Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFORMAZIONE SU EASYKART

4 partecipanti

Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da backart Mar Nov 09, 2010 3:32 pm

salve a tutti chi mi puo' aiutare !!!! sono nuovo di questo sport e ho appena acquistato un easy kart motore 125 iame raff. aria vorrei qualche suggerimento per farlo andare piu' veloce premesso che lo uso per divertimento ...ho sentito che accorciando la curva a soffietto dello scarico ha piu' allungo mentre se e' piu' lunga ha piu' ripresa ..e' vero??? se e' cosi si nota la differenza??? oppure su cosa posso agire ???grazie e scusate l ignoranza in materia

backart
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 4
Età : 61
Di dove sei??? : forli'
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da KARTFREE Mer Nov 10, 2010 9:50 am

Si esatto, accorciando il "soffietto2 va piu' a lungo, allungandolo và piu' a corto...la differenza sio nota.
Puoi aggire su vari fattori, ma cosa ti serve di preciso?
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da backart Mer Nov 10, 2010 4:35 pm

non sono pratico ma secondo me un po di allungo perche' per la ripresa posso agire sui rapporti cambiando la corona se non sbaglio, in pista ho trovato altri kart come il mio e ho notato che uscito dalla curva prima del rettilineo piu' lungo mi perdono il mio e' rapportato che in fondo prima della staccata arriva 15500 GIRI penso che i rapporti siano giusti dico bene???scusate ma sono proprio ale prime armi

backart
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 4
Età : 61
Di dove sei??? : forli'
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da serpico Ven Nov 12, 2010 8:04 am

Per cambiare l'allungo del motore si può agire si varie cose..........rapporti pignone/motore, lunghezza marmitta (come dici tu il "soffietto"), carburazione, switch (testata/pistone), anticipo motore, biella...........senza contare il carburatore o marmitta che hai (non tutti sono uguali, anche se sono della stessa marca).

Gli altri hanno lo stesso motore tuo? Quanti giri scaricano in fondo al dritto?

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da Skid73 Ven Nov 12, 2010 3:15 pm

Ciao backart, il discorso sull'easy è molto particolare e quello che si può fare dipende molto se vuoi stare in fiches e a norma con i regolamenti oppure no, tieni presente che nel primo caso in pratica non puoi fare molto, allungare o accorciare lo scarico, e la carburazione che peraltro puoi fare solo sul minimo con la vite mentre al max devi cambiare il getto interno e c'è ne sono solo 2 a disposizione, non puoi assolutamente lavorare il motore, carter, testa e cilindro, lamelle e quant'altro devono essere originali.

Se non intendi stare in fiches le cose da fare potrebbero essere molte ma poi non ci potrai fare gare e e quando lo vorrai rivendere risulterà pressocchè invendibile.

Anche il rapporto (la corona) non è libera ma in gara è imposta dall'organizzatore, sei di Forli suppongo che vai a Cervia, Pomposa, Lonato, se vai sul sito dell'easy vedi che corona si deve montare sulla pista dove vai e monta quella, altrimenti non ha senso.

Il fatto che altri con il tuo stesso kart vanno via sul dritto può dipendere sicuramente da errori di guida, se esci con 500 giri in meno dalla curva te li riporti poi per tutto il dritto.


Skid73
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 3
Età : 50
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da backart Ven Nov 12, 2010 3:43 pm

grazie, sicuramente ho molto da imparare anche sulla guida cerchero' di fare quelle poche modifiche consentite anche perche' come dici tu una volta che voglio rivenderlo.... che gomme mi consigliate non mettendo le originali easykart??? grazie ad entrambi...ti chiedo anche il sito easykart dove trovare il tipo di rapporti per le piste che hai elencato tu??

backart
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 4
Età : 61
Di dove sei??? : forli'
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da Skid73 Ven Nov 12, 2010 4:10 pm

il sito è easykart.it ci trovi tutto regolamenti piste su cui corrono e quant'altro
sicuramente metti le gomme originali tanto durano una vita così hai i riferimentio rispetto ai tempi della categoria,


Skid73
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 3
Età : 50
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da backart Ven Nov 12, 2010 4:23 pm

GRAZIE MOLTO GENTILE

backart
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 4
Età : 61
Di dove sei??? : forli'
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE SU EASYKART Empty Re: INFORMAZIONE SU EASYKART

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.