Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tubo freno per pinza posteriore

4 partecipanti

Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Mar Ago 17, 2010 4:59 pm

Un saluto a tutti voi, mi chiamo Maurizio e sono di Campobasso.
Vorrei prima di tutto congratularmi con tutti voi per lo stile con cui questo forum va avanti, siete davvero tutti simpatici. Approfitto della vostra esperienza per un problema apparentemente senza soluzione. Ho comprato su Blukart il tubo freno 4x6 con relative ogive e rinforzi interni, ma puntualmente il tubo si sfila con estrema facilita'. Ho come la sensazione che l' ogiva sia grande e il rinforzo interno sia piccolo sorpreso . Ci sono forse delle tecniche a me sconosciute per l'assemblaggio? Grazie a chi sapra' darmi delle info/dritte. molto felice

MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da KARTFREE Mar Ago 17, 2010 6:17 pm

Ciao, grazie per i complimenti......
du domande, ma il passo delle filettature è lo stesso, se avviti il tubo ci và? Scusa la domanda ma hai messo del teflon?
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Mar Ago 17, 2010 11:11 pm

ho usato il teflon, lo stesso che avevo prima. la filettatura e' ok. riesco ad avvitare fino alla fine. provando le vecchie ogive noto che calzano decisamente meglio. e' possibile che siano di misure differenti? grazie

MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da serpico Mer Ago 18, 2010 8:18 am

Ciao Mauri,.......il tubo si sfila se tiri con la mano oppure quando provi a pompare con il freno?
Cmq io ti consiglio di prendere i tubi dei freni quelli retinati e con i raccordi già installati, perchè al contrario di quello che hai comprato (sono anni che non si usano più) tu, non si dilatano con il calore dell'olio dei freni provocando delle bolle d'aria e i raccordi sono stretti con la pressa.
Spendi qualche euro in più, ma..........per i freni vale la pena

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da angelo Mer Ago 18, 2010 10:18 am

Allora proviamo ad andare con ordine, intanto il materiale che hai comprato va bene ma forse avresti bovuto prendere anche i raccordi sia quelli sulle pompe sia sulle pinze che ( se necessari ) quelli a tre vie. Di solito la bussola di rinforso del tubo freno è da 4 mm e la sua ogiva da 6 mm, che io sappia sono queste le misure che si usano, mentre le uniche misure che cambiano sono quelle dei raccordi ( Rapidi o normali 1/8 - 6 o 4 mm ). Ora se ci dici che l'ogiva ci va larga potrebbe essere un problema del tubo, magari una partita sbagliata, in questo caso prova a rimontare i vecchi tubi con i nuovi componenti per fare una prova. Inoltre ricontrolla la posizione dell'ogiva ( che come saprai ha un verso per essere posizionata ) inoltre prova a far scorrere di più il tubo all'interno del raccordo. Il problema però potrebbe essere anche nei raccordi, se non lo hai fatto prova a comprarne di nuovi, molte volte capita che non si stringono a sufficenza, altri invece a forza di stringere si fanno un po' di gioco a quel punto il teflon è inutile specialmente in pista poichè le pressioni a cui sono sottoposti questi componenti sono enormi. In breve quando stringi il raccordo l'ogiva deve essere posizionata perfettamente al suo interno e deve anche combaciare con la bussola di rinforso interna al tubo, è proprio questo combaciare che fa si che il tubo venga stretto bene. Con i nuovi tubi freno questo problema non lo hai poichè le parti di rinforzo interne ed esterne sono già pressati dalla casa e ti arrivano a casa già pronti gli devi dare solo la misura. Anch'io qualche tempo fa ho avuto un problema con questo tipo di tubi, sono un po' una rogna e vanno controllati spesso. Purtroppo quando hai a che fare con i freni hai sempre il problema che per far funzionare l'impianto, anche per una semplice prova, devi fare sempre lo spurgo, che è una palla al piede ad ogni modo vacci con la santa pazienza e fatti sentire se riesci a risolvere o no, il problema, ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Mer Ago 18, 2010 11:16 am

sul sito ho comprato tutto nuovo, anche i raccordi. le ogive escono anche dal vecchio tubo. sembrano davvero piu' grandi. ho provato sia con le ogive fornite nei raccordi sia con altre ogive dello stesso tipio che avevo comprato sempre sullo stesso sito.
l' ogiva si adatta perfettamente nel raccordo che riesco anche a stringere con forza.
il tubo si sfila anche solo capovolgendolo sorpreso .
Grazie a tutti per l' interessamento.
ps so che i tubi in treccia sono migliori ma con il teflon non ho mai avuto problemi e allora....

MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da KARTFREE Mer Ago 18, 2010 1:23 pm

Puoi linkarti il codice del prodotto che hai preso su blukart? in modo tale da vedere perfettamente cosa hai comprato
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da angelo Mer Ago 18, 2010 1:33 pm

Ciao Mauri, fammi capire una cosa, hai provato ad utilizzare il vecchio tubo con il materiale nuovo ?? Se non và prova a fare l'inverso cioè usa il nuovo tubo con il vecchio materiale ( raccordi, ogive, bussole ). Questa faccenda mi sembra un po' strana !! Se fai le operazioni esatte ed il tubo si sfila allora è un problema di tubo, magari è un pochino più piccolo oppure l'ogiva è un po' più grande del normale e anche stringendo molto non riesce a stringere il tubo sulla bussola !!! Ma ripeto se fai tutti i passaggi giusti allora c'è un problema che può dipendere dai materiali.
Fai una cosa posta un paio di foto e vediamo di cosa si tratta, altrimenti porta il kart da un meccanico e fattelo controllare da lui, infine prova a chiamare Blukart e spiegagli il problema, in qualche modo dobbiamo risolvere, non sia mai che un kartista rimane a piedi OK ?? facci sapere ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Mer Ago 18, 2010 2:14 pm

bk265B RACCORDO DIRITTO 1/8-6/4mm. NORMALE

bk266B RACCORDO A L 1/8-6/4mm. NORMALE

bk267B RACCORDO TRE VIE 6/4mm. NORMALE

bk421 BUSSOLA 4mm. PER TUBO FRENI (RINFORZO INTERNO TUBO

bk422 OGIVA 6mm. PER TUBO FRENO (RINFORZO ESTERNO)

bk136 TUBO FRENO IN NYLON 4x6mm. (80 BAR)

Mad


MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Mer Ago 18, 2010 6:38 pm

Scusate la risposta forse un po troppo vaga. I codici di cui sopra si riferiscono, ovviamente, all' ordine fatto sul sito Blukart. Premetto di aver provato di tutto compreso lo spurgo, che faccio spesso, ma non penso possa aiutarmi in questo caso. le vecchie ogive, purtroppo, sono inutilizzabili perche' le ho rovinate estraendole dal vecchio tubo. ma ho notato con un' ogiva leggermente meglio conciata che sul tubo nuovo calza bene. sara' una partita difettosa di ogive? ma e' possibile che siano difettose allo stesso modo anche quelle vendute nei raccordi? e dei rinforzi interni che escono inclinando semplicemente il tubo? mistero!!!!!! Mad

MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da serpico Gio Ago 19, 2010 7:12 am

MAURI ha scritto:il tubo si sfila anche solo capovolgendolo sorpreso .
Grazie a tutti per l' interessamento.
ps so che i tubi in treccia sono migliori ma con il teflon non ho mai avuto problemi e allora....


Allora deve esserci qualche difetto nei raccordi/ogive .........altrimenti dovresti provare con questi:

Bk 265a raccordo diritto 1/8 - 6 mm. rapido
Bk 266a "A-L" 1/8 - 6 mm. rapido
Bk 267a 3 vie 6 mm. rapido
Bk 136 Tubo freno in nylon 4x6 mm. (che hai già)

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da angelo Gio Ago 19, 2010 9:52 am

Questa è bella !!! In pratica ci sono grosse differenze tra le misure del tubo e dei supporti interni/esterni ma è incredibile !!!!

Prova a farti aiutare da qualcuno oppure chiama Flavio e gli elenchi il problema dei materiali magari è già successo a qualcunaltro e lui sa darti la soluzione.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da MAURI Gio Ago 19, 2010 1:13 pm

Pensavo di risolvere il problema tagliando un lato dell' ogiva per serrarla poi sul tubo con delle pinze. che ne pensate? puo' tenere?

MAURI
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 6
Età : 46
Di dove sei??? : CAMPOBASSO
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da angelo Ven Ago 20, 2010 9:57 am

Chiaramente il sistema è stato inventato per funzionare così con tutti i pezzi integri, comunque è una prova che puoi fare, sempre se hai delle ogiva di ricambio, ad ogni modo non devi solo tagliarla ma se risulta grande devi proprio toglierne un pezzetto, attento quando le tagli magari qualche punto si piega e quando vai a stringere ti buca il tubo, facci sapere ciao.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

tubo freno per pinza posteriore Empty Re: tubo freno per pinza posteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.