Meglio il telaio o il motore.....................

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Meglio il telaio o il motore.....................

Messaggio Da Junkie il Dom Mag 25, 2008 2:57 pm

reactive ha scritto:
Junkie ha scritto:Scusa voglio capire una cosa: ma tu parli dei telai che utilizzano nelle gare endurance (i birel da noleggio per intenderci) o i telai che utilizzano nei trofei 4t 250, uno dei quali dovrebbe partire a breve in italia?

io parlo dei telai che utilizzano nei trofei ufficiali fia, cio telai 100 con impianto frenante integrale tipo kz, con motori 250 4t raffreddati a liquido con potenze tra 33-35cv tra i quali suter vampire, techninque engineering tech f1, gm griffon 250, oral 4t k2.

i telai sono identici in tutto e per tutto a quelli che si utilizzano sui 100 o i 125 o i kf, di solito sono con struttura da 32, il mio in particolare un 31/32.......e il vecchio proprietario ci faceva di solito il regionale 100.......e con una struttura uguale il monaco 4strocke!!!molto felice

per info leggiti tkart di questo mese e renditi un attimo conto.............visto che parlano anche del nuovo trofeo italiano costruttori 4t!!!

il kart della prova di tkart un normalissimo jesolo jp2-tech f1 che non ha niente di diverso, a parte i freni che sono parolin e non brembo, rispetto a quelli che utilizzano sui normali kz!!!

ripeto nei trofei nel nord europa, in particolare in germania, girano piu forte dei kf2, ai quali vengono equiparati per la potenza specifica!!!

Ho comprato tkart....
fammi leggere qullo che dicono e ti dico.
Ribadisco la mia esperienza, visiva alla pista d'oro di roma. I 4t che ho visto io o erano roba troppo giovane (ti parlo di un'anno fa circa) oppure si trattava di motori montati su telai non buoni. I 100 anche se li mangiavano su tempo secco sul giro.
Secondo me ci sono molti fattori che possono rendere vincenti questi motori...ma forse sulle piste di cui parli ossia molto veloci.
Ti ripeto..sono curioso di leggere che dice tkart e ti dico la mia..

grazie

simo

me la faccio volentieri una chiacchierata sui 4t!!!!
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 280
Et : 37
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da isaia76 il Dom Mag 25, 2008 11:43 pm

Beh... Junkie... tu lo sai come la penso, ne abbiamo gi discusso! Il kart 2t... la tecnologia pu aiutare ma i fatti daranno ragione.... e vedremo!
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Et : 42
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Junkie il Lun Mag 26, 2008 6:34 pm

si abbiamo punti di vista differenti. come dici tu il kart nato 2t, ma come l uomo nato a quattro zampe per poi erigersi su 2 puo capitare che l evoluzione (molto probabilmente) possa portare verso il 4t...........................o spero verso il wankel.

per inciso io non sono per l'abolizione del 2t, anzi, ma visto i 2regolamenti permettono di avere potenze simili, mi piacerebbe vedere un confronto tra le 2 motorizzazioni. vedere cosi anche un maggiore sviluppo del 2t che innegabile sia piuttosto fermo........molto felice
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da isaia76 il Mar Mag 27, 2008 6:43 pm

Junkie ha scritto:si abbiamo punti di vista differenti. come dici tu il kart nato 2t, ma come l uomo nato a quattro zampe per poi erigersi su 2 puo capitare che l evoluzione (molto probabilmente) possa portare verso il 4t...........................o spero verso il wankel.

per inciso io non sono per l'abolizione del 2t, anzi, ma visto i 2regolamenti permettono di avere potenze simili, mi piacerebbe vedere un confronto tra le 2 motorizzazioni. vedere cosi anche un maggiore sviluppo del 2t che innegabile sia piuttosto fermo........molto felice

Gi... ma se come ho letto, per sostenere i motori 4t si creano telai rinforzati o con tubi di dimenzioni maggiorate, non sar tanto il motore a fare la differenza, ma il telaio stesso!occhiolino
isaia76
isaia76
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 808
Et : 42
Di dove sei??? : Rieti

Messaggio Da Junkie il Mar Mag 27, 2008 6:55 pm

i telai con i tubi maggiorati sono solo per gli hirth che in gare ufficiali non andranno mai sono motori a uso amatoriale. quelli che corrono nei campionati ufficiali hanno telai normali e identici ai kf.......ed proprio questo che mi stuzzica la fantasia.

anzi ecco i risultati della prima prova del campionato italiano costruttori 4t svoltosi il 25 maggio sulla pista di ala:

Cronometrate:

1: Cavalieri Alberto Vampire / BRM
2: Mack Claudio ORAL / Zanardi
3: Haase Kris Vampire / Haase
4: Dante Massimo ORAL / MAC

Prefinale (14 giri):

2: Mack Claudio ORAL / Zanardi 0.211
3: Haase Kris Vampire / Haase 3.432
4: Voss Christian Vampire / BRM 4.448

Finale (20giri):

2: Mack Claudio ORAL / Zanardi 3.965
3: Voss Christian Vampire / BRM 4.332
4: Haase Kris Vampire / Haase 6.371

Complimenti da tutte le parti. Giro piu veloce sull'asciutto (A.Cavalieri,44,397 con 175kg, Bridgestone YKB e 20 ambientali).

peccato che il tempo non stato del tutto clemente, ma lo schiramento di forze dei team ufficiali e il successo di pubblico stato veramente interessante
Junkie
Junkie
Membro esperto
Membro esperto

Messaggio Da reactive il Ven Giu 06, 2008 1:06 pm

Comincio a dubitare che tu Junkie sei rivenditore di kart 4t :-)

:-P
hihihihihi

simo
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Et : 41
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: