Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Entrare nel mondo KART

Andare in basso

Entrare nel mondo KART Empty Entrare nel mondo KART

Messaggio Da Gingo Dom Apr 14, 2013 8:17 am

Ciao a te maestro.
Mi sto immolando nel mondo dei kart in quanto una passione da sempre ed adesso avendo un po' di tempo libero ed un garage dove gestirlo avrei deciso di abbandonare i soliti giri con i kart a noleggio ed insieme ad un amico nonché collega di lavoro vorremmo acquistare uno ciascuno. Ti premetto che abbiamo una pista a 50 mt da dove lavoriamo.
Salvo le premesse la mia domanda e' che vorremmo qualcosa di carino e ci hanno detto un 100 per iniziare, ma vogliamo anche spendere poco. Ho trovato nella zona dei 100 con motore ad aria e non so che telaio a € 500/600. Ho letto però alcune discussioni in giro e non so proprio cosa fare. Vorrei capire le differenze tra i telai, come controllare se un telaio è buono o meno, che tipo di motore scegliere (lamellare, ad aria, che modello, marca, caratteristiche) evitando che mi bidonino con un rottame antico, cosa debbo controllare a livello di telaio( freni, giunti, mozzi, carene, assalì, ecc.) inoltre se sul 100 si può montare una qualche accensione per evitare di partirlo a spinta ( ammazzata!!!!!).
Sono tanti i quesiti ma sono tanti anche i miei dubbi ma presumo che un esperto come te in materia mi sappia aiutare senza problemi dandomi i giusti suggerimenti.
Inoltre faresti cosa gradita se mi girassi qualche link dove documentarmi sui motori e sui telai in quanto da neofita non ne so nulla.
Aspetto una tua risposta al più presto in quanto lunedì dovrei andare a visionare i mezzi e vorrei arrivare preparato.
Ciao e grazie anticipatamente

Gingo
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 1
Età : 44
Di dove sei??? : Rc
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.