spurgo freni

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spurgo freni

Messaggio Da diamondfire il Gio Apr 03, 2008 8:50 pm

ho questo impianto frenante secondo voi da dove è meglio cominciare lo spurgo???
inizio dalla parte A e poi la parte B o viceversa??


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Re: spurgo freni

Messaggio Da KARTFREE il Gio Apr 03, 2008 11:24 pm

lorè è semplice...metti latrezzo per l'olio nella pompa, apri la vite in alto sulla pinza, apri il rubinetto dell'atrezzo che contiene l'olio, e quando esce dalla vite della pinza in maniera fluida senza aria chiudi la vite sulla pinza, e cosi fai per l'altra parte della pinza, è il metodo più veloce ed efficace,già testato più volte e mi è stato insegnato da una persona che è una parte di storia del kart.....
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Messaggio Da diamondfire il Gio Apr 03, 2008 11:39 pm

fino a qui tutto ok è come ho sempre fatto...mi chiedevo se bisognava partire con una in particolare o posso fare a casaccio...
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Messaggio Da KARTFREE il Gio Apr 03, 2008 11:46 pm

parti da do te pare.....o fà du esperimenti.. a me domenica me sè bloccata la pompa anteriore...e non solo quella...3 problemi gravi avevo....POMPA BLOCCATA, VITI FUSELLI PIEGATE, CARBURATORE CHE NON APRIVA TUTTO.....potevo girare bene?????
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Messaggio Da diamondfire il Gio Apr 03, 2008 11:50 pm

risposta chiarissima.... molto felice

comunque meglio averli adesso che in gari questi problemi.....
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Messaggio Da KARTFREE il Gio Apr 03, 2008 11:54 pm

infatti...calcola che quel telaio era nudo fino a 2 settimane fà...dobbiamo andare in pista a fare le ultime prove, e a provare le partenze...sai non ho molta confidenza con la leva della frizione, da buon centista....
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Messaggio Da diamondfire il Gio Apr 03, 2008 11:55 pm

se ti puo consolare io non ho confidenza con le partenze in generale......
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Messaggio Da torek9 il Ven Apr 04, 2008 9:37 am

non fa differenza, l'unica attenzione, se hai le pompe dei freni senza precaricatore, prima di svitare il tappo della pompa tira la leva del freno, inserisci degli spessori (cacciaviti, chiavini esagonali o quel che te trovi) tra le pasticche e le pompe in modo da non far rilasciare i cilindretti, rilascia il freno e poi svita il tappo della pompa ed esegui normalmente lo spurgo.
così facendo sei sicuro di non avere aria nel circuito e soprattutto hai la frenata prontissima.
bada bene che per fare questa operazione ti occorrono minimo 4 mani, se 2 c'e' l'hai tu vedi chi te le deve prestare le altre due ihihihihihihihihih molto felice molto felice molto felice
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Messaggio Da diamondfire il Ven Apr 04, 2008 12:15 pm

il precaricatore sarebbe la vaschetta sopra...????(che non ho) la pompa è qella che si vede nell'immagine...
quindi il caricamento dell'olio sulla pompa devo farlo con le pasticche che toccano con il disco....
e rilasciarle solo dopo aver riavvitato tutto???


Ultima modifica di diamondfire il Ven Apr 04, 2008 12:54 pm, modificato 1 volta
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Messaggio Da diamondfire il Ven Apr 04, 2008 12:51 pm

torek scusa una domanda ma facendo come hai detto una volta che sblocco le pasticche ma tornano nell posizione normale???
perche in questo modo l'olio riempre tutto il cilindretto e poi come fa a tornare indietro il cilindretto???
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Messaggio Da torek9 il Ven Apr 04, 2008 3:05 pm

non preoccuparti, la pressione delle molle fa sì da rientrare le pasticche quel tanto che basta per non toccare sul disco, in compenso però hai una escursione del pedale molto più corta.
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Messaggio Da diamondfire il Ven Apr 04, 2008 3:11 pm

ok grazie torek
ma non gli fa niente se il pistoncino non rientra tutto dentro???
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Messaggio Da torek9 il Ven Apr 04, 2008 3:42 pm

no, perchè si tratta solo di 2/3 mm
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Messaggio Da diamondfire il Ven Apr 04, 2008 3:46 pm

ok perfetto...
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Messaggio Da Ospite il Ven Apr 04, 2008 9:02 pm

inizia sempre a fare lo spurgo dalla pinza principale in cui arriva il tubo diretto...e poi la pinza esterna collegata dal raccordo.. se hai la Y prima della pinza..e indifferente.altrimenti inizia con la prima

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Messaggio Da diamondfire il Ven Apr 04, 2008 9:46 pm

ok grazie...
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Messaggio Da torek9 il Lun Apr 07, 2008 7:39 pm

Lorè, come è andata la faccenda dello spurgo ??
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Messaggio Da diamondfire il Lun Apr 07, 2008 8:24 pm

tutto ok
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Messaggio Da angelo il Lun Apr 07, 2008 10:45 pm

Grandi entrambi ciao.
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