appena iscritto!!!
+6
tartaroby
L'OMO NERO
diamondfire
KARTFREE
alessandro
Junkie
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
appena iscritto!!!
Buonasera a tutti.........sono appena iscritto in questo forum. Scrivo dalla Sardegna e da circa 3 anni sono appassionatamente nel mondo del karting......nel mio piccolo mi sento privilegiato, insieme a mio fratello siamo tra i pochi possessori in italia del saetta wankel e ci si diverte un po!!!
Non vi annoio oltre, spero che nel caso ci sia bisogno mi possiate dare una mano e che, nonostante la mia non elevata esperienza possa essere anch io d'aiuto.
a presto!!!
Non vi annoio oltre, spero che nel caso ci sia bisogno mi possiate dare una mano e che, nonostante la mia non elevata esperienza possa essere anch io d'aiuto.
a presto!!!
Ultima modifica di Junkie il Mer Ago 27, 2008 2:07 pm - modificato 1 volta.
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
in pista sarà difficile, abito un pelino lontano, ma non si sa mai..............ma sul forum probabile che ci sarò spesso!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
bene siamo lieti della tua partecipazione al forum ......magari più in là ci verrai a trovare per qualche trofeo
Ospite- Ospite
Re: appena iscritto!!!
Benvenuto, come ti trovi col wankel?
alessandro- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07
Re: appena iscritto!!!
BENVENUTO dallo Staff.
Subito una domandina come sei venuto a conoscenza di KARTFREE?
Subito una domandina come sei venuto a conoscenza di KARTFREE?
Re: appena iscritto!!!
ciao e benvenuto anche da parte mia...
dicono che il wankel è un bomba....
dicono che il wankel è un bomba....
diamondfire- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07
Re: appena iscritto!!!
Benvenuto anche da parte mia
L'OMO NERO- Membro speciale
- Numero di messaggi : 953
Età : 50
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 12.11.07
Re: appena iscritto!!!
il wankel, senza niente togliere alle altre motorizzazioni, è un mondo a parte: potenza, coppia, erogazione della potenza, modo di guidare. 50cv e 5kgm di coppia si sentono tutti, in piu, da ex 100ista, fare la manutenzione ogni 300l è tutta un altra storia.
come tempi sul giro con le lecont lh si gira piu o meno sui tempi dei 125 club.
come prestazioni fin ora. vel max (150m circa di rettilineo) 127 km/h (sullo stesso rettilineo un k9b di un amico 121.3)
ripresa 50-100 km/h con l ultima frizione che abbiamo montato 1.364 sec.
ho avuto la fortuna di provarlo con una telemetria gps.
partecipando anche ad altri forum su internet ne sono venuto a conoscenza e dopo esserci entrato mi è sembrato interessante iscrivermi!!
ecco una foto
come tempi sul giro con le lecont lh si gira piu o meno sui tempi dei 125 club.
come prestazioni fin ora. vel max (150m circa di rettilineo) 127 km/h (sullo stesso rettilineo un k9b di un amico 121.3)
ripresa 50-100 km/h con l ultima frizione che abbiamo montato 1.364 sec.
ho avuto la fortuna di provarlo con una telemetria gps.
partecipando anche ad altri forum su internet ne sono venuto a conoscenza e dopo esserci entrato mi è sembrato interessante iscrivermi!!
ecco una foto
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
è un 4 tempi se non sbaglio...
diamondfire- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1324
Età : 40
Di dove sei??? : Perugia
Data d'iscrizione : 06.12.07
Re: appena iscritto!!!
benvenuto, bè che ci vuole a venire, basta che metti il kart sul traghetto e voilà sei a Civitavecchia .
tartaroby- Moderatore
- Numero di messaggi : 634
Età : 52
Di dove sei??? : Lazio
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: appena iscritto!!!
diamondfire ha scritto:è un 4 tempi se non sbaglio...
si è un motore 4 tempi rotativo..............come quello del rx-8 mazda.
ps complimenti per il telaio, mi piacciono troppo i tecno, l'ex proprietario del mio telaio ha corso per vari anni per loro prima di appendere il casco al chiodo e passare (spese permettendo) alle auto!! in lussemburgo nel monomarca aixro (un altro marchio che fa il wankel per il kart) usano quasi tutti telai tecno t06.
per il viaggetto col kart, se ci fosse la possibilità, si potrebbe anche fare. mai dire mai!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
Mi piacerebbe sentire il rumore, se è simile a quello dell'rx-8...mica male....
alessandro- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 424
Età : 52
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.07
Re: appena iscritto!!!
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Complimenti per il motore, lo conosco ed ho avuto il piacere di poter girare grazie ad un Team Manager che mi ha offerto la possibilità, qualche anno fà di poterci girare molto alla Pista D'Oro di Guidonia (RM). Kartisticamente parlando non ho mai provato nulla di così potente, ma quel che più mi colpì quel giorno fu che nel primo pomeriggio rimanemmo quasi senza benzina ed allora provammo ad aggiungere qualche litro di miscela al 6%. La sorpresa fu che il motore andava lo stesso come se quasi non si fosse accorto di nulla. La potenza erogata sviluppa un rapporto peso potenza paragonabile ad una vettura racing di elevata potenza. Non dico i cv. poichè molti potrebbero pensare ad una grossa balla ma assicuro, mettendoci la faccia, che è proprio così.
Solo chi ha provato, me compreso, sa di cosa si parla. Ma lascio a te, magari in un post dedicato, i chiarimenti del caso. Mi piacerebbe che tu possa dare indicazioni a tutti cli amici del forum su queso motore particolarmente potente e diveso dagli attuali 2 tempi.
Ancora benvenuto e magari ti aspetto alla nostra nuova pista in prossima apertura a Viterbo.
Cordiali saluti.
Vinicio Brighi
Comunicazione & Marketing
CIRCUITO INTERNAZIONALE VITERBO
Kar.Vit. S.r.l.
Complimenti per il motore, lo conosco ed ho avuto il piacere di poter girare grazie ad un Team Manager che mi ha offerto la possibilità, qualche anno fà di poterci girare molto alla Pista D'Oro di Guidonia (RM). Kartisticamente parlando non ho mai provato nulla di così potente, ma quel che più mi colpì quel giorno fu che nel primo pomeriggio rimanemmo quasi senza benzina ed allora provammo ad aggiungere qualche litro di miscela al 6%. La sorpresa fu che il motore andava lo stesso come se quasi non si fosse accorto di nulla. La potenza erogata sviluppa un rapporto peso potenza paragonabile ad una vettura racing di elevata potenza. Non dico i cv. poichè molti potrebbero pensare ad una grossa balla ma assicuro, mettendoci la faccia, che è proprio così.
Solo chi ha provato, me compreso, sa di cosa si parla. Ma lascio a te, magari in un post dedicato, i chiarimenti del caso. Mi piacerebbe che tu possa dare indicazioni a tutti cli amici del forum su queso motore particolarmente potente e diveso dagli attuali 2 tempi.
Ancora benvenuto e magari ti aspetto alla nostra nuova pista in prossima apertura a Viterbo.
Cordiali saluti.
Vinicio Brighi
Comunicazione & Marketing
CIRCUITO INTERNAZIONALE VITERBO
Kar.Vit. S.r.l.
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: appena iscritto!!!
grazie per il ben venuto. la pista di viterbo l ho vista in foto e penso sia veramente bella almeno visivamente.
è un mondo a parte, che purtroppo in italia non ha tanto seguito, visto la scetticità di molti kartisti sul 4t, e le voci che spesso vengono dette sul wankel, spesse dette con ignoranza e non con cognizione di causa, ma se negli altri paesi dell europa questo genere di motore va alla grande un motivo ci sarà!!!
io ho una versione 2006, 50cv, doppia bobina, doppia candela, carburatore da 30, scarico rovesciato: per molti la versione piu equilibrata. la versione attuale ha 60cv, ma in germania ne sono stati sviluppati alcuni con 90cv (novanta!!!)
al contrario di quanti possano pensare (o ignorantemente dire) è un motore molto robusto, la manutenzione è data per 300l e consiste nella sostituzione della gabbia a rulli del rotore, i rasamenti del rotore (se usurati o presentano incrostazioni), i cuscinetti dell albero e i vari paraoli e guarnizioni, il tutto a 280 euro circa!!! in caso di uso intensivo si consiglia la sostituzione della gabbia del rotore ogni 100l. parlando col proprietario della virus racing ho saputo che alcuni motori dopo un anno di utilizzo intensivo sono stati inviati per la manutenzione aperti e notare nessuna usura............soprattutto se si usa un olio di elevata qualità!
il lato negativo di questo motore è sicuramente il costo d acquisto (oltre 5000 euro il saetta, ma si trova l aixro a 3800 euro) da nuovo, ma si trovano ottimi usati a poco piu della metà.
per il resto è solo divertimento e non c e 100 che tenga e anche buoni 125 faticano sul dritto a tenere testa!!!
per il rumore di scarico è diverso da una rx-8, per fare un esempio calzante e come sentire un 250 2t da cross con uno scarico molto aperto e in rilascio gli scoppietti classici del 4t e un forte rumore d aspirazione!!!
è un mondo a parte, che purtroppo in italia non ha tanto seguito, visto la scetticità di molti kartisti sul 4t, e le voci che spesso vengono dette sul wankel, spesse dette con ignoranza e non con cognizione di causa, ma se negli altri paesi dell europa questo genere di motore va alla grande un motivo ci sarà!!!
io ho una versione 2006, 50cv, doppia bobina, doppia candela, carburatore da 30, scarico rovesciato: per molti la versione piu equilibrata. la versione attuale ha 60cv, ma in germania ne sono stati sviluppati alcuni con 90cv (novanta!!!)
al contrario di quanti possano pensare (o ignorantemente dire) è un motore molto robusto, la manutenzione è data per 300l e consiste nella sostituzione della gabbia a rulli del rotore, i rasamenti del rotore (se usurati o presentano incrostazioni), i cuscinetti dell albero e i vari paraoli e guarnizioni, il tutto a 280 euro circa!!! in caso di uso intensivo si consiglia la sostituzione della gabbia del rotore ogni 100l. parlando col proprietario della virus racing ho saputo che alcuni motori dopo un anno di utilizzo intensivo sono stati inviati per la manutenzione aperti e notare nessuna usura............soprattutto se si usa un olio di elevata qualità!
il lato negativo di questo motore è sicuramente il costo d acquisto (oltre 5000 euro il saetta, ma si trova l aixro a 3800 euro) da nuovo, ma si trovano ottimi usati a poco piu della metà.
per il resto è solo divertimento e non c e 100 che tenga e anche buoni 125 faticano sul dritto a tenere testa!!!
per il rumore di scarico è diverso da una rx-8, per fare un esempio calzante e come sentire un 250 2t da cross con uno scarico molto aperto e in rilascio gli scoppietti classici del 4t e un forte rumore d aspirazione!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
Visto che citi Virus Racing, la persona che mi fece provare fu proprio Simone Angelini che ancora oggi ringrazio per la disponibilità della prova di allora.
Per le prestazioni, il rapporto peso potenza è come guidare una Maserati da corsa, con un motore kart 4 tempi affidabile.
La pista ............ tieni d'occhio il sito, a breve ci saranno novità.
http://www.circuitointernazionaleviterbo.it
Spero di vedere anche te nel nostro neonascente impianto. Se vuoi maggiori info, chiedi ed avrai. Come tutti del resto.
Grazie intanto delle delucidazioni
Per le prestazioni, il rapporto peso potenza è come guidare una Maserati da corsa, con un motore kart 4 tempi affidabile.
La pista ............ tieni d'occhio il sito, a breve ci saranno novità.
http://www.circuitointernazionaleviterbo.it
Spero di vedere anche te nel nostro neonascente impianto. Se vuoi maggiori info, chiedi ed avrai. Come tutti del resto.
Grazie intanto delle delucidazioni
Vinicio- Membro speciale
- Numero di messaggi : 565
Età : 63
Di dove sei??? : Montefiascone (VT)
Data d'iscrizione : 31.03.08
Re: appena iscritto!!!
immaginavo te lo avesse fatto provare lui, è il suo team che sviluppa quei motori in italia. sono molto seri e disponibili.
come prestazioni per me è molto piu simile a una moto 1000 stradale, visto che dalle prove che ho avuto la fortuna di poter fare 1.3 sec per passare da 50 - 100 km/h sono un pelino complicati anche per varie auto con molta piu potenza. se poi si pensa che in alcuni test svolti al di fuori dell italia sono riusciti a scendere sullo 0 - 100 a circa 3sec.........
ah per la cronaca la martimotorsport sta commercializzando un motore wankel birotore di 400 cc con 110cv e bassa manutenzione......si parla di 8 sec sullo 0 - 200 km/h su un kart!!!!
come prestazioni per me è molto piu simile a una moto 1000 stradale, visto che dalle prove che ho avuto la fortuna di poter fare 1.3 sec per passare da 50 - 100 km/h sono un pelino complicati anche per varie auto con molta piu potenza. se poi si pensa che in alcuni test svolti al di fuori dell italia sono riusciti a scendere sullo 0 - 100 a circa 3sec.........
ah per la cronaca la martimotorsport sta commercializzando un motore wankel birotore di 400 cc con 110cv e bassa manutenzione......si parla di 8 sec sullo 0 - 200 km/h su un kart!!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
benvenuto anche da parte mia
torek9- Membro onorario
- Numero di messaggi : 323
Età : 50
Di dove sei??? : bellona -ce-
Data d'iscrizione : 25.11.07
Re: appena iscritto!!!
Ciao Junkie, se non sbaglio ti conosco già anche su vroom! Ben venuto anche in questa realtà!
isaia76- Membro speciale
- Numero di messaggi : 808
Età : 47
Di dove sei??? : Rieti
Data d'iscrizione : 12.12.07
Re: appena iscritto!!!
si si isaia abbiamo gia chiacchierato anche su vroom......grazie a tutti della gentilezza per il benvenuto
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: appena iscritto!!!
Come al solito manco solo io. benvenuto junkie. Bellissimo e molto potente il tuo motore un vero spettacolo della tecnica. Sul kart non l' ho mai provato ma ho guidato una RX7. Che dire ........................ Comunque anche ad Artena ne ho visto girare uno e il rumore mi è sembrato molto piu' forte di un normale motore da kart, forse era la marmitta non so', sta di fatto che era una "saetta" ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: appena iscritto!!!
io purtroppo l rx-7 non ho avuto modo di guidarla (in compenso l ho vista in azione in una gara di velocità montagna), xo mi sono accontentato del rx-8................e ha anch essa il suo xche!!!!
Junkie- Membro esperto
- Numero di messaggi : 280
Età : 42
Di dove sei??? : Gavardo.................x ora
Data d'iscrizione : 09.05.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|