similare al 100 sonik italsistem e extreme?

lasciando fuori gli anticonformisti per lo standard kartistico attuale italiano 4t ciclo otto e 4t wankel.........visto che si tratta pur sempre di tag!!!!molto felice
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio Giu 05, 2008 3:46 pm

molto felice Ragazzi siete trooooppo tecnici....complimenti. molto felice

Ospite
Ospite

Messaggio Da isaia76 il Gio Giu 05, 2008 4:19 pm

Beh... però... Scusa tapioca ma perchè i KF no? E per giunta nemmeno se te lo regalano?

Se junkie mi fa provare il Wenkel magari ci si potrebbe pensare!... solo che poi in che categoria si corre?
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Vinicio il Gio Giu 05, 2008 4:20 pm

Tapioca ha scritto:Vinicio ho visto sul sito della rotax che la grandfinal sarà a La Conca..
Dici che ci si riesce ad infiltrare come wild card?? scioccato

Personalmente sono in fase decisionale per quanto riguarda la categoria per il prossimo anno... molto felice

Non lo sò. Devo parlare con chi di competenza. questo avverrà la settimana prossima a Brescia in sede.
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da Tapioca il Gio Giu 05, 2008 4:41 pm

isaia76 ha scritto:Beh... però... Scusa tapioca ma perchè i KF no? E per giunta nemmeno se te lo regalano?

Perchè un conto è un tag che revisioni ogni 150 litri... un conto è un ibrido creato come longlife che in realtà necessita nè più nè meno delle stesse attenzioni dei 100 come manutenzione.
Consideranto poi il prezzo di acquisto, la complessità strutturale e la conseguente possibilità che qualcosa si rompa preferisco tenermi il 100.
Come sensazioni è superiore e prima di ammortizzare quello che spenderei per comprarmi un kf mi ci faccio 6 pistoni e imbiellaggi e 4 revisioni complete.
Sinceramente non sono molto propenso a dare seguito ad una grossa presa in giro...
Piombano i cilindri per far si che preparatori vari non ci mettano le mani e subito esce la super frizione a slittamento controllato.. si sa che dove c'è racing c'è la corsa agli armamenti.. tanto vale restare all'essenziale semplicità dei 100 ma evidentemente non potevano più rincarare su niente e quindi hanno tirato fuori l'uovo di colombo..

Vinicio ha scritto:Non lo sò. Devo parlare con chi di competenza. questo avverrà la settimana prossima a Brescia in sede.

Tienici informati...
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 417
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da isaia76 il Gio Giu 05, 2008 5:00 pm

Tapioca ha scritto:
isaia76 ha scritto:Beh... però... Scusa tapioca ma perchè i KF no? E per giunta nemmeno se te lo regalano?

Perchè un conto è un tag che revisioni ogni 150 litri... un conto è un ibrido creato come longlife che in realtà necessita nè più nè meno delle stesse attenzioni dei 100 come manutenzione.
Consideranto poi il prezzo di acquisto, la complessità strutturale e la conseguente possibilità che qualcosa si rompa preferisco tenermi il 100.
Come sensazioni è superiore e prima di ammortizzare quello che spenderei per comprarmi un kf mi ci faccio 6 pistoni e imbiellaggi e 4 revisioni complete.
Sinceramente non sono molto propenso a dare seguito ad una grossa presa in giro...
Piombano i cilindri per far si che preparatori vari non ci mettano le mani e subito esce la super frizione a slittamento controllato.. si sa che dove c'è racing c'è la corsa agli armamenti.. tanto vale restare all'essenziale semplicità dei 100 ma evidentemente non potevano più rincarare su niente e quindi hanno tirato fuori l'uovo di colombo..

Vinicio ha scritto:Non lo sò. Devo parlare con chi di competenza. questo avverrà la settimana prossima a Brescia in sede.

Tienici informati...

Sugli intervalli di manutenzione non sono daccordo, un conto è chi corre a certi livelli e tutte le domeniche... ma noi!!!
La complessità strutturale è al pari del super rok o di altri tag tipo il rotax!
Il fatto delle frizioni è una cosa che ha risonanza solo a certi livelli... a noi "umani" non interessa!
Sulla storia dei prezzi ti do ragione!
Ma credo non sia il caso di disdegnare questi motori... in questo modo ormai drastico! Il tempo, forse, aggiusterà il problema prezzo d'acquisto!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Tapioca il Gio Giu 05, 2008 5:15 pm

isaia76 ha scritto:
Sugli intervalli di manutenzione non sono daccordo, un conto è chi corre a certi livelli e tutte le domeniche... ma noi!!!
La complessità strutturale è al pari del super rok o di altri tag tipo il rotax!
Il fatto delle frizioni è una cosa che ha risonanza solo a certi livelli... a noi "umani" non interessa!
Sulla storia dei prezzi ti do ragione!
Ma credo non sia il caso di disdegnare questi motori... in questo modo ormai drastico! Il tempo, forse, aggiusterà il problema prezzo d'acquisto!

Sono daccordo sul differenziare il professionista dall'amatore.. ma per quanto amatore o domenicale che dir si voglia il pistone sul 100 più di 50-60 litri non lo tieni.. lo stesso è per il kf, alla fine quando giri, il gas lo dai tutto, non è perchè non è una gara di nazionale che il motore fatica di meno..
La complessità è esattamente la stessa di un rotax ma è sottoposta a stress maggiore..

In sintesi il mio pensiero è:

Perchè dovrei cambiare il mio semplicissimo 100 con un "coso" che ha solo più pezzi, costa di più e a guidarlo "sembra" di andare più piano??
Se trovi una risposta a questa domanda potrei pensare di comprarlo..
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Junkie il Gio Giu 05, 2008 10:56 pm

do ragione totalmente a tapioca, per uno che non deve fare gare non ha senso spendere 3.500 euro per un motore che tecnicamente quegli euro non li vale, la manutenzione, anche se ci sono pareri discordanti al riguardo ha poco a che vedere con i long life (ho parlato con un meccanico che segue un kf3 e mi ha detto che loro il motore, attualmente utilizzato solo per dei test, lo rifanno al litraggio consigliato dalla casa. oltre sentono un calo delle prestazioni). preferisco prendere piu un rotax o un rok..............o se voglio maggiori prestazioni un sonik che almeno lo sento urlare a 18.000 e mi rimangono pure 1000 euro per spese varie!!!!
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da Junkie il Gio Giu 05, 2008 11:17 pm

isaia76 ha scritto:
Se junkie mi fa provare il Wenkel magari ci si potrebbe pensare!... solo che poi in che categoria si corre?

guà se ti fai un viaggetto, parliamo con l altra metà del team probabile che un test sul wankel lo potresti anche fare....................se fai il bravo e decidi di abbandonare la malsana idea del kf:D

se no aspetti un po di tempo che moooooooooooolto presto vedrai girare a viterbo un crg/saetta con un scarico di un yamaha r1 di un conoscente mio e di Vinicio..................credo che urli un bel po quel motore soprattutto se per la prima uscita avrà fatto ultimare la preparazione del motore e la carburazione ideale del 34mm!!!!molto felice
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da CIRCUITO INT.LE VITERBO il Gio Giu 05, 2008 11:44 pm

Junkie ha scritto:
isaia76 ha scritto:

guà se ti fai un viaggetto, parliamo con l altra metà del team probabile che un test sul wankel lo potresti anche fare....................se fai il bravo e decidi di abbandonare la malsana idea del kf:D

se no aspetti un po di tempo che moooooooooooolto presto vedrai girare a viterbo un crg/saetta con un scarico di un yamaha r1 di un conoscente mio e di Vinicio..................credo che urli un bel po quel motore soprattutto se per la prima uscita avrà fatto ultimare la preparazione del motore e la carburazione ideale del 34mm!!!!molto felice

Spero che venga presto. Anche perchè non mi dispiacerebbe riprovarlo dopo molto tempo.
CIRCUITO INT.LE VITERBO
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 40
Di dove sei??? : Viterbo

http://www.circuitointernazionaleviterbo.it

Messaggio Da Junkie il Ven Giu 06, 2008 1:04 pm

se riesce a completare i lavori credo che alla prima uscita sia a quota 60cv!!!!!!molto felice
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da reactive il Ven Giu 06, 2008 1:17 pm

1. Cosa sai dei motori Rotax?
Pochissimo

1. Cosa ne pensi dei motori Rotax?
Mai Guidati......e non esprimo giudizi

1. Compreresti un motore Rotax?
Bha...dipende dal prezzo e affidabilita'.

1. Cambieresti il tuo motore o kart completo per passare al Monomarca Rotax?
Non avendolo provato penso di no...pero'....se avessi l'occasione

1. Saresti interessato a partecipare ad un Campionato Monomarca Rotax?
Chissa....perche' no...e' sempre esperienza in piu'

saluti

simone
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da isaia76 il Ven Giu 06, 2008 10:04 pm

Junkie ha scritto:
isaia76 ha scritto:

Ho detto e ripeto che la filosofia di base dei KF non è da bocciare, ovvio che i prezzi non sono ancora da prendere in considerazione! Quindi tranquillo Junkie che la malsana idea, sarà pure malsana... ma non la farò sfociare in una scelta stupida. Parliamo comunque di futuro, infatti per ora tengo il 100, anzi: ne prenderò un'altro a breve!... Se poi la malattia di correre mi prenderà così brutto da non poter più rinunciare a competizioni di un certo tipo: tag.... perchè no?
Non so se Tapioca abbia mai guidato un kart con motore KF o meno, io no. Ma li ho visti girare... e ti assicuro che non sembra affatto che vadano piano!... Spinge da paure, in uscita dalle curve si perdeva i SuperRok..! Per cui: Vada per il prezzo, ma tecnicamente non è che tutto ad un tratto i costruttori sono diventati incompetenti!
Poi...: vero che quando si gira da amatoriali il gas si da ugualmente, ma si gira più grassi, si tappa di più, i turni durano meno di una gara! Altro che, se c'è differenza.
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Ven Giu 06, 2008 10:38 pm

se non riuscissero ad abbandonare un s rok (motori comunque amatoriali) sarebbero veramente degli incompetenti.........

comunque se avrai la fortuna di provare un wankel noterai che quando scenderai da li sopra e tornerai a uno normale ti sembrerà di stare fermo soprattutto appena prendi un rettilineo!!!!!

sono veramente curioso di incrociarlo in pista un kf................visto che alcuni a sentirli parlare (non parlo di te isaia che sei sempre obbiettivo e tenace nelle tue posizioni) sembra che descrivano dei dragster con le frizioni di un top fuel!!!!molto felice
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da Tapioca il Dom Giu 08, 2008 12:03 pm

Ale mi sa che mi hai frainteso.. io non ho mai detto che tecnologicamente siano motori orrendi anzi.. con quello che montano sono capolavori di ingegneria e progettazione, nessuno mette in dubbio questo.
Nè tantomeno che i costruttori si siano rimbecilliti, tuttaltro, secondo me è stata una mossa "furba" concordata per creare un'altra fetta di mercato quando questo era più o meno saturo e stabile.

Dal punto di vista prestazionalistico infine, non si può negare che tali motori non siano abbastanza potenti o affermare che vadano piano..
quello di cui parlavo erano le sensazioni.. i kf come sopra detto hanno più coppia dei 100 ed è normale che dalle curve ti tirino fuori tipo "fionda".. ma è altresì normale che un turbodiesel riparta in salita con un filo di gas in 5a mentre un ferrarino se non lo tieni su di giri ti si spegne..
tra le due quali ti piacerebbe guidare??

Il 100 ha dalla sua i 20000rpm che volente o nolente ti riempono l'animo mentre tieni giù il gas, e secondo me questo qualcosa viene a mancare nei kf..
Anche i vari tag (ad esclusione del wankel che è un razzomissile) presentano dalla loro questa carenza che però viene colmata dalle revisioni a lungo termine che il kf invece non può vantare..
Ugale dicasi per il superrok, personalmente non lo comprerei, vuoi per l'inaffidabilità dichiarata dai possessori, ma soprattutto per le revisioni necessarie..
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da isaia76 il Lun Giu 09, 2008 4:43 pm

Credi che i 15000 di un kf2 te lo riempano meno?... io dico di no! Il futuro risponderà alle nostre perplessità e amarezze!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Lun Giu 09, 2008 5:36 pm

bella soprattutto la situazione venutasi a creare all'ultima prova del wsk, con qualcuno che si ha visto esplodere la frizione in mezzo alla pista...............e i team ufficiali che ne cambiavano una a ogni uscita

alla faccia del contenimento dei costi!!!

eh ma le frizione a slittamento controllato sono il max dell evoluzione tecnica!!!
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da isaia76 il Lun Giu 09, 2008 6:06 pm

NO... nulla slittamento controllato per i monomarcia... bocciati in pieno!
Tanto pagano loro no?
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Tapioca il Lun Giu 09, 2008 6:15 pm

Se vai a vedere au italiankart c'è un ragazzo "franco" che ne ha comprato uno..
bhè dopo giorni e giorni di prove è tornato al 100 dichiarando che il divertimento c'era ma era più "tranquillo" e meno nervoso.. cmq si verdà in futuro.. io spero che li tolgano presto molto felice

Per le frizioni ormai il regolamento lo prevede, o meglio non ne impedisce l'uso e da prove effettuate montando la frizione a slittamento controllato (che poi è banalissima come cosa) si guadagnano dai 3 ai 6 decimi..
Di contro le masse si bruciano come niente..
Tapioca
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da isaia76 il Lun Giu 09, 2008 7:16 pm

Si Tapioca, va bene... ma prima o poi ne voglio provare uno io e poi vedremo, le impressioni possono essere soggettive!
E poi il fattore costo d'acquisto si deve rettificare!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Lun Giu 09, 2008 7:18 pm

dai l'unico che conviene come costo d'acquisto è il windfire 2200 euro...........ma chi lo ha mai visto correre, nemmeno la pcr lo usa!!!
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da Vinicio il Lun Giu 09, 2008 10:50 pm

Sarebbe interessante continuare questo scambio di notizie, ma rischiamo di riempire pagine e pagine non propriamente dedicate al SONDAGGIO MOTORI ROTAX. Secondo me sarebbe opportuno aprire una nuova discussione lasciando spazio al sondaggio stesso.
Cosa ne dite?
Vinicio
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 565
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)

Messaggio Da isaia76 il Mar Giu 10, 2008 10:18 am

Si Vinicio, scusa!
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Junkie il Gio Giu 12, 2008 7:02 pm

Vinicio ha scritto:
P.S.: spero di poterti conoscere di persona presto. Non è detto che venga in Sardegna in quel di Alghero dove c'è una pista vicina all'aeroporto di Fertilia..........

ora ho capito perchè mi parlavi del circuito riviera del corallo di alghero...............un informatore mi ha spiegato tutto!!!!Twisted Evil
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto